• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".

asa

Utente
  • Numero contenuti

    168
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da asa


  1. Non è che per caso hai fatto un cambio di operatore telefonico di recente? Un mio conoscente ha avuto un problema simile con gli alert del proprio istituto di credito.... dopo varie telefonate ha scoperto che il problema era l'assenza di un accordo di servizio tra il proprio nuovo gestore di telefonia ed una serie di stituti di credito in assenza del quale non era possibile ricevere certi SMS. 


  2. 11 minuti fa, motrongl482 ha scritto:

    per l'atomizzatore gli ho risolto il problema montandogli un nautilus con gabbia in acciaio...la custodia può essere una buona idea..

    Una box  bella resistente (ed impermeabile) dovrebbe essere l'aegis 100w della GeekVape......un po' ingombrante per i miei gusti ma nel complesso carina ed economica 

    Piace a 1 persona

  3. Se realmente sulla basetta da 5ml è presente la scritta 20mg/ml miscelandola al vg e pg che hai acquistato ottieni un liquido nicotinizzato complessivamente ad 1mg/ml  (che imho è veramente poca per uno che è dipendente dalla nicotina.....con 0.6mg/ml la nico non la sentiresti proprio o quasi). 

     

    P.S.: Di norma è buona regola quando si entra a far parte di una community -come può essere un forum- quella di presentarsi prima di postare richieste. :ciao

     


  4. 6 ore fa, TTTommm ha scritto:

    Ci piace lo stesso drip tip... ne ho 5 anch'io e ho smesso di usarli solo dopo che ho preso quelli di morici su vbar

    Saranno sucuramente ottimi non lo metto in dubbio ma..... 16€ per un drip tip o come nel tuo caso 80€ per 5 sono giusto un  pelo fuori portata.....ed io che mi lamento se debbo spendere più di un centone per un atom :blush:


  5. 23 minuti fa, pierlu78 ha scritto:

    Per quello che può valere ne ho 3 di vt, mai perso una goccia, e di certo a queste box non ho risparmiato nulla (lavoro, pesca, camminate....)

    Mi sono fatto l'idea che ai cinesi per le box "economiche" non interessa assolutamente investire soldi nella progettazione di nuove tazze totalmente ermetiche....hanno un paio di progetti sul loro funzionamento e continuano pedissequamente a repricarli su tutte le box che producono, al limite ne variano l'aspetto estetico, ma a livello meccanico nulla o quasi.  A questo punto se debbo scegliere una box economica,  per avere una maggiore probabilità di non incorrere in perdite credo converrebbe optare per quelle che montano tazze a pin fisso....zero movimenti meccanici al loro interno e minore probabilità di perdite.

    Guarda caso il pin della vt inbox, che non perde, è fisso mentre quello montato dalla maggior parte di box incontinti tipo la luxotic, la killer, la therion, la Pulse 80w etc...se non sbaglio, è flottante. 

     


  6. 59 minuti fa, FnZ ha scritto:

    no va beh, dhl m ha scritto che devo pagare la dogana per la sostituzione della box in garanzia....

    non ho parole, più di 30 euro di spese doganali. per me se la possono tenere li dove è. 

     

    Mi spiace tantissimo, oltre il danno anche la beffa. Dover pagare oltre 30 euro - tra l'altro non dovuti -per una sostituzione in garanzia di una box che ne costa poco più di 40 è assurdo e capisco la tua delusione.

    Mi sa che il produttore non ha corredato la spedizione con il documento di viaggio (bolla/fattura proforma)  riportante la dicitura "sostituzione in garanzia".

    Dando un a rapida occhiata su google leggo che con la R.M. 11 novembre 1975, n. 502563, è stato espressamente precisato che le sostituzioni dell’intero prodotto o di parti difettose non costituiscono cessioni o prestazioni imponibili ai fini dell’IVA, questo perché effettuate in esecuzione di una obbligazione prevista contrattualmente e per la quale non sussiste un corrispettivo in quanto il prezzo di vendita del bene (già assoggettato al tributo) è comprensivo anche di tali eventuali cessioni in sostituzione o prestazioni. 

     

    Piace a 1 persona

  7. 10 ore fa, peppy ha scritto:

    devo nominare le basi che secondo me possono dare problemi ? io ho guardato molto bene le etichette delle basi usando anche una lente di ingrandimento e su una non vi è scritto nulla se non 50 % vg ,50 pg ,su altra vi è una sigla in piccolo f.u ,in qualsiasi caso io non so il grado di purezza ,a prescindere da ciò queste basi a me creano problemi ,tanto che ieri le ho svapate per ritestarle e stamane ho una tosse quasi da terminale per intenderci ,ho fatto giorni a svapare biofumo e nessun problema ,ripeto non faccio pubblicità a nulla ma da artigiano che crea un prodotto so bene come si possa modificare gli ingredienti ,in più effetto di queste basi lo si può vedere sul cotone dopo un tank sia che sia un aroma tabaccoso che non .

    Premettendo che non credo che il prezzo pagato rispecchi sempre la qualità di ciò che si acquista.  Personalmente per evitare di avere brutte sorprese come quella che hai avuto tu e per una mia convinzione cerco di evitare le basi rimarchiate dagli Shop perché nella maggior parte dei casi non riesco a capire dove, da chi sono prodotte e soprattutto di che qualità sono. Con molta probabilità a livello qualitativo quest'ultime non hanno nulla da invidiare a quelle che acquisto in farmacia, ma nell'incertezza preferisco spendere qualche euro in più e svapare tranquillo :ciao

     

    Piace a 1 persona

  8. @peppy  non nominando  le basi che ti creano problemi è possibile fare solo un discorso di carattere generale. Quasi sempre come avrai notato anche sulle cosiddette "basi da dattaglia" viene apposto in etichetta l'acronimo usp o fu, che come ben saprai sta ad indicarne la corrispondenza a degli standard di purezza farmaceutica, quindi stando a quanto dichiarato dai produttori i loro prodotti dovrebbero essere idonei allo scopo.... siccome sono "malfidato" nei confronti di certi produttori  preferisco prendere solo basi in farmacia (fisica o online) di comprovata qualità.  Spendo mensilmente  diversi euro in aromi vari (che ogni tanto finiscono anche nel wc) e poi dovrei lesinare proprio quei 5 euro in più su 1 litro di base....a mio avviso e per le quantità che consumo ha veramente poco senso. Giornalmente faccio fuori 15-20ml di liquido......di questo passo con 1 litro tiro avanti quasi 1 mese e mezzo,  la differenza fatti 2 calcoli è di appena 10 centesimi al giorno....una differenza su base giornaliera talmente bassa che l'idea di svapare basi di "chissa quale qualità"  non mi sfiora neanche di striscio. 


  9. La normativa in essere non è che lascia tanto spazio ad interpretazioni. In caso di reso per oggetto difettoso il consumatore ha diritto alla sostituzione o riparazione senza sobbarcarsi alcun costo aggiuntivo.....ciò vale anche per i costi di spedizione. In linea di principio, è lo Shop che sostiene tutte le spese di spedizione del prodotto (la restituzione della box difettosa e l'invio del prodotto riparato o nuovo all'acquirente). Tuttavia, il negoziante prima di rimborsare, rispedire o riparare il prodotto ha il sacrosanto diritto di controllare la box per verificare se è effettivamente guasta e se  il danno non è stato arrecato dall'acquirente....In questo caso chi ha acquistato il prodotto potrebbe  dover anticipare le spese di spedizione per poi comunque chiedere un rimborso in seguito.....sempre che  il commerciante (o il centro assistenza al quale si rivolgerà quest'ultimo) ammetta che il prodotto sia difettoso e non rotto dall'acquirente.

     

     


  10. 40 minuti fa, Scabros ha scritto:

    Però tanti euri da spendere in hardware senza l'affano di provare tutti i liquidi e le sostanze che poi spesso non piacciono.

    Top!

    Oddio se si svapa solo base neutra non è necessario  neanche spendere più  di tanto in hardware (fatta eccezione che per la scimmia ovviamente),  alla fine dei conti  chi svapa solo base neutra (per scelta) credo lo faccia solo per placare il bisogno di nicotina e a quel punto trovato un atom che restituisca un certo hit si  è a posto.

    Piace a 1 persona

  11. 7 minuti fa, Rici ha scritto:

    Ecco le batterie meglio di no, piuttosto Amazon , gearbest ha comunque la sezione per le sigarette elettroniche 

    Oddio capisco le batterie ma per delle semplici wrap non vedo nulla di male ad ordinarle dagli asiatici....urgenza permettendo.

    @zillusu  Le wrap le trovi comunque  facilmente anche nei negozi fisici (italiani o cinesi) a pochi centesimi. Ti giro in ogni caso il link di GB

    https://m.gearbest.com/diy-parts-components/pp_944343.html?wid=1433363

    Piace a 2 persone

  12. 6 ore fa, ino 59 ha scritto:

    Io l' ho inserito due minuti fa e ho fatto un ordine. Non capisco. Apro Ticket.

    Forse già lo sai e quanto sto per dirti per te è superfluo ma il codice MAP è valido solo per quei prodotti per i quali FT lo indica esplicitamente in alto a destra nella loro scheda 

     

    2018-06-10 09.14.53.png

    Piace a 1 persona

  13.  

    20 minuti fa, Scabros ha scritto:

    La Swag funziona come deve, senza farti dire:wow sento qualcosa di diverso, ed é l'erogazione. Il mio tubo cinese da 9 euro eroga meglio. 

    Sulla mia swag per avere un'erogazione più vivace ho impostato in vw-mode la modalità high. Con le modalità soft o normal il tiro mi sembra fiacco.

    Una cosa che mi da fastidio della box è la mancanza di stabilità con atom pesanti. Non so se è un problema solo della mia o meno ma essendo leggera e con base stonata ai bordi tende a cadere di lato alla minima vibrazioni e del tavolo 😡

    Piace a 1 persona

  14. La scelta del tip dipende da tanti fattori, dal tipo di tiro che prediligi, dalla sensazione di calore che maggiormente ti aggrada,  dal luogo dove svapi. Sugli mtl utilizzo principalmente dei drip-tip di materiale plastico, leggermente svasati al centro tipo quello del nautilus 2. Svapando spesso in auto,  per via delle strade sconnesse evito di usare dei tip in materiale duro tipo vetro, pietra o metallo. In passato quando predileggevo un tiro più  contrastato rispetto ad adesso utilizzavo invece il tip di atomizzatori della justfog con foro stretto, li trovavo ideali per il mio tipo di svapo  ma avevano la pecca di creare molta condensa. 


  15. 34 minuti fa, Pitusbeatz ha scritto:

    Non vendo batterie, quindi non ho interesse a spingerle, ma da quando ho preso la hugo vapor con quelle sanyo rosse, è stata una svolta sincerissimamente. Se ripenso a squeeze, coppervape, phanthom e pure le elettroniche, è onestamente bello (e nuovo) dire: ho su una parallel ssl a 0.25ohm e contando sulla carica piena, fino a domani addio pensieri. Per me è stato così perlomeno...non difenderei mai cose che non apprezzo, fidati :) Quindi x flavour e cloud sotto i 15amp (30/50watt) dovresti provare. Poi se ne parlava l'altro giorno: son celle nuovissime, non ricicli di battery packs o stoccaggi riemersi dopo anni di polvere in magazzini asiatici. Buttati e fammi sapere :D

    Prima  accennavi all'ottima autonomia delle 20700, potresti indicarmi a spanne quanti ml di liquido in più riesci a svapare  rispetto ad una 18650 utilizzando ad esempio un dripperino tranquillo come lo speed. 


  16. 18 minuti fa, calzone74 ha scritto:

    Ragazzi che significa  che gia in mano al corriere? Non ho molta esperienza con 3f.. e il 2do ordine stamattina  in prima mi dava torino in transito verso destinazione1f605.png mi sembra un sito di you porn1f605.png sto Ht

    Screenshot_2018-05-15-10-01-13.png

    @calzone74  il tuo pacco è in consegna nella giornata odierna. Se tracci la spedizione sul sito del corriere (http://yuntrack.com) ti viene fornito anche il codice di gls (es. TW12345678). 

    Piace a 1 persona

  17. Scusate, approfitto del thread per chiedervi un parere sull'hussar v1 rda. Ho nel carrello  un clone sxk ed uno yftk e devo decidermi se prenderlo o meno e quale dei 2.  Qualcuno lo usa? Come vi trovate? Parzializzando l'aria fischietta? Con un uso compulsivo tende a scaldare?  Lo userei prevalentemente come mtl arioso o meglio come flavour contrastato (giocando con la campana ovviamente).