• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
TheCoreStylerz

Recensione Nemesis Mod Clone


449 messaggi in questa discussione

ma no Tux, lascia stare, ne ho tre di Nemesis, non ho solo capito il pin ottonato che hai dovuto togliere e la corsa di meno di un mm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Ricky O
alora niente clip, ok.
forse è il deck fivepawns FT da 4 euri a sporgere troppo, o forse è la lunghezza eccessiva del pin ottonato M1.6 utilizzato x ibridare il KFLP col nemmy, questo, a causare l'eccezione... boh!

ebbene, in configurazione 18500, panasonic, mica minkiafire, il nemmy, con l'anello da 15mm e il corpo base, ha na lunghezza innaturale, tale da lasciare scoperta buona parte della filettatura anello blocco x il suo utilizzo.

eliminando il pin ottonato, quello M1.6, cioè quei 4 o 5mm, si ottiene ke l'altro pin ottonato, quello forato, va a battuta col polo positivo e riduce la corsa del tasto a 1mm scarso.

quindi a regola, come dici, la corsa è determinata dalla distanza tra l'isolatore negativo (ke va aa battuta del polo negativo) e il pin negativo. nel mio caso no.
te capì 'dess??? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
grassie...

Io ibrido senza pin, direttamente sulla batteria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
  Citazione
Ricky O post=883861 wrote:
grassie...

Io ibrido senza pin, direttamente sulla batteria

ma devi avere le batterie col positivo sporgente... altrimenti come fai??? :mist
mancano un paio di mm a okkio.
li hai tolti al nemmy? :woohoo:
sul tasto nn credo ke più di tanto ci puoi lavorare di rondelle x alzarlo, ha, come dicevi, gioco esiguo.
io con le mie flat nn ho sufficiente lunghezza, devo usare x forza il pin forato e l'isolatore dell'adattatore :umpf

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
ovvio, 18500 e 18350 col pin :ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
ciao a tutti ragazzi, domanda!!
ho preso anche io un nemesis clone che sta arrivando e prima di utilizzarlo volevo vedere se ci ho capito qualcosa con watt volt ohm ecc. (mi scuso nel caso ci sia una sezione apposita per questo tipo di domande):

una vtc5 spinge 3.6 volt a piena carica, considerando che io monterei sul tubo un duetto e quindi non resistenze basse che fanno "stancare" la batteria, ma che vanno da 0,9 a 1,2 gli amp sono 4 circa che sui 30 concessi dalla batteria ci stanno mooolto larghi.
Voglio dire ammesso e non concesso che per qualsiasi motivo ci sia un corto, non mi esplode la faccia giusto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1) qualsiasi batteria a piena carica "spinge" 4.2 volt :dry:

2) dipende dalla batteria :umpf

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Per usare un tubo meccanico non puoi usare le vtc5 perché non hanno alcuna protezione.

Devi usare batterie con protezione incorporata e quindi deve essere specificato "protected".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
  Citazione
maxks post=897308 wrote: Per usare un tubo meccanico non puoi usare le vtc5 perché non hanno alcuna protezione.

Devi usare batterie con protezione incorporata e quindi deve essere specificato "protected".

Questa sarebbe la teoria, la pratica è tutt'altra cosa. Per svapare in modo appagante devi avere la possibilità di avere una corrente che, ovviamente, una protetta non può dare.

@Spata usa buone batterie, non scendere troppo con la resistenza e controlla che ci siano le migliori condizioni per non farti male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Spata

condivido il parere di
maxks

è più sicura una batteria protetta se sei alle prime armi con le rigenerazioni.
se inavvertitamente crei un corto con la resistenza, ti trovi 30A di scarica tra mani, bocca e un tubo metallico :S

vedi un pò tu...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Non è solo per i corti la protezione, ma anche per non far scendere sotto la soglia di sicurezza la batteria... altrimenti, oltre a danneggiarla irreparabilmente (il 90% delle volte le butti), rischi che possa gonfiarsi e prendere fuoco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Per il principiante sicuramente meglio una protetta, ma in passato sui meccanici usavamo tutti le non protette.. il problema era quando si tirava il collo alla batteria allora sì erano 8-10 euro buttati ogni volta.
Io ho fatto più di un anno a usare solo meccanici o box bf e di batterie andate a remengo direi poche, appena sentivo che calava la mettevo in carica e cambiavo, meglio caricare prima del dovuto che andare sotto la soglia limite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
... ragazzi, nei meccanici non si usano le batterie protette, ma si deve usare un vape safe (fusibile) con batterie normali ...
Oppure utilizzare un meccanico tipo il Gus che ha fusibile incorporato nel pin ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
non esageriamo adesso... :dry:

Migliaia di vapers hanno usato ed usano i meccanici senza batterie protette ( :vom ) basta metterci un po' di cognizione, e al limite un Vape Safe se si vuole stare tranquilli

:umpf

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Mamma mia, un tubo meccanico non è mica una bomba a mano ;) Io ho sempre usato il nemesis con batterie non protette e resistenze sul basso andante, 0.3 - 0.4 ohm.
Ovviamente batterie serie a chimica sicura, IMR, INR ICR... con alta capacità di scarica.
Senza fusibile e mai avuto problemi!

Vero però che con un meccanico devi avere un pò di accortezze:
Usare solo batterie di qualità a chimica sicura e ad alta capacità di scarica > 20A.
Durante il trasporto o fermi il tasto di attivazione con il blocco apposito per evitare che parta (e rimanga attivo) inavvertitamente, perchè non c'è cutoff, o togli la batteria, o stacchi l'atom.
Prima di attivare un atom che hai appena rigenerato, provare prima che non sia in corto su un elettronico, questo è importante, perchè finchè non lo attivi non saprai mai se è in corto e provarlo sul meccanico non è bello ;) Non invertire la polarità delle batterie.
Non fare resistenze troppo esose rispetto alla capacità di scarica della tua batteria.
Non portare la batteria troppo giù di carica, perchè il tubo meccanico non ha la protezione low voltage... sotto i 2.5V danneggi irreversibilmente la batteria, puoi arrivare a 3.2V, che è dato solitamente come valore di sicurezza nelle box elettroniche più permissive, ma se la togli a 3.5 sei più tranquillo... tanto già a 3.5 non spinge più come dovrebbe...
E' anche usanza dire di non usare batterie che abbiano la pellicola protettiva "sbucciata" perchè va in corto... ma su questo sono d'accordo in parte, l'unico punto pericoloso è se è sbucciata vicino al pin positivo, qui ci può essere corto, perchè essendo il corpo batteria negativo, il top pin del nemesis potrebbe toccare sia pin positivo della batteria che corpo batteria negativo. Ma tu nel dubbio non usare batterie con pellicola danneggiate!
Più la resistenza è bassa e prima devi fermarti perchè la batteria si scarica più velocemente, inoltre scaricare troppo velocemente le batterie, le usura prima del tempo.

Comunque se usi un meccanico con una Sony VTC5, puoi svapare in tranquillità, a meno che tu non faccia resistenze estreme...
Ricordati che un tubo meccanico non regolato, eroga sempre il voltaggio attuale della batteria, quindi tieni sempre a mente questa formula quando vai a fare una resistenza... I=V/R
Una res da 0.2 ohm su un meccanico con batteria carica, richiede 21A di scarica!
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
:ok

E ultime cose: attenti ai tubi senza isolatore in delrin sul tasto ed alle batterie con la pellicola risvoltata poco o sul bordo al negativo, c'è il rischio che si attivi da solo inserendo la batteria o avvitando il tasto, ed ai tubi ibridi o ibridati senza isolatori, facile metterli in corto con un atom, spece se con il pin corto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Grazie a tutti ragazzi, era questo che avete eviscerato il senso del mio post.
E' il mio primo meccanico che non porterò in giro ma svaperò a casa e con resistenze che oscillano tra 0,90 e 1,2 ohm, volevo sapere se potevo stare tranquillo :) Ora lo sono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ciao Ragazzi,

ho da poco acquistato la nemesis mod clone ma visto che la scimmia non voleva aspettare un mese per FT ne ho trovato uno ad un prezzo ragionevole su un sito italiano; penso sia la stessa di FT dato che sicuramente non è quella Tobeco, le rifiniture sono molto "china style" con il tasto che balla la samba e si incastra una volta su 3 se non lo premi perfettamente al centro... 

In ogni caso volevo sollevarvi questo dubbio per capire se si tratta un problema "a monte" o se c'è qualche cosa di strano nel setup che sto utilizzando in attesa dell'arrivo degli atom da dripping da abbinarci ;)

la batteria è una VTC5 (piena carica), atom griffin 25 con 2 coil (non micro) di ss316l da 0,35mm per una resistenza finale di 0,4.

Una volta montato tutto, vado a farla partire e nonostante risulti estremamente blanda (relativamente poco vapore, non scoppietta, non scalda) funziona bene ma dopo 10/15 minuti il calo è così tanto che pensando si sia già scaricata la batteria vado a controllare sulla box e mi risulta ancora all'80%. Così riprovo a rimetterla nel tubo e a quel punto è come se fosse quasi scarica (se premo il tasto dopo 3 o 4 secondi c'è un accenno di vapore veramente minimo)... penso ad un falso contatto ricontrollando sia il pin sotto l'atom che quello sul tasto ma vanno bene in battuta e niente... ricontrollo la batteria, provo tutto sulla vtwo mini che ovviamente funziona alla perfezione anche a wattaggi elevati

l'unica cosa che mi viene in mente è che si tratta di una coil che non riesce ad essere accesa, però su steam-engine il range di mw/mm2 è verde anche a 30W (3,5V) quindi non dovrebbero esserci problemi per l'accensione anche a metà carica..

secondo voi dove toppo?

grazie mille ;) 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

giusto per completezza d'informazione, ho rifatto una coil in kanthal 0,5 con 6 spire per una resistenza finale di 0,27 ohm, rimessa batteria carica e tutto perfetto per le prime 15/20 svapate, poi è morta -.-'

ho preso atom e batteria, messi sulla vtwo mini in bypass e mi segna 4,09v con un vapore molto più intenso del nemesis a batteria completamente carica... 

a voi è mai capitata una situazione simile?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ciao, stavo pensando di cominciare a giochicchiare anche io con un clone del Nemesis giusto per provare (svapo di guancia e quindi farei resistenze con valore abbastanza alto) e volevo domandare alcune cose:

1) Meglio un kick on un vape safe?

2) Nel caso, dove acquistare un vape safe? Non lo trovo da nessuna parte

3) Le batterie devono essere proprio perfette o possono anche avere alcuni fori nella guaina? Ho delle VTC5 che potrei usare ma dovrei nel caso re-wrapparle.

Grazie a chi mi risponderà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

1 ora fa, Evereve ha scritto:

 ............... volevo domandare alcune cose:

  1.  Hanno funzioni diverse. Uno, il Kick, oltre a fungere da protezione per corti ed inversione di polarità regola la potenza e la stabilizza, l'altro è solo una protezione contro i corti. Se vuoi svapare senza il calo del meccanico il Kick fa al caso tuo, il vape safe è solo un "paracadute".
  2. Non lo trovi più perché credo sia fuori produzione. Con i "vaper" di oggi che vogliono solo tubi "competition" per gare da cloud e li prendono solo ibridi per avere più tensione, cosa serve un fusibile che fa perdere "potenza"? Alla sicurezza? Ma chi se ne frega se accorcia di un mm la nuvola? Il mercato dei "vecchi" tubi era quasi morto e, con esso, quello degli accessori loro dedicati..... Se lo trovi è per caso, da qualcuno che ne ha ancora in magazzino..... (QUI ad esempio ne hanno ancora ma lo shop è a stelle e strisce....)
    Il Kick si trova ancora perché è molto usato anche nel BF, settore che ha mantenuto un po' più di stabilità di quello dei tubi.....
  3. Il Nemesis ha il pulsante che attiva il "fire" portando la scocca esterna a contatto con il polo negativo della batteria. Se la cella è spellata, visto che il negativo è "tutta" la parte esterna della batteria, rischi che il contatto sia "permanente". Se non puoi fare diverso potresti invertire i poli mettendo il positivo in basso ma, nel caso, attenzione che non ci sia il minimo danno nel wrap della parte superiore o nel dischetto isolante altrimenti il corto lo avrai proprio direttamente sulla batteria appena attivi il contatto. In sostanza eviterei l'esperimento.......

Ciao!

Modificato da DrGi
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@DrGi, come sempre grazie :)

6 minuti fa, DrGi ha scritto:

attenzione che non ci sia il minimo danno nel wrap della parte superiore o nel dischetto isolante altrimenti il corto lo avrai proprio direttamente sulla batteria appena attivi il contatto. In sostanza eviterei l'esperimento

Ok, ho la pellicola per ri-wrappare le batterie e l'ho fatto con una LG HG2 e la sto utilizzando con la VTwo Mini. Come faccio però a essere sicuro di aver aver fatto tutto per benino? basta vedere che la guaina aderisce uniformemente o c'è qualche accorgimento particolare da prendere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Se la guaina aderisce uniformemente e, soprattutto si ritrae sulle teste per almeno un paio di mm ma senza interferire con i contatti .... tutto a posto!

Attento piuttosto quando scaldi il positivo che, mentre la guaina si ritrae, non si sposti il dischetto isolante....

Ciao!

Modificato da DrGi
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

... sul mio vecchissimo nemesis clone ho inserito il kick da tempo immemorabile, al punto che sicuramente si è fuso con lui.😆 Il mio nemesis è da tempo un elettronico a erogazione fissa. Va che è una bellezza, anche se il tasto zucca un pò.

Sul Gus Lord ho il fusibile integrato nel pin da 12 A, questo mi consente di montare atomini 22 mm. con res non inferiori a 0.4 ohm circa, a patto di avere una batteria con fattore di scarica superiore a 10 , come le AW più recenti ( 18350, perché il Gus mi piace piccolino). La morale è che non mi fido dei meccanici senza un minimo di protezione da corto circuiti.  E però ora che mi arriva un tubo da 24 e relativo atom x nuvoloni, non sò come gestire questo aspetto della protezione, non esistendo vape safe adeguati, credo. Mi dovrò per forza fidare del mio okkio e della qualità delle batterie ...

Modificato da hammond

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora