• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Onizuka

Eleaf istick amnis 3 kit con gs drive tank


4 messaggi in questa discussione

Buongiorno cari vapers,

oggi vi voglio parlare della iStick Amnis 3, kit di casa Eleaf che mi è stato gentilmente inviato da https://www.eleafworld.com/ per una recensione gratuita.

1.jpg

Con il suo design elegante e minimalista, il nuovo kit di casa Eleaf è il device dalle funzioni semplicissime adatto a tutti i neofiti; andiamo a vederlo insieme..

2.jpg

Ci arriva a casa in una scatola di cartone sulla cui sleeve, nella parte frontale, possiamo vedere in primo piano il simbolo del produttore e una piccola immagine rappresentativa del prodotto. Sul retro sono elencati il contenuto della confezione, le specifiche della mod, gli indirizzi del produttore e un riferimento alla colorazione scelta. Sempre ben presenti i classici marchi di certificazione. Sui lati troviamo rispettivamente da una parte alcune caratteristiche del prodotto, mentre dall’altra un codice scratch and check che ci permetterà di verificarne l’autenticità.

3.jpg

All’interno della confezione troviamo:

1 x iStick Amnis 3 box

1 x GS Drive Tank

1 x GS Air coil da 0.75Ω

1 x GS Air coil da 1.4Ω

1 x cavetto di ricarica Usb Type-C

2 x manuale di istruzioni multilingua (italiano compreso)

1 x carta di garanzia

 

L’iStick Amnis 3 è disponibile nelle seguenti colorazioni:

4.jpg

Il sample che mi è stato inviato è quello nella colorazione Coffee:

5.jpg6.jpg

Leggera e slanciata, la iStick Amnis 3 con il GS Drive tank è una mod che ha dimensioni di 128mm x 26mm x 18mm per un peso (senza liquido all’interno) di soli 66 grammi.

7.jpg8.jpg

Come possiamo vedere dall’immagine, questa mod è dotata di un classico attacco 510 con pin fluttuante autoregolante che ci permetterà di ospitare, oltre al GS Drive fornito col kit, anche diversi altri tank di nostra preferenza fino ad un diametro di 18mm, dandoci così la possibilità di creare delle combo leggere e compatte anche con quegli rta che solitamente si fatica ad abbinare.

Sulla parte frontale, posto in alto, troviamo il tasto fire che ci permetterà con 5 click di accendere/spegnere la box.

Appena sotto, un piccolo led multicolore ci indicherà lo stato di carica residua della batteria:

9.gif

In particolare avremo:

  •  led verde - batteria compresa tra il 100% ed il 60%
  • led blu - batteria compresa tra il 59% ed il 20%
  •  led rosso - batteria sotto il 20%

La iStick Amnis 3 può erogare una potenza su 3 livelli selezionabili ed il wattaggio verrà determinato automaticamente in base al valore resistivo in uso.

10.jpg11.jpg

Su un piccolo schermo verranno visualizzate delle lettere che corrisponderanno al valore del voltaggio fisso desiderato che andremo a variare premendo un piccolo tasto posto sul fondo. In particolare potremo impostare:

  • H - 3.7V
  • M - 3.5V
  • L - 3.3V

 

12.jpg13.jpg

Per quanto riguarda la box vediamo infine il fondo dove è stata posizionata la porta Usb Type-C che ci permetterà di ricaricare la batteria integrata da 900 mAh in circa 1 ora utilizzando un apposito carica batterie da 5V/1A come suggerito dal produttore. Questo device è inoltre dotato di tecnologia “pass-through” che ci consentirà di continuare ad utilizzare il kit una volta collegato, anche se non ci sarà possibile mantenerlo in posizione verticale data la posizione della porta Usb.

Vi ricordo inoltre che la iStick Amnis 3 è dotata di tutte le protezione che garantiranno un utilizzo in sicurezza anche al vaper meno esperto.

 

GS DRIVE TANK

14.jpg

Realizzato in acciaio con un serbatoio in vetro, il GS Drive tank può contenere fino a 2ml di liquido ed è realizzato in modo che la sua gestione sia il più semplice possibile per chi si affaccia al mondo dello svapo.

15.jpg

Il drip tip impiegato, pur essendo comodo durante l’utilizzo, presenta un attacco proprietario e purtroppo non ci sarà possibile andarlo a sostituire con un altro di nostra preferenza.

16.gif17.jpg

La sua ricarica avviene dall’alto ed è dotato di sistema “a prova di bambino” per cui, per aprirlo, dovremo andare a premere un piccolo tasto posto sul top cap per poi farlo scorrere ed andare a scoprire l’asola di refill. Il foro è abbastanza spazioso per effettuare la ricarica tramite ogni tipo di boccetta dotata di beccuccio ma, per semplificare le operazioni, il mio consiglio è quello di rimuovere il drip tip in modo da avere maggior “spazio di manovra” con la boccetta, potendo accedere agevolmente al foro.

18.jpg

Andando a svitare la base avremo accesso alla coil e anch’essa, una volta inizializzata col liquido, andrà avvitata fino a mandarla in battuta. Al solito quando si ha a che fare con testine prefatte, una volta inizializzate ed effettuata la ricarica del tank, bisognerà aspettare circa 5 minuti prima di iniziare a svapare in modo che il cotone si irrori adeguatamente.

19.jpg

Eleaf ci mette a disposizione una vasta scelta di testine prefatte, tutte quelle della serie GS per poter spaziare da un tiro mtl fino ad un flavour. Personalmente tenderei ad evitare con questo kit l’utilizzo di coil con un valore resistivo troppo basso, a mio parere esageratamente spinte sia per le dimensioni dell’atomizzatore che per la durata della batteria integrata della Amnis 3.

20.jpg

All’interno della confezione vengono fornite due differenti coil, una da 1.4Ω(mesh) ed una da 0.75Ω(filo singolo), le cui caratteristiche ed il range di wattaggio consigliato sono chiaramente riportate sul corpo della testina.

Entrambe le coil funzionano egregiamente e sono adatte ad un tiro mtl aperto/flavour leggero, fornendo le migliori prestazioni aromatiche e di produzione di vapore con una regolazione dell’aria non troppo ristretta né esageratamente aperta. Restituendo una resa abbastanza equilibrata, né troppo dolce né troppo secca, a mio parere possono essere utilizzate con una vasta gamma di liquidi a seconda dei gusti personali, ricordando sempre che ci troviamo di fronte ad un kit entry-level che punta più alla semplicità d’uso che alla resa strabiliante.

21.jpg

Come ultimo dettaglio vediamo la base del GS Drive dove è presente una ghiera dotata di fermo corsa per facilitare le operazioni di serraggio/rimozione, ruotando la quale andremo ad aprire due larghe asole contrapposte parzializzabili per la regolazione del flusso d’aria.

 

CONSIDERAZIONI FINALI

L’iStick Amnis 3 con GS Drive tank che ci propone Eleaf è un tank dalle linee semplici ed eleganti, le cui regolazioni e la sua gestione sono semplificate al massimo, mirato a quella fascia di utenti che si avvicinano allo svapo e ricercano qualcosa di comodo e affidabile, pur mantenendo quelle forme che richiamano la gestualità delle sigarette da cui si cerca di allontanarsi.

La Amnis 3 è una batteria interessante, piccola e leggera, che oltre a fornire una buona autonomia potrebbe essere presa in considerazione anche da una utenza più esperta che ricerca una box da abbinare a tank di diametro contenuto come un 900 in configurazione barrel, un merlin, oppure un dvarw da 16mm in modo da creare una vera e propria “pod mod hi-end”. I suoi livelli di erogazione a voltaggio costante, una volta realizzata una resistanza ad hoc per questi rta, garantiranno autonomia senza il pericolo di grossi cali di “spinta” che si potrebbero avere ad esempio con altre batterie dello stesso tipo, ma con un funzionamento che emula un dispositivo meccanico.

Il GS Drive tank è anch’esso un buon prodotto, realizzato con tutte le comodità che ricercano i neofiti, come la ricarica dall’alto, con l’unica pecca di poter ospitare solamente un drip tip proprietario. Comodo nella gestione ed esente da perdite o condensa la sua resa aromatica è buona e il suo range di utilizzo a mio parere si attesta tra un mtl aperto ed un flavour leggero. Per i miei gusti un mtl troppo stretto (almeno con le coil presenti nel kit, in particolare la 1.4Ω) non fornisce la giusta durezza e contrasto del tiro, mentre una apertura dell’airflow troppo elevata genera un calo aromatico (con la coil da 0.75Ω), ragioni per le quali appunto il mio consiglio è quello di utlizzarlo in configurazioni intermedie. Hit nella norma determinato più dalla gradazione di nicotina impiegata che dal tank in sé.

In generale mi sento di promuovere questo kit, soprattutto per la semplicità d’uso e il basso costo a cui viene venduto, caratteristiche essenziali per chi si affaccia al nostro mondo con quella consueta titubanza iniziale, e consiglio vivamente l’acquisto di questa batteria a quegli utenti alla ricerca di una piccola mod da abbinare a tank differenti.

22.jpg

Vi ricordo che potete acquistare questo kit direttamente al link https://www.eleafworld.com/istick-amnis-3-with-gs-drive-tank/ di casa Eleaf che ringrazio per la fiducia riposta in me nel testare e recensire questo prodotto.

Ringrazio inoltre svapo.it per lo spazio gentilmente concessomi per questa recensione.

Piace a 4 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

complimenti per la recensione, qui dal canale Eleaf il tutorial

 

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Eleaf-i-Stick-Amnis-3-kit-Con-GS-Drive-T

Ciao, oggi diamo un'occhiata a iStick Amnis 3 kit inviatomi da Eleaf. Esaminerò in questo Test ciascuna delle caratteristiche che contraddistinguono questo item. Spero che alla fine di questa lettura possiate aver compreso questo prodotto, e quindi decidere se investirci o meno. Come sempre, le mie opinioni sono libere e basate sulla mia esperienza personale.
• Buona lettura.

► Eleaf iStick Amnis 3 kit; Prima d'iniziare vediamo insieme alcune caratteristiche speciali indicate dal produttore:
• Semplice, elegante e piccolo
• Personalizza la tua esperienza di svapo
• Conosci facilmente la durata della batteria
• Ricarica del mod 1 ora, svapo per 2 giorni
• GS Drive Tank con sicurezza bambini

Eleaf-i-Stick-Amnis-3-kit-Con-GS-Drive-T

► Eleaf iStick Amnis 3 kit; Packaging:
La confezione della Nuova Amnis 3 di Eleaf riporta all'anteriore; l'immagine miniaturizzata del prodotto, il new logo gigante di Eleaf, l'indicazione di colore e le avvertenze generiche sull'utilizzo della nicotina. Nella parte posteriore troviamo elencati; contenuto, specifiche, indirizzi di supporto, codice a barre, loghi&marchi, avvertenze generiche sull'utilizzo della nicotina. Lateralmente ci sono; le icone che rappresentano alcune caratteristiche principali di questo kit, l'indirizzo del produttore, e infine lo scratch and check per il controllo dell'originalità verificabile sul sito ufficiale.

Eleaf-i-Stick-Amnis-3-kit-Con-GS-Drive-T

Eleaf-i-Stick-Amnis-3-kit-Con-GS-Drive-T

► Eleaf iStick Amnis 3 kit; Contenuto:
• 1 × iStick Amnis 3
• 1 × GS Drive Tank
• 1 × GS Air Coil da 0.75Ω
• 1 × GS Air Coil da 1.4Ω
• 1 × Cavo USB di tipo C
• 1 × Manuale utente
• 1 × Scheda di garanzia

Eleaf-i-Stick-Amnis-3-kit-Con-GS-Drive-T

► Eleaf iStick Amnis 3 kit; Specifiche:
• Dimensioni del Kit: 18,5x27x127,5mm
• Capacità GS Drive Tank (2ml)
• Capacità della batteria: 900mAh
• Livelli di tensione in uscita: (H 3.7V) (M3,5V) (L3,3V)
• Corrente di carica: 5V/1A (USB-C)
• Peso del Kit: 66g

Eleaf-i-Stick-Amnis-3-kit-Con-GS-Drive-T

► Eleaf iStick Amnis 3 kit; Colori disponibili:
• Black
• Coffee
• Silver
• Red
• Blue

Eleaf-i-Stick-Amnis-3-kit-Con-GS-Drive-T

► Eleaf iStick Amnis 3 kit; Prime impressioni:
iStick Amnis 2 era uno starter Kit ideale ed efficace per chi desiderava smettere di fumare ed ha avuto un buon successo di vendite. Quindi dopo un periodo di tempo abbastanza lungo arriva la rinnovata versione Eleaf iStick Amnis 3 Kit che mantiene dimensioni mini e vanta un design elegante e aerodinamico con una bellezza minimalista. Devi solo fare clic sul pulsante di regolazione e selezionare uno dei 3 livelli di tensione di uscita disponibili, quindi iniziare a svapare in base alle tue preferenze. Il kit Eleaf iStick Amnis 3 è compatibile con tutte le coils Eleaf GS, una piattaforma di coils adatte per soddisfare le diverse esigenze di assunzione di nicotina, inoltre il sapore, rispetto al passato è aumentato grazie al nuovo GS Drive Tank che è chiaramente progettato per estrazioni MTL/RDL. Il Gs Drive Tank adotta inoltre un meccanismo per la ricarica di e-liquid con apertura/chiusura a prova di bambino.

Eleaf-i-Stick-Amnis-3-kit-Con-GS-Drive-T

► Eleaf iStick Amnis 3 kit; Batteria interna:
La batteria interna ha una capacità di 900mAh e adotta la ricarica USB-C. Eleaf dichiara un tempo di ricarica di circa 1 ora, che dovrebbe corrispondere a una durata di svapo di circa 2 giorni. Naturalmente questi dati sono variabili in base alla frequenza di utilizzo e alla coils utilizzata.

Eleaf-i-Stick-Amnis-3-kit-Con-GS-Drive-T

La porta di ricarica USB-C si trova sul fondo e consente di ricaricare la batteria interna da 900mAh in circa 1 ora. La base della mod ha 3 importanti fori di sicurezza per la ventilazione della batteria, inoltre sempre su questa superficie sono presenti il marchio "CE" e il logo di smaltimento. Nella parte alta il pin 510 a molla è placcato in oro ed è in posizione quasi centrale, predisposto a ospitare il piccolo Gs Drive Tank o qualsiasi altro atomizzatore (Max 18mm di diametro senza sporgenze).

Eleaf-i-Stick-Amnis-3-kit-Con-GS-Drive-T

Ho ricevuto per questo test due diversi esemplari di iStick Amnis 3; uno in elegante colorazione "Coffee" e l'altro in brillante colorazione "Red" con tonalità di viola. La iStick vista lateralmente, mostra due diversi colori; nero per le parti in plastica, mentre per le parti in metallo è stato utilizzato il colore di riferimento. L'assemblaggio è buono e non si notano imperfezioni. Su un lato è presente la scritta verticale "Eleaf iStick Amnis 3". Nella vista completa di questo Kit con il Gs Drive tank installato, la forma appare piacevole, sottile e slanciata verso l'alto, ne consegue una buona ergonomia del dispositivo nella mano.

Eleaf-i-Stick-Amnis-3-kit-Con-GS-Drive-T

Il lato posteriore (manico) è liscio e arrotondato. Sul lato anteriore la posizione del tasto fire risulta comoda, sotto al tasto è presente un Led che invia le notifiche di protezione e le informazioni sul livello di carica attuale della batteria.

Eleaf-i-Stick-Amnis-3-kit-Con-GS-Drive-T

Sotto al tasto Fire è presente un display sul quale verranno visualizzate le lettere che corrisponderanno al valore del voltaggio selezionato, le 3 modalità di erogazione sono selezionabili dall'utente cliccando semplicemente sul tasto Mode presente sotto al display.
Le 3 modalità di uscita sono:
• L (basso)
• M (medio)
• H (alto)

Eleaf-i-Stick-Amnis-3-kit-Con-GS-Drive-T

Il controllo di Amnis-3 avviene sostanzialmente tramite questi due 2 tasti. Il tasto fire serve per accendere/spegnere il dispositivo (5click) e naturalmente per svapare. Quindi l'indicatore di stato della batteria (Led) si attiva quando si preme il pulsante fire, se il led è verde significa che la carica della batteria è tra il 60 e il 100%, se è blu è tra il 20 e 59%, se è rosso la carica è inferiore al 20%.

Eleaf-i-Stick-Amnis-3-kit-Con-GS-Drive-T

► GS Drive Tank Childproof:
Il rinnovato GS Drive tank rispetto al precedente I10 tank implementa il sistema di sicurezza "childproof", il robusto tasto in metallo consente quando viene premuto di fare slittare indietro il tappo superiore per poter accedere comodamente alle operazioni di riempimento. Sebbene di piccole dimensioni, il nuovo atomizzatore GS Drive appare sapientemente progettato per un utilizzo facile anche per chi è nuovo nel mondo del vape.

Eleaf-i-Stick-Amnis-3-kit-Con-GS-Drive-T

Il serbatoio da 16,5mm di diametro ha il thread 510 per poter essere installato su qualsiasi Mod, inoltre appare robusto con la sua struttura in metallo. Le uniche due note stonate sembrano essere il drip tip proprietario che non è sostituibile con i classici drip-tip 510. Inoltre è impossibile sostituire il vetro in caso di rottura senza acquistare per forza un nuovo GS Drive Tank.

Eleaf-i-Stick-Amnis-3-kit-Con-GS-Drive-T

La base inferiore che funge anche da AFC deve essere svitata per consentire l'alloggiamento della coil, la coil a sua volta deve essere avvitata nella base. Il serbatoio GS Drive viene fornito con due nuove Coils, ma supporta anche tutte le altre coils GS Air per consentire all'utente di trovare il proprio setting ideale.

Eleaf-i-Stick-Amnis-3-kit-Con-GS-Drive-T

Eleaf-i-Stick-Amnis-3-kit-Con-GS-Drive-T

La ghiera per il controllo dell'air-flow è dotata di fermi di rotazione e può regolare due asole contrapposte, quindi l'anello può essere ruotato per parzializzare l'ingresso dell'aria a proprio piacimento. Il sistema con anello rotante garantisce una buona tenuta agli spifferi d'aria, e sembra ben congegnato per estrazioni di tipo MTL/RDL.

Eleaf-i-Stick-Amnis-3-kit-Con-GS-Drive-T

► Eleaf iStick Amnis 3 kit; prova di Svapo e Conclusioni finali:
Per questo test ho utilizzato uno dei miei e-liquid preferiti, Tropical Hypnos diluito al 10% in una base VG/PG 50/50 con 3mg/ml di boost.

• GS Air Coil da 0.75Ω:
La head-coils da 0,75Ω è di tipo con filo kanthal e spire classiche, il suo range di utilizzo è compreso tra 8 e 25W. La resa in generale è buona per MTL e con piccole aperture dell'AFC il tiro risulta caldo e sostanzioso con un discreto hit in gola. Selezionando il valore "H", questa coil sfodera una grinta sorprendente consentendo estrazioni RDL piuttosto appaganti in combinazione a grandi aperture dell'anello AFC.

• GS Air Coil da 1.4Ω:
Eleaf GS Air 1.4Ω Mesh-Coil in kanthal; con un range di utilizzo indicato tra 6-12W appare sicuramente indicata per un tipo di svapo MTL ristretto in combinazione a piccole aperture del ring AFC. Tiro soft, basso calore del vapore e piccolo consumo di e-liquid, queste sono le sue caratteristiche principali.

In conclusione questo iStick Amnis 3 Mod mi è piaciuta per una serie di motivi; per la linea minimalista ed elegante, per la grande ergonomia generale, e per la presenza di 3 opzioni di potenza selezionabili. Ho apprezzato anche il piccolo GS Drive Tank per la sua cura costruttiva, e per l'efficace sistema di chiusura Childproof. Inoltre la piattaforma di coils è davvero ampia, e le coils in dotazione sembrano proprio azzeccate per un utilizzo soddisfacente da MTL a RDL. Di pregi a mio parere questo kit ne ha parecchi, e difetti non ne ho trovati. Certo, si potrebbe obiettare che manca il tc, una base rigenerabile, o altre funzioni, ma staremmo parlando di una fascia di prezzo ben più elevata e poco adatta per chi vuole iniziare a svapare senza difficoltà. Se stai cercando un ottimo kit entry level con prezzo contenuto e con grande semplicità d'uso; Eleaf iStick Amnis 3 te lo consiglio, perchè questo Kit fa per te!

• Ringrazio Eleaf per avermi inviato questo prodotto, in cambio di una onesta recensione.
https://www.eleafworld.com/istick-amnis-3/

• Ringrazio svapo.it per lo spazio concesso.

Eleaf-i-Stick-Amnis-3-kit-Con-GS-Drive-T

Piace a 4 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

complimenti per la recensione :clap

Dal canale ufficiale Eleaf, l'unboxing

 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora