• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
antimo78

Merce risulta consegnata ma mai arrivata


23 messaggi in questa discussione

Buongiorno a tutti

settimana scorsa ho fatto un acquisto su un noto sito di vaping italiano.

Ricevuto tracking della spedizione, corriere Gls, il giorno della consegna altra mail dal corriere che la merce sarebbe stata consegnata in giornata.

A sera visto che il corriere non era passato ho effettuato ricerca col tracking e la merce risultava consegnata.

Chiamato corriere che mi diceva di contattare mittente per disconoscere la fima.

Cosa che ho fatto prontamente e adesso attendo risposte dal sito dove ho acquistato.

Qualcuno ha avuto già esperienze simili? Come si è risolto?

Avendo acquistato con sistema Nexi payments, visto che Paypal non era abilitato, sapete se posso comunque annullare il pagamento se il mittente non si dovesse adoperare correttamente?

Vi ringrazio anticipatamente di eventuali pareri e consigli.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Non credo, comunque anche con paypal non prendi i soldi indietro se il venditore dimostra di avere spedito la merce, e parlo per esperienza vissuta.

Cerca di risolvere il tutto bonariamente, se non riesci fai denuncia per furto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Purtroppo risulta consegnato quindi difficilmente verrai rimborsato la colpa è dello spedizioniere che avrà lasciato il pacco incustodito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
42 minuti fa, VEGAS ha scritto:

Purtroppo risulta consegnato quindi difficilmente verrai rimborsato la colpa è dello spedizioniere che avrà lasciato il pacco incustodito.

C'era sempre qualcuno a casa e non è proprio passato. Attendo dettagli dal sito su come procedere a fare disconoscimento della firma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
41 minuti fa, antimo78 ha scritto:

C'era sempre qualcuno a casa e non è proprio passato. Attendo dettagli dal sito su come procedere a fare disconoscimento della firma

ma hai cassette della posta vicino alla tua..vivi in un condominio? può darsi abbiano sbagliato a imbucare..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1 ora fa, Svapodrum ha scritto:

ma hai cassette della posta vicino alla tua..vivi in un condominio? può darsi abbiano sbagliato a imbucare..

No è una casa unifamiliare. Per sicurezza abbiamo chiesto anche ai vicini e non hanno visto corrieri. È come se non fosse proprio passato. Poi risulta consegnata come se l avessi ricevuta io, non familiare o altra persona. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
28 minuti fa, antimo78 ha scritto:

No è una casa unifamiliare. Per sicurezza abbiamo chiesto anche ai vicini e non hanno visto corrieri. È come se non fosse proprio passato. Poi risulta consegnata come se l avessi ricevuta io, non familiare o altra persona. 

è il solito corriere che non ha voglia di lavorare.. fa finta di aver consegnato e se ne va..per questo io pago la merce in contrassegno..

Piace a 3 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

1 ora fa, antimo78 ha scritto:

C'era sempre qualcuno a casa e non è proprio passato. Attendo dettagli dal sito su come procedere a fare disconoscimento della firma

Io spero che si risolvi al più presto è possibile e vieni rimborsato.

Modificato da VEGAS
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@antimo78 ciao, hai fatto benissimo a rivolgerti subito al mittente, ma hai a tua disposizione anche 4 giorni di tempo per rivolgerti al corriere e chiedere delucidazioni di ciò che l'autista ha effettivamente fatto.

Puoi rivolgerti via mail al loro customer service scrivendo il tuo problema con il numero del tracciamento.

Loro cercheranno di fare passare i giorni in cui queste verifiche sono possibili , per poi risponderti che non è stato possibile risalire ai movimenti e/o l'autista.

Tu insisti , l'indirizzo mail lo trovi facilmente online.

Purtroppo siamo sotto Natale , il periodo in cui "cade" la roba dai corrieri .

 

 

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@Barrux grazie della dritta. Il corriere lo contattai stesso in serata venerdi quando accadde tutto e mi disse di rivolgermi al mittente. Anche sul sito di Gls leggo tra le FAQ che solo il mittente può aprire questo tipo di pratiche. Cmq una mail la invierò sicuramente e seguirò il tuo consiglio di insistere.

1 ora fa, Barrux ha scritto:

@antimo78 ciao, hai fatto benissimo a rivolgerti subito al mittente, ma hai a tua disposizione anche 4 giorni di tempo per rivolgerti al corriere e chiedere delucidazioni di ciò che l'autista ha effettivamente fatto.

Puoi rivolgerti via mail al loro customer service scrivendo il tuo problema con il numero del tracciamento.

Loro cercheranno di fare passare i giorni in cui queste verifiche sono possibili , per poi risponderti che non è stato possibile risalire ai movimenti e/o l'autista.

Tu insisti , l'indirizzo mail lo trovi facilmente online.

Purtroppo siamo sotto Natale , il periodo in cui "cade" la roba dai corrieri .

 

 

5 ore fa, Svapodrum ha scritto:

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ciao,

Essendo un rappresentante di vini e distillati ho sempre a che fare con i corrieri.

Ti consiglieri di contattare il vettore e mostrarti la la ricevuta della consegna che deve essere firmata in calce da chi la ritirata.

Altro appunto per tutti, firmate sempre RITIRO CON RISERVA, così ci fosse qualche anomalia, tipo manomissione del collo, pezzi mancanti, il mittente può fare rivalsa sul vettore, dato che le consegne di solito sono assicurate 

Piace a 4 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ciao @Mokka,

grazie del consiglio. Da regolamento GLS puo essere solo il mittente a richiedere prova di consegna. ieri ho scritto anche al servizio clienti centrale del corriere, stamattina mi hanno risposto che la merce è ferma in giacenza per dati errati/incompleti e che solo mittente ha facoltà di riordinarne la consegna. Da sito risulta sempre consegnata. ho girato le info all'assistenza del sito che purtroppo da ieri alle 13 non mi da nessuna risposta. Questi del sito non hanno nemmeno numero di telefono e posso provare a contattarli solo tramite mail o chat FB 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Grazie ai vostri consigli e alle pressioni dovute al reclamo scritto direttamente al customer service del corriere, come indicatomi da @Barrux, oggi l'addetto alle consegne è ripassato e merce consegnata.

Buone feste a tutti ;) 

Piace a 4 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@antimo78 felice che si sia risolto , buone feste anche a te 👍🏻

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1 ora fa, antimo78 ha scritto:

Grazie ai vostri consigli e alle pressioni dovute al reclamo scritto direttamente al customer service del corriere, come indicatomi da @Barrux, oggi l'addetto alle consegne è ripassato e merce consegnata.

Buone feste a tutti ;) 

pè fozza ehhhhh 😁ha aperto ,ha visto che dentro non cerano salamelle ,panettunii e uuu vinoooo ,ha detto aooo ma che ruobba jeee questa ,pottalo pottalo vaaaaaaa😂😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@peppy in realtà l'aveva consegnato realmente il pacco settimana scorsa, lanciandolo sul balcone in un lato di casa dove stiamo facendo dei lavori di ristrutturazione. Se non fosse ripassato a dire dove l'aveva messo l'avremmo forse ritrovato tra 2 settimane quando riprenderanno i lavori. Devono fare troppe consegne e non vogliono perdere tempo nemmeno a bussare un citofono. Cos e pazz !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Adesso, antimo78 ha scritto:

@peppy in realtà l'aveva consegnato realmente il pacco settimana scorsa, lanciandolo sul balcone in un lato di casa dove stiamo facendo dei lavori di ristrutturazione. Se non fosse ripassato a dire dove l'aveva messo l'avremmo forse ritrovato tra 2 settimane quando riprenderanno i lavori. Devono fare troppe consegne e non vogliono perdere tempo nemmeno a bussare un citofono. Cos e pazz !

ma certo ,era solo una battuta ,daii meglio cosi ciao auguri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Adesso, peppy ha scritto:

ma certo ,era solo una battuta ,daii meglio cosi ciao auguri.

grazie anche a te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
8 minuti fa, antimo78 ha scritto:

@peppy in realtà l'aveva consegnato realmente il pacco settimana scorsa, lanciandolo sul balcone in un lato di casa dove stiamo facendo dei lavori di ristrutturazione. Se non fosse ripassato a dire dove l'aveva messo l'avremmo forse ritrovato tra 2 settimane quando riprenderanno i lavori. Devono fare troppe consegne e non vogliono perdere tempo nemmeno a bussare un citofono. Cos e pazz !

😂😂😂 al volo ah ah ah da non credere ,riciaoooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
19 minuti fa, antimo78 ha scritto:

@peppy in realtà l'aveva consegnato realmente il pacco settimana scorsa,

Volevo dirti di cercare bene ma visto che avevi chiamato in causa i vicini ho pensato che il mio intervento fosse frainteso.

In realtà fanno così anche da me, si fermano in strada con il furgone ed iniziano a suonare, se sei in casa e te ne accorgi esci e prendi al volovolol un pacco lanciato dal piano terra fino al primo, occorrono buoni riflessi ☺️, di firme oramai non se ne fanno più dallo scorso anno (GLS, BRT e altri).

Se non sei in casa oppure non ti accorgi che il corriere è sotto casa con il pepe al c**o, il pacco te lo mette dove meglio sembra a lui, sulle scale, dietro una finestra, sul pianerottolo, etc..

Alcuni corrieri di Amazon non tentano nemmeno di avvertirti che sono lì per consegnarti il pacco. Te lo mettono dietro un balcone del piano terra, fanno una foto che successivamente ti ritrovi all'interno del tuo account sulla piattaforma di Amazon.

 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
3 minuti fa, Rici ha scritto:

Alcuni corrieri di Amazon....

grazie mille per il feedback:clap, io ho risolto aprendomi una casella postale  presso un service spedizione, ho terminato patemi d ansia da pacco e consegne fallacci

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@Rici figurati. Io vivo in Svizzera e anche qui i corrieri non bussano nemmeno piu per le consegne. Lasciano nella cassetta della posta o fuori la porta del condominio.  Ci sentiamo un tantino piu sicuri, forse erroneamente,  che i pacchi non siano presi da sconosciuti o che i corrieri li facciano sparire. Mia madre e i miei fratelli che attendevano la spedizione per conto mio avevano anche guardato sul balcone vicino l'ingresso di casa e in altri punti ma mai a pensare che lasciasse il pacco in un "cantiere" . 

Alla fine se non fosse stato richiamato dalla sede centrale in seguito alla mia email non sarebbe passato nuovamente a spiegarci dove fosse la merce. Sede centrale che tra l'altro mi aveva risposto alla ca**o dicendo che il pacco era in giacenza per dati erronei o incompleti. :D 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Tanto per ridere aspetto due consegne dal medesimo ottimo corriere.

Una di lavoro e una no, con due scemate di svapo.

Sono con la dicitura "consegna prevista per il giorno lavorativo successivo" da più di dieci giorni.

Aaah se io lavorassi così, sarei già senza attività.

 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora