• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Alfiere70

Kit brunhilde sbs


41 messaggi in questa discussione

Visto che nessuno ha ancora aperto la discussione su questo bel kit SBS, la apro io.

Particolarmente interessante in questo video secondo me il confronto fra le dimensioni della Mod con la Aspire Mixx (praticamente identiche a livello di dimensioni, con la differenza che questa mod monta anche le 21700).

Belli anche i colori (la blu a me piace parecchio).

7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Vapefly Brunhilde SBS 100W Mod introduzione:
Oggi sono felice di parlarvi del Mod Brunhilde SBS 100W di Vapefly che mi è stato inviato ai fini di questa recensione da @Sourcemore.com che ringrazio.
Vapefly con la collaborazione della comunità tedesca fa il suo ingresso nel mercato SBS con una MOD realizzata utilizzando il processo d'intaglio a 5 assi CNC.
Brunhilde SBS presenta alcune bellissime incisioni laser e dona con il suo aspetto Germanico Old-Style un grande colpo d'occhio, può ospitare atomizzatori fino a 26mm di diametro e accetta una batteria 21700, 20700 o 18650 con adattatore. Il suo chipset dialoga con uno schermo Oled posto sotto la base ed è dotato di modalità Variable Wattage, TC e Bypass.
Buona Lettura

Vapefly-Brunhilde-SBS-100-W-Mod-1.jpg

Vapefly Brunhilde SBS 100W Mod; Packaging:
La bellissima confezione si presenta con i colori di una antica pergamena, sul fronte della sleeve ci sono alcune indicazioni tecniche che appaiono come sbiadite dal tempo, poco visibili e in pieno stile "carta invecchiata". Il nome "Brunhilde" appare con caratteri in stile Gotico, sono inoltre presenti; logo e nome del Brand (Vapefly), bollino adesivo che riporta la colorazione di questo sample (Gunmetal) e la dicitura "Brunilde SBS 100W Side By Side with the German Community".

Sul Lato posteriore della sleeve e sotto l'intestazione "Brunhilde SBS 100W" appaiono; il packing list, un breve elenco delle caratteristiche principali, varie icone social, indirizzi e contatti del marchio, avvertenze, scratc&check, codice a barre, loghi/marchi.
"Brunhilde SBS 100W" è riportato anche su un lato della scatola con un mix di scrittura Gotica e convenzionale.

Vapefly-Brunhilde-SBS-100-W-Mod-2.jpg

Vapefly-Brunhilde-SBS-100-W-Mod-3.jpg

Vapefly-Brunhilde-SBS-100-W-Mod-4.jpg

Vapefly Brunhilde SBS 100W Mod; Packing List:
• 1* Brunhilde SBS 100W Mod
• 1* Cavo di tipo C
• 1* Adattatore per batteria 18650
• 2* Sponge-Box
• 1* Manuale utente
• 1* Scheda di garanzia
• 1* Scheda di avvertenze

Vapefly Brunhilde SBS 100W Mod; Misure e caratteristiche:
• Dimensioni: 52,4*27*82,8 mm
• Peso: 143g
• Gamma di potenza: 5-100 W
• Tipo di batteria: singola 21700/20700/18650
• Resistenze supportate: 0,08-3,5Ω
• Schermo: OLED da 0,91 pollici
• Tensione di uscita: 0,5-8V
• Modalità di uscita: VW/Bypass/TC (SS316L, Ti, Ni200)
• Range di temperatura TC: 100-315C/200-600 F
• Ricarica: tipo C, 5V/2A

Vapefly-Brunhilde-SBS-100-W-Mod-5.jpg

Vapefly Brunhilde SBS 100W Mod; Colori Disponibili:
• Black, Gunmetal, Silver, Blue, Rose Gold, Red, Pink.

Vapefly-Brunhilde-SBS-100-W-Mod-6.jpg

Vapefly Brunhilde SBS 100W Mod; Prime impressioni:
Le bellissime decorazioni incise al laser sul corpo in alluminio aeronautico di questa Mod SBS riportano a Brunhilde la regina d'Islanda che nella mitologia Germanica fu relegata da Odino a dormire perennemente avvolta dalle fiamme su un'alta rupe cinta da elmo e corazza. Solo un eroe senza paura potrà destare e liberare dall'incantesimo la regina.

Dopo avervi narrato brevemente l'introduzione di questa "favola" mi piace notare l'equilibrio delle forme senza spigoli vivi di questo progetto di Vapefly. Si tratta di una Mod SBS molto compatta (se si tiene conto) che può ospitare una grossa batteria 21700, inoltre il peso contrariamente a quello che potreste pensare è contenuto in soli 143g senza batteria. I materiali di cui è composta la Mod sono lavorati al CNC e il corpo in alluminio è ben amalgamato al tubo della batteria in acciaio che ricorda nelle decorazioni le forme di una antica torre del periodo medievale. Tutto questo si traduce in un dispositivo dall'aspetto Hi-end, elegante, robusto e piuttosto ergonomico.

Vapefly-Brunhilde-SBS-100-W-Mod-7.jpg

Vapefly Brunhilde SBS 100W Mod; Vista laterale:
Ragionando con fantasia, le "ali" incise al laser sui lati del Mod dovrebbero rappresentare quelle presenti sull'elmo della regina. Sotto le "ali" da un lato appare la scritta Brunhilde mentre dall'altro lato ci sono i pulsanti di regolazione "+ e -" che sono abbastanza sporgenti, di forma tonda e privi di movimenti anomali.
Il telaio con raccordo dolcemente curvato verso l'alto della "torre" è esteticamente ben riuscito.

Vapefly-Brunhilde-SBS-100-W-Mod-8.jpg

Vapefly-Brunhilde-SBS-100-W-Mod-9.jpg

Vapefly Brunhilde SBS 100W Mod; Vista frontale/posteriore:
Sul frontale troviamo inciso il disegno dell'elmo della regina Brunilde che ingloba il tasto Fire. Il tasto trasmette un buon feeling ed è leggermente sporgente, realizzato nello stesso colore del telaio risulta inoltre piacevolmente "mimetizzato".
Sotto alla rappresentazione dell'elmo di Brunhilde c'è la presa di ricarica USB-C da utilizzare (come consiglio sempre) solo in caso di emergenza, questa porta supporta una velocità di ricarica di 2A e il pass-through.

Il profilo dell'impugnatura di forma tondeggiante si raccorda bene nella parte alta con il tubo-batteria in acciaio, la forma del "manico" e le lavorazioni CNC del tubo trasmettono nel complesso un buon feeling con la mano.

Vapefly-Brunhilde-SBS-100-W-Mod-10.jpg

Vapefly-Brunhilde-SBS-100-W-Mod-11.jpg

Vapefly Brunhilde SBS 100W Mod; Vista inferiore/superiore:
Sul fondo, all'interno di una piastra in acciaio inossidabile avvitata al Mod tramite 4 viti francesi si trova lo schermo Oled da 0.91" in posizione incassata. Come si è visto su altri dispositivi SBS anche su Brunilde il display è stato posizionato sul fondo del Mod principalmente per contenere gli ingombri e per lasciare campo libero alle belle decorazioni laterali e frontali presenti sul corpo del dispositivo di Vapefly.

Sul display di tipo monocromatico ci sono caratteri luminosi e ben leggibili, sono presenti e consultabili i seguenti dati; indicatore di stato della batteria, valore della coil, watt, volt, temperatura (TC quando impostato) oppure Bypass mode.

Si tratta quindi di un chipset "essenziale" che non mostra alcuni e non vitali parametri come; lunghezza dell'ultimo puff, contatore di puff e percentuale di carica residua dell'accumulatore. Proprio per dare libero sfogo a malaugurate problematiche della batteria, sul fondo del mod sono ricavati 6 fori di sfiato.

La tazza in acciaio inossidabile è ancorata al mod tramite 4 viti torx e contiene un perno flottante placcato/oro, la tazza può ospitare atomizzatori fino a 26mm di diametro senza che essi sbordino o che vadano a interferire con il tubo porta-batteria.

Proprio il tubo porta-batterie (realizzato in acciaio inossidabile) lo trovo esteticamente molto accattivante e indovinato; ricordate la favola della regina relegata da Odino a dormire avvolta dalle fiamme su una torre (o rupe a seconda delle interpretazioni)? Ebbene il tappo ricorda proprio con le sue incisioni i "merli" di una torre e nella parte superiore del tappo oltre a 3 ampie asole di sfiato troviamo rappresentate le "fiamme dell'inferno" che nella leggenda avvolgevano la principessa durante il sonno.

Vapefly-Brunhilde-SBS-100-W-Mod-12.jpg

Vapefly-Brunhilde-SBS-100-W-Mod-13.jpg

Vapefly Brunhilde SBS 100W Mod; Scelta della batteria:
Come anticipato (Brunhilde Mod) offre una ampia scelta di accumulatori, infatti può ospitare una 21700, una 20700 oppure tramite il tubo-adattatore in plastica decorato una "piccola" cella 18650. Come riferimenti, il polo positivo (+) è contrassegnato sul fondo del vano, il polo positivo (-) è presente sulla parte interna del tappo.

Fino a qui tutto bene, anzi benissimo... Sempre che possiate soprassedere a una ruvida filettatura che può creare qualche stridolio o indurimento durante la rimozione o l'inserimento del tappo-batteria. Nulla di preoccupante, ma di sicuro non è la miglior filettatura sino a ora incontrata durante i miei test di dispositivi per lo svapo. Ho provato tutte e tre i tipi di batteria e non ho riscontrato alcun loro movimento anomalo all'interno del box.

Vapefly-Brunhilde-SBS-100-W-Mod-14.jpg

Vapefly Brunhilde SBS 100W Mod; Scelta del Tank:
In precedenza vi ho detto che Brunhilde può ospitare atomizzatori con un diametro massimo di 26mm (dato ufficiale), tuttavia sono riuscito a utilizzare il mio Hell Vape Launcher by Wirice che con il vetro bombato arriva a 28mm di diametro e sfiora il profilo del tubo. Naturalmente al di sotto dei 28mm di diametro potete utilizzare con un buon risultato estetico qualsiasi tank come ad esempio lo Zenith-2 di Innokin oppure piccoli serbatoi da 22mm per MTL che nel caso risultino troppo bassi dovete logicamente utilizzare un drip-tip sufficientemente lungo per non trovarvi in bocca il tubo porta-batterie. Il dislivello tra la tazza 510 e il tappo della batteria è quantificabile in 35mm.

Vapefly-Brunhilde-SBS-100-W-Mod-15.jpg

Vapefly-Brunhilde-SBS-100-W-Mod-16.jpg

Vapefly-Brunhilde-SBS-100-W-Mod-17.jpg

Vapefly Brunhilde SBS 100W Mod; Guida Operativa:
Il wattaggio si regola da 5w a 100w con incrementi di 0,1W per volta e con pressioni singole del tasto, oppure con incrementi veloci di 1W per volta con pressione prolungata del tasto.

In modalità TC si possono regolare i gradi Celsius con incrementi di 1 grado tra 100 e 315 oppure con incrementi di 5 gradi Fahrenheit tra 200 a 600 gradi.
La modalità By-pass Mode rileva automaticamente la resistenza installata e non dovrete regolare nulla! Naturalmente la modalità By-pass simula un comportamento meccanico e la curva della potenza scende man mano che la batteria si scarica.

• Accensione-spegnimento: 5 clic sul pulsante Fire.
• Scelta modalità: 3 clic sul pulsante Fire per scegliere tra VW, Bypass, TC(Ni2001Ti\SS316L).
• Quando si utilizza la modalità TC, premi i pulsanti "+" o "-" per selezionare il materiale della Coil e premi Fire per confermare.
• Rotazione schermo: Premi il pulsante Fire e il pulsante "+" contemporaneamente per 1 sec.
• Blocco/sblocco regolazione: Premi i pulsanti "+" e "-" contemporaneamente

Vapefly-Brunhilde-SBS-100-W-Mod-18.jpg

Protezioni:
Il chipset di Brunilde è denominato "3S" e contempla le più importanti funzioni di sicurezza.
• Protezione contro l'inversione della batteria,
• Protezione da sovraccarico
• Protezione dal surriscaldamento
• Protezione da cortocircuito
• Protezione a bassa tensione
• Protezione auto-fire (10s)

Vapefly-Brunhilde-SBS-100-W-Mod-19.jpg

Vapefly Brunhilde SBS 100W Mod; Considerazioni finali:
Brunhilde SBS offre materiali e lavorazioni di primo ordine, solamente la filettatura del tappo-batteria non mi è piaciuta. Brunhilde Mod dal punto di vista estetico è un Device semplicemente sbalorditivo con una grafica davvero accattivante, particolarmente attinente ed evocativa rispetto alle origini della tradizionale leggenda Germanica di cui vi ho brevemente accennato durante la recensione. Le varie incisioni e decori sono tra i più belli che io abbia mai visto su dispositivi di questa fascia di prezzo.

Con l'atomizzatore di vostra scelta installato le dimensioni di Brunhilde Mod SBS sono davvero contenute e paragonabili a kit tradizionali molto più piccoli, inoltre calcolando che è possibile installare una grossa batteria 21700 Brunhilde Mod risulta davvero interessante per molti Vaper, indifferentemente che essi siano fan's MTL oppure DL.

Riguardo al peso occorre secondo me fare un ragionamento; se guardiamo Brunhilde nell'ottica di un dispositivo single-battery risulterà sicuramente pesante da trasportare, ma non se la confrontiamo ad altre realizzazioni SBS in acciaio lavorate al CNC. Quindi in questa ottica si può a mio parere tranquillamente affermare che Brunilde SBS oltre che a risultare ergonomica e compatta con i suoi 143g sia anche leggera. La presenza della lega di alluminio di estrazione aeronautica ha avuto un ruolo fondamentale riducendo le parti in acciaio e mantenendo un'ottima solidità strutturale.

Il chipset in modalità VW si comporta in modo impeccabile con una buona reattività al Fire e fornisce una buona performance con atomizzatori DL. Le regolazioni al decimo di watt per gli utenti MTL sono importanti e Brunilde le supporta. Le indicazioni del valore resistivo al mutare dei tank appaiono sempre piuttosto precise e anche la gestione della batteria mi sembra degnamente supportata da circuito "3S" di Vapefly.

Mancano alcuni dati sul display come; la percentuale di carica residua, il numero e il contatore di Puff. Manca l'opzione TCR che francamente (su un dispositivo di questa fascia di prezzo) si può tranquillamente rinunciare piuttosto che averne uno approssimativo e non all'altezza di un ben più costoso circuito DNA.

Ringrazio Svapo.it per lo spazio concesso.

Potete acquistare da Sourcemore Vapefly Brunhilde SBS 100W Mod al prezzo di $66.88 (€56.70) inserendo in fase di acquisto il codice: SBSM
https://www.sourcemore.com/vapefly-brunhilde-sbs-100w-box-mod.html

Vapefly-Brunhilde-SBS-100-W-Mod-20.jpg

Modificato da Motron
9

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

grazie e complimenti per la recensione, è veramente bella questa box:clap, una curiosità, come si comporta rispetto ad altri sistemi concorrenti?

1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
2 ore fa, incallito ha scritto:

una curiosità, come si comporta rispetto ad altri sistemi concorrenti?

Non è che ne possieda molte di mod SBS lavorate al CNC, ne ho alcune only 18650 e un paio compreso questa che possono montare 21700. Sono comunque tutti dispositivi NON hi-end con circuiti  basici ma che funzionano bene.

Se dovessi essere costretto a fare una scelta e tenerne solamente 2...terrei sicuramente questa e la Abyss anche se pesa 50g in più!

Per una ragione di peso ed ergonomia preferisco di gran lunga la Brunhilde, mentre la Abyss mi piace per via di tutti gli accessori acquistabili a parte e che possiedo, quindi sarebbe un peccato rinunciarvi.

1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

cover-forum.jpg

Torna il mito germano-norreno, con esso il livore delle di cruenti battaglie, eroiche sanguinarie gesta e con esse intrighi di palazzo con ovvii indicibili plagi, grossolani fatali errori e malcelate invidie! Tornano i Nibelunghi, barbare e brutali genti delle terre del nord e le di loro carnali pulsioni, medievale melensa come telenovela sudamericana.

Torna la splendente metallurgica regina d’Islanda!

Bentornata a sua maestà Brunhilde!, ancora una volta richiamata nel mondo dei mortali da Vapefly e sua community di esaltati estimatori Vapefly Deutschland Offiziell Group a discendere, dismessi abiti da ecclesiastico cerimoniale atomizzatore, abbigliata da side by side battery mod decisamente indirizzata allo svapo più che arioso ad elevate potenze.

Si narrino ora nei tomi le gesta di Brunhilde SBS 100W Mod!

 

DSC07915.jpgHo ricevuto erroneamente dallo store online Sourcemore.com Brunhilde SBS 100W Battery Mod di Vapefly al posto dell’omonima offerta in versione saffico duo vaping kit comprensivo dell’atomizzatore Kriemhild - W (War Edition), del quale semmai scriverò qualcosa in futuro per puro spirito di completezza, nel suo packaging retail sleeved box nei colori e layout ormai tradizionalmente associabili al marchio Vapefly, ovvero stampe essenziali e decorazioni su cartonato dal fondo ocra a simulare antiche pagine di manoscritti medioevali e cartografie segnate dallo scorrere del tempo.

Nel caso di Brunhilde SBS 100W il fronte espositivo del pacchetto propone marchio e logo del produttore Vapefly posto all’angolo superiore sinistro della superficie esposta ed immediatamente al di sotto con testo allineato centralmente la denominazione del device impressa a rilievo con l’uso di inchiostro materico ed in un mix di stile tra caratteri gotici cistercensi e moderni senza grazie, immancabile sua stilizzata ed accennata riproduzione con medesima tecnica tipografica ed infine indicata la colorazione mediante applicazione adesiva circolare. DSC07918.jpg

Di contro per indicare le tre best features de Brunhilde SBS 100W, informare sui medium socials e di contatto di Vapefly Technology Co., LTD, sulle normative certificazioni ottenute per l’immissione del dispositivo alla vendita ed apporre gli adesivi con “Scratch&Check”, seriale e bar-code EAN nonché timida avvertenza su corretta conservazione utilizzata la seconda spoglia faccia maggiore utile dell’avvolgimento in cellulosa.

All’interno del più rigido box ed usualmente su due livelli stipata l’intera mercanzia:

DSC07921.jpg● mod Brunhilde SBS 100W;

adattatore full body sleeve per batteria di formato 18650;

● cavo per ricarica accumulatori ed installazione di potenziali futuri aggiornamenti firmware con connettore µUSB Type-C;

● anello in gomma per proteggere la tazza filettata;

● ciarpame in carta di varia natura tra cui manuale di istruzioni in lingua ostrogota, cinese e fortunatamente almeno in inglese.

specs.jpg

DSC07929.jpgVapefly Brunhilde SBS 100W altri non è che la visione tutta esageratamente teutonica delle esclusive battery mods tanto in voga ed amate dai vapers in larga misura MTL in cui fonte energetica ed atomizzatore risiedono fianco a fianco contenendo gli ingombri totali dell’insieme e limitandone oltre al volume soprattutto il peso complessivo grazie all’uso combinato di leghe metalliche, pregiati legni, polimeri plastici dalla elevata resistenza meccanica e nei migliori casi elitaria elettronica ad elevata efficienza e precisione.

Ormai declinate in molteplici forme per la maggior parte di alta oppure elevatissima gamma, talvolta più o meno ispirate ed opinabili, da sempre fertile segmento merceologico interamente in mano a sapienti minuziosi artigiani in buona parte nostrani del quale ultimamente produttori orientali sembrano essersi accorti e conseguentemente iniziato a sfornare proposte economicamente vantaggiose con la speranza di ritagliarsi uno spicchio della torta.

DSC07931.jpgEcco quindi affiorare la produzione di massa dell’estremo est a stimolare la nutrita schiera dei guanciaioli “vorrei ma non posso” agli inizi con la novità Easy Side di Ambition Mods frutto di collaborazione tra produttore cinese e modders italiani di Sunbox e R.S.S. fino al totale sdoganamento come “abbordabili oggetti” grazie all’avvento di Aspire MIXX che, disegnata ancora una volta dalla italianissima Sunbox, fu capace di traslare tutto il fascino side-by-side in pochi spicci; dopo esse nel tempo con sorti alterne ulteriori furono similari dispostivi immessi sul mercato ma senza mai bissarne od almeno intaccarne il successo commerciale, fino a giungere alla qui più recente ed oggetto di questi pensieri: Brunhilde SBS 100W, ovvero la battery mod side-by-side secondo Vapefly.

Come occorso in passato per ipotetiche produzioni “qualitativamente superiori” Vapefly ha deciso di avvalersi del supporto e delle idee della forse unica community di vapers sua fan in terre di Germania e trarre ispirazione dalle idee dalla frangia più pacchiana del folto gruppo di probabili operatori delle acciaierie belliche del North Rhine Westphalia indissolubilmente legati ai fasti dell’epopea romantica della mitologia adespota delle fredde terre del nord, materializzatasi più volte in soluzioni estetiche discutibili dalla nomenclatura apertamente ispirata dalla leggenda del Nibelungenlied ed anche la recentissima Brunhilde SBS 100 battery mod non fa eccezione.

DSC07932.jpg   DSC07933.jpg

Brunhilde SBS 100W è alimentabile indistintamente con batterie ricaricabili Li-Ion formato 18650 e 2x700, costruita interamente con alluminio anticorodal per il corpo ed acciaio per i restanti elementi, primo fra tutti l’ingombrante tubo torreggiante alloggiamento per gli accumulatori dalla imbarazzante, approssimativa e come se non bastasse cigolante filettatura.DSC07934.jpg Per Brunhilde SBS 100W nemmeno le dimensioni sono da prima della classe, certamente l’adozione di un “tubo per 21700” non aiuta il contenimento del volume, ma inspiegabile la decisione di adottare un progetto la cui larghezza massima come la tazza in acciaio e pin autoregolante è di ben 27 millimetri, fuori scala per un dispositivo che teoricamente dovrebbe essere, secondo chi scrive, oltre che agilmente trasportabile quasi esclusivamente dedicato allo svapo di guancia oppure al più idoneo ad accogliere atomizzatori “da flavour” di massimi 25mm di diametro, perché in tal senso sono pensate e realizzate tutte le altre mods side-by-side con la sola eccezione di particolari bundles con proposta mod ed allegato apposito sproporzionato atomizzatore tra i quali sembra proprio che la creatura Vapefly debba essere annoverata.

Ma non è questo lo specifico caso, per cui giusto giudicare con punto di vista il solo dispositivo standalone così eccessivamente ingombrante, più grande di tutte quasi una dual batteries, tale da essere sgradito alla mano e se a ciò si aggiunge un peso “a pieno carico con batteria 21700” la tragedia, e non quella norrena, è dietro l’angolo: Brunhilde SBS 100W è di fatto tra tutte quelli in mio possesso, e fidatevi di mods SBS ne possiedo in quantità, quella di massa maggiore nonostante installata cella 18650 con oltre 20 grammi in più rispetto a MIXX di Aspire dove di alluminio non c’è traccia e persino più pesante di Sunbox 0Nega2 che ricordo essere ricavata dal “pieno acciaio” e Dani SBS notoriamente le più massicce della categoria! DSC07941.jpgUna epica carneficina tanto per rimanere in tema, forse sarebbe stato meglio avere sotto torchio il vaping kit completo del quale forse poterne cogliere meno impietosi elementi positivi a corroborare l’esistenza e la necessità di possedere Brunhilde SBS 100W.

Non migliore a personale mero giudizio estetico quanto di visibile, mi sarei aspettato dati i precedenti da Vapefly un “osare di più”, paura di esagerare? Non credo! Futile ricerca di sobrietà? Almeno lo spero nelle intenzioni! Fatto sta che Brunhilde SBS 100W è eccessivamente spoglia, forse per colpa della colorazione Silver in esame che reputo la più monotona e meno riuscita assieme alla “full black”, oppure a causa delle passate produzioni oltremodo “cariche”, se non del tema alla base delle scialbe decorazioni perché incisa con laser sul metallo è decantata la storia della ormai delusa regina d’Islanda morta suicida incapace di comprendere la pochezza delle genti e sopportare tutto il peso dell’ormai avverso fato.

DSC07944.jpg  DSC07945.jpg  DSC07946.jpg

In una cruenta visione wagneriana richiamata dall’oblio per conto di Odino, rinata come vendicativa Valchiria traghettatrice di valorosi, gettarsi in groppa a sanguinario destriero lupo alato dall’alto di torrioni sul campo di battaglia e garantire ai migliori la gioia del Valhalla lasciando gli altri ghermiti e successivamente dilaniati in balia delle fauci della infernale fiera, ritratta nel suo elmo da guerra adornato del piumaggio della bestiale cavalcatura in cui come gioiello incassato il ballerino pulsante di attivazione, una semplice granulosa texturizzazione a simulare una arena intrisa di sangue e regalare irregolarità tattile sarebbe bastata a rendere più interessante e stabile in mano l’intero ingombrante oggetto, ma come sempre in Vapefly si passa da un eccesso all’altro.

Ma basta parlare di “esterni” e relative perplessità! Giusto dare doveroso minimo sindacale spazio con ovvia approssimazione giustificata da assenza strumenti di misura anche a ciò che alberga all’interno dell’involucro metallico, del resto è tale il discrimine per definire di una battery mod buone o cattive prestazioni.

safety.jpg

Brunhilde SBS 100W come la recente totalità dei dispositivi Vapefly è operata da chipset proprietario 3S che già anticipo nella presente occorrenza essere nettamente più efficiente rispetto a quello installato sulla gommosa bambinesca mod Galaxies 30W con la quale ho purtroppo avuto modo di scontrarmi agli inizi dell’estate. Ora, inutile elencare per la ennesima volta quali le routines di protezione messe in campo nello specifico caso, come altrettanto inutile copiare “pari pari” il manuale di istruzioni per rimpinguare il testo riportando le 3 combinazioni di tasti da utilizzare per configurare secondo proprio gradimento potenza di erogazione et similia, il minimale foglietto illustrativo mica scappa! Ed è sempre a completa disposizione dell’utente.

DSC07950.jpgNei limiti del percepito penso più importante per quanto possibile cercare di descrivere il feeling ricevuto dall’uso de Vapefly Brunhilde SBS 100W in rapporto magari ad altro paritario hardware posseduto; per cui subito in quinta marcia per rapidi sintetici spunti.

Capitolo interfaccia utente; nulla di più, nulla di meno di quanto altri produttori abbiano accluso nelle di ognuno offerte con display ben leggibile e luminoso incassato alla base della mod fonte delle essenziali informazioni utili ad immediato svapo con grassi pacchiani caratteri, pulsanti disseminati come nel caso di Aspire MIXX tra fianco corpo mod sede di quelli adibiti a regolazione e selezione di valori ed il già precedentemente incontrato “pulsante diadema” frontale di attivazione e/o conferma dalla discreta ma precaria escursione. A completare il lato utente la gradita presenza di innesto microUSB Type-C per occasionali ripristini energetici con correnti in ingresso fino a 5V/2A, ricordo sempre auspicabile ricaricare il proprio parco batterie con caricabatterie esterno con il solo fine di preservare la circuiteria insita nella mod e massimizzare il potenziale energetico immagazzinato, in questo caso limitato dalle routines di controllo ammonta a 4,17V.

Oltre a ciò, succo della questione, Vapefly Brunhilde SBS 100W permette fruizioni in tre tradizionali modalità di erogazione con impedenza nell’arco di 0,08Ω minimi e 3,5Ω massimi con “letture” sufficientemente in linea ad altro: VariWatt DSC07954.jpgcon potenza in uscita variabile con incrementi al decimo di W compresa tra 5W e 100W che ho trovato al palato nell’ambito dei livelli con i quali sono solito svapare piuttosto equivalente con quanto proposto ad esempio dalla stessa MIXX di Aspire come da Ambition Mods Easy Side, con forse individuato un maggior tempo di risposta per raggiungere la piena richiesta impostata ma impossibile mi è confermare tale sensazione perché allo stato attuale sprovvisto di adeguati strumenti di misura.

Con Brunhilde SBS 100W possibile inoltre erogare in modalità ByPass simulando con adeguati distinguo un device di tipo meccanico come, opzione questa non presente proprio nella offerta Aspire, altresì tentare un impacciato svapo a temperatura controllata nel range 100°C-315°C secondo ormai standardizzati profili acciaio, titanio e nichel200 minato purtroppo da inspiegabili ed improvvisi repentini picchi di presumo eccessiva energia rilasciata, totalmente casuali che mi è stato impossibile mitigarne gli effetti e se a questa problematica si aggiunge la sola opzione di regolazione della potenza al singolo watt mi sento al momento nella speranza di futuro aggiornamento firmware risolutivo di sconsigliarne l’uso;DSC07966.jpg una temporanea mancanza questa di poco conto se non abituali utilizzatori di TC, come del resto funzionalità probabilmente mai da prendere in considerazione se utenti dallo svapo più che arioso mediante atomizzatori tank a testine premade, come sembra anche esserlo il bombolotto Kriemhild II-W allegato alla confezione “full vaping kit” che avrei dovuto ricevere, oppure presumo se possessori di vaporizzatori rigenerabili dedicati ad esclusivo flavour oppure cloud chasing ad elevate potenze.

Mi permetto un ultimo appunto prima di tirare le personali somme conclusive già in buona parte intuibili che sostanzialmente verte sulla assenza della possibilità di impostare via software la tipologia di batteria in fase di sua installazione, questa già apparsa in devices di produttori concorrenti e che personalmente reputo utile per limitare lo stress da richiesta energetica con conseguente allungamento di loro “vita media” soprattutto nel caso di formato 18650 con imposti minori picchi di massima potenza erogabile e lasciando alle sole “grandi 21700” la piena capacità di 100W in uscita.

DSC07961.jpgFocalizzato anche l’ultimo concetto e se sopravvissuti allo oramai consueto papello ecco quanto un vaper di guancia pensa di Vapefly Brunhilde SBS 100W esulando dal più o meno condivisibile giudizio relativo alla sola discutibile estetica, caratteristica come non mai unica in base a personali canoni “di bellezza”.

Vapefly Brunhilde SBS 100W è di fatto un enorme scomodo ovale macigno dalle spropositate insensate dimensioni dove perfino atomizzatore a suo ipotetico corredo sottodimensionato nel diametro con soli, si fa per dire, 25mm; qualsiasi tank si avviti sulla gigantesca tazza sembra perdersi nei 27mm di sua massima larghezza con anche il più “grande” degli atomizzatori da guancia far pessima ridicola figura come ad essere un minuscolo Davide al cospetto dell’immenso Golia, con ergonomia e portabilità conseguentemente minate dagli inconsueti volumi.

Interessante ma a personale giudizio inutile la “compatibilità” con batterie 21700 solo perché una semplice cella di dimensioni inferiori se erogati 15W/20W offre autonomia sufficiente per almeno due giorni con evidente risparmio sul totale peso; benché di Vapefly Brunhilde discrete e ad altro paragonabili le prestazioni con erogazione in variwatt, lo stesso è impossibile affermare se frequente e se non addirittura quotidiana la ricerca di una affidabile temperatura controllata che nel presente attuale caso è assolutamente inefficace e da scartare a priori.

DSC07963.jpgQuindi, consiglierei l’acquisto di Vapefly Brunhilde SBS 100W ad un “purista” della guancia? Mio malgrado la risposta intuibile è un chiaro e netto: no!

Ma se testardamente irremovibili od anche rapiti dalle sue forme da matrona, incuranti di un TC frollocco, abituali fruitori di headcoils premade oppure se imperterriti domatori di “siluri al vapore” se non di “tubi Innocenti” dall’improbabile diametro per elevate potenze, sappiate che lo store online Sourcemore.com, che ringrazio nella figura di Ms. Ella per avermi sottoposto Vapefly Brunhilde SBS 100W oggetto di queste considerazioni, offre la possibilità di ricevere a casa la side-by-side firmata Vapefly in tutte le colorazioni più o meno gradevoli e persino in caso di particolari combinazioni dotate anche di mucchietto di brillantini da incollare a piacimento qua e là seguendo l’incisione sulla scocca ad un prezzo concorrenziale di $48,31 pari a poco più di €40,00 utilizzando nella fase conclusiva di acquisto il codice promozionale SBSM.

colors.jpg

Segnalo inoltre sempre presso lo store online Sourcemore.com l’opzione Brunhilde SBS 100W in versione “completa” full vaping kit già in coppia con l’atomizzatore Kriemhild II - War Edition dedicatole e soluzione forse di gran lunga più sensata ed appetibile in identiche proposte cromatiche ottenendo un piccolo sconto dello 8% sul totale utilizzando il sempreverde coupon code SVAPO8 al netto di eventuali promozioni in essere.

Saluto ringraziando doverosamente svapo.it nella sua interezza, Amministratore e Moderatori, per lo spazio e visibilità concessami ed altrettanto ringrazio tutti Voi pazienti Utenti e lettori come sempre liberi di regalarmi preziose critiche e/o graditi consigli.

Grazie.

5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@Motron @iRcKenny bella sta box tutta in metallo, ultimamente sto facendo un pensierino sia a questa che alla mixx di aspire, se nn sbaglio voi le avete entrambe, potreste x favore mettere un confronto fotografico tra le due x farmi una idea delle dimensioni? La mixx ho già avuto modo di toccarla con mano x farmi una idea e vorrei capire se questa brunhilde con le 21700 è tanto più grossa😀

1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@Onizuka Differenza dimensionale veramente minima senza contare che  Brunhilde può ospitare 21700 ed è nata per il tank proprietario da 27mm. 

Poi dove ci sta il Tank grosso (Brunhilde) in emergenza ci sta il piccolo sempre che uno possa sopportare un impatto estetico dall'alto non proprio carino (parte della tazza scoperta) come ad esempio con Expro V5 da 23mm. 

Lateralmente il V5 su Brunhilde (a mio parere) non è cosi male. Chiaramente sono Mod destinate ad utilizzo diverso ma su Brunhilde non precluso al solo flavor.

Brunhilde per specifiche (21700) è perfetta per RDL altrimenti l'avrebbero fatta con 18650 e tazza da 22...Se uno vuole un Mod prettamente x tank MTL ed è sicuro che non monterà mai un tank da 25mm o oltre... posso consigliare tranquillamente altro.

Whats-App-Image-2021-09-03-at-13-27-53.j

Più che altro le forme morbide e arrotondate di Brunhilde a me risultano più piacevoli da maneggiare rispetto a quelle spigolose di Mixx.

Whats-App-Image-2021-09-03-at-12-52-23.j
Whats-App-Image-2021-09-03-at-13-02-06.j
Whats-App-Image-2021-09-03-at-13-02-06-1
Whats-App-Image-2021-09-03-at-13-02-06-2
Whats-App-Image-2021-09-03-at-13-02-06-3
Whats-App-Image-2021-09-03-at-13-02-06-4

Peso..identico
Whats-App-Image-2021-09-03-at-13-02-07.j Whats-App-Image-2021-09-03-at-13-02-07-1

 

4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1 minuto fa, Motron ha scritto:

@Onizuka Differenza dimensionale veramente minima senza contare che  Brunhilde può ospitare 21700 ed è nata per il tank proprietario da 27mm. 

Poi dove ci sta il Tank grosso (Brunhilde) in emergenza ci sta il piccolo sempre che uno possa sopportare un impatto estetico dall'alto non proprio carino (parte della tazza scoperta) come ad esempio con Expro V5 da 23mm. 

Lateralmente il V5 su Brunhilde (a mio parere) non è cosi male. Chiaramente sono Mod destinate ad utilizzo diverso ma su Brunhilde non precluso al solo flavor.

Brunhilde per specifiche (21700) è perfetta per RDL altrimenti l'avrebbero fatta con 18650 e tazza da 22...Se uno vuole un Mod prettamente x tank MTL ed è sicuro che non monterà mai un tank da 25mm o oltre... posso consigliare tranquillamente altro.

Whats-App-Image-2021-09-03-at-13-27-53.j

Più che altro le forme morbide e arrotondate di Brunhilde a me risultano più piacevoli da maneggiare rispetto a quelle spigolose di Mixx.

Whats-App-Image-2021-09-03-at-12-52-23.j
Whats-App-Image-2021-09-03-at-13-02-06.j
Whats-App-Image-2021-09-03-at-13-02-06-1
Whats-App-Image-2021-09-03-at-13-02-06-2
Whats-App-Image-2021-09-03-at-13-02-06-3
Whats-App-Image-2021-09-03-at-13-02-06-4

Peso..identico
Whats-App-Image-2021-09-03-at-13-02-07.j Whats-App-Image-2021-09-03-at-13-02-07-1

 

Grazie mille x le foto😉 cavolo l'indecisione aumenta, come dimensioni e peso sono praticamente identiche😅

1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

2 ore fa, Onizuka ha scritto:

bella sta box tutta in metallo, ultimamente sto facendo un pensierino sia a questa che alla mixx di aspire, se nn sbaglio voi le avete entrambe, potreste x favore mettere un confronto fotografico tra le due x farmi una idea delle dimensioni? La mixx ho già avuto modo di toccarla con mano x farmi una idea e vorrei capire se questa brunhilde con le 21700 è tanto più grossa😀

Ciao le foto sono state già postate. E quindi dovrai accontentarti di ulteriore paio di scatti e del mio paragone tra le due 😁.

IMG_20210903_150249.jpgIMG_20210903_150322.jpgIMG_20210903_150355.jpg

Le differenze di peso benchè infinitesimali non si fanno molto sentire al contrario del generale equilibrio nella sua distribuzione con Brunhilde SBS che risulta "a vuoto" (senza atomizzatore e batteria") totalmente sbilanciata verso la tazza, con batteria 18650 questa "cosa" si affievolisce quasi a scomparire.

Per mio gusto ti consigliereri MIXX per una semplice questione di ingombro ed ergonomia e se come me utilizzi esclusivamente atomizzatori da 22/23 mm trovo inutile un mostro da 27mm, persino il tank Kriemhild 2-W che è allegato se in kit è da 25mm:

Kriemhild Ⅱ.png

MIXX: h 83.4 * l 24 * p 48
Brunhilde: h52,8 * l 27 * p 52,8

MIXX perimetro 137mm
Brunhilde perimetro 149mm

i pochi millimetri di differenza comportano essere Brunhilde impossibile da manipolare agilmente talmente grande, fastidiosa in tasca ed orrenda qualsiasi combinazione di atomizzatore venga installato (anche l'occhio vuole la sua parte) ed a ciò aggiungo personale preferenza per opzione batteria 18350 di MIXX piuttosto che 21700 perchè per come io svapo con una batteria 18650 Sony VTC6 copro oltre 2 giorni.

Con fare provocatorio ti instillo un altro dubbio: immagina MIXX essere una batteria 18650, mentre Brunhilde essere una 21700... focalizza il tutto e trai le tue dovute considerazioni.

Modificato da iRcKenny
3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
7 minuti fa, iRcKenny ha scritto:

Ciao le foto sono state già postate. E quindi dovrai accontentarti di ulteriore paio di scatti e del mio paragone tra le due 1f601.png.

IMG_20210903_150249.jpgIMG_20210903_150322.jpgIMG_20210903_150355.jpg

Le differenze di peso benchè infinitesimali non si fanno molto sentire al contrario del generale equilibrio nella sua distribuzione con Brunhilde SBS che risulta "a vuoto" (senza atomizzatore e batteria") totalmente sbilanciata verso la tazza, con batteria 18650 questa "cosa" si affievolisce quasi a scomparire.

Per mio gusto ti consigliereri MIXX per una semplice questione di ingombro ed ergonomia e se come me utilizzi esclusivamente atomizzatori da 22/23 mm trovo inutile un mostro da 27mm:

MIXX: h 83.4 * l 24 * p 48
Brunhilde: h52,8 * l 27 * p 52,8

MIXX perimetro 137mm
Brunhilde perimetro 149mm

i pochi millimetri di differenza comportano essere Brunhilde impossibile da manipolare agilmente talmente grande, fastidiosa in tasca ed orrenda qualsiasi combinazione di atomizzatore venga installato (anche l'occhio vuole la sua parte) ed a ciò aggiungo personale preferenza per opzione batteria 18350 di MIXX piuttosto che 21700 perchè per come io svapo con una batteria 18650 Sony VTC6 copro oltre 2 giorni.

Con fare provocatorio ti instillo un altro dubbio: immagina MIXX essere una batteria 18650, mentre Brunhilde essere una 21700... focalizza il tutto e trai le tue dovute considerazioni.

Grazie anche a te x la risposta😉a me sembrano, almeno a vederle dalle foto, praticamente identiche come dimensioni🤷🏼‍♂️ nn amando gli spazi che si creano sulla tazza con atom da 22 tenderei verso la mixx ma dall'altra parte l'altezza della tazza minore nella brunhilde (anche se di poco) tendo a preferirla, come anche la possibilità di utilizzare varie batterie e le sue forme arrotondate rispetto a quelle spigolose.. Pensavo, visto le caratteristiche della brunhilde, che fosse molto più ingombrante e scomoda rispetto alla mixx ma nn essendo così appunto la scelta si complica😅 ci penserò, nel frattempo grazie a entrambi x l'aiuto 😉

2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Forse l'unica vera soluzione per la scelta è fisicamente toccarle con mano entrambe.

0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Adesso, iRcKenny ha scritto:

Forse l'unica vera soluzione per la scelta è fisicamente toccarle con mano entrambe.

Eh quello sicuramente come x ogni prodotto è sempre la soluzione migliore😊

1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@iRcKenny, @Motron  a me piace molto come mod ma non saprei cosa farmene svapando solo in MTL mi bastano i 1.500mAh del cosmo kit, poi se è pesante e sbilanciata è un vero macigno, un vero peccato perchè ha colpito mia attenzione

 

1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

57 minuti fa, incallito ha scritto:

se è pesante e sbilanciata è un vero macigno, un vero peccato perchè ha colpito mia attenzione

 

@incallito
Sono felice per te che ti basta un cosmo kit è un gran vantaggio non avere troppe smanie per la testa per star lontano dalle maledette.

 

Venendo a Brunhilde non la trovo affatto pesante e sbilanciata! Ps ho incollato il fondo della coil BVC al mod e la testa della coil al davanzale, non vorrei mai che il macigno cadendo mi rompa il cemento del davanzale! 😀

Whats-App-Image-2021-09-03-at-15-45-00.j

Modificato da Motron
errore
2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

1 ora fa, Motron ha scritto:

Sono felice per te che ti basta un cosmo kit è un gran vantaggio non avere troppe smanie per la testa per star lontano dalle maledette.

grazie, diverse volte ho detto che ho eliminato tutte le scimmie buttando via ultimo pack di velenose, per restare con le scimmie tanto valeva restare con il tabacco , ma non resto insensibile alla bellezza di una box o di un atom, e questo kit mi ha colpito positivamente, parlo di estetica dato che purtroppo non ho l'occasione di provarlo per ora, complimenti vivissimi per la prova di equilibrio, mi hai dato idea per un soprammobile :clap

 

Edit 

ho scoperto che esiste una versione MTL  dell'atom, è fruibile su questa box oppure è sovradimensionata?

 

Modificato da incallito
aggiunto modello MTL
1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

13 minuti fa, incallito ha scritto:

mi hai dato idea per un soprammobile

😂

13 minuti fa, incallito ha scritto:

su questa box oppure è sovradimensionata?

Con 80-100W e per un tank da MTL sono tutte sovradimensionate le mod! Te ne bastano 15 di W. 

A parte gli scherzi se ti da fastidio vedere il bordo tazza è meglio se prendi una Pico, a me personalmente da più fastidio non poter montare un atom sopra 23/25mm.

Modificato da Motron
1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

7 ore fa, Motron ha scritto:

Venendo a Brunhilde non la trovo affatto pesante e sbilanciata! Ps ho incollato il fondo della coil BVC al mod e la testa della coil al davanzale, non vorrei mai che il macigno cadendo mi rompa il cemento del davanzale! 😀

Whats-App-Image-2021-09-03-at-15-45-00.j

😅

Occhio che se per caso cede l'attacca tutto Aurora fa un bel tonfo!😆

sleepingbeaty.jpg

Anzi a guardare bene quei crateri nel cemento del davanzale penso proprio che Sleeping Beauty un paio di bernoccoli se li sia fatti!😂

Modificato da iRcKenny
0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
16 ore fa, iRcKenny ha scritto:

cover-forum.jpg

Torna il mito germano-norreno, con esso il livore delle di cruenti battaglie, eroiche sanguinarie gesta e con esse intrighi di palazzo con ovvii indicibili plagi, grossolani fatali errori e malcelate invidie! Tornano i Nibelunghi, barbare e brutali genti delle terre del nord e le di loro carnali pulsioni, medievale melensa come telenovela sudamericana.

Torna la splendente metallurgica regina d’Islanda!

Bentornata a sua maestà Brunhilde!, ancora una volta richiamata nel mondo dei mortali da Vapefly e sua community di esaltati estimatori Vapefly Deutschland Offiziell Group a discendere, dismessi abiti da ecclesiastico cerimoniale atomizzatore, abbigliata da side by side battery mod decisamente indirizzata allo svapo più che arioso ad elevate potenze.

Si narrino ora nei tomi le gesta di Brunhilde SBS 100W Mod!

 

DSC07915.jpgHo ricevuto erroneamente dallo store online Sourcemore.com Brunhilde SBS 100W Battery Mod di Vapefly al posto dell’omonima offerta in versione saffico duo vaping kit comprensivo dell’atomizzatore Kriemhild - W (War Edition), del quale semmai scriverò qualcosa in futuro per puro spirito di completezza, nel suo packaging retail sleeved box nei colori e layout ormai tradizionalmente associabili al marchio Vapefly, ovvero stampe essenziali e decorazioni su cartonato dal fondo ocra a simulare antiche pagine di manoscritti medioevali e cartografie segnate dallo scorrere del tempo.

Nel caso di Brunhilde SBS 100W il fronte espositivo del pacchetto propone marchio e logo del produttore Vapefly posto all’angolo superiore sinistro della superficie esposta ed immediatamente al di sotto con testo allineato centralmente la denominazione del device impressa a rilievo con l’uso di inchiostro materico ed in un mix di stile tra caratteri gotici cistercensi e moderni senza grazie, immancabile sua stilizzata ed accennata riproduzione con medesima tecnica tipografica ed infine indicata la colorazione mediante applicazione adesiva circolare. DSC07918.jpg

Di contro per indicare le tre best features de Brunhilde SBS 100W, informare sui medium socials e di contatto di Vapefly Technology Co., LTD, sulle normative certificazioni ottenute per l’immissione del dispositivo alla vendita ed apporre gli adesivi con “Scratch&Check”, seriale e bar-code EAN nonché timida avvertenza su corretta conservazione utilizzata la seconda spoglia faccia maggiore utile dell’avvolgimento in cellulosa.

All’interno del più rigido box ed usualmente su due livelli stipata l’intera mercanzia:

DSC07921.jpg● mod Brunhilde SBS 100W;

adattatore full body sleeve per batteria di formato 18650;

● cavo per ricarica accumulatori ed installazione di potenziali futuri aggiornamenti firmware con connettore µUSB Type-C;

● anello in gomma per proteggere la tazza filettata;

● ciarpame in carta di varia natura tra cui manuale di istruzioni in lingua ostrogota, cinese e fortunatamente almeno in inglese.

specs.jpg

DSC07929.jpgVapefly Brunhilde SBS 100W altri non è che la visione tutta esageratamente teutonica delle esclusive battery mods tanto in voga ed amate dai vapers in larga misura MTL in cui fonte energetica ed atomizzatore risiedono fianco a fianco contenendo gli ingombri totali dell’insieme e limitandone oltre al volume soprattutto il peso complessivo grazie all’uso combinato di leghe metalliche, pregiati legni, polimeri plastici dalla elevata resistenza meccanica e nei migliori casi elitaria elettronica ad elevata efficienza e precisione.

Ormai declinate in molteplici forme per la maggior parte di alta oppure elevatissima gamma, talvolta più o meno ispirate ed opinabili, da sempre fertile segmento merceologico interamente in mano a sapienti minuziosi artigiani in buona parte nostrani del quale ultimamente produttori orientali sembrano essersi accorti e conseguentemente iniziato a sfornare proposte economicamente vantaggiose con la speranza di ritagliarsi uno spicchio della torta.

DSC07931.jpgEcco quindi affiorare la produzione di massa dell’estremo est a stimolare la nutrita schiera dei guanciaioli “vorrei ma non posso” agli inizi con la novità Easy Side di Ambition Mods frutto di collaborazione tra produttore cinese e modders italiani di Sunbox e R.S.S. fino al totale sdoganamento come “abbordabili oggetti” grazie all’avvento di Aspire MIXX che, disegnata ancora una volta dalla italianissima Sunbox, fu capace di traslare tutto il fascino side-by-side in pochi spicci; dopo esse nel tempo con sorti alterne ulteriori furono similari dispostivi immessi sul mercato ma senza mai bissarne od almeno intaccarne il successo commerciale, fino a giungere alla qui più recente ed oggetto di questi pensieri: Brunhilde SBS 100W, ovvero la battery mod side-by-side secondo Vapefly.

Come occorso in passato per ipotetiche produzioni “qualitativamente superiori” Vapefly ha deciso di avvalersi del supporto e delle idee della forse unica community di vapers sua fan in terre di Germania e trarre ispirazione dalle idee dalla frangia più pacchiana del folto gruppo di probabili operatori delle acciaierie belliche del North Rhine Westphalia indissolubilmente legati ai fasti dell’epopea romantica della mitologia adespota delle fredde terre del nord, materializzatasi più volte in soluzioni estetiche discutibili dalla nomenclatura apertamente ispirata dalla leggenda del Nibelungenlied ed anche la recentissima Brunhilde SBS 100 battery mod non fa eccezione.

DSC07932.jpg   DSC07933.jpg

Brunhilde SBS 100W è alimentabile indistintamente con batterie ricaricabili Li-Ion formato 18650 e 2x700, costruita interamente con alluminio anticorodal per il corpo ed acciaio per i restanti elementi, primo fra tutti l’ingombrante tubo torreggiante alloggiamento per gli accumulatori dalla imbarazzante, approssimativa e come se non bastasse cigolante filettatura.DSC07934.jpg Per Brunhilde SBS 100W nemmeno le dimensioni sono da prima della classe, certamente l’adozione di un “tubo per 21700” non aiuta il contenimento del volume, ma inspiegabile la decisione di adottare un progetto la cui larghezza massima come la tazza in acciaio e pin autoregolante è di ben 27 millimetri, fuori scala per un dispositivo che teoricamente dovrebbe essere, secondo chi scrive, oltre che agilmente trasportabile quasi esclusivamente dedicato allo svapo di guancia oppure al più idoneo ad accogliere atomizzatori “da flavour” di massimi 25mm di diametro, perché in tal senso sono pensate e realizzate tutte le altre mods side-by-side con la sola eccezione di particolari bundles con proposta mod ed allegato apposito sproporzionato atomizzatore tra i quali sembra proprio che la creatura Vapefly debba essere annoverata.

Ma non è questo lo specifico caso, per cui giusto giudicare con punto di vista il solo dispositivo standalone così eccessivamente ingombrante, più grande di tutte quasi una dual batteries, tale da essere sgradito alla mano e se a ciò si aggiunge un peso “a pieno carico con batteria 21700” la tragedia, e non quella norrena, è dietro l’angolo: Brunhilde SBS 100W è di fatto tra tutte quelli in mio possesso, e fidatevi di mods SBS ne possiedo in quantità, quella di massa maggiore nonostante installata cella 18650 con oltre 20 grammi in più rispetto a MIXX di Aspire dove di alluminio non c’è traccia e persino più pesante di Sunbox 0Nega2 che ricordo essere ricavata dal “pieno acciaio” e Dani SBS notoriamente le più massicce della categoria! DSC07941.jpgUna epica carneficina tanto per rimanere in tema, forse sarebbe stato meglio avere sotto torchio il vaping kit completo del quale forse poterne cogliere meno impietosi elementi positivi a corroborare l’esistenza e la necessità di possedere Brunhilde SBS 100W.

Non migliore a personale mero giudizio estetico quanto di visibile, mi sarei aspettato dati i precedenti da Vapefly un “osare di più”, paura di esagerare? Non credo! Futile ricerca di sobrietà? Almeno lo spero nelle intenzioni! Fatto sta che Brunhilde SBS 100W è eccessivamente spoglia, forse per colpa della colorazione Silver in esame che reputo la più monotona e meno riuscita assieme alla “full black”, oppure a causa delle passate produzioni oltremodo “cariche”, se non del tema alla base delle scialbe decorazioni perché incisa con laser sul metallo è decantata la storia della ormai delusa regina d’Islanda morta suicida incapace di comprendere la pochezza delle genti e sopportare tutto il peso dell’ormai avverso fato.

DSC07944.jpg  DSC07945.jpg  DSC07946.jpg

In una cruenta visione wagneriana richiamata dall’oblio per conto di Odino, rinata come vendicativa Valchiria traghettatrice di valorosi, gettarsi in groppa a sanguinario destriero lupo alato dall’alto di torrioni sul campo di battaglia e garantire ai migliori la gioia del Valhalla lasciando gli altri ghermiti e successivamente dilaniati in balia delle fauci della infernale fiera, ritratta nel suo elmo da guerra adornato del piumaggio della bestiale cavalcatura in cui come gioiello incassato il ballerino pulsante di attivazione, una semplice granulosa texturizzazione a simulare una arena intrisa di sangue e regalare irregolarità tattile sarebbe bastata a rendere più interessante e stabile in mano l’intero ingombrante oggetto, ma come sempre in Vapefly si passa da un eccesso all’altro.

Ma basta parlare di “esterni” e relative perplessità! Giusto dare doveroso minimo sindacale spazio con ovvia approssimazione giustificata da assenza strumenti di misura anche a ciò che alberga all’interno dell’involucro metallico, del resto è tale il discrimine per definire di una battery mod buone o cattive prestazioni.

safety.jpg

Brunhilde SBS 100W come la recente totalità dei dispositivi Vapefly è operata da chipset proprietario 3S che già anticipo nella presente occorrenza essere nettamente più efficiente rispetto a quello installato sulla gommosa bambinesca mod Galaxies 30W con la quale ho purtroppo avuto modo di scontrarmi agli inizi dell’estate. Ora, inutile elencare per la ennesima volta quali le routines di protezione messe in campo nello specifico caso, come altrettanto inutile copiare “pari pari” il manuale di istruzioni per rimpinguare il testo riportando le 3 combinazioni di tasti da utilizzare per configurare secondo proprio gradimento potenza di erogazione et similia, il minimale foglietto illustrativo mica scappa! Ed è sempre a completa disposizione dell’utente.

DSC07950.jpgNei limiti del percepito penso più importante per quanto possibile cercare di descrivere il feeling ricevuto dall’uso de Vapefly Brunhilde SBS 100W in rapporto magari ad altro paritario hardware posseduto; per cui subito in quinta marcia per rapidi sintetici spunti.

Capitolo interfaccia utente; nulla di più, nulla di meno di quanto altri produttori abbiano accluso nelle di ognuno offerte con display ben leggibile e luminoso incassato alla base della mod fonte delle essenziali informazioni utili ad immediato svapo con grassi pacchiani caratteri, pulsanti disseminati come nel caso di Aspire MIXX tra fianco corpo mod sede di quelli adibiti a regolazione e selezione di valori ed il già precedentemente incontrato “pulsante diadema” frontale di attivazione e/o conferma dalla discreta ma precaria escursione. A completare il lato utente la gradita presenza di innesto microUSB Type-C per occasionali ripristini energetici con correnti in ingresso fino a 5V/2A, ricordo sempre auspicabile ricaricare il proprio parco batterie con caricabatterie esterno con il solo fine di preservare la circuiteria insita nella mod e massimizzare il potenziale energetico immagazzinato, in questo caso limitato dalle routines di controllo ammonta a 4,17V.

Oltre a ciò, succo della questione, Vapefly Brunhilde SBS 100W permette fruizioni in tre tradizionali modalità di erogazione con impedenza nell’arco di 0,08Ω minimi e 3,5Ω massimi con “letture” sufficientemente in linea ad altro: VariWatt DSC07954.jpgcon potenza in uscita variabile con incrementi al decimo di W compresa tra 5W e 100W che ho trovato al palato nell’ambito dei livelli con i quali sono solito svapare piuttosto equivalente con quanto proposto ad esempio dalla stessa MIXX di Aspire come da Ambition Mods Easy Side, con forse individuato un maggior tempo di risposta per raggiungere la piena richiesta impostata ma impossibile mi è confermare tale sensazione perché allo stato attuale sprovvisto di adeguati strumenti di misura.

Con Brunhilde SBS 100W possibile inoltre erogare in modalità ByPass simulando con adeguati distinguo un device di tipo meccanico come, opzione questa non presente proprio nella offerta Aspire, altresì tentare un impacciato svapo a temperatura controllata nel range 100°C-315°C secondo ormai standardizzati profili acciaio, titanio e nichel200 minato purtroppo da inspiegabili ed improvvisi repentini picchi di presumo eccessiva energia rilasciata, totalmente casuali che mi è stato impossibile mitigarne gli effetti e se a questa problematica si aggiunge la sola opzione di regolazione della potenza al singolo watt mi sento al momento nella speranza di futuro aggiornamento firmware risolutivo di sconsigliarne l’uso;DSC07966.jpg una temporanea mancanza questa di poco conto se non abituali utilizzatori di TC, come del resto funzionalità probabilmente mai da prendere in considerazione se utenti dallo svapo più che arioso mediante atomizzatori tank a testine premade, come sembra anche esserlo il bombolotto Kriemhild II-W allegato alla confezione “full vaping kit” che avrei dovuto ricevere, oppure presumo se possessori di vaporizzatori rigenerabili dedicati ad esclusivo flavour oppure cloud chasing ad elevate potenze.

Mi permetto un ultimo appunto prima di tirare le personali somme conclusive già in buona parte intuibili che sostanzialmente verte sulla assenza della possibilità di impostare via software la tipologia di batteria in fase di sua installazione, questa già apparsa in devices di produttori concorrenti e che personalmente reputo utile per limitare lo stress da richiesta energetica con conseguente allungamento di loro “vita media” soprattutto nel caso di formato 18650 con imposti minori picchi di massima potenza erogabile e lasciando alle sole “grandi 21700” la piena capacità di 100W in uscita.

DSC07961.jpgFocalizzato anche l’ultimo concetto e se sopravvissuti allo oramai consueto papello ecco quanto un vaper di guancia pensa di Vapefly Brunhilde SBS 100W esulando dal più o meno condivisibile giudizio relativo alla sola discutibile estetica, caratteristica come non mai unica in base a personali canoni “di bellezza”.

Vapefly Brunhilde SBS 100W è di fatto un enorme scomodo ovale macigno dalle spropositate insensate dimensioni dove perfino atomizzatore a suo ipotetico corredo sottodimensionato nel diametro con soli, si fa per dire, 25mm; qualsiasi tank si avviti sulla gigantesca tazza sembra perdersi nei 27mm di sua massima larghezza con anche il più “grande” degli atomizzatori da guancia far pessima ridicola figura come ad essere un minuscolo Davide al cospetto dell’immenso Golia, con ergonomia e portabilità conseguentemente minate dagli inconsueti volumi.

Interessante ma a personale giudizio inutile la “compatibilità” con batterie 21700 solo perché una semplice cella di dimensioni inferiori se erogati 15W/20W offre autonomia sufficiente per almeno due giorni con evidente risparmio sul totale peso; benché di Vapefly Brunhilde discrete e ad altro paragonabili le prestazioni con erogazione in variwatt, lo stesso è impossibile affermare se frequente e se non addirittura quotidiana la ricerca di una affidabile temperatura controllata che nel presente attuale caso è assolutamente inefficace e da scartare a priori.

DSC07963.jpgQuindi, consiglierei l’acquisto di Vapefly Brunhilde SBS 100W ad un “purista” della guancia? Mio malgrado la risposta intuibile è un chiaro e netto: no!

Ma se testardamente irremovibili od anche rapiti dalle sue forme da matrona, incuranti di un TC frollocco, abituali fruitori di headcoils premade oppure se imperterriti domatori di “siluri al vapore” se non di “tubi Innocenti” dall’improbabile diametro per elevate potenze, sappiate che lo store online Sourcemore.com, che ringrazio nella figura di Ms. Ella per avermi sottoposto Vapefly Brunhilde SBS 100W oggetto di queste considerazioni, offre la possibilità di ricevere a casa la side-by-side firmata Vapefly in tutte le colorazioni più o meno gradevoli e persino in caso di particolari combinazioni dotate anche di mucchietto di brillantini da incollare a piacimento qua e là seguendo l’incisione sulla scocca ad un prezzo concorrenziale di $48,31 pari a poco più di €40,00 utilizzando nella fase conclusiva di acquisto il codice promozionale SBSM.

colors.jpg

Segnalo inoltre sempre presso lo store online Sourcemore.com l’opzione Brunhilde SBS 100W in versione “completa” full vaping kit già in coppia con l’atomizzatore Kriemhild II - War Edition dedicatole e soluzione forse di gran lunga più sensata ed appetibile in identiche proposte cromatiche ottenendo un piccolo sconto dello 8% sul totale utilizzando il sempreverde coupon code SVAPO8 al netto di eventuali promozioni in essere.

Saluto ringraziando doverosamente svapo.it nella sua interezza, Amministratore e Moderatori, per lo spazio e visibilità concessami ed altrettanto ringrazio tutti Voi pazienti Utenti e lettori come sempre liberi di regalarmi preziose critiche e/o graditi consigli.

Grazie.

Non so se lo sai, ma non esistono solo i guanciaroli, atom da massimo 24mm da rigenerare con il 28ga e spingere a 15-20 watt. C'è dell'altro anche, che va supportato, ecco il perché di 21700 e 27mm di tazza. 

 

 

12 ore fa, iRcKenny ha scritto:

Ciao le foto sono state già postate. E quindi dovrai accontentarti di ulteriore paio di scatti e del mio paragone tra le due 1f601.png.

IMG_20210903_150249.jpgIMG_20210903_150322.jpgIMG_20210903_150355.jpg

Le differenze di peso benchè infinitesimali non si fanno molto sentire al contrario del generale equilibrio nella sua distribuzione con Brunhilde SBS che risulta "a vuoto" (senza atomizzatore e batteria") totalmente sbilanciata verso la tazza, con batteria 18650 questa "cosa" si affievolisce quasi a scomparire.

Per mio gusto ti consigliereri MIXX per una semplice questione di ingombro ed ergonomia e se come me utilizzi esclusivamente atomizzatori da 22/23 mm trovo inutile un mostro da 27mm, persino il tank Kriemhild 2-W che è allegato se in kit è da 25mm:

Kriemhild Ⅱ.png

MIXX: h 83.4 * l 24 * p 48
Brunhilde: h52,8 * l 27 * p 52,8

MIXX perimetro 137mm
Brunhilde perimetro 149mm

i pochi millimetri di differenza comportano essere Brunhilde impossibile da manipolare agilmente talmente grande, fastidiosa in tasca ed orrenda qualsiasi combinazione di atomizzatore venga installato (anche l'occhio vuole la sua parte) ed a ciò aggiungo personale preferenza per opzione batteria 18350 di MIXX piuttosto che 21700 perchè per come io svapo con una batteria 18650 Sony VTC6 copro oltre 2 giorni.

Con fare provocatorio ti instillo un altro dubbio: immagina MIXX essere una batteria 18650, mentre Brunhilde essere una 21700... focalizza il tutto e trai le tue dovute considerazioni.

Beh, con un Kronos 2M di Vapor Giant ti assicuro che è una combo davvero bella. Certo, non è terreno dei guanciaroli puristi, ovvio. 

1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

5 ore fa, Yvan_Dragho ha scritto:

Non so se lo sai, ma non esistono solo i guanciaroli, atom da massimo 24mm da rigenerare con il 28ga e spingere a 15-20 watt. C'è dell'altro anche, che va supportato, ecco il perché di 21700 e 27mm di tazza. 

 

 

Beh, con un Kronos 2M di Vapor Giant ti assicuro che è una combo davvero bella. Certo, non è terreno dei guanciaroli puristi, ovvio. 

Va be' @Motron(anzi chiedo scusa @iRcKenny) ha semplicemente evidenziato nella recensione che non è una box adatta a chi svapa in MTL 

Io stesso che attualmente svapo in netta prevalenza in MTL ci avevo fatto un pensierino, perché esticamente mi piace parecchio.

Dopo questa recensione l'ho scartata.

Modificato da Alfiere70
2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

5 ore fa, Yvan_Dragho ha scritto:

Non so se lo sai, ma non esistono solo i guanciaroli, atom da massimo 24mm da rigenerare con il 28ga e spingere a 15-20 watt. C'è dell'altro anche, che va supportato, ecco il perché di 21700 e 27mm di tazza.

Certo che lo so, non ho bisogno di esserne informato, ma da vaper di guancia forse il non letto sono mie considerazioni, impressioni, perplessità; immagina solo se fossi utilizzatore di atoms da 18mm...😂

Fatto sta che ribadisco a personale punto di vista l'assurdità di proporre una mod con tazza utile del diametro da 27mm quando anche la confezione dotata di SUO atomizzatore propone un tank da 25mm, poi se il prodotto incontra le necessità di possessori ad esempio di un 26mm come Damn Vape Doom X RTA od addirittura di vaporizzatori da diametri maggiori al fondello ben venga, mica sono qui a sindacare! Come penso sia da accettare anche non condividendola la mia visione che non è di certo e non vuole nemmeno essere il giudizio ultimo definitivo.

5 ore fa, Yvan_Dragho ha scritto:

Beh, con un Kronos 2M di Vapor Giant ti assicuro che è una combo davvero bella. Certo, non è terreno dei guanciaroli puristi, ovvio. 

Curioso di vederli insieme in versione 25mm Kronos 2 M. Se hai voglia e tempo faresti una foto per cortesemente inviarmela in privato per poterla ammirare in modo da non disperdere oltremodo il thread? 😉

Modificato da iRcKenny
0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
13 minuti fa, Alfiere70 ha scritto:

Va be' @Motronha solo evidenziato nella recensione che non è una box adatta a chi svapa in MTL 

Ciao tecnicamente può essere + che adatta anche per MTL, autonomia ce n'è in abbondanza, forse anche troppo per chi svapa moderato, se uno svapa tanto non ci vedo niente di male se vuol star sereno un giorno lontano da casa. Esteticamente il giudizio è personale e secondo me è legato più che altro alla misura della tazza adatta a tank polmonari. Le dimensioni non mi sembrano esagerate per niente, se ad esempio questa la facciam passare per un macigno ingestibile per poi non etichettare alla stessa stregua un megalodonte come abyss..boh.

1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
19 minuti fa, Motron ha scritto:

Le dimensioni non mi sembrano esagerate per niente, se ad esempio questa la facciam passare per un macigno ingestibile per poi non etichettare alla stessa stregua un megalodonte come abyss..boh.

Poi, veramente la chiudo qui e mica devo stare a giustificare il mio punto di vista. Ho il mio, agli altri lascio ben stretto il loro:

Abyss è una AIO che può essere usata anche come mod tradizionale per atomizzatori fino a 25mm ma sempre AIO con un suo specifico pagato progetto rimane che ho definito come "maneggevole ma non tascabile", Brunhilde è solo una mod come tante altre ma più grande e "scomoda" di tante altre ossia ciò che penso è equivalente ad un "nè maneggevole nè tascabile":

Abyss-Brunhilde.jpg

Dove forza di cose bastare la bilancia per la pasta proveniente dalla cucina, il convento passa questo.

Finisce qui per me lo sterile contraddittorio, nel caso di necessità specifiche sull'oggetto rimando a disposizione, vado a godermi un po' di umido fresco in veranda: finalmente piove!

0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

@iRcKenny Per correttezza di informazioni

Non hai necessità di utilizzare la 21700, quindi peserei Abyss in configurazione 18650 e Brunhilde in configurzione uguale 18650 

 Abyss:

• Peso del Mod in configurazione per 21700: 152g (Tank escluso)
• Peso del Mod in configurazione per 18650: 188g (Tank escluso)

Brunhilde: 

• Peso del Mod in configurazione per 21700: 145g (Tank escluso)

• Peso del Mod in configurazione per 18650  bisogna aggiungere il peso del riduttore x 18650 in plastica

Modificato da Motron
edit info
1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Un recensore parla in modo imparziale e generico, senza farsi influenzare dai dettami del guanciarolo purista incallito. Si limita a descrivere funzionalità e qualità, in modo obiettivo.. e soprattutto se vuole fare una considerazione in merito alla poca adattabilità del prodotto alle sue esigenze, può limitarsi nel dirlo così com'è. 

Non mi sono piaciuti i modi, zero. E che ci sia gente che decide se comprare o meno un prodotto, in base ad una tale recensione, mi rattrista molto. 

Sulla questione Abyss evito di pronunciarmi, che è meglio. 

Allego una foto di un alieno, visto ciò che tiene in mano e come, di sicuro non sarà umano 🙄🤦🏻

@iRcKenny

 

Screenshot_20210819-230439.jpg

Modificato da Yvan_Dragho
2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@Yvan_Dragho Grazie per la tua preziosa critica. Grazie ancora per la altrui fotografia.👍

2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora