• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
uz84

Aromamizer supreme v3


10 messaggi in questa discussione

È arrivato, è arrivato!!!! Finalmente la nuova versione dello steam crave aromamizer la v3, personalmente la V2 è il metro di paragone per tutti gli altri atom e ancora rimane ancora il mio atom preferito.

Come ci si aspettava hanno aggiornato la ghiera airflow e messo il deck a mesh del fratello maggiore, a sorpresa 2 camini di diametro differente e sempre a sorpresa (questa per me poco gradita) drip tip 810.

In qualche shop è già disponibile, non ho trovato recensioni per ora, spero ne arrivi presto una (ma tanto lo prendo comunque 🤗🤗).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Seguo con estremo interesse😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Arrivato 2 giorni fa dalla Cina, bagnetto e subito messo in funzione!!

Confrontandolo da montato col V2 sembrano molto simili ma smontandoli e confrontando i vari pezzi si vedono tante differenze: la camera del v3 è più grande in altezza, il camino del v3 (io ho preso il kit full che ne ha 2 a disposizione) più stretto anche utilizzando quello di maggior diametro, l'airflow del V3 ha sensibilmente meno afflusso d'aria anche sul tutto aperto ed infine il top cap che in questo v3 guadagna la chiusura a baionetta e il foro per drip tip 810.

La qualità costruttiva è buona, sembra leggermente inferiore a quella del V2: spessori e lavorazioni danno l'idea di una minor cura del prodotto così come la marcatura sul fondo dell'atom che non è impeccabile...dettagli, nulla di fatto male ma nel confronto sotto questo aspetto il V2 è migliore.

È presto per dire come va: ho fatto solo 5 pieni di liquidi che conosco bene (forest affair di tjuice e heimdall di valkiria) comunque per ora mi sembra che la resa aromatica sia ottima (in particolare mi ha entusiasmato col forest affair) sicuramente superiore al V2. Non so dire se questa maggior intensità nella percezione del gusto sia dovuta all'utilizzo del deck a mesh (per ora l'unico fra i 3 disponibili provato) o all'atom in se.....lo scopriremo solo rigenerando.

Difetti veri per ora nessuno, non avevo mai rigenerato un deck a mesh e buona la prima né pisciate né steccate. Pensavo di trovarmi male col drip tip odiano gli 810 invece lo small bore proposto da steam crave è perfetto: il diametro interno non è esagerato ed è confortevole tra le labbra sembra un normale 510. Volendo fare i pignoli il controllo del liquido è molto duro (magari solo perché l'atom è nuovo) e tende a svitare il tutto dalla box e la capienza è un po' risicata (sul V2 ho l'estensione a 8ml, qui avrei il Bubbles glassa ma odio i Bubbles glass e non lo monto, spero in un add on che estenda il tank) ma stiamo parlando proprio di pignoleria.

Sicuramente si può esprimere bene a wattaggi più elevati di quelli che utilizzo io ma mi da l'idea che rispetto al V2 steam crave sia andata più verso uno svapo in flavour, questo lo penso per il minore airflow e per il camino più stretto.

Ultima nota nel confronto tra V2 e v3 io sento questo v3 non solo più saporito ma anche più hittoso (magari dipende dalla mesh o magari dalla minore lunghezza del camino standard rispetto al prolungato che ho sul V2). Complessivamente per ora sono soddisfatto, ho tante opzioni da provare (3 deck e 2 camini) ma la prima presa di contatto è stato molto buona (la morosa ha detto che lo dico ogni volta che arriva qualcosa però 😅). 

 

Modificato da uz84
Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ottima musica x le mie orecchie @uz84 denghiu!:ok

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Ciao a tutti , 

recensisco questo atom che mi è stato mandato a titolo gratuito da Sourcemore

Il Supreme V3 è un atomizzatore single coil di diametro di 25mm ed una altezza di 59mm

E' disponibile nei seguenti colori

img20200715_19334247.jpg

Quello in mio possesso è di colore gun metal

Arriva in una piccola scatolina che ci mostra il disegno dell'atomizzatore sulla parte frontale mentre troviamo il barcode e lo scratch and check su quella posteriore

IMG_20201105_091957.jpg

IMG_20201105_092021.jpg

Al suo interno troviamo : 

- Aromamizer Supreme V3

- vetro bubble

- camino da 7 mm

- adattatore per il drip tip 510

- spare parts 

- manuale e adesivo Steam Crave

IMG_20201105_092148.jpg

Con il vetro in dotazione , il supreme v3 ha una capacità di 6 ml che diventano 7 ml con il vetro bubble.Inoltre è possibile trasformarlo in un rda ed in questo caso , la capacità sarà di 2 ml

Cattura4444.JPG

Il drip tip 810 in dotazione è ben fatto e la sua forma anatomica lo rende piacevole sulle labbra

IMG_20201105_092214.jpg

Sulla parte inferiore troviamo il pin e le marchiature di fabbrica

IMG_20201105_092224.jpg

Ovviamente , come da tradizione , non può mancare il controllo del liquido che ci permetterà di regolare il suo afflusso andando a regolare delle asole poste vicino alla base

IMG_20201105_092201.jpg

IMG_20201105_092553.jpg

Ruotando di un quarto il topcap , potremmo effettuare il refill 

IMG_20201105_092239.jpg

E qui sorge il problema che ho riscontrato sul mio Supreme : il topcap è molto ma molto molle e risulta fin troppo semplice poterlo aprire.Questa cosa mi preoccupa in quanto il rischio di aprirlo mentre lo prendiamo dalle tasche dei pantaloni ad esempio , è molto alto.

Avrei preferito una chiusura più sicura

In questa foto vediamo la campana

IMG_20201105_092507.jpg

Sotto al controllo del liquido , troviamo anche la ghiera di controllo dell'airflow che ci permetterà di personalizzare l'afflusso del'aria sulla coil

Cattura.JPG

All'interno della confezione ci viene fornito anche un ulteriore camino di diametro maggiore che renderà più arioso il tiro

IMG_20201105_092420.jpg

Alla base troviamo il deck single coil

IMG_20201105_092459.jpg

Durante il mio utilizzo , ho preparato e montato una coil di SS316 24ga : 7 spire su punta da 3.5

IMG_20201105_111402.jpg

Le asole che accolgono il cotone sono molto piccole e quindi bisogna sfoltirlo bene onde evitare di tapparle troppo

IMG_20201105_111813.jpg

Alla luce di ciò , mi sento di consigliare di utilizzare coil con diametri di 2.5 o 3

Ed ecco il Supreme V3 rigenerato e rimontato

IMG_20201105_092739.jpg

 

 

Conclusioni finali

 

 

Partendo dal presupposto che io prediligo lo svapo in flavour utilizzando atomizzari con deck single coil , posso affermare che questo Supreme V3 mi è piaciuto moltissimo

 Il punto di forza è sicuramente la regolazione dell'airflow tramite la ghiera e la possibilità di cambiare il camino per aumentare l'ariosità

Dopo averli provati entrambi , preferisco il camino da 7 mm con tutta l'aria aperta

Personalmente non lo trovo molto aggraziato con il vetro bubble ma trovo che sia necessario per garantirci un pò più di autonomia.

Calcolando che circa 2 ml di liquido vanno nei canali che lo convogliano al deck , alla fine , anche con il vetro bubble , ci troviamo una capienza di soli 5 ml

Il flavour che ci restituisce è ottimo e la produzione di vapore è enorme

Pur essendo costruito molto bene , l'unico neo l'ho trovato nel top cup troppo lasco che ci potrebbe far incorrere in aperture involontarie.

Segnalo che in vendita separata è possibile acquistare il pack avanzato con all'interno il deck a mesh e quello postless

Tirando le somme , mi sento di consigliarlo soprattutto per la possibilità di personalizzarlo in base ai propri gusti.

 

Ringrazio Sourcemore per la possibilità che mi ha dato inviandomi questo atomizzatore da recensire. 

Vi lascio il link dove poterlo acquistare : Aromamizer Supreme V3

Ricordo che con il coupon SUPE questo tank si potrà acquistare a 27.99$

 

Se avete delle domande , sarò lieto di rispondervi

 

 

Modificato da Dhiggiri
Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

BUONASERA, vorrei sapere se i nuovi deck sono compatibili con il vecchio supreme V2

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Si ti confermo che sono compatibili (i deck del v3 nel V2 sforzano un filino nelle 2 scanalature per tenerli in posizione ma spingendo un attimo vanno è proprio una cosa di micron)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora