• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Rici

Perseus the golden greek by imeo


378 messaggi in questa discussione

@Rici i grani sembrano apposto, nessun segno strano.

La cosa che mi fa sospettare è appunto il cup, sia esternamente che internamente, quelle due macchie non sono normali.

Anche la campana bagnata e nemmeno asciugata, mi puzza tanto di lavaggio dell’ultimo minuto.

 

Comunque per sicurezza, ho mandato le foto a Golden Greek.

 

 

1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Mi hanno risposto dalla Grecia, dicono di chiedere dove l’ho preso.

Rimango un po’ così da questa risposta, avevo mandato anche le foto, chiedendo se era normale quel cup.

Ho scritto un’altra volta chiedendo chiaramente se la finitura del cup matt è proprio così come è arrivato.

0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

16 ore fa, Lexro ha scritto:

 

 

 

 

 

 

Cita

 

@ConteRosso il pin da 1.2 non mi è arrivato, puoi dirmi dove trovarlo?

 

 

https://bymedsigaretteelettroniche.it/prodotto/pin-per-perseus-v2-the-golden-greek-accessori/

Qui ho preso sia quello da 1.2 che i due da 1 mm

Leggo dei dubbi che ti sono sorti al suo arrivo; ovviamente Imeo non può far altro che rimandarti al venditore . La scatola aveva i sigilli? Aveva il bugiardino al suo interno? Il mio, ad es, aveva i sigilli , ma non il foglietto al suo interno. Ora , Bitfumo è un venditore serissimo quindi PRESUMO che sia nuovo; tra l'altro rispondono immediatamente su WhatsApp quindi ti consiglio di contattarli direttamente con questo metodo e chiarire la questione da subito. Sinceramente mi sembra alquanto strano che ti abbiano inviato un atomizzatore usato. Fai ovviamente sapere la loro risposta.

Modificato da ConteRosso
1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Da quel poco che si riesce a intravedere dalle foto (che non aiutano) il top cap sembra graffiatissimo!

Roba che se usato andrebbe valutato 4/10!

Ripeto, però, che le foto sono poco chiare.

2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ho scritto a Bitfumo che prontamente hanno risposto.

In effetti non è normale anche secondo loro, non corrisponde a quqnto mi hanno inviato.

Più tardi devo inviargli altre foto e vedranno come risolvere il problema.

Purtroppo essendo l’ultimo pezzo non credo ci saranno grossi margini di manovra.

Vi tengo informati.

0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ho dato un occhio alle foto cercando di ingrandirle, il cup è molto graffiato, sembra ci sia stata passata della carta abrasiva.

0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
18 minuti fa, Mex91 ha scritto:

Ho dato un occhio alle foto cercando di ingrandirle, il cup è molto graffiato, sembra ci sia stata passata della carta abrasiva.

si per farlo diventare da polish a matt...robe da pazzi

0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

1 ora fa, Lexro ha scritto:

Ho scritto a Bitfumo che prontamente hanno risposto.

In effetti non è normale anche secondo loro, non corrisponde a quqnto mi hanno inviato.

Più tardi devo inviargli altre foto e vedranno come risolvere il problema.

Purtroppo essendo l’ultimo pezzo non credo ci saranno grossi margini di manovra.

Vi tengo informati.

Ripeto la domanda, che probabilmente ti è sfuggita: la scatola aveva i sigilli?

Se si la responsabilità va attribuita a GG, se no è un altro paio di maniche. 

Mettono i sigilli apposta

 

Ps hai preso almeno anche un vetro di ricambio già che sono disponibili? In caso negativo visto che sei in contatto con Bitfumo ti consiglio, nel caso di una sostituzione del cap o di non so cosa, fattene mettere almeno uno nel pacchetto; faticherai , nella malaugurata ipotesi ti si rompesse, a trovarlo. Io ne ho appena presi due.

Modificato da ConteRosso
0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@ConteRosso credevo di aver risposto, chiedo venia.

No, i sigilli non c’erano.

Mi hanno chiesto foto aggiuntive del fondello e delle parti laterali, secondo loro, da una foto che ho inviato, e che ho postato anxhe qui, hanno notato una botta al cup.

Più che botta sono i graffi a essere gravi, e non credo che il corriere sia colpevole di questo.

0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
4 ore fa, Lexro ha scritto:

 

 

4 ore fa, Lexro ha scritto:

@ConteRosso credevo di aver risposto, chiedo venia.

No, i sigilli non c’erano.

Mi hanno chiesto foto aggiuntive del fondello e delle parti laterali, secondo loro, da una foto che ho inviato, e che ho postato anxhe qui, hanno notato una botta al cup.

Più che botta sono i graffi a essere gravi, e non credo che il corriere sia colpevole di questo.

Bohm, se i sigilli non c'erano è evidente che non è nuovo, e che è stato aperto. Hai tutti i diritti di questo mondo per chiedere l'immediata sostituzione o il rimborso. 

Non è di sicuro il corriere che l'ha rigato

1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Sono sicuro che il corriere non c’entra niente, ma non ammetteranno mai che è usato.

Sono ancora in attesa di avere una loro risposta sul da farsi.

0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

1 ora fa, Lexro ha scritto:

Sono sicuro che il corriere non c’entra niente, ma non ammetteranno mai che è usato.

Sono ancora in attesa di avere una loro risposta sul da farsi.

Tu mandagli questa foto e gli fai vedere i due sigilli di GG che comprovano l'integrità della scatola. Poi gli mandi la foto della tua che non ce li ha; se fanno ancora una parola chiedi il rimborso immediato su PP, a meno che tu non abbia pagato con bonifico. Vedi che li zittisci 

E se poi non dovesse bastare spiega tutta la situazione ad Imeo, vedi che casino che fai venire fuori con bitfumo16627450163948134254514521382796.jpg

Modificato da ConteRosso
1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Sono anch'io possessore del perseus v2 comprato però in negozio fisico di bit fumo vicino alla mia abitazione(ho comprato parecchie cose,ed il ragazzo del negozio è discretamente competente).Anch'io ho avuto la sensazione che il prodotto fosse usato anche se non ho riscontrato difetti di alcun tipo,la scatola che mi è stata presentata con l'atomizzatore era senza sigilli (forse perchè il prodotto in precedenza era stato esposto in vetrina).Dopo la disavventura di @Lexro penso che i miei dubbi siano fondati.Riguardo l'oring che si rompe della campana(foto di un post precedente)ho risolto con un oring più piccolo compreso nei ricambi della confezione

0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
4 ore fa, ConteRosso ha scritto:

Tu mandagli questa foto e gli fai vedere i due sigilli di GG che comprovano l'integrità della scatola. Poi gli mandi la foto della tua che non ce li ha; se fanno ancora una parola chiedi il rimborso immediato su PP, a meno che tu non abbia pagato con bonifico. Vedi che li zittisci 

E se poi non dovesse bastare spiega tutta la situazione ad Imeo, vedi che casino che fai venire fuori con bitfumo16627450163948134254514521382796.jpg

Grazie @ConteRosso, gentilissimo.

La foto la voglio usare come ultima carta, alla fine il problema è solo il cup, tutto il resto è immacolato, non sembra sia stato mai usato.

Nel caso non mi trovano un cup nuovo chiedo il rimborso e il ritiro a loro spese, se non gli va bene apro la contestazione con paypal che è il metodo con cui ho pagato.

Posso anche farlo presente a Mr. Golden Greek, ma dopo avermi detto di rivolgermi a loro, non ha ancora risposto alla mia seconda mail in cui ho chiesto se il cup matt è come lo ho ricevuto io.

Per cui non nutro molta fiducia in un suo eventuale intervento.

Alla fine è la mia parola contro la loro, io non posso dimostrare la loro responsabilità e loro non possono dire che lo abbia rovinato io o il corriere.

L’unica arma in mio possesso (a cui non possono rifiutarsi) è il diritto di recesso.

 

@giara54 mi spiace, ma fortunatamente il tuo non ha difetti che lo fanno svalutare.

Non mi solleva sapere che è “pratica comune”, di sicuro se avevo una mezza idea di prendere il Caspardina, sicuro non lo prendo da loro nonostante abbia ricevuto un coupon del 15% di sconto dopo l’acquisto del Perseus

1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@ConteRosso se posso, il tuo dove l’hai preso?

Ho scritto a Golden Greek, il quale mi continua a rimandare al distributore, ho mandato le due foto, come è arrivato a te e come è arrivato a me, specificando che anche una seconda persona l’ha preso da loro senza sigilli.

Gli ho comunicato che non compreró mai più dal suo distributore.

0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Adesso, Lexro ha scritto:

@ConteRosso se posso, il tuo dove l’hai preso?

Ho scritto a Golden Greek, il quale mi continua a rimandare al distributore, ho mandato le due foto, come è arrivato a te e come è arrivato a me, specificando che anche una seconda persona l’ha preso da loro senza sigilli.

Gli ho comunicato che non compreró mai più dal suo distributore.

17 ore fa, Lexro ha scritto:

 

Esattamente dove l'hai preso tu, Bitfumo. Se guardi bene sulla foto che ti ho messo, i sigilli sono proprio quelli messi da loro. È incredibile che non ne rispondano, se non ci sono sigilli la scatola era ovviamente già stata aperta da qualcuno prima di mandartela. Tu sei troppo paziente, io per una cosa del genere avrei già aperto la contestazione PP , chiedendo il rimborso totale. Inizia a dirgli che sei sul più importante forum di svapo in Italia, e che la pubblicità che si stanno facendo non è propriamente positiva 

L'alternativa , se vuoi rivolgerti altrove, sarà GG Spagna. In Italia qualcosa , ogni tanto, mette fuori Emporiopan 

0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

perdonami @ConteRosso non avevo notato.

L’ho fatto presente, inviando le foto di come è arrivato a me e a te, sentendomi rispondere che io facevo illazioni riguardo l’originalità, mettevo in dubbio la professionalità etc.

aggiungendo che i sigilli non sono sinonimo di originalità o meno.
 

Oltre al danno pure la beffa.

Comunque lunedì procedono con il ritiro e verificheranno se il pezzo che hanno inviato è quello o meno

 

1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Pazzesco 

1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Sai cosa dovevi chiedergli, ma penso tu lo abbia fatto: ma i sigilli ,allora,cosa li mettete a fare? A sprecare tempo e carta?

1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@ConteRosso il colmo è che quando gli arriverà sosterranno che è colpa mia, che loro l’hanno inviato intonso etc :D

Sono amreggiato, deluso e frustrato.

Mi spiace non aver avuto la possibilità di provarlo e di rimanere con la curiosità di aver perso una bella occasione per avere un’atom con una resa eccellente.

Me ne faró una ragione, usato non lo prendo nemmeno sotto tortura, sono rimasto troppo scottato da quest’esperienza.

Spero in futuro ci sarà una riedizione e lo prenderó direttamente in grecia.

P.s. Ho scritto il tutto al modder, le foto le ha anche lui, se vuole prende provvedimenti.

1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1 minuto fa, Lexro ha scritto:

@ConteRosso il colmo è che quando gli arriverà sosterranno che è colpa mia, che loro l’hanno inviato intonso etc :D

 

Beh, dalle foto che hai messo mi sembra ( ripeto, mi sembra) che il topcap sia con finitura lucida e sia stato rigato per renderlo matte, ciò che tu hai acquistato. Sarà dura che ti vengano a dire che l'hai rigato tu in preda ad un raptus. Tutto può essere, però. 

Spiace leggere queste cose da chi consideravo un venditore professionale, spiace ancora di più quando sai che è il rivenditore ufficiale italiano del marchio greco che si affida a lui per la commercializzazione.

Imeo è una persona seria, vedrai che un Perseus te lo trova ; ha fatto la storia dello svapo con i suoi prodotti, non va a tagliarsi le balle rovinandosi la reputazione per un atomizzatore. Di questo sono sicuro.

1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
53 minuti fa, ConteRosso ha scritto:

Sai cosa dovevi chiedergli, ma penso tu lo abbia fatto: ma i sigilli ,allora,cosa li mettete a fare? A sprecare tempo e carta?

A saperlo…..

Non so cosa sia successo, non credo alla responsabilità del corriere, puó darsi che abbiano fatto come hai detto tu e un’altro utente.

Ma a che pro? Avevano in atomizzatore matt senza cup e un cup lucido che gli avanzava e hanno assemblato il tutto?

Puó essere tutto a questo punto.

Non credo il modder approfondirà più di tanto, puó capitare un esemplare fallato, e l’insoddisfazione di un cliente, nel commercio si mette in conto.

Questo non influisce sulla stima che posso avere nei suoi confronti, se poi facesse come dici tu, avrebbe tutta la mia gratitudine e gli prenderei al volo anche un Caspardina sulla fiducia.

comunque gli ho esternato il mio dispiacere per non essere un’utilizzatore dei suoi prodotti, chissà magari si intenerisce e mi accontenta davvero! :D

 

2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Per me la situazione è molto semplice: 

inutile insistere con Imeo se ti chiede di rivolgerti al distributore.

Con quest’ultimo, senza mettere minimamente in dubbio la cattiva fede (era l’ultimo pezzo in stock e le supposizioni su ciò che è accaduto possono essere molteplici è facilmente intuibili:reso di un cliente, prodotto da esposizione, top cap sostituito ecc…) del venditore, avrei semplicemente fatto presente che fosse stato venduto come nuovo un prodotto che non lo era per assenza di sigilli ed altri segni di utilizzo. Senza contare che il top cap fosse completamente graffiato.

Da quanto mi pare di aver capito la sostituzione non è possibile perché ultimo pezzo in stock. A quel punto io avrei chiesto o il rimborso o grosso sconto (un 50% considerando il fatto che non fosse nuovo e le pessime condizioni del top cap) provvedendo io stesso a carteggiare tutto l’atom con carta abrasiva ad acqua per poi lucidarlo tutto aiutandomi con dremmel, spazzole e pasta tipo iosso.

In assenza di una disponibilità da parte del venditore di mettere una pezza a questa situazione, avrei provveduto richiedendo il rimborso direttamente a paypal (cosa fatta solo una volta in 5-6 anni per un termostato inviatomi da leroy Marlin durante il lockdown che, non solo era usato (confezione aperta) ma anche non funzionante (quasi sicuramente un reso non verificato e rimesso in magazzino!).

 

1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@Nicolasan quando ho fatto presente che mancavano i sigilli, mi sono sentito rispondere che facevo illazioni sull’originalità e operato.

Sostengono di averlo controllato in 3 prima di spedirlo in quanto ultimo pezzo rimasto.

A me è arrivato dentro una busta BRT senza nessun tipo di packaging a protezione.

Non accuso nessuno, questi sono i fatti, ho speso più di 130 euro per avere un pezzo nuovo che a causa di quel problema vale meno della metà.

Lo restituisco e ho già chiesto il rimborso, se fanno storie mi rivolgo a Paypal.

1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

 

22 ore fa, Lexro ha scritto:

 

A me è arrivato dentro una busta BRT senza nessun tipo di packaging a protezione.

 

Certo che sei stato ben sfortunato; io venerdi ho preso da bitfumo due vetri di ricambio sempre per il Persues ed altre cose. Beh, stamattina mi è arrivato tutto, nella busta di Bartolini, certo, ma al cui interno c'era una busta di egofumo con i vetri imballati nel pluriball , integri ovviamente, e tutto ben protetto. Insomma, a prova di corriere.

Può anche darsi che gli sia sfuggito il controllo della tua spedizione e che abbiano messo nella busta un pezzo che avevano li ..non so a far cosa. Diamogli insomma il beneficio del dubbio, anche perchè io ho già acquistato da loro e non mi è mai capitata una cosa simile, ne con loro ne con altri negozi on-line. Ho letto , nella messaggistica privata , la risposta che ti ha dato Imeo; ecco, quella è francamente un lavarsene le mani, anche perchè ne va della sua reputazione in Italia. Francamente non me la sarei mai aspettata da lui.

Ovvio che ti dice che loro non mettono sigilli, quelli li mette il rivenditore che deve per forza spiegarti come mai non ci fossero.

0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora