• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Motron

Aspire nautilus prime pod mod


60 messaggi in questa discussione

 

Piace a 3 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Aspire Nautilus Prime 60W

Questo nuovo kit all-in-one leggero ad alte prestazioni ha un corpo con una struttura metallica angolare che richiama un certo stile mecha design aggressivo e accattivante.
Il Kit Nautilus Prime è alimentato da una batteria integrata da 2000 mAh, vanta uno schermo OLED da 0,69, un'uscita massima di 60W, una risposta ultra-veloce al Fire di 0,001s e tre diverse modalità di svapo; potenza variabile, tensione variabile e bypass.

La Pod ricaricabile da 3,5ml (2,0ml TPD) del Nautilus Prime, offre ampia visibilità e controllo, può ospitare tutte le coil della serie Nautilus BVC e la scelta di coil è davvero ampia, in grado di accontentare tutti. Inoltre è prevista una RBA per il fai da te acquistabile separatamente.
Il sistema di Air-flow è stato studiato e progettato in modo intelligente ed efficace per ottimizzare le ottime prestazioni delle famosissime coil di Aspire.

Con queste interessanti premesse la prima cosa che ho pensato quando ho visto per la prima volta il nuovo kit di Aspire è che sia sicuramente destinato al successo.

Buona lettura

Il packaging in cartone riporta all'anteriore l'immagine di questo kit all-in-one, la scritta " Nautilus Prime Innovate the way you vape" e l'indicazione del colore sotto forma di bollino adesivo.

Sul retro troviamo elencati: il contenuto, le avvertenze, indirizzi, contatti social e indicazione sul luogo di produzione.

1.jpg

Lateralmente sotto forma d'icone sono elencati; i warning sull'età del consumatore a seconda della legislazione locale, i vari loghi & marchi, lo scrathch and check, ologramma anticontraffazione, numero di batch.

2.jpg

3.jpg

Contiene:
1 Nautilus Prime Pod 3.4ml (2.0ml TPD)
1 Nautilus Prime Mod 2000 mAh
1 Nautilus 2S Mesh Coil 0.7Ω
1 Nautilus BVC Coil 1.8Ω
1 Cavo USB Tipo-C
1 Manuale utente

4.jpg

Caratteristiche Kit Nautilus Prime:
Dimensioni: 89,5x45x23 mm
Peso: 120g
Materiale: lega di alluminio
Modalità di uscita: VV / VW / BYPASS
Risposta rapida: 0,001 s
Capacità della batteria integrata: 2000 mAh
Potenza in uscita: 1-60 W
Schermo: OLED da 0,69"
Output Voltage: 0.5-8.0V
Resistenze supportate: 0.1-3.5Ω
Ricarica: Tipo-C 2A/5V
Capacità: 3,4 ml/2 ml (TPD)
Materiale: PCTG
Mesh Coil: 0,7Ω
Coil: BVC: 1,8Ω

Protezioni di sicurezza ASP:
Vaping Over-Time Protection 10s
Protezione corto circuito
Protezione surriscaldamento
Protezione bassa tensione
Protezione sovraccarico

5.jpg

6.jpg

Colori:
Il Nautilus Prime è disponibile in 6 colori: Space Grey, Hunter Green, Red Garnet, Peacock Blue, Jet Black e Quick Silver.

7.jpg

Design:
Progettato interamente in lega di zinco premium, il Nautilus Prime è anodizzato, questo rivestimento è resistente alla polvere e alle impronte digitali mantenendo pulito più a lungo il dispositivo.
Il suo aspetto "angolare" gli dona un look piuttosto aggressivo, grip per le mani ed eccellente ergonomia.

Il tasto fire di forma rettangolare è metallico e lievemente sporgente, la sua superficie ha una pregevole e finissima zigrinatura piacevole al tatto, la sua reazione è ultra-veloce solo 0,001s. La sua in usuale posizione risulta tuttavia comoda e ben raggiungibile dalle dita.

Sullo stesso lato troviamo una delle due ampie finestre trasparenti per una eccellente visualizzazione del liquido all'interno della Pod.
Lo schermo Oled da 0,69" ha caratteri grandi e ben leggibili in qualsiasi condizione ambientale.

8.jpg

Sul lato opposto c'è una grande scritta "NAUTILUS PRIME" disposta verticalmente, riflette con un gradevole effetto la luce a seconda della prospettiva con cui la si guarda.
Sempre in verticale troviamo inciso nell'alluminio la scritta "aspire".

9.jpg

Il frontale ospita in alto la presa d'aria, sotto troviamo il sistema di controllo dell'air-flow, i tasti di regolazione Up/down e infine la presa per la ricarica Tipo-C.

Il lato opposto è pulito, avrebbe forse potuto ospitare il tasto Fire, questo lato con il suo design angolare si adatta perfettamente al profilo concavo della mano.

10.jpg

Ho creato un disegno per indicare il percorso del flusso d'aria, nell'immagine si vede:
1 ingresso dell'aria attraverso l'asola
2 ghiera di regolazione aria
3 direzione aria verso la coil

Questo ingegnoso sistema di Aspire consente una regolazione precisa e una ottimale alimentazione della coil.

11.jpg

La parte superiore del dispositivo è suddivisa in due zone, la prima è in acciaio, questa è la zona dove è ospitata la batteria integrata, il tappo è fissato tramite due viti francesi, l'altra parte (PCTG) è costituita dalla Pod, vediamo anche il drip-tip in POM con due o'ring di tenuta.

La base in acciaio del nautilus prime è avvitata alla scocca con due viti Francesi, ospita: i fori di sfiato della batteria, marchio C E e logo di smaltimento.

12.jpg

Il vano della pod ha una forte connessione a incastro e sembra non utilizzare magneti, secondo aspire questo aggancio forte e sicuro privilegia la stabilità delle prestazioni.
Sul fondo si possono vedere i pin di contatto placcati/oro e due viti Francesi.

La coil viene avvitata nel suo adattatore, questo adattatore ha due grossi o'ring di tenuta per un perfetto innesto nella cartuccia.

13.jpg

Il robusto cappuccio in gomma è facilmente sollevabile e rotabile grazie allo scasso per l'unghia ricavato sulla cartuccia, il foro di refill è ovale e di grande dimensione.

Nell'utilizzo non ho notato la minima traccia di condensa, anche sotto questo aspetto, al momento questo è uno dei migliori sistemi pod con coil sostituibili.

14.jpg

Il Nautilus Prime viene equipaggiato di serie con la Mesh Coil 0.7Ω con range 20-25W e con la BVC Coil 1.8Ω con range 9-13W.

Naturalmente per una grande scelta, si possono utilizzare TUTTE le coil compatibili con TUTTI i sistemi Nautilus Mini, Nautilus, Nautilus2, Nautilus 2S, Nautilus GT Mini, Nautilus GT e Triton Mini.

15.jpg

Disponibile e acquistabile a parte ci sarà per la massima flessibilità d'impiego la base RBA per rigenerare autonomamente, questa è un'altra ottima notizia.

16.jpg

Come funziona il kit Nautilus Prime:
Lo schermo Oled mostra nella modalità VW: livello grafico carica residua della batteria, valore della coil, valore in volt, wattaggio.
Lo schermo Oled mostra nella modalità Voltage: livello grafico carica residua della batteria, valore della coil, valore in Watt, tensione in V.
Lo schermo Oled mostra nella modalità Bypass: livello grafico carica residua della batteria, valore della coil, valore in Watt, valore in V (i valori non possono essere modificati)
- Cinque click per bloccare/sbloccare la Mod.
- A mod bloccata, per spegnere il dispositivo premere il tasto Fire per due secondi.
- Per accendere il dispositivo premere cinque volte il tasto Fire.
- Per attivare/disattivare la modalità Stealth, premere tre volte il tasto Fire.
- Per cambiare modalità di svapo (Watt, Volt, Bypass) premere assieme i tasti Up/down
- Per regolare il wattaggio o il voltaggio premere i tasti Up oppure Down.
- Per bloccare il setting premere contemporaneamente i tasti Up/Fire

17.jpg

La batteria integrata da 2.000mAh supportata da una ricarica rapida 2A di Tipo-C Impiega un tempo di circa 90 minuti per un intero ciclo.

Nota importante:
NON utilizzare adattatori per la ricarica di terze parti, Iphone, Ipad, Smart Phone, spine per tablet, o attacchi USB a parete.
Controlla la portata di ricarica supportata dell'hardware. Se l'uscita dell'adattatore non è supportata dall' Hardware, non utilizzarla.

18.jpg

Il Nautilus prime con la Mulus 80W:

19.jpg

Conclusioni:

Da sempre sono estimatore del Nautilus, proprio con uno di questi primi dispositivi ho abbandonato il fumo da sigarette analogiche. Per questo non smetterò mai di ringraziare a sufficienza Aspire.

Naturalmente possiedo tutta la serie Nautilus, dal primo all'ultimo, questa nuova uscita mi fa davvero piacere, ormai sono un appassionato collezionista e accumulatore compulsivo dei nautilus e dei suoi accessori.

Nella recensione ho descritto il Nautilus Prime e in particolar modo gli aspetti che mi sono piaciuti, forse avrei preferito il tasto fire sul retro del lato stretto, tuttavia non lo trovo scomodo nella sua posizione laterale, occorre solamente abituarsi.

Il Chipset AS è completo di tutte le protezioni necessarie, preciso nella lettura delle coil, molto reattivo al fire e discretamente dotato di funzioni, la batteria fornisce una buonissima autonomia in MTL.

Per quanto riguarda la resa in MTL il Nautilus Prime lo trovo a livello delle migliori realizzazioni Aspire come il Nautilus GT o il Nautilus 2S, forse rispetto a questi ultimi paga pegno in ampiezza di tiro, ma in configurazione di asola chiusa lotta comunque alla pari, senza calcolare la RBA Single-Coil di prossima uscita, un accessorio davvero interessante quest'ultimo, penso sarà molto utile ai nuovi Vaper's per imparare con calma l'arte del fai da te (DIY).

Per questi motivi mi sento assolutamente di consigliare il kit Nautilus Prime a tutti, in particolar modo a chi ha intenzione di smettere col fumo analogico e iniziare l'esperienza di Svapo con successo e senza ripensamenti.

Ringrazio Svapo.it per lo spazio concesso.
Ringrazio Aspire per l'invio di questo Sample per la recensione: https://www.aspirecig.com/aspire-kits/nautilus-prime.html

20.jpg

Modificato da motrongl482
aggiunta immagine
Piace a 3 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Sono interessato a questa Pod Mod per 2 motivi, la batteria da 2A e la possibilita di avere una testina rigenerabile (sarebbe la mia prima pod).

Novità sulla commercializzazione ? E' disponibile da qualche parte ?

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

sembra ancora in Preorder, ma dovrebbe arrivare presto, kit molto interessante 👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Eccellente recensione, anche se non ero interessato al prodotto solo a leggerla mi hai fatto venire voglia di acquistarlo! Complimenti @iRcKenny 

Modificato da iperweb
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@iperweb grazie, superando lo scoglio del papello si cerca sempre con tempistica sufficientemente idonea di dare corrette ed imparziali valutazioni.

Grazie ancora!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ottime recensioni! stavo valutando una box del genere con sistema rba e coil prefatte, soffermandomi sulla Mulus sempre di Aspire, ora ho scoperto anche questa qui che non mi sembra per niente male!
Avendo voi provato sia la mulus che la prime, quali sono le principali differenze tra le due?
per quanto riguarda il tiro, qual è che restituisce un tiro di guancia abbastanza chiuso? (con aria al minimo possibile)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Complimenti per la bella recensione @iRcKenny sembra un prodotto molto interessante 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1 ora fa, VEGAS ha scritto:

Complimenti per la bella recensione @iRcKenny sembra un prodotto molto interessante 

Grazie, effettivamente è tra gli entry level un prodotto niente male. Ottima "batteria", quasi infinita varietà di coil premade tra le quali scegliere con il plus non indifferente dell'accessiorio RBA dalla buona resa aromatica, che ne espande le possibilità di utilizzo oltre ai classici liquidi sinteticoni.

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1 ora fa, DylanD ha scritto:

per quanto riguarda il tiro, qual è che restituisce un tiro di guancia abbastanza chiuso? (con aria al minimo possibile)

Ciao, più o meno le regoli entrambe per un tiro come quello che stai cercando, personalmente trovo migliore e più comodo il sistema di regolazione aria esterno del Nautilus prime.

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ciao a tutti, non ho mai utilizzato le coil della Aspire, sento parlare molto bene di quella a mesh da 0,7, mi chiedevo quanti ml si riescono a fare con questa batteria da 2000 mAh prima di dover ricaricare, considerando il range di w di utilizzo di questa coil

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ho su proprio quella coil, la ricarico, la metto a 20W e stasera te lo dico 👍

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
6 minuti fa, Motron ha scritto:

Ho su proprio quella coil, la ricarico, la metto a 20W e stasera te lo dico 👍

Gentilissimo! 🙇

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1 minuto fa, p.maestrelli ha scritto:

Gentilissimo! 🙇

Di nulla, ho proprio voglia di svaparmi un cremosino 😋

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

5 ore fa, p.maestrelli ha scritto:

quanti ml si riescono a fare con questa batteria da 2000 mAh prima di dover ricaricare, considerando il range di w di utilizzo di questa coil

Giunto alla terza ricarica, ti metto una immagine sul livello di liquido rimanente, direi un risultato più che buono, rimangono ancora due tacche di batteria..

21.jpg

Edit: ho riempito per la quarta volta è rimasta una tacca ma la batteria è scarica.

22.jpg

 

Modificato da Motron
aggiornamento
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Quindi a spanne direi un 12 ml... niente male, considerando che generalmente io non supero i 7/8 ml al giorno ci farei giornata tranquillamente. Questa cosa segna un altro punto a suo favore rispetto alla Mulus. Sono interessato ad uno di questi due prodotti, per avere qualcosa di pratico ed agile da affiancare ai rigenerabili, soprattutto per le uscite fuori porta o le vacanze. In quest'ottica non dover portarsi appresso un eventuale caricabatterie non sarebbe male.

Grazie mille per la prova @Motron

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
14 minuti fa, p.maestrelli ha scritto:

Grazie mille per la prova @Motron

è stato un piacere 👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Il 25/8/2020 alle 18:59 , Motron ha scritto:

Giunto alla terza ricarica, ti metto una immagine sul livello di liquido rimanente, direi un risultato più che buono, rimangono ancora due tacche di batteria..

21.jpg

Edit: ho riempito per la quarta volta è rimasta una tacca ma la batteria è scarica.

22.jpg

 

Buongiorno, con le 0,7 a mesh non surriscalda il drip tip, così corto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ciao, riesco tranquillamente a svapare a 20W con la 0.7 Mesh, anche tenendo le labbra appoggiate alla pod!

 Il Device prime di suo scalda quasi zero e la pod PCTG non trasmette mai calore eccessivo, cerco di mettermi nei panni anche di persone "delicatissime" ma a me non mi è mai capitato di avvertire fastidio da calore nel Nautilus Prime.

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
4 minuti fa, Motron ha scritto:

Ciao, riesco tranquillamente a svapare a 20W con la 0.7 Mesh, anche tenendo le labbra appoggiate alla pod!

 Il Device prime di suo scalda quasi zero e la pod PCTG non trasmette mai calore eccessivo, cerco di mettermi nei panni anche di persone "delicatissime" ma a me non mi è mai capitato di avvertire fastidio da calore nel Nautilus Prime.

Grazie mille, gentilissimo!

mi sa che mi hai convinto, come coil consigli le 0,7 mesh, le 0,7 normali o altro per mtl?

si riesce ad avere un tiro bello contrastato?

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Entrambe le 0.7 essendo Coil Sub-Ohm non sono "universalmente" definibili come coil da MTL, perchè appunto con piccole aperture dell'airflow tendono a scaldare e a emettere meno vapore di quello per le quali sono progettate, inoltre usando tabacchi (che io non uso) l'indicazione generale sarebbe quella di non superare i 16W per la miglior resa di questi liquidi.

Entrambe le coil da 0.7 a mio parere e anche a parere di molti danno il miglior rendimento con aperture dell'air-flow più marcate e altra tipologia di liquidi ad esempio cremosi.

Io sono uno di quelli che usa le 0.7 perchè un pò di calore e un tiro NON strozzato lo predilisco.

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1 minuto fa, Motron ha scritto:

Entrambe le 0.7 essendo Coil Sub-Ohm non sono "universalmente" definibili come coil da MTL, perchè appunto con piccole aperture dell'airflow tendono a scaldare e a emettere meno vapore di quello per le quali sono progettate, inoltre usando tabacchi (che io non uso) l'indicazione generale sarebbe quella di non superare i 16W per la miglior resa di questi liquidi.

Entrambe le coil da 0.7 a mio parere e anche a parere di molti danno il miglior rendimento con aperture dell'air-flow più marcate e altra tipologia di liquidi ad esempio cremosi.

Io sono uno di quelli che usa le 0.7 perchè un pò di calore e un tiro NON strozzato lo predilisco.

Come si gestisce l’aria, ghiera tipo il nautilus 2s?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1 minuto fa, Mirko.S ha scritto:

Come si gestisce l’aria, ghiera tipo il nautilus 2s?

Nel Nautilus Prime la apri da sx verso dx, la ghiera ha dei piccoli forellini come su un atomizzatore classico (2S) in pratica è la stessa cosa.

Guarda le immagini nella mia recensione.

11.jpg

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora