• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Motron

Smok pozz x 40w pod system kit 1400mah


3 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

In occasione del suo decimo anniversario SMOK propone la POZZ X 10TH. 

Breve introduzione:
Stiamo parlando di una nuova Pod kit di dimensioni ridotte con una grafica accattivante, il chip è semplificato ed è in grado di svolgere le operazioni necessarie tramite un solo tasto di regolazione, ma non bisogna lasciarsi trarre in inganno perchè è comunque in grado di fornire alte prestazioni,  il wattaggio è regolabile da 5 a 40W, lo schermo Oled da 0.96" a colori ha un font ingrandito per essere sempre ben leggibile, questo nuovo device è alimentato da una batteria integrata da 1400 mAh.

La sua cartuccia è del tipo "RPM" ovvero consente di utilizzare tutte le coil della omonima linea (RPM) oltre a poter utilizzare una basetta rigenerabile RBA per i più esperti (acquistabile a parte), il serbatoio sfoggia una notevole capacità di e-liquid (4,5 ml). 

Ringrazio Smok per l'invio del prodotto per questa recensione: https://www.smoktech.com/kit/pozz-x

1.jpg

Il Package è uno dei più belli che mi sono capitati ultimamente tra le mani, si compone di un'involucro esterno di colore bianco che riporta all'anteriore la scritta "Smok 10TH ANNIVERSARY" oltre alle caratteristiche tecniche principali, il nome del prodotto X POZZ e la sua immagine dello stesso colore che troveremo all'interno. Sul retro sono riportate le avvertenze, il contenuto e i collegamenti social del marchio, lateralmente troviamo, logo olografico anticontraffazione, codice a barre, scratch and check e tutti gli indirizzi possibili e immaginabili del Brand.

L'elegante Cofanetto di cartone è di colore nero, si apre a libro mostrando tutti gli elementi del kit al suo interno disposti in modo ordinato e razionale.

2.jpg

Contenuto del kit:
    
1- Dispositivo POZZ X (1400 mAh)
1- Pod POZZ X del tipo RPM (coil RPM Mesh da 0,4 ohm preinstallata)
1- Coil RPM Triple da 0.6ohm di ricambio
1- Cavo USB
1 x Manuale utente

3.jpg

Specifiche e dimensioni:

Dimensioni: 97,3mm (altezza) x 33,6mm (larghezza) x22 mm (spessore)
Potenza di uscita: 5W-40W
Capacità della batteria: 1400 mAh
Tensione di ingresso: 3,3 V-4,2 V.
Tensione di uscita: 1 V-4,0 V.
Corrente di standby: <140uA
Gamma di resistenze supportate: 0,3ohm-2,5ohm
Uscita: 5 V/2 A.
Sovraccarico: 4,3 V.
Scarica : 2,4 V.
Ricarica: 2A
Schermo: TFT da 0,96"

4.jpg

Colorazioni disponibili:

5.jpg


Le due cover della Pozz X compresa quella che ingloba lo schermo sono realizzate in materiale composito avente una struttura a quattro strati, per assicurarne durezza, lucentezza e spessore ridotto.

6.jpg

Il telaio della Pozz-X adotta una doppia lavorazione galvanica che ne garantisce la trama del metallo, la verniciatura è fatta a forno per meglio resistere all'usura, le opzioni di colore le trovo tutte ben riuscite.

Qui vediamo i due lati principali con l'unico tasto di regolazione posto sopra allo schermo

7.jpg

Gli air-flow sono posizionati lateralmente su entrambi i lati.

8.jpg

Batteria e Pod si agganciano in modo tenace senza l'esigenza di utilizzare alcun magnete, la presa per la ricarica a 2V è posta sul fondo.

9.jpg

Il sistema di aspirazione aria per la coil è dotato di una ghiera regolabile identica alle precedenti RPM80 e FetchPro, con l'unica differenza di quel dentino di plastica in più (visibile nella seconda immagine) che dovrebbe assolvere al compito di limitarne il flusso in entrata a favore di un tiro più contrastato, sinceramente questo "dentino aggiuntivo" è poco efficace infatti anche chiudendo l'asola al massimo il tiro rimane da Flavour piuttosto spinto, in linea (solo leggermente più chiuso) di quello delle sue sorelle RPM80 e FetchPro, avrei preferito una maggiore possibilità di parzializzazione vista la disponibilità da parte di Smok anche di alcune Rpm coil per lo svapo in MTL.

10.jpg

Interessante il campionario di RPM-Coil disponibili e compatibili con la Pozz-X  assieme alla RPM RBA per la rigenerazione autonoma:

11.jpg

Assieme alle fasi del refill illustrate qui sotto, possiamo vedere il tappo in silicone posto sul fianco della pod che copre un foro di ricarica di generosissime dimensioni, adatto quindi a molteplici flaconi di e-liquid.

12.jpg

La pod permette grazie alla sua trasparenza di monitorare con facilità il livello di liquido al suo interno, il foro del camino è piuttosto abbondante in stile Flavour/Dl, comoda la conformazione del boccaglio che consente un buon feeling con le labbra.

13.jpg

Vista esploso Smok Pozz-X

14.jpg


Sul frontale come già detto trova posto uno schermo da 0,96 pollici che utilizza un font ingrandito per visualizzare più chiaramente le informazioni di base, come: potenza, tensione, resistenza, numero di puff e tempo di ogni puff. Il pulsante di fire è posizionato sopra allo schermo, la sua forma abbondante e circolare semplifica le operazioni e offre comodità.

15.jpg

Come funziona la Smok Pozz-X
Con l'unico tasto facciamo praticamente tutto:
- 5 click per accendere il dispositivo mentre per spegnerlo o variare le impostazioni sempre 5click e ci troveremo di fronte questa schermata (immagine sottostante)

16.jpg

Con questa schermata possiamo far scorrere le tre opzioni (A B C) con un click, una volta scelto l'intervento desiderato teniamo premuto il pulsante

A- selezionando "To Lock" e tenendo premuto il pulsante si blocca lo schermo, e verrà mostrato sul display POWER LOCKED per sbloccare occorre fare nuovamente 5 Click e tenere premuto il pulsante questa volta su "To Unlock", sullo schermo verrà mostrata la dicitura POWER UNLOOKED

B- selezionando "Power Off" chiaramente il dispositivo si spegne e occorrono 5 click per riattivarlo

C- selezionando "Puff Clear" azzeriamo il conteggio dei puff

Per variare il Wattaggio occorrono 3 click, a questo punto i watt sullo schermo lampeggiano e ad ogni click corrisponde un'avanzamento di 1W per volta, arrivati a 40W e cliccando per proseguire si riparte da 5W, una volta trovato il wattaggio ideale ci si ferma, quindi dopo 3 secondi il wattaggio scelto sarà automaticamente confermato.

17.jpg

Le protezioni di sicurezza di cui è dotata la Pozz-X

18.jpg

Quadretto di famiglia che mostra la fase evolutiva delle recenti Pod firmate da Smok 
da sinistra NOVO2, NORD, NORD2, POZZ-X decimo anniversario.

19.jpg

Conclusioni 

Un prodotto questo, che così come i precedenti di Smok (RPM80, FetchPro) mi ha soddisfatto molto, soprattutto per la resa (in Flavour) e la durata delle sue coil, la qualità e l'impegno profuso da smok per questo e le altre sue ultime creazioni è evidente, una cosa da migliorare sicuramente è l'anello di regolazione aria che non permette di chiudere il tiro a sufficienza per lo svapo in stile MTL, il tappo in silicone offre una buona tenuta, ma... (adoro quello della RPM80 posto in alto) e se fossi in Smok farei solo pod con questa soluzione che consentono un rapidissimo refill e zero perdite. 
Altri difetti non ne ho trovati, quindi anche questa dopo FetchPro e soprattutto RPM80 la consiglio vivamente se amate avere validi dispositivi tascabili ed economici per un buon Flavour.


Highlights del prodotto:

1. Compatibilità con tutte le coil RPM40/80 inclusa la Coil RPM RBA per rigenerare.

2. Batteria integrata da 1400 mAh con potenza di uscita regolabile da 5 a 40 W.

3. Air-Intake simmetrico a tre razze sul corpo della batteria che massimizza il canale di aspirazione dell'aria per un'ottimo svapo in flavour

4. Flusso aria regolabile, massimizzato per la produzione di vapore

5. Schermo TFT da 0,96 ", con caratteri ingranditi per visualizzare le informazioni in modo più chiaro

6. Qualità costruttiva pannelli e schermo: (spessore pannello 0,6 mm), (durezza pannello 4H), (schermo molto luminoso)

7. La Pod trasparente da 4,5 ml consente un'osservazione più rapida e intuitiva del livello di e-liquid

8. Doppio processo di galvanica + verniciatura a forno per assicurare consistenza al metallo 

20.jpg

Ringrazio Svapo.it per lo spazio concesso

Ringrazio Smok per l'invio di questo prodotto per la recensione: https://www.smoktech.com/kit/pozz-x

 

 

Modificato da motrongl482
inserimento video
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Bella rece @motrongl482

Ho provato la RPM 80 e mi è piaciuta,  questa X-Pozz la reputi altrettanto valida?

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@Dhiggiri Grazie 🙂

Riguardo alla domanda:  X-Pozz e RPM80 sono prodotti simili, votati al Flavour ma con alcune differenze.


Sia la Rpm 80 Pro (con batteria 18650) che la Rpm 80 (con batteria integrata da ben 3.000mah) offono molta più autonomia e sotto questo aspetto non c'è competizione con i 1.400mah della X-pozz.

Mentre a livello di coil la X-Pozz (utilizza le stesse Rpm coil ed RBA-RPM) e di capacità di liquido (4,5ml) siamo su di un livello di sostanziale pareggio.

C'è da dire che con la Rpm80 si possono anche utilizzare le Pod RGC con le coil RGC e la RBA RGC per un Flavor più spinto.

La Rpm80 inoltre ha un refil ineguagliabile per le perdite e la praticità d'uso, alla fine è quella che uso di più delle ultime pod che sono uscite.

IMG-20200313-144208-1.jpg

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora