• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
iRcKenny

Aspire breeze nxt


25 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Ho ricevuto la nuova AIO Aspire Breeze NXT dallo store online sourcemore.com in cambio di una onesta recensione.

aspire-breeze-nxt-cover.jpg

Tutti i miei conoscenti sanno, ed ormai presumo anche Voi utenti della community, penso leggendo i miei interventi, quanto personalmente sia legato al marchio Aspire; il mio percorso fino al completo abbandono delle bionde puzzone è stato proprio merito dei suoi prodotti, ne ho acquistati e posseduti veramente tanti, e non vorrei che nella presente recensione trasparisse un atteggiamento di ossequiosa venerazione, sudditanza psicologica non propriamente mio bagaglio caratteriale e personale, non è nelle mie corde.

Come al solito, prometto e cercherò, di essere il più imparziale possibile.

Concludo qui il doveroso ed opportuno prologo, mi auguro di essere stato chiaro.

divider-line-png.png

Il sample inviato da sourcemore.com mi è stato recapitato nella tradizionale confezione retail che Aspire ha adottato ormai da tempo per questa categoria di devices, un elegante cofanetto racchiuso da uno sleeve in cartone dal fondo nero sul quale sono stampate tutte le informazioni di rito.

DSC02435.jpgNel caso della Aspire Breeze NXT, la grande e fedele raffigurazione del prodotto all’interno, anche nella sua colorazione, ad occupare la metà della superficie disponibile nella faccia superiore.

Al centro, a canalizzare lo sguardo dell’acquirente, il marchio color oro del produttore, e come se fossero relegati in secondo piano, in caratteri di colore bianco, il motto “Journey to Infinity” che ora accompagna tutti gli hardware Aspire, il nome del dispositivo contenuto e la sua colorazione.

DSC02436.jpgLa faccia inferiore è relegata ad elencare il contenuto del cofanetto, gli indirizzi social e reali di Shenzhen Eigate Technology Co., LTD proprietaria del marchio Aspire, le icone raffiguranti le varie certificazioni ottenute e quelle relative di alcuni divieti, obbligatorie e necessarie per ottenere il “via libera” alla commercializzazione.

Sui restati due lembi ripetuto il marchio e motto di Aspire, codice a barre EAN, numero di batch e lo “Scratch&Check” nella sua incarnazione di tipo olografico.

DSC02447.jpg   DSC02446.jpg

All’interno del cofanetto una volta sollevatone il coperchio:

DSC02448.jpg● La mod AIO Aspire Breeze NXT, nel caso del mio sample in colore nero;

● 2 mesh coils della nuova famiglia “Push Fit” in Kanthal AF dalla impedenza dichiarata di 0,8Ω;

● cavetto USB da utilizzarsi per la ricarica del dispositivo;

● certificato di garanzia;

● stringato manuale di istruzioni in lingua inglese.

La Aspire Breeze NXT ha subito catturato la mia attenzione, le sue forme dai connotati morbidi, il corpo sinuoso in lucida lega metallica, sobrio, elegante che stregandomi ha riportato alla mente l’altra AIO, sempre firmata Aspire, che ho utilizzato ininterrottamente fino a qualche mese fa.

Dal Nautilus AIO la nuova Aspire Breeze NXT ne condivide od almeno trae ispirazione, migliorando, sia nel design generale che nella modalità di fruizione. Le similitudini, fidatevi, non finiscono qui!

DSC02511.jpg   DSC02513.jpg

DSC02462.jpgIn soli 96mm di altezza, 35mm di larghezza e 20,5mm di profondità per un peso complessivo di 96 grammi Aspire è riuscita a concentrare nella Breeze NTX un serbatoio di ben 5,4ml, una batteria LiPo dalla capacità di 1000 mhA, un innovativo sistema per la regolazione del flusso di aria totalmente indipendente dal binomio tank/coil e tutta l’elettronica comprensiva di un pressostato necessario per la funzionalità di attivazione “al tiro”.

DSC02539.jpgIl corpo è costruito interamente il lega metallica, Aspire non fornisce ulteriori dettagli, io, mi permetto di presumere che possa trattarsi di un lega a base di alluminio, tanto in voga oggigiorno.

Sul fondo di essa, come buon senso e regole di sicurezza impongono in caso di dispositivi con batterie integrate non rimovibili, presenti delle feritoie di sfiato per la fuoriuscita di vapori causati da malfunzionamenti agli accumulatori.

Ai fianchi, la presa µUSB per effettuare la ricarica utilizzando, consiglia Aspire, un adattatore di rete capace di fornire una tensione di 5V/1A e quella che è una delle tre maggiori innovazioni applicate alla Breeze NXT: il sistema di controllo del flusso di aria indipendente, la cui geometria variabile della ghiera metallica influenza direttamente un sottosistema parzialmente apprezzabile nella parte superiore del corpo batteria  che ne ingloba, inoltre, tutti gli artifici per permettere l’erogazione in modo automatico.

DSC02472.jpgDSC02503.jpgDSC02471.jpg

Di esso non sono riuscito a sviscerarne completamente i principi del funzionamento, soprattutto il perché della presenza di una specie di stantuffo che protude verso l’esterno mi ha fatto arrovellare il cervello per intere giornate; ma certo è, che il tutto funziona alla perfezione.

DSC02516.jpgAl solito grande pulsante centrale il compito di accendere e spegnere il device con gli altrettanto soliti cinque “clicks” in rapida successione, attivare l’erogazione in manuale e grazie al led perimetrale multicolore indicare lo status generale della AIO, l’insorgenza di eventuali anomalie e il livello di carica residua della batteria.

Ah! Dimenticavo!

La Aspire Breeze NXT “funziona” in bypass, la più semplice modalità di alimentazione, nonostante ciò è dotata di tutte le dovute sicurezze che, seppure nella loro semplicità, garantiscono una fruizione scevra dai più comuni pericoli.

safety.jpg

Il serbatoio per gli e-liquids è la seconda novità.

DSC02464.jpgNella Aspire Breeze NXT è ora totalmente a “scomparsa”, interamente incastonato nel vano superiore del corpo batteria ad eccezione di due piccole porzioni sui fianchi: l’una adibita alle operazioni di ricarica per l’e-liquid, l’altra, perfettamente trasparente per controllarne il livello. I vecchi meccanismi di ritenzione a molla, non propriamente definibili solidissimi in caso di cadute accidentali, presenti sia sulla Breeze 2 che sul Nautilus AIO sostituiti ora da solidi incastri puramente meccanici, garantiscono una tenuta sorprendente, difficile estrarre il serbatoio senza applicare una decisa forza.

DSC02499.jpgIl triptip dalla forma allungata e quasi impalpabile tra le labbra è ereditato dalle illustri predecessitrici (lo so, non rimarcatelo, è un termine orrendo ma è italiano corretto) come lo è l’igienico e comodo tappino a sua chiusura.

A differenza del passato il refill è possibile senza estrarre il tank dalla mod tramite un generoso foro di circa 5mm chiuso ermeticamente da una lingua siliconica e capace di accogliere la maggior parte dei beccucci; operazione veloce e “pulita” come rapida è l’installazione e sostituzione, semplicemente, a pressione delle coils.

breeze-NXT-coil.jpgLe coils “Push Fit” dalla impedenza dichiarata di 0,8Ω pensate da Aspire per la Breeze NXT costituisco la terza ed ultima evidente novità presente nel device.

Nuove nei materiali: nuova la lega resistiva utilizzata per la fabbricazione della mesh, il Kanthal AF, capace di mantenere inalterata nel tempo “la forma” anche a seguito di numerose sollecitazioni meccaniche; nuovo il materiale assorbente, forse lo stesso mix di cotone “pettinato” e fibre di cotone naturale utilizzate nelle resistenze del recentissimo Odan Tank, mi domando? Nuove nella “strana” morfologia dalla abnorme base che assicura all’installazione la completa chiusura della parte inferiore del tank.

Vuoi per feticismo, per nostalgia, per puntigliosità, per sindrome da “Aspirite” oppure, forse per semplice desiderio di offrire considerazioni più veritiere, ho deciso per la mia prova di svapo di “riesumare” e rimettere in funzione le AIO di Aspire accumulate durante gli anni e sopravvissute ai segni del tempo ed al coinquilino peloso a quattro zampe con l’innato dono di far cadere oggetti dalle più disparate altezze al fine di comprovare ogni volta la teoria della caduta dei gravi.

DSC02544.jpgDSC02548.jpgDSC02556.jpg

Ho per questo motivo ricaricato le batterie, sostituito le coils e “refillato” i serbatoi della Aspire Breeze 2, Aspire Nautilus AIO e logicamente della nuova Aspire Breeze NXT, con l’immancabile e-liquid autoprodotto in base 50/50 “gusto” FlavourArt RY4 del quale, dopo litri svapati, penso di fregiarmi meritatamente del titolo di intenditore. Mi si perdoni la modestia.

DSC02560.jpg

Se fosse stata una gara automobilistica, questa prova di svapo, il cronista avrebbe già annunciato il prematuro rientro ai box della Aspire Breeze 2 dopo pochi giri dal via, causa evidente inferiorità aromatica rispetto alle vetture di testa Aspire Breeze NXT e Nautilus AIO, del resto non ho mai apprezzato particolarmente la fedeltà aromatica delle U-Coils.

DSC02506.jpgDi tutt’altra resa quelle delle restanti “duellanti” che in un bel testa a testa a suon di sorpassi aromatici, rimonte all’ultimo “hit” e spregiudicate vaporose manovre avrebbe permesso di eleggere la vincitrice tra le AIO di Aspire solamente con l’ausilio del fotofinish.

Il Nautilus AIO con la sua restituzione “più secca”, al mio palato? Oppure, la Breeze NXT con la sua “hittosità” e dal vapore corposo e carico di note?

Se le differenze fossero state solamente queste avrei annunciato un ex equo, la qualità delle coils premade Aspire è ormai un dato assodato.

Ma non si tratta solamente di questi importanti fattori, anzi, di fondamentale importanza; al contempo il mio compito è quello di giudicare il prodotto Aspire Breeze NXT nella sua interezza; valutarlo anche alla luce delle novità presenti, delle migliorie, della fruibilità e della facilità d’uso e di eventuali pecche presenti come la tendenza ad accumulare condensa nella parte concava del driptip, comune in tutti e tre gli hardware usati nel confronto, e l‘immancabile calo di prestazioni conseguenza dello scaricarsi degli accumulatori comune a tutti gli hardware “alimentati in bypass”.

DSC02507.jpgImpossibile, quindi, non far pesare nel giudizio finale il capiente tank da estrarre esclusivamente per sostituire una coil esauta così facile da ricaricare, l’innovativo sistema per la regolazione dell’aria, l’erogazione attivabile sia manualmente che con la semplice aspirazione, il corposo vapore dalle fedeli note aromatiche e le sue forme morbide ed aggraziate attualmente sempre più richieste ed apprezzate dalla platea dei possibili acquirenti.

Per tanto e per tutto ciò la Aspire Breeze NXT rappresenta un più che consigliato balzo in avanti nella evoluzione delle AIO firmate Aspire!

Impossibile resisterle. Assolutamente da avere. Con sincera ed imparziale obiettività!

Il mio “amore” per Aspire non è il motivo di questa opinione! Sia ben chiaro!

Nel caso si voglia provare la nuova AIO Breeze NXT di Aspire, oggetto di queste considerazioni, vi è la possibilità di acquistarla presso lo store online sourcemore.com in tutte le colorazioni disponibili ad un costo vantaggioso di $ 20,99, circa € 19, utilizzando il codice sconto BNXT in face di checkout creato appositamente in occasione di questa recensione.

https://www.sourcemore.com/aspire-breeze-nxt-aio-pod-system-kit.html

 

Breeze-NXT-colors.png

Ricordo, inoltre, la possibilità di usufruire del codice sconto SVAPO8 applicabile a tutto il catalogo di sourcemore.com ma non cumulabile con l’offerta di cui sopra.

Ringrazio sourcemore.com nella persona di Ms. Ella per avermi messo a disposizione l’oggetto della presente recensione, svapo.it nella sua interezza, Amministratore e Moderatori, per lo spazio e visibilità concessami e come non ringraziare tutti Voi pazienti Utenti come sempre liberi di regalarmi preziose critiche e/o preziosi consigli.

Grazie!

 

Nella speranza di fare “cosa gradita” pubblico a mo’ di galleria ulteriori scatti fotografici prodotti per questa recensione e non utilizzati per sua stesura finale.

DSC02450.jpgDSC02452.jpgDSC02454.jpgDSC02465.jpgDSC02466.jpgDSC02502.jpgDSC02504.jpgDSC02505.jpgDSC02508.jpgDSC02542.jpg  DSC02547.jpgDSC02566.jpgDSC02570.jpgDSC02578.jpgDSC02580.jpgDSC02585.jpg

Modificato da iRcKenny
Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Ciao bella recensione!

D'altronde con Aspire si casca sempre in piedi 😉

Strana comunque questa cosa delle coils che riportano il range di watt, perché se questa Aspire NXT Aio è in bypass?

Modificato da motrongl482

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Grazie dei complimenti @motrongl482, da quello che personalmente ho visto, di coils Aspire me ne sono passate veramente tante per le mani, le U-Coils per le "vecchie Breeze" hanno sempre riportato l'impedenza e mai un range di wattaggio.

Diversamente le coils del Nautilus AIO o meglio utilizzabili nel Nautilus AIO, sia le BVC da 1.8ohm standard che le proprietarie "NS" hanno indicato il range in watt oltre al valore resistivo, ma sappiamo tutti che le coils "nautilus" possono essere utilizzate anche in altri sistemi magari in wattaggio variabile.

Quindi, presumo che queste nuove Push Fit di default della Breeze NXT siano le prime di una lunga serie di coils utilizzabili probabilmente in prodotti che devono essere ancora presentati di qui la decisione di imprimere sul corpo della resistenza anche il range di funzionamento in watts.

E' solamente una mia supposizione quindi "prendi questa risposta con le pinze" e con le dovute cautele.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

5 minuti fa, iRcKenny ha scritto:

Quindi, presumo che queste nuove Push Fit di default della Breeze NXT siano le prime di una lunga serie di coils utilizzabili probabilmente in prodotti che devono essere ancora presentati di qui la decisione di imprimere sul corpo della resistenza anche il range di funzionamento in watts.

E' solamente una mia supposizione quindi "prendi questa risposta con le pinze" e con le dovute cautele.

Grazie è senza dubbio questo il motivo 👍

Modificato da motrongl482

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Scusate ma io ne ho comprate 2 in uno shop online e non funzionano con tiro automatico. A mia richiesta lo shop ha risposto che non è previsto il tiro automatico. Mi hanno preso in giro o cosa? Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1 ora fa, Brawler ha scritto:

Scusate ma io ne ho comprate 2 in uno shop online e non funzionano con tiro automatico. A mia richiesta lo shop ha risposto che non è previsto il tiro automatico. Mi hanno preso in giro o cosa? Grazie.

 

1 ora fa, Brawler ha scritto:

Scusate ma io ne ho comprate 2 in uno shop online e non funzionano con tiro automatico. A mia richiesta lo shop ha risposto che non è previsto il tiro automatico. Mi hanno preso in giro o cosa? Grazie.

La butto là, non è una spiegazione che ho sentito come ufficiale. Credo che visti gli inconvenienti di pre produzione con esemplari che andavano in autofire pericolosamente, abbiano deciso di escludere questa caratteristica che da quella tipologia di attivazione era causata

Si son convinti probabilmente ad escluderla, ma ripeto è una cosa che deduco io facendo 2+2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
15 minuti fa, Esprit ha scritto:

 

La butto là, non è una spiegazione che ho sentito come ufficiale. Credo che visti gli inconvenienti di pre produzione con esemplari che andavano in autofire pericolosamente, abbiano deciso di escludere questa caratteristica che da quella tipologia di attivazione era causata

Si son convinti probabilmente ad escluderla, ma ripeto è una cosa che deduco io facendo 2+2

La tua deduzione mi sembra assolutamente logica e sensata, specie considerando appunto che ne ho comprate 2 e un malfunzionamento di 1 è possibile, di 2 è improbabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
2 ore fa, Brawler ha scritto:

Scusate ma io ne ho comprate 2 in uno shop online e non funzionano con tiro automatico. A mia richiesta lo shop ha risposto che non è previsto il tiro automatico. Mi hanno preso in giro o cosa? Grazie.

 

57 minuti fa, Esprit ha scritto:

 

La butto là, non è una spiegazione che ho sentito come ufficiale. Credo che visti gli inconvenienti di pre produzione con esemplari che andavano in autofire pericolosamente, abbiano deciso di escludere questa caratteristica che da quella tipologia di attivazione era causata

Si son convinti probabilmente ad escluderla, ma ripeto è una cosa che deduco io facendo 2+2

La Breeze NXT può erogare "al tiro", feature che ho personalmente provato per redigere la recensione.

Video ufficiale di prsentazione del prodotto, attivazione "al tiro" al minuto 6:00

Hai per caso verificato l'autenticità del prodotto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Si ma le sue 2 più la mia cominciano ad essere un campione piuttosto considerevole, anche io ne ho una e la situazione è la stessa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ciò lo afferma anche il supporto tramite le FAQs.

https://help.aspirecig.com/how-do-i-vape-with-breeze-nxt/

"
After filling e-liquid, pressing the fire button five times quickly will turn the device on or off. The LED light will flash white 3 times to indicate on or off.
When the device is on, just inhale from the drip tip and it will auto fire. Additionally, you can also click the fire button to fire the device.
Note:
Please remember that this device can be draw activated.
In order not to damage the coil or to burn the cotton, do not inhale from the drip tip before filling the pod.

"

Per chiarezza ed informazioni ho comunque scritto una email al supporto ufficiale Aspire.

Tanto per curiosità per tutti gi esemplari è stata verificata l'originalità del prodotto tramite lo scratch&check? su quale shop sono stati acquistati?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@iRcKennyOltre a scrivere molto bene, riesci a rendere interessante anche un prodotto che di per se, non lo è. Bravo. Davvero complimenti per come recensisci i prodotti che ti vengono inviati. E' un piacere leggerti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@EmmeEmme, grazie!

Personalmente, il prodotto a me è piaciuto e sta piacendo un sacco, certo non è rivoluzionario, ma in "giro" ve ne sono veramente di peggiori anche scartabellando tra i produttori più blasonati; ho amato alla follia il Nautilus AIO, ora posto sotto sequestro da un familiare, ed ho trovato con la Breeze NXT un degno sostituto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

1 ora fa, iRcKenny ha scritto:

@EmmeEmme, grazie!

Personalmente, il prodotto a me è piaciuto e sta piacendo un sacco, certo non è rivoluzionario, ma in "giro" ve ne sono veramente di peggiori anche scartabellando tra i produttori più blasonati; ho amato alla follia il Nautilus AIO, ora posto sotto sequestro da un familiare, ed ho trovato con la Breeze NXT un degno sostituto.

io ho la aio e trovo che spinga troppo poco per i 12w dichiarati (provata con tutte le coil). Anche tu hai notato questa cosa? la nxt in tal senso è più prestante? grazie

Modificato da Pervenio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

1 ora fa, Pervenio ha scritto:

io ho la aio e trovo che spinga troppo poco per i 12w dichiarati (provata con tutte le coil). Anche tu hai notato questa cosa? la nxt in tal senso è più prestante? grazie

Se per AIO intendi il Nautilus AIO la potenza dichiarata (massima 12W) è sufficiente per alimentare le uniche 2 coils da usarsi con questo dispositivo:

Le "tradizionali" regular BVC da 1,8Ω range 10W-14W e le BVC for Nic Salts, sempre da 1,8Ω, con range da 10W-12W, logicamente il wattaggio non è impostabile dato che anche il Nautilus AIO eroga esclusivamente in bypass.

6.jpg

Devo darti ragione sul fatto che non appena la carica residua scende sotto i 3,8V (LED blu), nel Nautilus AIO, la "spinta" cala in modo avvertibile; in questo la Breeze NXT è nettamente superiore, il calo di prestazioni non è così vistosamente evidente.

Modificato da iRcKenny
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
10 ore fa, iRcKenny ha scritto:

Se per AIO intendi il Nautilus AIO la potenza dichiarata (massima 12W) è sufficiente per alimentare le uniche 2 coils da usarsi con questo dispositivo:

Le "tradizionali" regular BVC da 1,8Ω range 10W-14W e le BVC for Nic Salts, sempre da 1,8Ω, con range da 10W-12W, logicamente il wattaggio non è impostabile dato che anche il Nautilus AIO eroga esclusivamente in bypass.

6.jpg

Devo darti ragione sul fatto che non appena la carica residua scende sotto i 3,8V (LED blu), nel Nautilus AIO, la "spinta" cala in modo avvertibile; in questo la Breeze NXT è nettamente superiore, il calo di prestazioni non è così vistosamente evidente.

Io sapevo che la nautilus aio erogasse 12w costanti a mo di circuitata vw fissa. Invece il calo si avverte molto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

@Esprit @Brawler Come promesso, ho ricevuto risposta alla mia email di richiesta chiarimenti, vi incollo lo screenshot:

BreezeNXTEmail.jpg

In pratica, a loro dire, l'attivazione automatica al tiro è stata caratteristica esclusiva della prima batch di Breeze NXT, quella del mio sample per intenderci, che loro definiscono "Limited Edition", ma evidentemente "si sono scordati" di comunicarlo in maniera "chiara" ;)

Spero questa informazione possa essere utile.

 

@Pervenio, verissimo, "appena si accendeva la spia blu" se ne avevo possibilità la mettevo immediatamente sotto carica.

Modificato da iRcKenny

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
2 ore fa, iRcKenny ha scritto:

@Esprit @Brawler Come promesso, ho ricevuto risposta alla mia email di richiesta chiarimenti, vi incollo lo screenshot:

BreezeNXTEmail.jpg

In pratica, a loro dire, l'attivazione automatica al tiro è stata caratteristica esclusiva della prima batch di Breeze NXT, quella del mio sample per intenderci, che loro definiscono "Limited Edition", ma evidentemente "si sono scordati" di comunicarlo in maniera "chiara" ;)

Spero questa informazione possa essere utile.

 

@Pervenio, verissimo, "appena si accendeva la spia blu" se ne avevo possibilità la mettevo immediatamente sotto carica.

Si ok, se traduci dal paraculese significa abbiamo fatto l'attivazione automatica ed era peggio che andar di notte. Dunque l'abbiamo tolta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Con i suoi 5,5 ml (dichiarati) è la aio con la capienza maggiore sul mercato oppure c'è anche di meglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

2 ore fa, Esprit ha scritto:

Si ok, se traduci dal paraculese significa abbiamo fatto l'attivazione automatica ed era peggio che andar di notte. Dunque l'abbiamo tolta

Potrebbe anche essere come affermi con tanta veemenza.

Personalmente a me non sta dando alcun problema. Gli esemplari difettosi, da quanto si legge sul forum ufficiale, avevano rogne al pulsante di attivazione che rimaneva "incastrato" e non al sistema di attivazione automatica.

Penso comunque di aver "aiutato" il più possibile a capire tale differenza.

55 minuti fa, Pervenio ha scritto:

Con i suoi 5,5 ml (dichiarati) è la aio con la capienza maggiore sul mercato oppure c'è anche di meglio?

Sinceramente non lo so, di sicuro non sono "pochini".

Modificato da iRcKenny

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Innanzitutto saluto tutti i membri del forum, mi sono registrato apposta per poter dire la mia su questa breeze NXT.

Secondo me Aspire ha toppato di brutto e l'utente sopra non ha mica sbagliato dicendo che aspire si è dimostrata "paraculo" nascondendosi dietro ad un dito per quanto riguarda i problemi hardware del NXT e la risposta inviata alla mail conferma tutto questo.

Nel mio caso se ne sono rotti già due è il problema risiede nel meccanismo di attivazione del tiro automatico che funge anche da regolazione dell'aria, praticamente il liquido arriva alle parti elettroniche facendo partire la macchina a caso, il cosidetto "autofire".

Ovviamente se viene usato solo il pulsante e si ha l'accortezza di tenere pulito i fori del serbatoio e del corpo macchina questo difetto non verrà subito a galla.

Un utente coreano aveva aggirato il problema tagliando i tre fili che fanno partire l'automatico.

Aspire ha risolto  eliminando il tiro automatico, infatti stanno cominciando ad arrivare sul mercato versioni non "limited edition" :D:D:D .

Se volete posto una foto da smontato così per farVi un'idea dell'interno.

Al netto di tutto questo rimane una AIO piacevole da usare durante la giornata con un tiro e aroma da far invidia a parecchie, forse per merito di quelle massicce bobine che monta.

Saluti.

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Bene, grzie per aver risolto l dilemma dell'autofire. Piuttosto c'è un'altra cosa, ben peggiore, che me le ha fatte posare entrambe nel cassetto. Sento aroma plasticoso, tipo fruttato, anche solo annusando il tank vuoto. Non è la coil, ne ho cambiate parecchie, può essere che non sono abituato alla mesh ed è normale? A paragone con il nautilus AIO vince quest'ultimo a mani basse ma mi sembra davvero strano. Cosa può essere questo retrogusto che non va via mai? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
2 ore fa, Brawler ha scritto:

Bene, grzie per aver risolto l dilemma dell'autofire. Piuttosto c'è un'altra cosa, ben peggiore, che me le ha fatte posare entrambe nel cassetto. Sento aroma plasticoso, tipo fruttato, anche solo annusando il tank vuoto. Non è la coil, ne ho cambiate parecchie, può essere che non sono abituato alla mesh ed è normale? A paragone con il nautilus AIO vince quest'ultimo a mani basse ma mi sembra davvero strano. Cosa può essere questo retrogusto che non va via mai? 

Riscontro lo stesso problema. L'ho avvertito anche in altre pod mod ad onor del vero ma anche io lo percepisco questo retrogusto. Voglio fare altre prove peró anche io.

Sarebbe davvero un peccato perché a parte il tiro automatico che chissenefrega, la pos merita. Sicuramente la migliore che io abbia mai provato, anche se non molte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
12 ore fa, Esprit ha scritto:

Riscontro lo stesso problema. L'ho avvertito anche in altre pod mod ad onor del vero ma anche io lo percepisco questo retrogusto. Voglio fare altre prove peró anche io.

Sarebbe davvero un peccato perché a parte il tiro automatico che chissenefrega, la pos merita. Sicuramente la migliore che io abbia mai provato, anche se non molte

Ho lasciato il tank in 1) amuchina pura, 2) in acqua e svelto e 3) acqua e bicarbonato tutto per diverse ore ma non va via. Non ne parla nessuno di questa cosa, non vorrei sia un difetto del lotto delle nostre. Anche a me rode, la mod è carinissima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Esistono solo le mesh coil da 0.8 ohm oppure sono in uscita anche altre coil?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Il 25/11/2019 alle 21:50 , Pervenio ha scritto:

Esistono solo le mesh coil da 0.8 ohm oppure sono in uscita anche altre coil?

Al momento aspire offre solo queste coil.

 

Un piccolo aggiornamento tecnico, la bianca con il tiro automatico e l'aeratore allagato, mentre la rossa quella modifica senza tiro automatico e con l'aeratore sigillato che evita fuoriuscite ed allagamenti alla parte elettronica.

Consiglio di soffiare ogni tanto dalla rotellina dell'aria per pulire il condotto.

 

IMG_20191019_085354.jpg

P91218-173942.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora