• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
delrin

Menelaus rta clone


495 messaggi in questa discussione

38 minuti fa, Itto78 ha scritto:

Shit! Non ho fatto in tempo a pensare che non avrei aperto quel malefico pdf, che oramai lo avevo già scaricato su cell :culcos:

Gondrano non è la prima volta che mi travi, io ti temo. E fortuna che ho già un Menelaus...

Quell'uomo, @Gondrano è il male...

Piace a 3 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

pisco3-1200x1200.jpg

Piace a 4 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@Mtl88

Idem.

Piace a 3 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Resta il fatto che durante lo scorso anno i gus sembrava non li volessse più nessuno!

Te li tiravano dietro anche a 50-60 euro con qualche accessorio.

Il mio secondo menelaus, l’ho preso qui sul mercatino del forum a 70 euro senza campana! E l’annuncio è restato lì per settimane!

Vi garantisco che lo scorso anno ho acquistato una vagonata di gus spendendo poco di più di quello che oggi costa un clone!

Ho speso qualcosina in più solo per un paio di pezzi più rari come un lite v2.2 (sembrerà strano ma son spariti dalla circolazione!!!), uno zest ErN ed un tank armor!

Viene da se che se i gus usati restavano sui mercatini invenduti anche se a prezzi molto interessanti, le richieste al modder fossero ulteriormente calate.

E probabilmente gli son anche rimasti pezzi invenduti che ha fatto fatica a smaltire.

Del resto, i primi a non riordinare son stati proprio i distributori!

Capisco la crisi economica e tutto il resto ma per me, il problema principale è che c’è stato un calo di interesse generale, repentino e netto che non ha permesso più di produrre i quantitativi di un tempo!

Sono il primo a dire che i prezzi di oggi (50 euro per una campana… l’ho riportato nel mio primo messaggio a cui hai risposto) sono improponibili!

Ancor di più dei 220 euro per il Menelaus a mio modo di vedere…

Magari mi sbaglio ma io quell’esponenziale aumento di prezzo non lo leggo come un voler approfittare di noi clienti ma solo il canto del cigno di un marchio destinato presto a scomparire.

Lo stesso marchio che 3-4 anni fa ha dato luce all’atom di cui oggi si cantano le lodi grazie ad una copia, a quanto pare, realizzata (finalmente) degnamente!

 

PS

siamo ben consci che per vaporizzare non ci serve altro che un atom, un liquido, una box tubo, una coil ed un po’ di cotone! Non serve altro… e ne siamo ben consci tutti. Regalarsi tanto atom, box o altro è un diversivo, un contorno, un ulteriore aspetto di questo mondo. Ritorniamo un po’ bambini con la differenza che oggi ci possiamo permettere ciò che desideriamo. Ma ciò non significa che per vaporizzare e stare lontani dalla nostra dipendenza dobbiamo necessariamente provare ogni singolo dispositivo che viene proposto.

Di atom ne basta uno… tutto il resto è un di più che cela un mondo al quale possiamo decidere o meno di aderire!

 

Piace a 4 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
12 minuti fa, Nicolasan ha scritto:

Di atom ne basta uno… tutto il resto è un di più che cela un mondo al quale possiamo decidere o meno di aderire!

Proprio uno non direi, almeno 4/5 rta bisogna averli, se non altro per assaporare le diverse sfumature  dei  nostri tabacchi preferiti e le diverse rese per tipologia, altrimenti non sarebbe piu una passione ma solo un modo per smettere di fumare, quindi basterebbe una banalissima kiwi o wilter pro con un paio di distillati tabaccosi,  community come questa non avrebbero piu senso di esistere se non per risolvere i soliti banalissimi problemini che può  dare un altrettanto banalissimo dispositivo basilare, invece fortunatamente lo scopo iniziale lo abbiamo trasformato in un vero e proprio piacevolissimo hobby che ci permette di staccare un pò  dalle rotture di maroni che ci riserva questa nostra vita sempre meno bella  ogni giorno..🥴 lo scarso interesse verso i prodotti Gus penso sia dovuto principalmente ai prezzi decisamente troppo alti e a pari merito per il fatto che da anni come diceva giustamente @ConteRosso la minestra  fondamentalmente è  sempre la stessa, cambia qualche spezia ogni tanto ma novità non se ne sono viste ad oggi, fossi il modder invece di relegare il suo marchio ad un prodotto di nicchia sempre piu ristretta, metterei in commercio un nuovo  rta completamente ridisegnato specialmente il deck ( due vaschette ed arpin intercambiabili no?) magari mantenendo solo le campane che trovo bellissime e valide  (aiolos ed extreme quelle da me provate) farei un prodotto semplice, pratico e performante magari non esagerando con l'acciaio se il problema è  quello e mantenendo comunque lo stile Gus,  ma con prezzi decisamente piu consoni e giusti, 25/30 euro per una campana sono più  che sufficienti a mio avviso, come 50 per un deck, 20/25 un top cap,  15 per un tip e 5 per un vetrino o pc siamo a 120/130 che trovo abbastanza regolare se come ho già detto il prodotto è valido!👍

Piace a 4 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

2 ore fa, Nicolasan ha scritto:

Resta il fatto che durante lo scorso anno i gus sembrava non li volessse più nessuno!

 

Nicola caro, più andremo avanti e più sarà così; ma in quanti comprano un Gus per " sentito dire" o per dire ce l'ho anch'io . Poi si trovano davanti ad un deck che non ha asole, ad un atom che va rigenerato con certosina pazienza, e che se sbagli il quantitativo di cotone ben che ti vada ti va in secca. Ed allora il povero Gus finisce su un mercatino. Ecco allora che tornano ai cari byka che problemi non ne hanno mai. Anche il discorso di cambiare totalmente tipologia di atom, non so fino a che punto regga: se un Menelaus costa una cifra del genere, a quanto potrebbe vendere un deck con asole , controllo airflow e pin intercambiabili? 300 euro? E quanti ne venderebbe? Ormai lo standard di Kos è questo, altissimo e particolare; ovviamente anch'io spero non sia il canto del cigno, lo spero per lui. @Mtl88 , vendere un suo prodotto a quelle cifre vorrebbe dire sminuirne il marchio, non sarebbe da lui.

Comunque Nicola, sai che con me riguardo a Gus sfondi una porta aperta, ma ogni tanto bisogna anche essere un pò realisti, e non solamente appassionati legati a chi ha fatto la storia dello svapo.

Modificato da ConteRosso
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
10 minuti fa, ConteRosso ha scritto:

vendere un suo prodotto a quelle cifre vorrebbe dire sminuirne il marchio, non sarebbe da lui.

E allora continui pure con i suoi prodotti di nicchia ristretta, evidentemente gli va bene così e si accontenta dei pochi ma abituali clienti affezionati  del suo store, i tempi delle vacche grasse sono finiti da un bel pezzo e purtroppo non tutti possono permettersi di  spendere quelle cifre per un atomizzatore seppur fatto in modo impeccabile!

A questo punto ben vengano le repliche ben costruite, almeno tutti hanno la possibilità di provare la resa di questi gioiellini e magari quando i tempi delle vacche grasse dovessero tornare si può fare un pensierino per l'originale!

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1 minuto fa, Mtl88 ha scritto:

E allora continui pure con i suoi prodotti di nicchia ristretta, evidentemente gli va bene così e si accontenta dei pochi ma abituali clienti affezionati  del suo store...

Non so, dico io eh...poi magari entrerà in quest'ottica e sfornerà qualcosa di diverso. Innovativo non penso, ormai gli rta sono stati sviscerati e prodotti in ogni tipologia di salsa. Di innovativo ormai non rimane più nulla. Torneremo al bf? E può anche darsi, è una ruota che gira e quando si ferma, come tutte le ruote, tenderà a tornare indietro. 

Bohm, abbiamo divagato anche troppo sarebbe meglio tornare in topic...😉

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ieri ho finito il tank di Hell's Key, l'ho lavato ed oggi ho rigenerato con Ni80 6@ p2, caricato poi con Latakia LT al 5%. Sul Menelaus esce come se su un altro atom fosse diluito all'8-9%, viene smorzata la nota amabile ed esce con una prepotenza che, pur facente parte delle caratteristiche di questo liquido, non avevo mai sentito. Come ho già detto, è tutto più oscuro, fumoso, di un'analogicità unica: nel senso positivo del termine, sembra di fumare mantenendo intatte tutte le proprietà organolettiche di questo tabacco che vanno distrutte con la combustione. Ecco, ho trovato il punto esatto per descrivere a parole ciò che è difficile: è svapo fumato, o fumo svapato, come volete. Quest'atom, finora, non è svapare, è un'esperienza.

Piace a 3 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

37 minuti fa, Gondrano ha scritto:

 Quest'atom, finora, non è svapare, è un'esperienza.

😁😁 verissimo, stasera se riesco lo proverò anch'io agitato e sbapato con la tua stessa coil, oggi ci ho buttato dentro il Turkish Azhad  e non mi è  dispiaciuto per niente, lo preferisco sul  Ataman v3 e Millennium con Jet bell che rimane comunque il mio rta preferito, ma la resa differente e la particolare corposità del  vapore prodotto dal menelaus mi farà apprezzare qualsiasi cosa ci metterò dentro!

Modificato da Mtl88

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
19 ore fa, kvas ha scritto:

si ma, l'efs l'hai mai provato??? 😬

Se mai troverò un usato originale, a prezzo umano....per ora mi accontento del Menelaus che, grazie al cielo, acquistai in tempi meno borghesi. I cloni non li digerisco, ne avrò un paio...

19 ore fa, TNT16 ha scritto:

Quell'uomo, @Gondrano è il male...

Assoluto.

12 ore fa, Gondrano ha scritto:

pisco3-1200x1200.jpg

:rotfl 

Piace a 3 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
52 minuti fa, Gondrano ha scritto:

Ieri ho finito il tank di Hell's Key, l'ho lavato ed oggi ho rigenerato con Ni80 6@ p2, caricato poi con Latakia LT al 5%. Sul Menelaus esce come se su un altro atom fosse diluito all'8-9%, viene smorzata la nota amabile ed esce con una prepotenza che, pur facente parte delle caratteristiche di questo liquido, non avevo mai sentito. Come ho già detto, è tutto più oscuro, fumoso, di un'analogicità unica: nel senso positivo del termine, sembra di fumare mantenendo intatte tutte le proprietà organolettiche di questo tabacco che vanno distrutte con la combustione. Ecco, ho trovato il punto esatto per descrivere a parole ciò che è difficile: è svapo fumato, o fumo svapato, come volete. Quest'atom, finora, non è svapare, è un'esperienza.

...Continui?... Continui?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@TNT16 non ti sono ancora arrivati il Menelaus e melampous plus? Mi sbaglio o lo avevi carrellati entrambi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
6 minuti fa, TNT16 ha scritto:

...Continui?... Continui?

Hai presente gli scuri che hai svapato fino ad oggi? Ecco, al confronto sono appena abbronzati, qui si sta come dopo 3 mesi di mare.

A parte gli scherzi, parlo a cuore aperto a chi è indeciso o a chi proprio non ci pensa: ragazzi prendetelo, io ce l'ho da due giorni e non mi capacito di come abbia potuto svapare senza fino ad ora, date retta. So che credete di poterne fare a meno, ma non è vero. Ora dico una cosa forte, ma è la verità: se dovessi buttare via tutto e tenere solo un atom, probabilmente sarebbe questo.

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
2 minuti fa, Gondrano ha scritto:

qui si sta come dopo 3 mesi di mare.

se dovessi buttare via tutto e tenere solo un atom, probabilmente sarebbe questo.

😆😂Ti ha completamente ammaliato questo Menelaus, altro che le sirene di Ulisse!  Se dovessi tenere un solo atom io terrei ancora  il mio Millennium  ma questo gli è  subito dietro!

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
2 minuti fa, Mtl88 ha scritto:

😆😂Ti ha completamente ammaliato questo Menelaus, altro che le sirene di Ulisse!  Se dovessi tenere un solo atom io terrei ancora  il mio Millennium  ma questo gli è  subito dietro!

Sì, io adoro l'Ataman V2, aromaticamente è eccezionale, ma questo dà delle interpretazioni completamente analogiche che mi trabaltano dal divano. Come ho detto sopra, mi sembra di essere tornato a fumare nel senso bello del termine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Allora goditelo,anzi godiamocelo!👍👍

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Io finalmente son riuscito a rigenerare, all' inizio mi ha gorgogliato un po come se avesse allagato, ma poi dopo quel che tiro ha smesso, quindi presumo possa andar bene, il Latakia che ho provato esce da paura veramente , adesso provo anche altro così mi faccio un idea più chiara. 

Piace a 4 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

4 ore fa, Mtl88 ha scritto:

@TNT16 non ti sono ancora arrivati il Menelaus e melampous plus? Mi sbaglio o lo avevi carrellati entrambi?

dovevano arrivarmi oggi, ma come al solito gls qui dalle mie parti fanno un pò come gli pare...

cmq non credo che il melampous sia la versione plus eh :huh: almeno sul sito non c'era scritto

4 ore fa, Gondrano ha scritto:

Hai presente gli scuri che hai svapato fino ad oggi? Ecco, al confronto sono appena abbronzati, qui si sta come dopo 3 mesi di mare.

A parte gli scherzi, parlo a cuore aperto a chi è indeciso o a chi proprio non ci pensa: ragazzi prendetelo, io ce l'ho da due giorni e non mi capacito di come abbia potuto svapare senza fino ad ora, date retta. So che credete di poterne fare a meno, ma non è vero. Ora dico una cosa forte, ma è la verità: se dovessi buttare via tutto e tenere solo un atom, probabilmente sarebbe questo.

TI ODIO :ghgh:

parlando seriamente, cosa ci hai messo dentro? solo singoli o anche qualche mistura/blend?

4 ore fa, Mtl88 ha scritto:

😆😂Ti ha completamente ammaliato questo Menelaus, altro che le sirene di Ulisse!  Se dovessi tenere un solo atom io terrei ancora  il mio Millennium  ma questo gli è  subito dietro!

ad oggi direi che personalmente ho 3 punti fissi: aiolos uncharted per scuri, vapesnail per aromatizzati e lo sputnik perchè è così dannatamente semplice da manutentare che è rimasto nel mio cuore...

Modificato da TNT16

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

@TNT16

Fino ad ora ci ho provato solo Hell's key di Blendfeel e Latakia LT. Man mano farò il giro dei tabacchi singoli e poi delle mixture, come di consueto quando provo un nuovo atom.

Modificato da Gondrano
Ortografia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora