• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
TTTommm

Copyright su colore suola scarpe, perchè non per gli atom?


2 messaggi in questa discussione

Oggi mi ha fatto riflettere la notizia che un produttore di scarpe da donna francese è riuscito a farsi dare l'esclusività sul colore (rosso) della suola delle scarpe. Ha già vinto una causa contro due piccoli produttori e si presta a dare l'assalto a un megaproduttore retail olandese.

http://www.repubblica.it/economia/rubriche/fashion-e-finance/2018/06/12/news/louboutin_vittoria_in_europa_syull_esclusiva_della_suola_rossa-198811785/

Stavo pensando come i modder potrebbero seguire questo esempio per fermare l'odioso e villano mercato dei cloni e tutta la mentalità  permessivista e ipocrita dei consumatori che gli vanno dietro. Secondo me un negozio fisico o online che vende cloni dovrebbe risponderne davanti alla legge, almeno in Europa.

Probabilmente per i modder è difficile e troppo dispendioso stare dietro a queste questioni legali, ma se il colore di una suola può essere un'esclusiva, allora anche un "cilindretto di metallo" dovrebbe avere le stesse prerogative.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Mah... pensi si possa minimamente paragonare Louboutin con un modder X? Ma proprio no... 

Detto questo, ne abbiamo discusso in altra sede (vedi Oxygen mod) e un modder può tutelarsi, se vuole: il punto è che secondo me non avete ancora chiaro che molti non "lo vogliono"... :D 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora