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markmine

Gearbest ....... senza ansia da spedizione :)


14.121 messaggi in questa discussione

6 minuti fa, valerio0999 ha scritto:

a me è ormai un mese che il tracking è fermo così.. posso chiedere un rimborso secondo voi? l'ordine è di fine ottobre! avevo scelto la posta con tracking, mi pare costasse tipo 1 euro

Screenshot at nov 30 15-07-24.png

Cosa c'è scritto nella mail di conferma spedizione ? Devi guardare lì quanti gg di consegna prevedono. Allo scadere di quei giorni, chiedi rimborso.

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3 minuti fa, mrStones ha scritto:

Cosa c'è scritto nella mail di conferma spedizione ? Devi guardare lì quanti gg di consegna prevedono. Allo scadere di quei giorni, chiedi rimborso.

15-35 business days to arrive (approximately) - ah ecco. ne sono passati 25 di giorni lavorativi. a chi servisse c'è un sito per fare il calcolo :D https://www.timeanddate.com/date/workdays.html

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anche io ho un ordine spedito il 23.11 ma nessun tracking attivo.... solito dei cinesi ... bisogna aspettare...

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il primo che riceve la spedizione lo comunichi così ci regoliamo con i tempi di spedizione :muro:

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comunque non ho capito se c'è la porchetta dei giorni di spedizione.. quando ordini ti fanno scegliere 10-15 poi dalle risposte esce fuori 25 giorni lavorativi. che marpioni :ghgh:

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3 ore fa, Rafel93 ha scritto:

Quando scadono i 25 giorni procedi direttamente con contestazione paypal senza nemmeno avvisare. 

A me anche e successa una cosa del genere una volta che continuavo a chiedere spiegazioni e davano sempre e solo la stessa risposta copia e incolla già pronta. Scocciato ho risposto che avrei aperto una contestazione paypal. Alla fine ho ricevuto soldi e il pacco e arrivato dopo 55 giorni. 

Finche paghi con paypal hai sempre tu il coltello dalla parte del manico.

cioè alla fine ti sei tenuto pacco e soldi?

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Adesso, arturo81 ha scritto:

cioè alla fine ti sei tenuto pacco e soldi?

Ovvio il disagio mica l’ho creato io! 

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Inviato (modificato)

3 ore fa, Rafel93 ha scritto:

Ovvio il disagio mica l’ho creato io! 

Vergognoso. Segnalato immediatamente il tuo post a Gearbest, spero rintraccino il tuo ordine, tenersi prodotto e soldi è una truffa a tutti gli effetti, con annesse conseguenze se l'istituto che ha erogato il rimborso (PayPal) ne viene a conoscenza.

Comunque, per la cronaca, i pacchi di fine ottobre / inizio novembre sono in arrivo nei prossimi giorni, a me ed altri membri del mio gruppo è arrivaot l'SMS di BRT oggi pomeriggio (spedizione Italy Express).

24231724_10214610109909693_5768276575567360001_n.jpg

Modificato da michele990
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1 ora fa, michele990 ha scritto:

Vergognoso. Segnalato immediatamente il tuo post a Gearbest, spero rintraccino il tuo ordine, tenersi prodotto e soldi è una truffa a tutti gli effetti, con annesse conseguenze se l'istituto che ha erogato il rimborso (PayPal) ne viene a conoscenza.

Comunque, per la cronaca, i pacchi di fine ottobre / inizio novembre sono in arrivo nei prossimi giorni, a me ed altri membri del mio gruppo è arrivaot l'SMS di BRT oggi pomeriggio (spedizione Italy Express).

24231724_10214610109909693_5768276575567360001_n.jpg

Sti caz***... significa che quelli che quelli come me che hanno fatto l'ordine a fine o metà novembre, riceveranno l'oggetto a metà o fine dicembre... bene... molto bene.

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2017-11-17 19:37:05 Parcel in HongKong Sorting Centre, Waiting for flights

2017-11-16 19:36:48 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre

Giovedi' prossimo sono 15 giorni lavorativi di attesa dal tracking.e 20 dall'ordine.. indi richiesta di rimborso a paypal

Consiglio lo stesso al gruppetto delle 19:36:48 ... 😡

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Preso dal sito di tracking della spedizione "Italy Express"...

Cattura.PNG

 

 

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9 minuti fa, Frank_65 ha scritto:

2017-11-17 19:37:05 Parcel in HongKong Sorting Centre, Waiting for flights

2017-11-16 19:36:48 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre

Giovedi' prossimo sono 15 giorni lavorativi di attesa dal tracking.e 20 dall'ordine.. indi richiesta di rimborso a paypal

Consiglio lo stesso al gruppetto delle 19:36:48 ... 😡

A dire il vero per il rimborso sono 25 lavorativi dall'invio del pacco (sabato e domenica esclusi), in periodo natalizio / black friday i ritardi ci sono sempre, basta aspettare.
Ovviamente se ti fai rimborsare, una volta che arriva il pacco non fare come l'amico qui sopra e RIFIUTALO in modo che torni al mittente.

31 minuti fa, Svapo-sicily ha scritto:

Sti caz***... significa che quelli che quelli come me che hanno fatto l'ordine a fine o metà novembre, riceveranno l'oggetto a metà o fine dicembre... bene... molto bene.

È sempre così ogni anno nel periodo di Novembre e Dicembre, nulla di anomalo, se si compra in questo periodo si va incontro a ritardi.

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Inviato (modificato)

Ah pensavo che fossero i giorni di consegna massima dichiarati da Gearbest nella mail di shipping (15).

Non è cosi ? Hai un link ? Grazie

Per quanto riguarda i ritardi endemici è un problema di Gearbest , non mio

Modificato da Frank_65
ssss

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2 minuti fa, michele990 ha scritto:

A dire il vero per il rimborso sono 25 lavorativi dall'invio del pacco (sabato e domenica esclusi), in periodo natalizio / black friday i ritardi ci sono sempre, basta aspettare.
Ovviamente se ti fai rimborsare, una volta che arriva il pacco non fare come l'amico qui sopra e RIFIUTALO in modo che torni al mittente.

È sempre così ogni anno nel periodo di Novembre e Dicembre, nulla di anomalo, se si compra in questo periodo si va incontro a ritardi.

Vale lo stesso per le spedizioni con DHL? E' quasi una settimana che me lo da per spedito ma sembra si sia volatilizzato nel nulla..tracking inesistente, così come l'assistenza :(

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Adesso, Frank_65 ha scritto:

Ah pensavo che fossero i giorni di consegna massima dichiarati da Gearbest nella mail di shipping (15).

Non è cosi ? Hai un link ? Grazie

Controlla nella mail di evasione ordine che ti è arrivata, dovresti veder scritto 15 - 25 business day (che ricordo essere date indicative, in periodi come questo i tempi sono inevitabilmente più lunghi).

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Inviato (modificato)

No , cè scritto 7-15 giorni lavorativi..

Per cui preferisco tutelarmi.

 

Modificato da Frank_65
aaa

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2 ore fa, michele990 ha scritto:

Vergognoso. Segnalato immediatamente il tuo post a Gearbest, spero rintraccino il tuo ordine, tenersi prodotto e soldi è una truffa a tutti gli effetti, con annesse conseguenze se l'istituto che ha erogato il rimborso (PayPal) ne viene a conoscenza.

Comunque, per la cronaca, i pacchi di fine ottobre / inizio novembre sono in arrivo nei prossimi giorni, a me ed altri membri del mio gruppo è arrivaot l'SMS di BRT oggi pomeriggio (spedizione Italy Express).

24231724_10214610109909693_5768276575567360001_n.jpg

Se posso, 55 giorni di attesa quando ti dicono 15 al momento dell'acquisto sono un insulto.

E anche il discorso "ma non è colpa nostra, è il corriere" è disonesto. Il corriere lo scegli tu, tu sei responsabile. Se pago extra per una consegna 5-15 gg (è un esempio, non so nello specifico che consegna fosse), devo avere questo servizio.

Poi tu venditore ti rivarrai sul corriere se ritarda la consegna, ma non è mica il cliente che deve pagare le conseguenze del fatto che tu hai scelto un corriere scadente.

Se Amazon (per fare un esempio) spedisce ma Bartolini consegna con 3 giorni di ritardo, è Amazon che ne risponde al cliente, mica Bartolini. E quando ho avuto problemi del genere, era Amazon che metteva il pepe a Bartolini perchè consegnasse, mica mi rispondeva con copia e incolla e tergiversava. Per scusarsi mi hanno fatto in più occasioni dei buoni acquisto o estensione del servizio Prime. A loro spese. E per pochi giorni di attesa, non 55.

Quindi, cosa avrebbe dovuto fare ? Rispedire (magari a sue spese) il pacco al mittente in cina o ripagare Gearbest dopo aver atteso 55 giorni (quando magari neanche voleva più quell'articolo o ne aveva acquistato un secondo su un altro sito) ?

Poi, ognuno ha le sue idee.

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3 ore fa, mrStones ha scritto:

Se posso, 55 giorni di attesa quando ti dicono 15 al momento dell'acquisto sono un insulto.

E anche il discorso "ma non è colpa nostra, è il corriere" è disonesto. Il corriere lo scegli tu, tu sei responsabile. Se pago extra per una consegna 5-15 gg (è un esempio, non so nello specifico che consegna fosse), devo avere questo servizio.

Poi tu venditore ti rivarrai sul corriere se ritarda la consegna, ma non è mica il cliente che deve pagare le conseguenze del fatto che tu hai scelto un corriere scadente.

Se Amazon (per fare un esempio) spedisce ma Bartolini consegna con 3 giorni di ritardo, è Amazon che ne risponde al cliente, mica Bartolini. E quando ho avuto problemi del genere, era Amazon che metteva il pepe a Bartolini perchè consegnasse, mica mi rispondeva con copia e incolla e tergiversava. Per scusarsi mi hanno fatto in più occasioni dei buoni acquisto o estensione del servizio Prime. A loro spese. E per pochi giorni di attesa, non 55.

Quindi, cosa avrebbe dovuto fare ? Rispedire (magari a sue spese) il pacco al mittente in cina o ripagare Gearbest dopo aver atteso 55 giorni (quando magari neanche voleva più quell'articolo o ne aveva acquistato un secondo su un altro sito) ?

Poi, ognuno ha le sue idee.

Lascia perdere perché se era al mio posto dopo 55 giorni avrebbe fatto la stessa cosa. Io prendendo il pacco ho fatto valere i miei diritti da compratore. 

Amazon quante volte non hanno rispettato la consegna per il metodo di spedizione ( in 2 giorni lavorativi) mi ha fatto rimborso e tenere la merce ( forse mi hanno fatto prendere loro il vizio :D ) perché ovviamente io lavoro e quando loro mi dicono talengiorno arriva io tale giorno incarico una persona pernritirare se quel giorno non avviene io non posso incaricare quella persona tutti i giorni mica sono al mio comodo. È un disagio doppio per me che non sono a casa. 

Quindi detto ciò quando superanla mia spedizione i 25 giorni LAVORATIVI chiedo rimborso direttament a PayPal e poi si vede. 

Il buonismo con alcune cose non serve a niente soprattutto con gli operatori della Apple quando tu spendi 1119€ di telefono vai al Genius Bar che il telefono ha problemi e loro ti dicono che è tutto a posto. Le cose sono 2: o usi il buon senso e dici vabbè magari è qualche aggiornamento che fa questo ; oppure fai valere i tuoi diritti da compratore dicendo che il telefono e in garanzia e va cambiato sennò glielo scassi in testa. E in questo ultimo caso si risolvono sempre le cose. 

E un piccolo OT per rappresentare una piccola mia esperienza di buonismo.

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10 ore fa, Frank_65 ha scritto:

2017-11-17 19:37:05 Parcel in HongKong Sorting Centre, Waiting for flights

2017-11-16 19:36:48 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre

Giovedi' prossimo sono 15 giorni lavorativi di attesa dal tracking.e 20 dall'ordine.. indi richiesta di rimborso a paypal

Consiglio lo stesso al gruppetto delle 19:36:48 ... 😡

PICCOLA PREMESSA: Questo è il mio punto di vista, siete liberi di pensarla diversamente, non vi voglio criticare ed io non mi offendo. ho citato il tuo post solo per richiamare il discorso.

io sinceramente non chiederò il rimborso, non ha senso per me richiederlo, in quanto sono pienamente consapevole che ho acquistato una cinesata a poco prezzo e sono pienamente consapevole che facendolo ho accetto che il prodotto è realizzato dall'altra parte del mondo e dovrà attraversare mezzo globo passando per le mani di 50 persone diverse che parlano 50 lingue diverse (esagerazione per esaltare il discorso). Nel pieno spirito del natale e sperando che quest'anno trasmettano in televisione Fievel il topolino perso a new york, sono sicuro che il mio pacco nel bene o nel mare prima o poi mi ritroverà. Detto ciò non chiederò nessun rimborso a meno che il pacco non si perderà. Precisando che se mai verrà consegnato, restituirò i soldi, sempre per lo stesso principio che io il prodotto l'ho ricevuto e loro devono avere i soldi per quello che mi hanno fornito.

12 ore fa, michele990 ha scritto:

Comunque, per la cronaca, i pacchi di fine ottobre / inizio novembre sono in arrivo nei prossimi giorni, a me ed altri membri del mio gruppo è arrivaot l'SMS di BRT oggi pomeriggio (spedizione Italy Express).

24231724_10214610109909693_5768276575567360001_n.jpg

quando te lo hanno spedito?

 

5 ore fa, Rafel93 ha scritto:

Lascia perdere perché se era al mio posto dopo 55 giorni avrebbe fatto la stessa cosa. Io prendendo il pacco ho fatto valere i miei diritti da compratore.

Per questo discorso sono pienamente d'accordo, tuttavia non sono pienamente convinto che sia un diritto questo. Non vuole essere una critica ma io da commerciante e famiglia di commercianti voglio i miei soldi per la merce che ti ho dato, poi se non fuzniona, ha vizi occulti, vuoi restituirlo o non ti è piaciuto e vuoi sostituirlo sono pienamente favorevole.

può sembrare scontato ma non è sempre così, talvolta il commerciante si prende gioco del consumatore ed il consumatore ha tutto il diritto di farsi rispettare. vedi ad esempio regole che cambiano da negozio a negozio per i resi, cosa inesistente per i termini di legge in quanto c'è il diritto sempre e comunque di avere indietro i soldi per un articolo restituito entro i 7 giorni (mi riferisco ad i buoni forzatamente erogati in cambio dei resi)

 

scusate pure il mio di ot ma dovevo :ghgh:

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Novità di questa mattina sulla mia spedizione che è partita giorno 14 novembre. Hanno aggiornato il tracking: Spedizione in partenza da Hong kong aeroporto 2017-11-30 18:26:30

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Ma guarda un po' , siamo sullo stesso aereo ... 😁

2017-11-30 18:26:30 Parcel is leaving Hong Kong Airport

2017-11-17 19:37:05 Parcel in HongKong Sorting Centre, Waiting for flights

 

Modificato da Frank_65

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25 minuti fa, Svapippo ha scritto:

Novità di questa mattina sulla mia spedizione che è partita giorno 14 novembre. Hanno aggiornato il tracking: Spedizione in partenza da Hong kong aeroporto 2017-11-30 18:26:30

 

12 minuti fa, Frank_65 ha scritto:

Ma guarda un po' , siamo sullo stesso aereo ... 😁

2017-11-30 18:26:30 Parcel is leaving Hong Kong Airport

2017-11-17 19:37:05 Parcel in HongKong Sorting Centre, Waiting for flights

 

tutti insieme allegramente ahahahaha

2017-11-30 18:26:30 Parcel is leaving Hong Kong Airport 

2017-11-17 19:37:05 Parcel in HongKong Sorting Centre, Waiting for flights 

2017-11-16 19:36:48 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre

che dire 10 giorni lavorativi di attesa per un volo è una buona attesa, ed io che solitamente arrivo 30 minuti prima del volo :ghgh:

a parte gli scherzi nello stesso istante hanno aggiornato un altro pacco che è stato spedito il 24 novembre, secondo me già sta a londra sto pacchetto, semplicemente loro aggiornano sporadicamente.

2017-11-28 18:22:35 Parcel in HongKong Sorting Centre, Waiting for flights 

2017-11-25 18:22:12 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre

Modificato da SvapoMagno

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Inviato (modificato)

10 ore fa, mrStones ha scritto:

Se posso, 55 giorni di attesa quando ti dicono 15 al momento dell'acquisto sono un insulto.

E anche il discorso "ma non è colpa nostra, è il corriere" è disonesto. Il corriere lo scegli tu, tu sei responsabile. Se pago extra per una consegna 5-15 gg (è un esempio, non so nello specifico che consegna fosse), devo avere questo servizio.

Poi tu venditore ti rivarrai sul corriere se ritarda la consegna, ma non è mica il cliente che deve pagare le conseguenze del fatto che tu hai scelto un corriere scadente.

Se Amazon (per fare un esempio) spedisce ma Bartolini consegna con 3 giorni di ritardo, è Amazon che ne risponde al cliente, mica Bartolini. E quando ho avuto problemi del genere, era Amazon che metteva il pepe a Bartolini perchè consegnasse, mica mi rispondeva con copia e incolla e tergiversava. Per scusarsi mi hanno fatto in più occasioni dei buoni acquisto o estensione del servizio Prime. A loro spese. E per pochi giorni di attesa, non 55.

Quindi, cosa avrebbe dovuto fare ? Rispedire (magari a sue spese) il pacco al mittente in cina o ripagare Gearbest dopo aver atteso 55 giorni (quando magari neanche voleva più quell'articolo o ne aveva acquistato un secondo su un altro sito) ?

Poi, ognuno ha le sue idee.

No, bastava rifiutare il pacco e dimostrare di avere un minimo di senso civico.

Modificato da michele990

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1 ora fa, Svapippo ha scritto:

Novità di questa mattina sulla mia spedizione che è partita giorno 14 novembre. Hanno aggiornato il tracking: Spedizione in partenza da Hong kong aeroporto 2017-11-30 18:26:30

 

1 ora fa, Frank_65 ha scritto:

Ma guarda un po' , siamo sullo stesso aereo ... 😁

2017-11-30 18:26:30 Parcel is leaving Hong Kong Airport

2017-11-17 19:37:05 Parcel in HongKong Sorting Centre, Waiting for flights

 

 

1 ora fa, SvapoMagno ha scritto:

 

tutti insieme allegramente ahahahaha

2017-11-30 18:26:30 Parcel is leaving Hong Kong Airport 

2017-11-17 19:37:05 Parcel in HongKong Sorting Centre, Waiting for flights 

2017-11-16 19:36:48 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre

che dire 10 giorni lavorativi di attesa per un volo è una buona attesa, ed io che solitamente arrivo 30 minuti prima del volo :ghgh:

a parte gli scherzi nello stesso istante hanno aggiornato un altro pacco che è stato spedito il 24 novembre, secondo me già sta a londra sto pacchetto, semplicemente loro aggiornano sporadicamente.

2017-11-28 18:22:35 Parcel in HongKong Sorting Centre, Waiting for flights 

2017-11-25 18:22:12 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre

Ragazzi su che sito tracciate il tracking?

Su quello che vedo solitamente io (ossia: http://www.faryaa.com/ ) sono ancora a terra: 

2017-11-21 19:44:20 Parcel in HongKong Sorting Centre, Waiting for flights 

2017-11-17 19:44:05 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre

 

Grazie.

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