• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".

NoCIvo

Utente
  • Numero contenuti

    15
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

17 Positiva

Su NoCIvo

  1. Aromi la tabaccheria

    Anche io mi scuso e chiudo l'OT, ma non ho resisto quando ho visto argomentare quello che pensavo da mesi. Era più uno sfogo senza pensare. Tra l'altro sono un estimatore dei liquidi di LT, ma anche di VC. Tutte e due sono un eccellenza assoluta per i liquidi tabaccosi organici. Credo anche io che non sia voluta in quel senso, e anche per VC, quei simboli sono spesso utilizzati da band metallare e motociclisti (anche se a me disturbano come simboli in se). Ma tant'è che non è questo il luogo dove fare discussioni del genere, e alla fine, conta solo la qualità dei loro prodotti. Mi scuso ancora.
  2. Aromi la tabaccheria

    @Hymmoth concordo a pieno. Capvt mvndi LT, croci di ferro e scritte gotiche VC. Visto la tendenza, mi aspetto da un momento all'altro il liquido "fischia il sasso" e la sostituzione del VG con l'olio di ricino. Spero di non alzare un polverone. Buttiamola sul ridere giusto per non piangere.
  3. Accelerare la maturazione

    Non volevo mettere fretta. Prenditi il tempo necessario. Meglio un progetto ben riuscito con delle comparazioni obbiettive e ben fatte.
  4. Accelerare la maturazione

    Come sta andando il tour del JAM? ci sono nuovi test/comparazioni? Ho un bel po' di liquidi VC che avevo messo in maturazione per un anno e non vedo l'ora di jammerizzarli.
  5. Accelerare la maturazione

    @incallito io non ho trovato molta documentazione (ma forse non ho cercato abbastanza) in merito alla maturazione dei liquidi da svapo, ma qualcosa è spiegato nel link di seguito soprattutto riguardo al dolce: https://www.alkemikosvapo.com/2018/08/13/la-maturazione-non-e-unopinione/#more-2743 Concordo al 1000%.
  6. Accelerare la maturazione

    anche io sono interessato.
  7. Byka v8 di vape system

    Io la quadra sia con k7 che k8, (per il mio tipo di tiro e il foro sottocoil che uso, tiro leggero con foro da 1.2 o 1.4 punta da 2.25) l'ho trovata in una cotonatura tipo quella di blow svapo. Il cotone tagliato corto dove la parte più bassa del cottone coincide con la parte più bassa del foro di alimentazione (va bene anche lasciare metà foro vuoto tanto poi quando liquidi il cotone rigonfia un po'). Facendo attenzione che in nessun caso deve scendere sotto il foro di alimentazione. La cotonatatura con il prime la espando un po', senza sfilacciarlo. Altri cotoni non so. Faccio fare una leggera curva a scendere. Un giro di campana massimo uno e mezzo. Secondo me, mai e poi mai il cotone deve toccare il fondo del deck (ho avuto problemi di costanza di alimentazione). Penso perchè chiaramente il liquido tende ad andare verso il basso prima per effetto della gravità e poi a risalire per capillarità, ma essendo più concentrato in basso tende a fare l'effetto muro e a non far passare il liquido fino a che non si asciuga un po', quindi incostanza di alimentazione. Oppure semplicemente se tappi tutto il fondo e gira poca aria fa' più fatica ad alimentare . Non so' se dipende da questo ma ho avuto problemi con il mio tipo di tiro. Se il cotone lo scosti dal foro chiaramente va' bene anche con baffi a toccare il fondo (ma comunque è sempre meglio lasciare almeno un millimetro dal fondo per far girare più aria), ma a me sembra che cambia l'aroma dopo un 1 o 2 ml e sovralimenta un pochino per i miei gusti. Preferisco la cotonatura corta suddetta. Comunque rispetto alle cotonature che si vedono su youtube (si vedono robe da matti con quintali di cotone, che non capisco come fanno a farlo alimentare), queste due sono le migliori a mio avviso, cotone corto o scostatura dal foro. Almeno per il tipo di tiro che ho io. Comunque i KA 7 e 8 a seconda del tipo di cotonatura cambia tantissimo la resa.
  8. Vapor Cave aromi organici

    Mi faccio i liquidi da qualche mese. LT non li ho mai acquistati. Per adesso ho usato gli aromi di black note (latakia, virginia, kentucky al 10%), Azhad (est sobranie, old time al 12%) e vapehouse (coast, black one al 10%). Black note e Vapehouse mi sono sembrati un po' blandi, vanno bene per un all day, ma come dicevo, cerco qualcosa che si bilanci bene per esempio dopo aver bevuto un caffè. Azhad un po' meglio. In piu ho provato la serie 100 di VC, maturati un mesetto, che mi sono piaciuti ma anche li avrei gradito sentire un po' più di aroma. Considera che ho smesso completamente di fumare circa tre mesi fa', dopo un periodo di 4 mesi alternanza sigarette (3 al giorno circa) e svapo. Quindi forse sono ancora asfaltato dalle sigarette. Capisco anche che sia difficile consigliare, ogni naso e bocca è diverso. La mia erà più una richiesta del tipo: Voi a che diluizione svapate i liquidi vapor cave? per farmi un po' un'idea. Grazie
  9. Vapor Cave aromi organici

    ok perfetto capito. Ti ringrazio molto dei consigli. Mi sto facendo i liquidi da qualche mese e sono alle prime armi. Ho notato che con l'acqua, secca di più, ma mi sembra che abbassa un po' la carica aromatica.
  10. Vapor Cave aromi organici

    Grazie. Spero di essere paziente. Adesso sto acquistando un sacco di liquidi da provare per scegliere quelli che più mi piacciono. ma l'acqua la metti?
  11. Vapor Cave aromi organici

    Ciao, ieri mi sono arrivati i primi aromi VC e vorrei chiedervi alcuni consigli sulla percentuale di diluizione massima per avere un liquido diciamo da meditazione. Per intenderci che non risulti blando dopo aver bevuto un caffè. Gli aromi arrivati sono i seguenti: Kentucky Pure Latakia Strong West National Khymeia Laodicea Mirabelle Impero Cave N Fruit 3 In precedenza ho svapato solamente la linea 100 di VC e mi è sembrata buona per un uso all day, ma purtroppo non mi soddisfaceva dopo un caffè ho un abbondate mangiata. In questo caso mi risultavano abbastanza blandi, non del tutto (per un all day vanno bene) ma comunque mi piacerebbe che l'aroma arrivi più forte, soprattutto dopo il caffè. Non sono uno che svapa compulsivo e quando svapo mi piacerebbe che l'aroma si senta forte e mi sporchi la bocca (passatemi il termine), un po' come faceva la sigaretta un tempo. Inoltre sono uno a cui piace nella giornata alternare diversi aromi (almeno 3) quindi il problema di saturazione da un singolo aroma e attenuato. Ho letto che la diluizione consigliata è al 10%, ma visto che questi liquidi richiedono una lunga maturazione, vorrei avere un po' di pareri sulla diluizione da chi svapa queste liquidi da tempo e ci è già passato, in modo da avere una diluizione ottimale da cui partire, poi la prossima volta magari mi regolerò in base alle mie impressioni. Ho letto alcuni messaggi sparsi in vari thread ma diventa complesso trovare tutto. Sarebbe un po' utile anche per altri che iniziano a svapare questi liquidi. Io di solito per altri aromi tabaccosi ho usato come base 45VG/50PG/5h2o, ma sono aperto anche a modifiche. i liquidi li faccio a nicotina 3 o 4 mg/ml. Li svaperò su by-ka v7 v8 v9 e siren v2 a seconda del tipo di aroma. In particolare mi piacerebbe sentire il parere di @Rici e @ConteRosso a quanto diluiscono loro gli aromi sopracitati. Grazie in anticipo
  12. Accelerare la maturazione

    Lo capisco benissimo in quanto anche io sposo a pieno la filosofia delle conoscenze libere e sono felice che ci siano persone come frank. Dal mio punto di vista, i brevetti e il copyright non fanno altro che rallentare il progresso umano, in tutti i campi. Ma oltre all'aspetto ideologico, c'è l'aspetto pratico di rendere fruibile a prezzi accessibili un particolare bene materiale. Per questo è importante distinguere tra persone fisiche e persone giuridiche. Per esempio può rilasciare open source il progetto per le persone fisiche (e lasciare che ognuno si produca il suo oggetto a costi chiaramente alti o che vi faccia delle modifiche), ma dare l'esclusiva ad una sola società di produrlo (anche senza chiedere nessun compenso o royalty) solo per far si che la società oggetto dell'accordo di esclusiva abbia l'interesse economico a produrlo. Poi è da capire se realmente ci sia interesse per l'industria di produrre un oggetto così di nicchia, e forse anche perchè non ingegnerizzato per una produzione industriale di massa, e quindi lo hanno rilasciato opensource, ma questo non so' non ho analizzato il progetto così a fondo. Troppo lungo e OT, ma giusto per chiarire quale era il senso di quello che ho suggerito.
  13. Accelerare la maturazione

    Il fatto che avete rilasciato il tutto open source è fantastico. Io sono un grande sostenitore del mondo open source nel campo informatico. Uso linux ormai da 15 anni. Questo comunque non vuol dire che non potete vendere il progetto ad aziende produttrici (tipo cinesi) e farci qualche soldo. L'open source in realtà è un modello di business oltre che una visione di società. Per esempio potete rilasciare il vostro progetto open source per le persone fisiche solamente, mentre invece per le entità giuridiche tipo società commerciali, a pagamento o comunque devono accordarsi con voi. Cioè vi devono una royalty o qualsiasi altro accordo che volete fare. Nel link di seguito c'è scritto che va bene fino a 1000ml: https://www.iputrakop.com/vevor-homogenizer-1000ml-high-speed-homogenizer-200w-adjustable-fsh2a-digital-dispaly-mechanical-homogenizer-disperser-homogenize-emulsifier-high-speed-low-noise-laboratory-homogenizer-for-emulsifyin-p-524737.htm ma come per tutte le cose cinesi, bisogna dividere per 10 quello che fa'. Quindi io lo utilizzerei con non più di 100ml per volta. Allora, ricapitolando, stai dicendo che il vostro FFv1 (si chiama così se non sbaglio) oltre ad essere usato per la miscelazione delle basi con gli aromi, senza dover maturare i liquidi per mesi, può essere usato anche per estrarre proprio gli aromi a partire da materia organica miscelandola (passami tutti i termini non tecnici) con il PG. Questa ultima parte mi era sfuggita (scusa ma sono duro). Come funziona il procedimento, per esempio per un tabacco. Metti insieme PG, foglia di tabacco e accendi l'FFv1, forse filtri, e l'aroma è fatto? (giusto per farla semplice). Avete già fatto delle prove con tabacchi? forse sto andato OT, magari se avete fatto delle prove, aprite un thread apposito, sarebbe interessante.
  14. Accelerare la maturazione

    Ho letto adesso le considerazioni fatte in precedenza da @iv3shf sull'FSH2A. Scusate. Quindi risultato buono ma non ottimale. Mi sa che lo prendo comunque, visto che il GC non riesco a prenotarlo vivendo in Giappone. La spedizione sarà troppo costosa. Farlo fare qui da qualche tornitore, la vedo ancora più costosa, visto i prezzi giapponesi di queste cose. Poi magari vi farò sapere le mie considerazioni, ma sarebbe bello se lo provasse qualcuno che ha più esperienza di me sulla creazione di liquidi, visto che li faccio da qualche mese e non avrò termini di paragone con liquidi maturati molti mesi.
  15. Accelerare la maturazione

    Ma ho visto che l'FSH-2A su aliexpress si trova sia in versione mixer tipo minipimer, che credo sia inutile, ma c'è anche con le punte con l'omogenizzazione a taglio (non so' se è il termine giusto) . Anche quello è inutile? per capirci questo: Che differenze ci sono tra il GC e questo? Inoltre volevo capire se qualcuno l'ha provato il FSH-2A con i tabacchi organici e capire se vale la pena acquistarlo. Ho visto che su aliexpress non costa un esagerazione un 100 euro circa. Grazie