• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".

robirobi

Utente
  • Numero contenuti

    628
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da robirobi


  1. Ciao a tutti, vorrei gentilmente un consiglio, sono in procinto di prendere il V8 clone YFTK, amando un tiro contrastato consigliate dì prendete anche il kit dì riduttori (0,8-1-1,2) , il solo deck con foro aria da 0,8 o entrambi?

    Attualmente sto svapando in bf con Speed+squeeze e vorrei si avvicinasse a quel tipo di tiro.

    Segnalo che fumo solo singoli scuri specialmente Latakia della Tabaccheria e mi pare dì aver capito che il V8 sia la scelta corretta per questo fine restituendo la giusta secchezza, è corretta la mia considerazione?

    Ho il filo da 29 awg in Nichrom , può andar bene per questo atom?

    ringrazio molto chiunque mi possa aiutare nella scelta .

    0

  2. Sto svapando esclusivamente in bf, ora vorrei comprare questo tank in quanto pare ottimo con latakia e affini. Vorrei solo capire se è così fondamente il suo drip tip o se anche con uno più corto la resa è comunque valida. Ringrazio anticipatamente.

    1

  3. 1 ora fa, Balerio ha scritto:

    Si ho già scaricato quell'app, sto cercando di capirci meglio grazie a quella. 

    Quindi mi consigli di miscelare tutti gli elementi nello stesso momento? Invece di preparare prima la base con nicotina e poi aggiungere l'aroma. 

    se sai già che la maggior parte dei tuoi aromi li diluisci al 10% (poi se li fai all'8 o 12 cambia nulla) puoi fare così:

    PG 100 ml

    VG 150 ml

    nico 200 ml

    scekera bene e usa sempre i guanti in lattice quando maneggi la nico.

    travasasando in boccette da 50 ml metterai 45 ml di base e 5 ml di aroma e avrai sempre il tuo liquido al 50/50 a nico 8

    3

  4. 27 minuti fa, pierlu78 ha scritto:

    Si certo itto ci mancherebbe  👍 inoltre guarda nel corso del tempo ne ho svapato molti di latakia, da enjoysvapo della prima ora a azhad, il 1000 ancora oggi ogni tanto lo svapo, ognuno piuttosto diverso dall’ altro ma tutti riconoscibili, qui ad oggi non pervenuto sebbene una nota di tabacco in fondo, gradita, si sente. Boh per adesso mi finisco il tank del penodat, poi lo rimetto a riposo fino all’ estate.

    Il mio ha cinque mesi, l'ho diluito 55/40/5, tenendo il vg basso e con l'acqua bidistillata si stempera il dolce facendo spazio al latakia. Userei un atom che secca, io lo svapo sul Karma, ottimo. Sullo speed già esce più dolce, figurati. Il penodat non l'ho provato ma pare faccia uscire molto le noti dolci che inevitabilmente, suppongo, esalta la pera, proverei con uno spica piuttosto. 

    3

  5. @Rici una domanda : secondo te utilizzando la base blendfeel che tu hai riscontrato più "hittosa" , è possibile a questo punto anche abbassare la percentuale di nicotina rispetto alle altre ed avere la stessa soddisfazione? In pratica, se io svapo a 6 di nicotina con base farmalabor potrei svapare a nico 4 con la blendfeel ed avere, più o meno, lo stesso hit? Fosse così la differenza di prezzo sarebbe marginale in quanto si userebbe meno nicotina. 

    0

  6. 58 minuti fa, Tanowox ha scritto:

    Raga per curiosità...che heat flux tenete per gli estratti LT? Il produttore dice di non esagerare con la temperatura per far durare di più le coil... vari recensori parlano di scaldarlo per rendere meglio..

    Adesso a parte tutto qual'é secondo i vostri gusti il giusto heat flux?

     

    Se sei in vari watt puoi gestirlo con i watt, se sei in meccanico allora non andrei oltre i 0.35 w/mm, poi, man mano che la batteria si scarica, automaticamente l'heat si abbassa

    1

  7. 3 ore fa, Alenyc ha scritto:

    Ciao,sto usando lo strike 18 con il re nero LT...

    Build fatta con ni80 29 ga su punta da 2.5..

     

    Vi sembra posizionata bene la coil e cotone?

    Sento poco hit

     

     

    20190111_134208.jpg

    Con il tuo filo farei una spira in più su punta da due in quanto l'atom ha bisogno di poco cotone, secondo me così migliora anche l'aroma. Alzerei di poco la coil, in ogni caso lo strike non è un campione di hit. 

    1

  8. 22 minuti fa, Frankie91 ha scritto:

    allora mi sono asfaltato la lingua 😂 svapo principalmente quello, tutta la giornata, e la sera a casa do qualche colpo di polmone con roba dolce, e poi di nuovo latakia davanti alla tv 😂
    Proverò l'EM o il Balkan e vediamo se lo speed mini rende onore :-P

    Altrimenti virerò nuovamente su latakia

    Grazie

    se sei abituato con gli azhad ti consiglio di stare basso con la diluizione in quanto sono più presenti e non rischi di asfaltarti. Con il latakia starei intorno al 5% e con  EM al 7%, poi sei sempre in tempo per aumentare la %.

    0

  9. Adesso, stelubi ha scritto:

    non mi chiedo chi primeggia

    io si.

    5 minuti fa, stelubi ha scritto:

    me li godo nell'attimo del bisogno

    ognuno gode come vuole.

    4 minuti fa, stelubi ha scritto:

    Ma è così difficile pensare che sono tre filosofie diverse di concepire lo svapo del tabacco, la lavorazione, la miscelazione?

    no, non è così difficile, ce ne siamo accorti tutti da tanto tempo

     

    1

  10. Secondo me il problema degli aromatizzati della LT sono proprio i suoi tabacchi base i quali sono talmente complessi e pieni di sfacettature che risultano molto più difficili amalgamarli con qualsivoglia ingrediente senza il rischio di creare un mapazzone. I tabaccosi azhad, buoni ma senza anima, probabilmente sono di più facille abbinamento e così i loro aromatizzati risultano più riusciti. Io mi sono fatto questa idea. In ogni caso i tabaccosi della LT danno non una pista ma due o tre al resto del mercato compreso Blendfell.

    3

  11. @marcogg sono perfettamente d'accordo con te, il re nero faccio fatica a digerirlo. Sicuramente al 10% è troppo, lo porterò al 7/8% in un atom che secca tipo karma. Buona l'idea di farlo maturare qualche settimana, magari il dolce smorza e diventa più godibile. 

    1

  12. 37 minuti fa, delrin ha scritto:

    Cioè ha fatto un video di 15 min su un aroma, provato con il Karma perché ha detto che separa nettamente le componenti dei blend e non ha saputo dire neanche un tabacco che c'è dentro. Un manicomio

    per lui pare essere il Virginia in realtà è il Black Cavendish. Per ora passo, il connubio Cavendish/Passito lo vedo troppo dolce per il mio palato.

    1

  13. 19 minuti fa, Senza nome ha scritto:

    Va bene così, e le torrete come le dovrei mettere secondo teimageproxy.php?img=&key=ecbf726d397c12a0imageproxy.php?img=&key=ecbf726d397c12a0imageproxy.php?img=&key=ecbf726d397c12a0imageproxy.php?img=&key=ecbf726d397c12a0imageproxy.php?img=&key=ecbf726d397c12a0

    15439571499177420490828438941926.jpg

    Boh sinceramente sento il vapore un be freddo e l'aroma lo sento ancora meno 

    Boh sinceramente sento il vapore un be freddo e l'aroma lo sento ancora meno 

    Hai chiesto cosa si poteva fare con il filo da 28 ga non quale filo è adatto per questo atom e quel filo non è adatto. Torrette distanziate di 3 mm. 

    0

  14. 42 minuti fa, Cloudus91 ha scritto:

    Ma usando il 30 e facendo 5 spire mi esce una resistenza simile rispetto ad un 29 con 6 spire.
    Quindi non capisco la differenza.

     

    Spendere 12euro di filo online(spedizione e filo) non è decisamente comodo e conveniente.
    Ma poi perchè rispondi in maniera così spocchiosa?
    è per la storia del Re Nero? 😂

    Il 14/8/2018 alle 12:45 , Arran Nevsky ha scritto:

     

    Soprattutto se svapi compulsivo vedrai che svaperai molto meglio. Altro accorgimento : cotone che sfiora appena la base così che gira più aria riscaldando molto meno l'atom. Prova e facci sapere. 

    1