• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".

il bolide

Utente
  • Numero contenuti

    1.236
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da il bolide


  1. Anche per me l'atom perfetto per tutti non può esistere.
    Personalmente l'atom che preferisco in assoluto come resa aromatica è il by ka v7, poi con alcuni liquidi spesso vado sul by ka v6, sul Fev o sul Millennium. Tutti gli altri atom li uso, ma forse potrei farne a meno.
    Mi piace l'idea di regolare l'ingresso aria con una ghiera, ma variando a seconda dell'atom tra 1,2 1,3 1,4 e se senza costi aggiuntivi me li trovo già di corredo, posso farne a meno anche di questa.
    Gli aspetti che reputo fondamentali sono resa aromatica e praticità di rigenerazione. Il tiro do per scontato che debba essere silenzioso. 
    Per quanto riguarda le campane o variano veramente, quindi acquistando vari deck avrei più atom perfetti con rese differenti, oppure ne basta una che vada bene e stop.
    Il tank, se è davvero trasparente lo preferisco in materiale plastico, tipo Pmma. 

    Per le dimensioni, lo farei da 22mm, per abbinarlo praticamente a tutte le box, vorrei che avesse un'altezza tra i 34 e i 40 millimetri.

    0

  2. 19 ore fa, Aethello ha scritto:

    Volevo evitare di rompere le scatole al modder visto che il mio interesse é in una fase diciamo preliminare... 1f644.png

    Se cerchi su Fb la pagina del profilo, ci sono i vari video delle presentazioni delle box e puoi farti un'idea di come è la 44, mentre per Mia 50 non c'è nessun video, ma di fatto è una Mia 60 con un circuito più economico. 

    1

  3. Da possessore di 2 v6, 3 v7, 2 v8 e un v9, avendo avuto la fortuna di utilizzare da agosto l'SE, mi trovo concorde con le recensioni uscite nella giornata di ieri. 

    È un by ka che viaggia tra il v6 ed il v7 con una linea leggermente modificata, un ottimo tiro e una gestione ancora più rapida della manutenzione ordinaria. Non stravolge nulla, ma almeno il mio esemplare è assolutamente privo di difetti. 

    3

  4. 16 ore fa, gianfranco79 ha scritto:

    @il bolide grazie delle precisazioni sicuramente più tecniche e fondate delle mie.... 

    Forse dovevo porre la domanda in maniera più esplicita: 

    Tra BF60 e Dicodes Extreme (a parte display e pulsanti) ci sono differenze di erogazione?? Migliore durata? O qualsivoglia elemento che ne faccia preferire uno all'altro??

    Oppure il fattore che ne differenzia la scelta è solo un gusto personale?

    Utilizzandoli entrambi sinceramente l'impressione è che abbiano le stesse caratteristiche.

    Il bf 60 con un display maggiore mi aveva fatto pensare che avrebbe potuto consumare di più, ma onestamente non trovo differenze. Guardando sommariamente anche i componenti sembrano gli stessi solo collocati diversamente. 

    3

  5. Ci sono vari fattori che influiscono sulle dimensioni generali e sicuramente nelle box che hai citato avranno fatto delle scelte che li hanno portati a quelle dimensioni, ma mettendo il circuito in verticale si riesce ad avere una profondità inferiore con il bf 60. Le box che lo mettono in orizzontale sono più profonde o sono sbs. 😉

    0

  6. Il 8/18/2020 alle 23:53 , iperweb ha scritto:

     

    I'extreme essendo nato per essere applicato nei tubi è di forma cilindrica ed ha un diametro di 18mm, mentre il bf 60 è un mattoncino di poco più di un centimetro di profondità...probabilmente la scelta è stata per ridurre la profondità di tutta la box. 

    3

  7. Il mio l'alpha è della prima batch e ho riscontrato tutti i problemi di lavorazione che sono stati segnalati inizialmente. Filetti taglienti, bave e trucioli in abbondanza. Ghiera dell'aria che si spostava da sola e camino leggermente lungo, tanto da inchiodarsi con facilità in fase di refill. A parte il fattore resa che lo ritengo personale, nel mio caso però non ho problemi di alimentazione. Se chiudo stecco e cotonando normalmente non ha mai perso una goccia. Avendo sistemato i difetti che ho segnalato, alla fine ho deciso di tenerlo, ma se dovessi dare un consiglio, direi tranquillamente di prendere altro per le caratteristiche che in alcun modo erano migliorabili: resa, autonomia e liquido poco visibile. 

    0

  8. Lo uso da due anni con soddisfazione e la quadro con il cotone, l'ho troavata quando ho iniziato a metterlo dentro senza pensare, ma semplicemente tagliando lungo, stando sicuro che toccasse il fondo del deck e spingendo leggermente dentro il cotone dai due fori di ingresso del liquido. Mai una pisciata o una stecca. 

    1

  9. Guardando nel dettaglio la zona dove è collocato l'or sul deck, mi sono accorto che la gola è conseguente al filetto e secondo me la difficoltà di svuotamento è data da questa scelta. Da tre giorni ho tolto l'or e a parte andare in battuta bene, non ho avuto alcun problema di perdita o svitamento. 

    Per chi lo possiede consiglio di fare un test. 

     

    1

  10. Escludendo il by ka v7 che ha una resa completamente differente e tralasciando la praticità del v8 soprattutto per il fatto che vedi il livello del liquido mentre fai il refill e non è necessario stringerlo con la chiave dinamometrica, parlando solo e unicamente di resa. Gli atom sono entrambi tendenti al secco, ma l'alpha tende più a miscelare le note, mentre il v8 senza esagerazione fa percepire uno spettro aromatico maggiore. Alpha senza tagliare come uno spica, comunque da un senso più analogico alla svapata. 

    9

  11. Arrivato anche a me ieri. Confermo bave leggere e ghiera dell'aria senza grip. 

    Ho fatto un giro di teflon nella gola dell'or e rimesso la guarnizione. Così è perfetta. 

    La prima rigenerazione è stata drammatica e ho avuto perdite consistenti, mentre nella seconda ho seguito le linee guida ed è andato tutto liscio. 

    Non essendo un amante della punta da 2mm ho fatto 6 spire su 2,5 di 28ga ni80 sulla MIA. Alla prossima rigenerazione provo a scendere di diametro. 

    La resa è presto perché ho provato solo il sigaro italiano. 

     

    3