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Cilindro

Emporio pan - esperienza negozio


5 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Ciao a tutti! :) 

Di solito si tende a parlare dei negozi quando qualcosa non funziona...stavolta invece ci tengo davvero a raccontare la mia esperienza col negozio in questione.

Emporio Pan...prima di un mese fa non l'avevo mai sentito nominare, quindi il primo acquisto lo feci un po' alla cieca, attirato dai prezzi a dir poco concorrenziali. Il catalogo è molto vasto e vi consiglio caldamente di farci un giro.
Arrivo alla mia ultima esperienza, quella che ci tengo a raccontare.

Lunedì faccio un ordine dal negozio in questione, che (come sempre) in giornata affida tutto a BRT.
Mi arriva in serata il tracking, ma poi qualcosa non funziona...BRT rimanda, di giorno in giorno, la consegna alla giornata successiva.
Provo a contattare il corriere tramite la compilazione di un modulo, ma non ricevo risposta.

Oggi, più per disperazione che per altro, contatto il negozio, Emporio Pan, chiedendo se potevano in qualche modo aiutarmi, magari cercando di contattare il corriere...chissà, essendo il negozio un cliente abituale di BRT, magari avrebbe avuto più fortuna di me. :) 
Passa si e no un'ora e ricevo la risposta del negozio...che oltre a scusarsi per l'accaduto, mi informa di essere riuscito a mettersi in contatto con BRT. A quanto pare il mio pacco è stato smarrito.

Nella stessa email di risposta, Emporio Pan mi informa che ha già provveduto a prepararmi un nuovo pacco con dentro la merce (per fortuna tutta disponibile in magazzino).
Poco fa ho ricevuto l'email di BRT che mi informa di aver preso in carico un pacco destinato a me...e che domani dovrebbe avvenire la consegna.

Non posso far altro che consigliarvi di visitare il sito del negozio in questione...ha i prezzi tra i più bassi online, è tra i primi a ricevere i nuovi prodotti e la mia esperienza di questa settimana dice il resto.
Quando tutto va bene, quasi tutti i negozi sono affidabili...ma è quando succedono cose come quella accaduta a me, che si vedono i veri professionisti. ;) 

Modificato da Cilindro
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Successa la stessa cosa anche a me, pacco scomparso con BRT ma da Vapeitalia... Che prontamente ha inviato assieme ad altro ordine quanto non ricevuto.

Fatalità, lo stesso giorno è arrivato sia uno che l'altro 😁

Un plauso ai negozianti italiani dunque!

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Assolutamente @RRION! :) Ogni tanto si trova anche qualcosa che funziona come si deve...!

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Guardate ragazzi, queste testimonianze dovrebbero far riflettere, e non poco. 

Io sono titolare di un e-commerce (settore del tutto differente da quello delle e-cig) e anche io nel mio piccolo mi scontro con la concorrenza straniera (cinese e polacca in primis). Molti acquirenti dovrebbero riflettere su cosa comporta avere un'attività online per un italiano al giorno d'oggi: noi abbiamo una pressione fiscale e incombenze che gli stranieri non hanno, e nonostante ciò molto spesso abbiamo un'attenzione al cliente che gli stranieri difficilmente sognerebbero di mettere in atto. 

A fronte di tutto questo la realtà resta sempre la stessa: vincono i prezzi stracciati, vince il mercato globale con le sue distorsioni. Stop.  

Testimonianze come questa, Cilindro, dovrebbero però restare impresse: tempi di spedizione, efficienza, customer care. Questi sono servizi che è giusto pagare qualche € in più e al tempo stesso così facendo sostenere le attività italiane (non voglio togliere nulla al resto del mondo, ma sostenerci fra noi una volta in più forse non guasterebbe) che, ve lo assicuro, per restare in piedi devono barcamenarsi in ogni modo. 

I miei primi 2 ordini da vaper neofita li ho fatti in Italia, forse avrò speso qualche € più che in Cina ma non ho atteso 15 giorni e sono stato sinceramente contento di aver potuto sostenere un'attività italiana.

Di certo farò anche ordinativi all'estero e in Cina in particolare, ma ogni volta che potrò mi rivolgerò agli e-commerce italiani. 

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43 minuti fa, Babilrob ha scritto:

Guardate ragazzi, queste testimonianze dovrebbero far riflettere, e non poco. 

Io sono titolare di un e-commerce (settore del tutto differente da quello delle e-cig) e anche io nel mio piccolo mi scontro con la concorrenza straniera (cinese e polacca in primis). Molti acquirenti dovrebbero riflettere su cosa comporta avere un'attività online per un italiano al giorno d'oggi: noi abbiamo una pressione fiscale e incombenze che gli stranieri non hanno, e nonostante ciò molto spesso abbiamo un'attenzione al cliente che gli stranieri difficilmente sognerebbero di mettere in atto. 

A fronte di tutto questo la realtà resta sempre la stessa: vincono i prezzi stracciati, vince il mercato globale con le sue distorsioni. Stop.  

Testimonianze come questa, Cilindro, dovrebbero però restare impresse: tempi di spedizione, efficienza, customer care. Questi sono servizi che è giusto pagare qualche € in più e al tempo stesso così facendo sostenere le attività italiane (non voglio togliere nulla al resto del mondo, ma sostenerci fra noi una volta in più forse non guasterebbe) che, ve lo assicuro, per restare in piedi devono barcamenarsi in ogni modo. 

I miei primi 2 ordini da vaper neofita li ho fatti in Italia, forse avrò speso qualche € più che in Cina ma non ho atteso 15 giorni e sono stato sinceramente contento di aver potuto sostenere un'attività italiana.

Di certo farò anche ordinativi all'estero e in Cina in particolare, ma ogni volta che potrò mi rivolgerò agli e-commerce italiani. 

Guarda, parli con uno che non ha mai comprato dalla Cina! :) certo, ho comprato prodotti cinesi perchè ormai è inevitabile...anche i beni più costosi sono fatti quasi tutti lì, non si scappa...
Ma direttamente dalla Cina no. Preferisco spendere qualcosa in più (che poi ci sono negozi online italianissimi che hanno prezzi stracciati) ma avere questo tipo di assistenza...e la consegna entro 24-48 h. 

Tra l'altro sottolineo che il negozio, una volta affidato il pacco al corriere, non ha più obblighi.
Quello che alcuni negozianti non capiscono è questo...un negozio, a ri-spedire un pacco smarrito, potrà anche smenarci 50 euro...ma fidelizza il cliente...e si fa un'ottima pubblicità!

Viva i negozi come Emporio Pan, Vapeitalia, Svapobar...

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