• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Accedi per seguire   
Seguita da 0
Svapo

Spagna, ultimi anni positivi per il settore della sigaretta elettronica


1 messaggio in questa discussione

di Stefano Caliciuri

Oltre settanta milioni di euro. Il fatturato complessivo del settore delle sigarette elettroniche in Spagna nel 2017 ha segnato un aumento del 28,2 per cento rispetto l’anno precedente confermando il trend positivo dell’ultimo triennio. I dati sono stati diffusi dall’associazione spagnola degli operatori del vaping (Upev).
I negozi distribuiti su tutto il territorio nazionale sono circa 400 ed impiegano circa 3200 persone.
Il numero dei consumatori abituali che hanno abbandonato il tabacco grazie alla sigaretta elettronica si attesta a 450 mila. Secondo l’associazione degli operatori del vaping è “un chiaro segnale che in Spagna ogni sempre più fumatori adulti hanno preso la decisione di sostituire il tabacco con alternative meno dannose“.
Per quanto riguarda il dibattito sulla tassazione fiscale delle sigarette elettroniche, l’associazione ha indicato che si tratta di un prodotto diverso dal tabacco, quindi non ha senso farlo sottostare alle medesime imposte, così come ultimamente stabilito anche dalla Commissione europea che ha fatto slittare di un anno l’armonizzazione fiscale sul vaping.
Il presidente di Upev Arturo Ribes ha puntualizzato che “l’obiettivo è incoraggiare i fumatori che non riescono a superare la loro dipendenza per passare a alternative meno dannose. Se venisse applicata una tassa, si scoraggerebbe il passaggio allo strumento di riduzione del danno, quindi la maggior parte continuerebbe a consumare tabacco. Un fatto che avrebbe gravi conseguenze per la salute“.

474x95_sigmagazine_tutti-brand.jpg

L'articolo Spagna, ultimi anni positivi per il settore della sigaretta elettronica sembra essere il primo su Sigmagazine.

Articolo importato automaticamente da Sigmagazine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguita da 0