Accedi per seguire   
Seguaci 0
strellacca

Opinioni su box meccaniche


9 messaggi in questa discussione

Apro questo topic perchè vorrei capire come mai c'è tutto questo desiderio per le box meccaniche, nel senso non mi spiego i vantaggi che portano allo svapo.

Per un attimo mettiamo da parte il fattore estetico che ovviamente conta, difatti i modder si sbizzarriscono con i materiali più disparati ma la qualità della svapata non cambia, indifferentemente se la box è in legno, in plastica o in oro.

Elettronicamente parlando noto solo svantaggi, spesso non sono protette in nessun modo contro i corti, non ti avvertono quando la batteria è quasi scarica, non puoi regolare niente, non leggi la resistenza dell'atomizzatore...

Ammetto che seppur avendo dimestichezza con elettronica, circuiti stampati e ho anche una stampante 3d m'è venuta spesso la voglia di crearmi una mia box personale ma poi penso tra me e me: "ma chi me lo fa fare?"

Reperire i materiali online, progettare in cad le varie parti, stampare e rifinire i pezzi, costruire il primo prototipo, fare i dovuti aggiustamenti e migliorie, ristamparla... quando in commercio troviamo box circuitate, pronte, collaudate, progettate da persone competenti e non da smanettoni della domenica. Come esempio prendo la VTC mini che uso da un anno, è un muletto, costa poco, è protetta e il circuito offre anche la modalità bypass per usarla come un meccanico. A conti fatti costa molto meno ed è sicura.

Quindi vi chiedo: è solo per un fattore estetico o mi sfugge qualcosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

per me é un fattore sia estetico che pratico. come fanatico dei tubi, posso dire che sono così pratici e "badass" da avere in mano che non posso piu farne a meno. io non capisco le box elettronice che fascino hanno, per un periodo ho avuto una evic mini, mi sono stufato quasi subito. le elettroniche hanno sicurezza, prestazioni, opzioni a piu non posso, ma non hanno il fascino di un meccanico. quel feeling che provo quando ho un tubo lucidato a specchio tra le mani, una box non me lo puo dare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Tu svapi per non fumare, noi svapiamo perché ce piace 😘

A parte che il prezzo ormai è uguale, chi spende di più lo fa per collezionismo e/o immagine... chi dice che sia tutta questa grande differenza? Io prendo il mio tubo, due batterie di riserva nella custodia in silicone ed esco senza altri sbattimenti, che differenza c è tra la mia mod e la tua? Che la mia non ha lo schermo? Le meccaniche sono tutte uguali cambia solo l estetica 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Quindi è come pensavo, è solo un fattore estetico

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

io sono pasato da una tarot pro 160 che spingevo abbastanza in quanto riguarda i w a una noisy cricket 2...la uso quasi sempre in serie pwm, l'atom e sempre lo stesso un tfv8, fatti 2 conti per starci dentro con i parametri fondamentali sono rimasto stupito, la spinta cambia totalmente...e tutta un altra svapata....!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
12 minuti fa, strellacca ha scritto:

Quindi è come pensavo, è solo un fattore estetico

 

 

le box meccaniche sono praticamente indistruttibili. quelle elettroniche hanno molti più componenti soggetti a guasti. ci sono arrivato dopo averne buttate 3 per danni al circuito. :ghgh:

e poi non è vero che "la qualità della svapata non cambia". Alcuni amano il decadere della svapata su meccanico, altri lo odiano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Non è un fatto di estetica, ho detto che tra una meccanica e l altra non cambia nulla se non un minimo di spinta in più che si potrebbe pure trascurare e di estetica, non ho nominato le elettroniche.

semplicemente per molti non cambia assolutamente niente, anzi per me è molto più comodo: faccio la resistenza, accendo, cotono e ciaone , ti stai a fa un viaggione sul perché, sul percome, per molti non cambia assolutamente nulla ma è semplicemente una preferenza personale.

le chiacchiere sulla sicurezza su tutte le funzioni in più eccetera eccetera lasciano il tempo che trovano: prova e renditi conto 

il fattore estetico non è la cosa che mi fa preferire un meccanico a un elettronico ma innegabilmente a me piace di più: ecco il mio setup da manco 50euro compresa la batteria e le due di riserva in tasca. 

IMG_2286.JPG

Modificato da Gerda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
5 ore fa, strellacca ha scritto:

Quindi è come pensavo, è solo un fattore estetico

 

 

Visto che è una discussione fotocopia di tante altre del passato... ricito me stesso :D

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

la differenza nell'erogazione si sente eccome, poi non c'è nulla di più pratico di un meccanico, una volta fatta la resistenza e testato l'atom (io lo faccio sempre) non devi stare a farti mille menate, schiacci e scapi felice

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0
    • 860 Messaggi
    • 64507 Visualizzazioni
    • 486 Messaggi
    • 34676 Visualizzazioni
    • 1 Messaggi
    • 95 Visualizzazioni
    • 90 Messaggi
    • 3032 Visualizzazioni
    • 6 Messaggi
    • 534 Visualizzazioni