• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Accedi per seguire   
Seguita da 0
Jango

A quanti W devo svapare ? Illuminatemi


19 messaggi in questa discussione

Ciao ragazzi dopo essermi letto parecchia roba sul forum e in giro sul web sull'argomento acreolina , formaldeide , citotossicità , tiri a secco , polosa , temperature , Voltaggi , e saporacci ... senza troppe menate avevo deciso di svapare attenendomi a questa tabella



E così è stato all'inizio usando un iclear 16 credo un ce5 e un justfog 1453 ultimate che avendo resistenza da 1.8 ohm svapavo con la mia istick tc40W impostata a 8W che in automatico mi porta a un volaggio un pò fuori dalla zona verde ma se abbassavo ai 7.5W consigliati dalla tabella non si sentiva granchè e poi sui forum tutti lo svapano a 3.9 V .
Poi dato che non mi convinceva il tank in plastica ho deciso di prendere un nautilus e successivamente un subtank e ho cominciato a svapare seguendo le indicazioni presenti sulle coil convinto che facessero riferimento a quella tabella (nautilus 1.8 ohm consiglia da 4.2 a 5.0 V e la 1.5 ohm del subtank consiglia da 10 a 26 W) ma andando poi a controllare dinuovo la tabella utilizzando quei voltaggi o wattaggi ( con l'istick posso impostare solo i W e i Volts me li segnala in automatico ma penso sia lo stesso :?) usciamo di parecchio dalla zona verde andando addirittura in zona rossa , ma i saporacci che si dovrebbero sentire , per avvisarci che stiamo usando in maniera sbagliata la nostra e-cig , non si sentono .
Che rapporto c'é tra questa tabella e le temperature a rischio a cui non dovrebbero arrivare i liquidi ?
Ho cercato di seguire un thread che parlava invece di V/mm2 ma non ci ho capito un granchè .
Come faccio a capire a che temperatura sta evaporando il mio liquido?
Per i materiali usati per l'hardware credo non ci siano problemi a sopportare quei wattaggi altrimenti non credo che ti consigliavano di portare una coil da 1.5 ohm a 26W per farti fondere l'atomizzatore al primo tiro ...
Immagino che il temperature control delle nuove batterie non regoli la temperatura di evaporazione del liquido ma della coil giusto? Altrimenti sarebbe una buona funzione per svapare ancora più tranquillamente :fum
Illuminatemi perfavore

Invece di fare la guerra , in questo caso , dei ricchi con il nosto c@#o perchè non investono in sicurezza in un settore che a mio avviso , e anche di molte persone più specializzate di me , può essere una valida alternativa a uno dei più grossi mali dell'umanità ?
Vabbe a questo ho già una risposta ...
La promozione della iqos in contemporanea alla guerra contro l'ecig la dice lunga .

È scandaloso , se girate per il web ci sono un sacco di articoli che parlano della probabile pericolosità delle sigarette elettroniche con studi fatti a tromba annessi (immagino che all suo esordio sul web non si parlava di altro) e nessuno invece che mette in discussione la probabile non pericolosità della nuova sigaretta iQOS (l'anal-cig direi che è più azzeccato) nessuno fa analisi nessuno chiede cosa c'è dentro e nessuno chiede cosa caccia fuori .

Poi la scelta del nome è fantastica iQOS ... quella ì minuscola davanti che di sti tempi fa tanto fighi , una i molto familiare che associamo a prodotti inteligenti fatti apposta per noi .


Prima facevo riferimento a questa tabella

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
quella tabella è di qualche anno fa, quando si svapava con phantom, CE ed altre amenità del genere ed una coil da 1.2 era quasi considerata estrema, non è più possibile applicarla alle nuove coil ed al cotone come si usa adesso.
Stai tranquillo, quando si formano acroleina, formaldeide ed altre sostanze tossiche sei già ad una temperatura (ed a un gusto.... :vom) a cui non riesci più a svapare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Concordo con Ricky.

Sta tabella ormai è come la gramigna, salta sempre fuori e c' entra con i prodotti presenti sul mercato come i cavoli a merenda.

L' unica raccomandazione rimasta sempre valida in questi anni è una: svapa e fottitene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
E giusto il discorso sei W/mm2 di filo, ci sono applicazioni che permetto no di calcolarlo basta dargli delle misure come il numero di spire la sezione di filo ecc. Questo per wuantonrigarda i rigenerabili.

Per i non rigenerabili i watt sono indicati dal produttore:)
Questo penso sia il migliore calcolatore http://vapez.fr/tools/coil/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Grazie ragazzi , immaginavo che fosse obsoleta ma meglio essere sicuri :]
Come volevasi dimostrare in girò c'è un sacco di roba che confonde le idee e scoraggia i più pigri ad affacciarsi al mondo delle ecig .
Ci vorrebbe qualcuno che mettesse le cose in chiaro e desse delle linee guida anche per i più scettici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
di tabelle ed informazioni ce ne sono a decine, bisogna capire e discernere tra tutte e non fermarsi alla prima!
Non è detto che una cosa sia di per se giusta o sbagliata, bisogna vedere a cosa si riferisce e contestualizzarla.
Quella tabella va ancora benissimo per atomizzatori, clearom e cartom tradizionali con quelle caratteristiche, che anche se messi su una box da 100 w con il controllo della temperatura dovranno essere utilizzati con quei determinati wattaggi.

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Già concordo ... ma non tutti quelli che vogliono smettere di fumare si addentrano nell'argomento , soffermandosi invece sulle apparenze sulle prime chiacchere . Noi dobbiamo combattere anche la disinformaione e non criminalizzare chi non va a fondo (possono esserci vari motivi .. mancanza di tempo , non avere la dimestichezza nel cercate le giuste informazioni sul web , aimè ignoranza per dirtene alcuni)pensando che tanto noi stiamo apposto perchè sappiamo quello che dobbiamo sapere per svapare tranquilli .

Per accendersi una sigaretta non ci vogliono chissa quali doti e ricerche è questa la sua forza mentre capire come funziona una ecig ti assicuro che non è da tutti specie se parliamo di sistemi più performanti che ti soddisferebbero di più senza farti rimpiangere le analogiche . Non ci dobbiamo rinchiudere in una nicchia ma dobbiamo rendere i prodotti che noi usiamo di facile utilizzo per tutti (si parla sempre di un'argomento molto delicato ... smettere i fumare) .

Non per niente la iQOS è facilissima da usare .. il successo di un prodotto è anche determinato dalla semplicità di utilizzo ... e io vorrei che tutti smettessero di fumare .. non solo gli smanettoni a cui piace fare ricerche e farsi coil e liquidi in casa .
Io sinceramente poi non ci vedo nemmeno tutto questo risparmio economico andando a comprare i liquidi e coil dal negozio fisico (anzi) e questo è un'altro problema per cui molti poi rinunciano e preferiscono continuare con la paglia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Non per niente la iQOS è facilissima da usare .. il successo di un prodotto è anche determinato dalla semplicità di utilizzo ... e io vorrei che tutti smettessero di fumare .. non solo gli smanettoni a cui piace fare ricerche e farsi coil e liquidi in casa .
Io sinceramente poi non ci vedo nemmeno tutto questo risparmio economico andando a comprare i liquidi e coil dal negozio fisico (anzi) e questo è un'altro problema per cui molti poi rinunciano e preferiscono continuare con la paglia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
se vuoi smettere di fumare basta una eGo ed un CE4, o un phantom, come abbiamo fatto tutti.

Ma qui oramai trovi solo gente che dopo due giorni vuole già saper usare un controllo della temperatura e farsi coil da 0.2 ohm senza neanche sapere il perchè ed il percome o a quali rischi si va incontro, non è da incoscenti...?

Io non criminalizzo nessuno, basta chiedere, o meglio ancora leggere e farsi un minimo di cultura, e non voler fare per forza i nuvoloni per farsi vedere.
Se uno vuole smettere di fumare deve prima di tutto volerlo fare, poi ci riuscirà come siamo riusciti quasi tutti noi, anche senza il TC e la box da 100 watt che poi non sa usare.

Ma fa figo...

E poi si riempiono i mercatini di incauti acquisti... :mist

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
oltretutto, il mondo dello svapo si sta andando evolvendo molto rapidamente!

io qualche anno fa svapavo con la mia ego e un CE4, poi sono ritornato alle bionde... dopo 1 anno di bionde sono ritornato allo svapo, allora sono andato dal mio negoziante di fiducia, e gli ho detto: 0 perdite, molta autonomia, vapore corposo e buon aroma... lui mi disse: "prova con il subohm!!"
Quando si accorse del mio sguardo perplesso allora mi tirò fuori la eGo ONE della joyetech... tutto bene e bello soddisfatto, dopo 2 settimane mi sono documentato, e ho iniziato a correre dietro alla scimmia, e ora mi ritrovo con:
- eGo One con montato il subtank nano al posto dell'originale (una favola da passeggio)
- eVic VT con subtank mini e plus e RBA
- tutta la linea La Tabaccheria con cui creo i miei blend

il tutto acquistato in un mese, ma almeno ora sono soddisfatto...

bisogna informarsi bene, ma bisogna effettivamente anche avere il tempo, io ho passato giornate a casa a leggere e rileggere perché avevo da poco subito un operazione e quindi ero libero...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Se si vuole andare avanti le cose si devono quasi studiare e oggi si hanno tutti i mezzi per farlo e ci siamo anche noi del forum a potervi aiutare. quando si sentono certe domande scappa proprio la pazienza, quando ci sono persone che fanno il Cu/o per fare delle guide utili e alcuni se ne escono scrivendo subito di essere aiutati senza guardare nemmeno i post in evidenza.

Ora noi una mano la diamo sempre, le guide googlando si trovano sempre o quasi sempre, se manca la voglia come in tutte le cose non si arriva da nessuna parte e niente di meno per il fumare. Noi siamo fortunati a poter usare una sigaretta elettronica per smettere di fumare. Però non può fare tutto lei bisogna metterci anche del nostro e se dopo tutto il materiale che c'è su Internet per conoscere un buon prodotto che ci aiuti a smettere di fumare. Quindi non lamentarti e inizia la tua ricerca, quando non capisci domanda , ti risponderanno . Se non ti interessa nulla ma vuoi avere qualcosa che ti piaccia vai dal tuo negoziante di fiducia spendi e fai quello che ti dice rimanendo nella tua non conoscenza.
Noi tutti siamo grati di aver l'occasione di confrontarci su forum e di avere persone che riportano le loro esperienze e danno dei consigli , hai tutti gli strumenti per capire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
 Citazione
Ricky O ha scritto: se vuoi smettere di fumare basta una eGo ed un CE4, o un phantom, come abbiamo fatto tutti.







Ricky tutti chi ? Tu ed i tuoi amici ? Tu e tutti quelli del forum ? Tu e tutti gli italiani ? Oppure tutti i vapers del mondo ? Sei a conoscenza di tutti i percorsi intrapresi dai vapers ? Sei certo che nessuno sia tirnato indietro dopo la deludente prestazione delle prime ecig ? O del numero di gente che vorrebbe smettere ma ancora oggi non ci riesce nonostante basti farsi un pò di cultura generale con la grande quantità di notizie sull'argomento ? Come affermazione mi sembra molto simile a quelle superficiali e generiche con cui molti detrattori condannano le sigarette elettroniche nei loro articoli fasulli !
Cmq beati voi che avete smesso con una semplice ego con ce4 e phantom (bravi:clap) , vi dico che però c'è anche chi come mia moglie ha smesso senza usare niente e io invece fino a poco tempo fa nemmeno prendevo in considerazione l'ecig perchè facevano pena (perdite , materiali scadenti , scarsa autonomia e molta più disinformazione) , quindi potrei supporre che non siamo tutti uguali e non dobbiamo condannare chi non ha la nostra stessa forza di volontà (o magari è solo semplicemente più schiavi del vizio).

Poi continui dicendo :

 Citazione
Ricky O ha scritto:

Ma qui oramai trovi solo gente che dopo due giorni vuole già saper usare un controllo della temperatura e farsi coil da 0.2 ohm senza neanche sapere il perchè ed il percome o a quali rischi si va incontro, non è da incoscenti...?

Io non criminalizzo nessuno, basta chiedere, o meglio ancora leggere e farsi un minimo di cultura, e non voler fare per forza i nuvoloni per farsi vedere.
Se uno vuole smettere di fumare deve prima di tutto volerlo fare, poi ci riuscirà come siamo riusciti quasi tutti noi, anche senza il TC e la box da 100 watt che poi non sa usare.

Ma fa figo...


Altra affermazione inutile , perchè se leggi bene il mio trhead (dubito che tu l'abbia fatto , ) per esempio , io non sono uno di quelli che tu descrivi , e non credo che aver comprato una istick tc 40W (che costava tra l'altro quanto la vecchia 30 senza controllo temperatura ed era anche più bella) o essere passato in una settimana da un justfog ad un nautilus e un subtank(che uso ancora con resistenza da 1.5 le altre più basse stanno ancora intatte così come l'rba )non significhi voler fare i nuvoloni (quelli li facevo prima delle ecig con chilom , narghilè , bongo e chi più ne ha più ne metta) e nemmeno voler fare i fighi. Leggendo nei vari forum c'è molta gente che come me cerca solo di avere un sistema più soddisfacente per essere sicuri di chiudere con le analogiche , quindi non capisco questa polemica sterile ... bastava rispondere alle semplici domande che ho fatto .
Ho chiesto semplicemente se la tabella era un punto di riferimento valido dato che è l'unica che esce quando cerchi su google (l'hai detto tu stesso è impestante come la graminia) quindi che colpe mi attribuisci ?
E poi ho chiesto anche se con la funzione temperature control si poteva anche monitorare la temperatura del liquido ( so perfettamente che non è stato concepito per quello e le coil al titanio o nichel sono tutte sotto 1 ohm) perchè nel caso in cui si poteva fare avrei potuto approfondire l'argomento da solo(non sono scemo) altrimenti il tc per il momento può rimanere li dov'è e continuo con lo svapo da "niubbio" !
Io ho letto molta roba , probabilmente molta più di voi (chi lo sa) che ora non so per quale motivo mi state attaccando gratuitamente di non essere andato in giro a cercare ...
Voi sapete a che temperatura svapate i vostri liquidi ? Ne dubito ! E se si , sareste così gentili da postarmi un link di una delle tante discussioni in cui se ne parla con dati certi ?
Tra tutte le cose che ho letto e visto potrebbe essermi sfuggita ... capita agli umani. Mi sembra ovio che se faccio questa domanda è solo per trovare uno svapo oltre che piacevole anche sicuro quindi associarmi ad uno che vuole fare il figo col subohm o con la batteria da 100w mi sembra proprio fuori luogo anche perchè sono cose che mi avete messo in bocca voi io non ho scritto niente a riguardo.
Poi continuate ad essere convinti che per tutti sia facile cercare o capirci veramente qualcosa .. un pò di umiltà non guasterebbe e dovreste capire che per un motivo o per l'altro non tutti abbiamo le stesse capacità e possibilità di stare a leggere chilometri di discussioni e guide che delle persone di buona volontà hanno scritto(io l'ho fatto e una persona inteligente se ne sarebbe accorto leggendo attentamente quello che ho scritto) .
Poi invece di aiutare anche quelle persone più pigre(non è di certo il mio caso) gli puntate il dito contro quando dovrebbe essere anche un vostro interesse coinvolgere quante piu persone possibili anche in vista delle nuove leggi che vogliono castrare questa nuova tendenza delle ecig .. insomma più siamo meglio è .
Ieri un mio amico mi ha fatto delle domande sulla sigaretta elettronica e io non l'ho mandato a quel paese solo perchè io ho speso un sacco di tempo per capirci qualcosa ..e gli ho dato tutte le spiegazioni possibili ed immaginabili .. magari diventa uno dei nostri .
E dato che i negozianti tendono a venderti di tutto è meglio essere inormati(per chi può) se non l' avessi fatto ora mi sarei trovato con un egrip oled o evic vt + one mega (voleva 130€) ... invece con 45 euro mi so preso un'istick e un justfog avendo tra le mani qualcosa più adatto ai primi utilizzi .. e molto più versatile per provare altri atom se non avrei trovavo subito soddisfazione (e cosi è stato)...chiamami scemo .
Poi quando stiamo parlando di salute dato che siamo tutti exfumatori le domande non sono mai
Troppe e le risposte non dovrebbero essere superficili altrimenti meglio non scrivere niente :ok
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Alla faccia del sermone sulle affermazioni superficiali, generiche ed inutili...

1) io e se non tutti i vapers ma almeno il 95% abbiamo smesso di fumare con eGo, phantom, CE, ViviNova e Mini ViviNova perchè fino al 2013 c'erano solo quelli! E anche dopo sono comunque rimasti come primo approccio allo svapo. Difficile che uno abbia iniziato a svapare con un Ithaka o un UFS, se sai cosa sono...
Non nego che molti, tantissimi, siano tornati alle bionde, ma non capisco cosa c'entri... (per la cronaca io fumavo due pacchetti di Lucky al giorno)
Io dicevo solo che se uno vuole veramente smettere di fumare ci riusciva (allora) e volendo ci riuscirebbe, anche ora..., con un phantom.
I prodotti odierni sono molto più appaganti e performanti di quelli di un paio di anni fa

2) ma tu leggi quello che scrivono gli altri? Ma io forse ti ho tirato in causa? Ti ho forse nominato? Mi sono forse riferito a te? Stavo solo esponendo un mio pensiero...
Posso?
O devo chiederti il permesso?
Guarda bene e leggi bene. Io ho solo detto che quella tabella è superata. Altri hanno scritto quello che dici tu! Rileggi...

3) leggiti un po' di discussioni qui sul Forum e troverai tante risposte a quello che cerchi. Prova ad essere umile un po' tu, visto che nessuno, tantomeno io, ti ha attaccato qui :mist

4) visto che ti sei lanciato in questa polemica "inutile" dando del superficiale agli altri, cerca di non esserlo tu per primo... :umpf

P.S.: se avessi usato la funzione "cerca" o avessi letto qualche discussione ti saresti accorto che di tread come questo o molto simili ne compaiono uno/due ogni giorno
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Non ci stanno a vedere criminalizzate le sigarette elettroniche e i nuovi dispositivi a potenziale rischio ridotto (Rrp) solo sulla base di “prove non scientificamente documentate”. E rilanciano “l’aiuto efficace che questi prodotti possono dare per la disassuefazione del vizio e il contrasto alle patologie legate all’inalazione di sostante cancerogene frutto della combustione del tabacco”. E’ il messaggio che arriva dagli oltre cento medici, ricercatori ed esperti riuniti a Varsavia per il secondo Global Forum on Nicotine (Gfn). “L’interpretazione dei risultati di alcune ricerche condotte sui rischi delle sigarette elettroniche, come e a chi questi dati vengono veicolati, è completamente falsata – spiega Konstantinos Farsalinos, ricercatore dell’Onassis Cardiac Surgery Center di Atene – Ci sono spesso zero informazioni sul fatto che i fumatori che passano alle e-cig smettono con le vecchie sigarette. Mentre a chi non ha mai fumato viene veicolato il messaggio che le e-cig sono pericolose. Ma non e’ cosi”. “Con la prima generazione di questi dispositivi diceva addio alle bionde il 7-8 per cento di chi provava le e-cig, con la seconda generazione siamo arrivati al 25 per cento, con l’ultima possiamo dire di aver superato il 30 per cento. Questo – aggiunge l’esperto – perché riescono a dare alle persone una maggior ‘soddisfazione’ rispetto alle tradizioni terapie per smettere, evitando che possano stancarsi e abbandonare.

Farsalinos
Konstantinos Farsalinos
La tecnologia corre veloce e progredisce sempre più permettendoci di incrementare la quota di chi smette con le sigarette normali”. Farsalinos da anni studia gli effetti delle sigarette elettroniche sull’organismo. E’ stato tra i cinquanta scienziati di caratura mondiale (tra cui gli italiani Umberto Veronesi, Umberto Tirelli e Riccardo Polosa) che nel 2014 scrissero all’Oms affinché non venissero lanciati allarmi e divieti contro le e-cig basati su supposizioni. “Oltre trenta studi – osserva Farsalinos – negli ultimi anni hanno certificato che la sigaretta elettronica e’ sicura al 95 per cento, c’e’ un piccolo rischio dovuto al fatto che parliamo di un dispositivo che contiene delle sostanze, e ovviamente non deve essere raccomandata a chi non ha mai fumato. Ma per chi per decenni ha consumato trenta-quaranta sigarette tradizionali no, passare alla sigaretta elettronica apporta dei benefici, a livello fisico e respiratorio ad esempio”. Per anni i medici hanno provato di tutto per far smettere di fumare e limitare lo sviluppo delle patologie correlate: “Ora – osserva il medico – abbiamo intrapreso una strada nuova: rendere la sigaretta meno pericolosa, con diverse tecnologie sempre piu’ raffinate, che hanno eliminato le sostanze chimiche pericolose frutto della combustione del tabacco e della carta”. Dobbiamo essere realisti e capire – ricorda Farsalinos – che molte persone useranno la e-cig per molto tempo perché non riescono ad abbandonare il piacere della nicotina e la quotidianità del gesto. Va detto che la sigaretta elettronica non è un farmaco, che si prende e si smette d’incanto di fumare. E’ però – conclude Farsalinos – un aiuto per ridurre drasticamente gli effetti negativi, ormai scientificamente appurati, della sigaretta tradizionale sull’organismo”.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
se leggi bene questo articolo incominci a capire che non tutti riescono e possono smettere con le pahantom e capisci il nocciolo del mio disorso .. articoli dove si parla delle temperature di evaporazione dei liquidi nei vari sistemi che si trovano oggi in circolazione(magari con analisi e risultati e non opinioni personali) non ne ho trovati ne sul forum e ne in giro sul web , magari se mi è sfuggito qualcosa di nuovo , senza fare troppe paranoi del tipo vai a cercartele da solo , qualcuno me le potrebbe postare ?

Allego altri file che potrebbero interessare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Scusate l'ignoranza nel campo ma come si allega un url ?:lol:
Bo vediamo
http://agivapenews.com/2015/09/17/gtnf-2015-farsalinos-contengono-tabacco-heat-not-burn-piu-dannose-delle-e-cig/


http://agivapenews.com/2015/03/29/liquidi-tabacco-sigarette-farsalinos/


Per chi sa bene l'inglese(non tutti abbiamo le stesse capacità ...)

http://www.mdpi.com/1660-4601/12/4/3439/htm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
@E-Jango smettila di postare in sequenza messaggi che invece potrebbero essere contenuti in un solo post. Esiste il tasto "modifica" se hai da aggiungere qualcosa, che funziona entro un ragionevole arco di tempo.

Non è la prima volta che lo fai, oltre a postare commenti OT (poi cancellati). Ti prego quindi di rispettare la Netiquette di questo sito.

Grazie.

EDIT: come scritto sopra, ho provveduto a cancellare messaggi palesemente OT. Vi invito inoltre a comportarvi da gentiluomini. Questa non è l'arena del colosseo. Grazie ancora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Perdonami ma non sono pratico di forum .. scrivo da un telefonino e ho non internet illimitato quindi mi arrangio come posso a cercare informazioni ....

Riguardo la censura dei messaggi non ho parole ...
Non erano assolutamnte fuori discussione purtroppo non ho il dono della sintesi e della comunicazione .
E non mi sembra di aver risposto in maniera sgarbata postando un'articolo dove spiegava quello che magari per mia colpa non sono riuscito a trasmettere ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Il 8/10/2015 alle 21:49 , Jango ha scritto:

Ciao ragazzi dopo essermi letto parecchia roba sul forum e in giro sul web sull'argomento acreolina , formaldeide , citotossicità , tiri a secco , polosa , temperature , Voltaggi , e saporacci ... senza troppe menate avevo deciso di svapare attenendomi a questa tabella



E così è stato all'inizio usando un iclear 16 credo un ce5 e un justfog 1453 ultimate che avendo resistenza da 1.8 ohm svapavo con la mia istick tc40W impostata a 8W che in automatico mi porta a un volaggio un pò fuori dalla zona verde ma se abbassavo ai 7.5W consigliati dalla tabella non si sentiva granchè e poi sui forum tutti lo svapano a 3.9 V .
Poi dato che non mi convinceva il tank in plastica ho deciso di prendere un nautilus e successivamente un subtank e ho cominciato a svapare seguendo le indicazioni presenti sulle coil convinto che facessero riferimento a quella tabella (nautilus 1.8 ohm consiglia da 4.2 a 5.0 V e la 1.5 ohm del subtank consiglia da 10 a 26 W) ma andando poi a controllare dinuovo la tabella utilizzando quei voltaggi o wattaggi ( con l'istick posso impostare solo i W e i Volts me li segnala in automatico ma penso sia lo stesso :?) usciamo di parecchio dalla zona verde andando addirittura in zona rossa , ma i saporacci che si dovrebbero sentire , per avvisarci che stiamo usando in maniera sbagliata la nostra e-cig , non si sentono .
Che rapporto c'é tra questa tabella e le temperature a rischio a cui non dovrebbero arrivare i liquidi ?
Ho cercato di seguire un thread che parlava invece di V/mm2 ma non ci ho capito un granchè .
Come faccio a capire a che temperatura sta evaporando il mio liquido?
Per i materiali usati per l'hardware credo non ci siano problemi a sopportare quei wattaggi altrimenti non credo che ti consigliavano di portare una coil da 1.5 ohm a 26W per farti fondere l'atomizzatore al primo tiro ...
Immagino che il temperature control delle nuove batterie non regoli la temperatura di evaporazione del liquido ma della coil giusto? Altrimenti sarebbe una buona funzione per svapare ancora più tranquillamente :esmoke:
Illuminatemi perfavore

Invece di fare la guerra , in questo caso , dei ricchi con il nosto c@#o perchè non investono in sicurezza in un settore che a mio avviso , e anche di molte persone più specializzate di me , può essere una valida alternativa a uno dei più grossi mali dell'umanità ?
Vabbe a questo ho già una risposta ...
La promozione della iqos in contemporanea alla guerra contro l'ecig la dice lunga .

È scandaloso , se girate per il web ci sono un sacco di articoli che parlano della probabile pericolosità delle sigarette elettroniche con studi fatti a tromba annessi (immagino che all suo esordio sul web non si parlava di altro) e nessuno invece che mette in discussione la probabile non pericolosità della nuova sigaretta iQOS (l'anal-cig direi che è più azzeccato) nessuno fa analisi nessuno chiede cosa c'è dentro e nessuno chiede cosa caccia fuori .

Poi la scelta del nome è fantastica iQOS ... quella ì minuscola davanti che di sti tempi fa tanto fighi , una i molto familiare che associamo a prodotti inteligenti fatti apposta per noi .


Prima facevo riferimento a questa tabella
Screenshot_2015-10-08-21-15-56.png

Se svapo a 100 watt con 3 di Nicotina sento un saporaccio , per svapare a queste temperature ... Sono consigliati liquidi a zero di nicotina ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguita da 0