• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Accedi per seguire   
Seguita da 0

1 messaggio in questa discussione

Inviato (modificato)

 

cover-forum.jpg

Joyetech è uno dei marchi che ha fatto la storia del vaping le cui radici affondano nel lontano 2008, uno di quelli con le cui idee come “i 5 click per accendere/spegnere” o l’adozione dei connettori 510, oppure suoi dispositivi ogni vaper un po’ navigato ha avuto occasione di imbattersi. Chi non ricorda le “batterie” eGo oppure la serializzazione eVic?

Ma il glorioso passato da solo non basta per mantenere viva la soglia di interesse ed infatti negli ultimi anni Joyetech ha visto la sua popolarità scemare forse a causa di scelte industriali non ben accolte dalla platea, o magari perché semplicisticamente fossilizzatasi su produzioni fin troppo elementari ed innegabilmente identiche al catalogo di più agguerriti concorrenti le quali hanno suscitato poco o nullo accoglimento.

Fortunatamente sembra che in Joyetech abbiano capito che necessaria fosse una vera boccata d’aria fresca per riportare in auge lo storico brand; questo alito di nuovo vigore si è materializzato in eRoll Slim, il primissimo dispositivo antesignano della nuova categoria “anti-Kiwi” ad arrivare cronologicamente nei negozi.

Un apripista che sin dal giorno della sua commercializzazione ha iniziato a macinare vendite su vendite senza necessità di costose campagne promozionali. Per capire i motivi dietro al successo dell’entry level eRoll Slim targato Joyetech ho chiesto cortesemente allo store online Sourcemore.com di poterne maneggiare un campione.

Buona lettura.

 

 

IMG-20240402-152205.jpgAccogliendo la mia richiesta lo store online Sourcemore.com mi ha inviato un esemplare del vaping kit Joyetech eRoll Slim, ma in una più femminile che maschile colorazione Gold confezionato nella sua edizione predisposta per l’immissione sui mercati extra-europei, che per nulla differisce dalla controparte che da qualche tempo circola in grande spolvero all’interno di tutti i negozi nostrani.

Quello scelto per eRoll Slim è indubbiamente un packaging scenografico, che non manca di farsi notare tra la moltitudine di confezioni omologate per stile e tipologia, di un interessante coriaceo cartonato dal lembo sollevabile in rigida plastica opaca a fare da “coperchio” che, oltre a permettere una fugace visione di buona parte del contenuto, lo mantiene saldamente in posizione al riparo da accidentali “movimentazioni” dovute allo stoccaggio.

Completano quanto pensato per la presentazione del prodotto stampe luce rifrangenti per la denominazione del vaping kit ed il motto pensato per esso: un beneaugurante “Recraft your vaping life”.

IMG-20240402-152214.jpgSulle restanti superfici utili, questa volta su una sorta di simulato prezioso drappeggio diverso e complementare per ognuna delle colorazioni previste di eRoll Slim, riportate tutte le informazioni di rito che per completezza di packaging ed obblighi normativi devo essere leggibili alla platea dei possibili acquirenti: la faccia posteriore della confezione, è come al solito dedicata all’elencazione dell’intero contenuto compreso nel particolare cofanetto assieme alle schematiche specifiche tecniche dei componenti il vaping kit.

Ovviamente indicate sempre lì tutte le informazioni di contatto del produttore Joyetech (ShenZhen) Electronics Co., LTD. e la sequela di più o meno utili nozioni riportate sulle superfici minori del packaging con il tagliando adesivo recante la verifica dell’autenticità “Scratch&Check”, i codici a barre relativi al numero di serie e catalogazione meccanografica, le “marchiature normative” ed una infografica rappresentate alcune delle features del vaping kit eRoll Slim.

IMG-20240402-152225.jpg    IMG-20240402-152247.jpg

 

Questo, oltre quanto già di visibile, il contenuto della confezione nella quale viene consegnato il dispositivo Joyetech eRoll Slim:

IMG-20240402-152510.jpg●  eRoll Slim PCC (power bank);

eRoll Slim Easy vape pen;

eRoll Slim Cartridge con impedenza di 1,0Ω e capacità 2ml;

● drip-tip standard cilindrico con passo 510;

● drip-tip affusolato con passo 510;

● cavo con connettore µUSB Type-C per ricarica power back e vape pen;

● scheda di garanzia;

● guida utente multilingua comprensiva di italiano.

 

soecs.jpg

IMG-20240402-152838.jpgIl merito di Joyetech è quello di essere stato realmente il primo produttore a volersi scontrare apertamente con il “gigante” Kiwi Vapor, il suo vaping kit eRoll Slim è stato infatti il primo concreto esempio di dispositivo dichiaratamente “cinese” ad inaugurare, allargandola, una ristrettissima cerchia che cresciuta attualmente conta 5 o massimo 6 dispositivi “inventata” da quella Kiwi campione di incassi ed impassibile allo scorrere del tempo, che nemmeno si curò dell’arrivo del  commercialmente pressoché fallimentare suo quasi emulo tale Vilter Pro di Aspire risalente al “lontano 2022”.

Come Kiwi anche il kit di Joyetech eRoll Slim non manca di essere chiaramente ispirato nell’aspetto come nella modalità di fruizione al riscaldatore di tabacco divenuto tra i fumatori un vero e proprio status symbol, e del quale indistintamente tutte le attuali controparti “a vapore” ne imitano le forme: una furbesca equivalenza estetica che ne ha decretato e tutt’ora alimenta un successo commerciale, il quale  golosamente inizia ad essere interessante anche per attori orientali più o meno agguerriti in un fiorire di devices a volte solamente accattivanti, altre sinceramente validi e dall’indubbio potenziale.

IMG-20240402-153146.jpgIMG-20240402-153200.jpgIMG-20240402-153248.jpg

eRoll Slim di Joyetech è uno di quest’ultimi e come il progetto ispiratore Kiwi o le produzioni ad esso successive più che una comune sigaretta elettronica, intesa nella sua accezione più ampia, è un sistema di vaporizzazione composto da svariati elementi che servono proprio ad “imitare” le ben conosciute gestures proprie del riscaldatore di tabacco promosso dalla nota multinazionale del tabacco. IMG-20240402-153320.jpg

Per simularlo, indistintamente tutti questi dispositivi hanno necessità di ricalcarne la morfologia ed ovviamente adeguarla alle esigenze di un vaporizzatore personale: una leggerissima vape pen dalla limitata autonomia energetica, un corposo power bank preferibilmente se in parte personalizzabile nel quale accoppiarla per ricaricarla, una cartuccia da riempire con il proprio e-liquid preferito e dulcis in fundo un drip-tip, o meglio un filtrino in cotone, per simulare la sensazione di tenere tra le labbra una classica bionda.

Per concretizzare la propria proposta Joyetech ha puntato su materiali leggeri e contemporaneamente sufficientemente “nobili” rispetto agli standard di produzione di massa orientale riuscendo a condensare tutto il vaping kit eRoll Slim in circa complessivi 105 grammi: feedback.gifcommistione di metallizzato policarbonato con finitura opaca all’esterno, lucido solido ABS addizionato di fibre di vetro per le superfici interne più sollecitate meccanicamente, dove risiedono incastonati sia i contatti elettrici di ricarica placcati in oro 24K che l’invisibile ma potente magnete necessario a tenerlo saldamente accoppiato alla vape pen; il tutto “impreziosito” da un lembo di gomma/pellame F.U. removibile e sostituibile per donare  non solo un vezzo di personalizzazione, ma utile a proteggere il vaping kit quando interamente “assemblato”.

 

IMG-20240402-153511.jpgIMG-20240402-153519.jpgIMG-20240402-153531.jpg

charge.gifIl quasi parallelepipedo con angoli smussati e vertici rotondeggianti, l’unico della categoria capace di restare stabilmente in posizione “eretta”, racchiude oltre ad un piccolo servo motore per il feedback aptico, con lo scopo di sottolineare “i momenti principali di utilizzo” come l’avvio della ricarica oppure l’avvenuta corretta connessione al vaporizzatore, un accumulatore LiPo con capacità di 1500mAh e la relativa elettronica di controllo che ne permette in totale sicurezza la ricarica con correnti in ingresso in massimi 5V/2A attraverso la presa microUSB Type-C posizionata nella minimale interfaccia utente racchiusa integralmente in corrispondenza “del lato più lungo”, che tra l’altro comprende una barra led di 5 elementi ed un soft-touch button capacitativo per tenere traccia con “un solo tocco” del livello di energia residua disponibile e dello stato delle operazioni di ricarica quando collegato ad un caricabatterie.

IMG-20240402-153703.jpgIMG-20240402-153748.jpgIMG-20240402-153839.jpg

 

Lega di alluminio verniciata per anodizzazione dello stesso identico colore del power back è il materiale scelto per definire  il corpo della eRoll Slim Easy vape pen che ovviamente rappresenta il centro nevralgico della soluzione proposta da Joyetech.

Battery-Pen.jpgeRoll Slim Easy è il classico vaporizzatore cilindrico che non molto si discosta dalla moltitudine che ormai è presente negli scaffali di numerosi negozi specializzati e come essi è acquistabile anche al di fuori del kit omonimo; sul cui involucro sono esclusivamente presenti i soli contatti necessari all’accoppiamento con il power bank oltre che le necessarie ed imprescindibili informazioni di branding.

In eRoll Slim Easy non manca nemmeno una risicata elementare interfaccia utente, attraverso la quale un ulteriore minimale circuito di controllo la fa vibrare  quando connessa al power bank ed assicura costante alimentazione al comparto vaporizzatore di massimi 13W con una “attivazione al tiro” dalla ottima risposta. Mentre la fonte energetica utile a vaporizzare ben oltre 2ml di e-liquid è garantita da un accumulatore LiPo con capacità di 480mAh: tale riserva energetica è rimpinguabile con correnti in ingresso di 5V/1A collegando un qualsiasi caricabatterie alla base di eRoll Slim Easy, lì è ricavata la necessaria porta microUSB di tipo C contornata da un simpatico anello luminoso che ne monitora sia lo stato di ricarica che la quantità di energia residua immagazzinata utilizzabile.

 

IMG-20240402-154457.jpgIMG-20240402-154625.jpgIMG-20240402-154706.jpg

Il vaporizzatore di Joyetech eRoll Slim è la “classica” cartuccia pod ricaricabile apicale ad uso esclusivo da gettare quando esausta, in cui la parte riscaldante mesh coil con impedenza di 1,0Ω è indissolubilmente legata al serbatoio di capienza 2ml fabbricato in PCTG; ossia il più classico e sicuro dei polimeri plastici fatti per restare a contatto con “alimenti”.

IMG-20240402-154837.jpgRiguardo le restanti particolarità non è che la la cartuccia di Joyetech abbia il merito “di aver reinventato la ruota”, difatti come per similari vaporizzatori a pod forniti a corredo di altri dispositivi omologhi è pensata per fruire al meglio di e-liquid costruiti con formulazione standard 50PG/50VG da caricare attraverso il solito tappino in silicone.

Non manca nemmeno il drip-tip intercambiabile in POM con passo 510 perfetto per modulare parzialmente “il tiro”: con profilo cilindrico oppure svasato per soddisfare tutte le necessità, ma se ancora alla ricerca del feeling da sigaretta “analogica”  possibile preferire l’opzione in cotone acquistabile separatamente in confezione da 20 pezzi e capace di imitare “per consistenza” in tutto e per tutto quello all’apice di ogni bionda. Nel caso questo non fosse ancora sufficiente perché non fruttare un qualsiasi drip-tip di terze parti anche per il solo scopo di dare quel tocco personale in più all’intero vaping kit? Solo eRoll Slim lo permette.

Nonostante “standardizzato” ciò che sorprende del vaporizzatore Joyetech è la sua neutralità, una restituzione aromatica né tendente al secco tantomeno al dolce, insomma perfettamente bilanciata che oserei definire tale da far percepire la coralità della ricetta senza interpretazioni; capace di rendere giustizia sia a preparazioni a base di tabacchi tanto quando a soluzioni in cui frutta oppure proposte cremose sono il fulcro della preparazione, e tutte ne fuoriescono “umide” al punto giusto per regalare interessante corpo ad ogni “svapata”.IMG-20240402-160312.jpg

Sorvolando un prezzo di ingresso decisamente concorrenziale è senza ombra di dubbio questo il piatto forte di Joyetech eRoll Slim che probabilmente ne sta decretando un così interessante volume di vendite, il quale inoltre non manca di farsi notare anche per una spiccata propensione all’hit specialmente se abbinato ad un drip tip “esterno MTL” dall’apertura con diametro di 3 massimo 3,5mm, ovviamente nei limiti che ogni mesh intrinsecamente si “porta dietro”. Infine come non enfatizzare uno straordinario "tiro veramente MTL puro sangue"? Semplicemente perfetto!

Ringrazio lo store online Sourcemore.com per l’invio dell’interessante vaping kit Joyetech eRoll Slim, che al momento della pubblicazione di questo breve articolo ne sta promovendo l’acquisto sul suo marketplace in una delle 5 colorazioni al costo di $19,29, che all’attuale cambio corrispondono a meno di €18,00 al netto di promozioni in corso.

colors.jpg

Saluto ringraziando doverosamente svapo.it nella sua interezza, Amministratore e Moderatori, per lo spazio e visibilità che mi è concessa ancora una volta ed altrettanto ringrazio tutti Voi pazienti Utenti e lettori come sempre liberi di regalarmi se costruttive preziose critiche e/o mai ignorati graditi consigli.

Grazie.

Modificato da iRcKenny
3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguita da 0