• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Accedi per seguire   
Seguita da 0
Raggiodisoleblu

Sintomi strani in novizia


11 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Ciao a tutti,premetto che non chiedo un parere medico e che sto facendo tutti gli accertamenti del caso.

Fumavo 40/45 bionde al giorno.

da ottobre 2023,decido che è veramente troppo! Compro una semplice Kiwi 1 e parto con 18 nic,che però mi causa dei disturbi.

Passo a un liquido pronto Vaporart tobacco dry,nic 8.Tutto bene per 4 mesi.Decido di provare ad abbassare la nic. e qui comincio a fare un po’ di pasticci.Il liquido che usavo non aveva una gradazione intermedia,avrei dovuto passare a nic.4.

Decido di cambiare il liquido,prendo Tnt dark lake Kentucky nic.6

comincio ad avere malessere generale,giramenti di testa,nausea e agitazione.

E i pasticci continuano,pensando ad un eccesso di nicotina,passo a nic 3 sempre con lo stesso liquido,pensando ad astinenza.

I sintomi non passano e ritorno a 6 di nicotina.

Per completezza,svapo circa 4/5 ml al giorno più 3 sigarette che ancora non sono riuscita a togliere.

Non mi sento predisposta a crearmi i liquidi,o passare a sistemi complicati,
Arrivo alla domanda,al netto dei pasticci sulle gradazioni di nicotina,può un liquido diverso da quello con cui avevo iniziato ( stavo benissimo!) avermi creato questi problemi?Mi affido alla vostra esperienza,mi scuso per essermi dilungata.

grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi,con consigli,opinioni personali.😊

Modificato da Raggiodisoleblu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
2 ore fa, Raggiodisoleblu ha scritto:

Non mi sento predisposta a crearmi i liquidi

questo serve proprio ad evitare problemi come il tuo. Una volta che compri glicerina glicole e nicotina che il tuo corpo tollera puoi totalmente escludere problemi legati al liquido. 

Presta anche attenzione se i liquidi che compri hanno nicotina normale o sali. Normale e sali di nicotina differiscono totalmente tra di loro ma è un discorso lungo, l'importante è comunque non mischiarli così come la concentrazione in mg. Per un uso all day, rimane migliore la nicotina normale o freebase, ma ogni corpo è diverso e la tollera a modo suo: se ad esempio, hai cominciato con i sali può benissimo essere che la tolleri mentre chi, come me era abituato alla normale ci si sente male.

Se proprio hai voglia di escludere intolleranze a pg o vg, esistono basi considerate anallergiche come le unica https://emporiopan.it/unica-by-jamplab/9702-unica-by-jamplab-base-scomposta-anallergica-1-litro.html o il glicole vegetale officine svapo https://emporiopan.it/officine-svapo/16527-officine-svapo-glicole-vegetale-1-litro.html ma dubito dai sintomi sia questo il problema. Di solito quando il problema è il glicole vegetale, i problemi sono respiratori o dermatologici ed è ancora più diffiicile diventare intolleranti dall'oggi al domani.

2 ore fa, Raggiodisoleblu ha scritto:

non sono riuscita a togliere.

 A meno di toglierle del tutto è difficile fare una stima. Mischi concentrazioni di nicotina, ogni volta dai 4 o 5 ore di riposo al tuo corpo e poi ti accendi una sigaretta e stai da capo a dodici.

Il corpo di un fumatore è perennemente infiammato, dalla bocca ai polmoni. Nel momento in cui smetti di fumare del tutto, il corpo comincia a guarire. Quelle 3 sigarette giornaliere per il tuo corpo sono come 3 coltellate, mentre prima quelle 40 al giorno erano semplici pugni. Se è pittoresco come esempio, fa ben capire quanto il tuo corpo è in una fase di predisposizione a guarire ora che ha scoperto la nicotina "pulita" dello svapo, senza sostanze cancerogene vista l'assenza di combustione. Non ha più bisogno di quelle 3 sigarette, bastano gli ultimi due giorni di sofferenza dove non gli fai più sentire la nicotina del fumo combusto e ce l'hai fatta. Se sei una donna e da quanto ho capito, a 6 mg non hai problemi continua così. 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Grazie @Infinium per la tua risposta.Si,sono una donna 😊

Ho problemi anche con nicotina 6,ma del nuovo liquido.

Uso semplici liquidi pronti da 10 ml,mai i sali.Non me la sento di farmi da sola il liquido,ho paura di fare casino.Sulle 3 sigarette rimaste,hai reso perfettamente l’idea..pensa che mi sentivo già bravissima ad essere passata da 40 a 3 ! Mi impegnerò per toglierle.

L’ultima domanda,non potrebbe essere l’aroma,che mi da problemi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Anche mio fratello ha iniziato a svapare e in aggiunta ci mette 2 sigarette (fatte col tabacco) dopo il caffè... Io, personalmente, non ce la farei 

Se ti piace e ti appaga lo svapo, non fumare sigarette normali... È il male di due, tre, quattro giorni, poi secondo me ti abitui. Per me almeno, è stato cosi.

E farsi i liquidi è divertente, oltre che economicamente conveniente... ;)

Fumavo 15/20 sigarette di tabacco pueblo al giorno... Ho iniziato con nicotina a 12, poi dopo poco a 10, poi 8, e ora 5, nel giro di due mesi e mezzo. Ce la puoi fare, davvero...! 

 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1 ora fa, Raggiodisoleblu ha scritto:

non potrebbe essere l’aroma,che mi da problemi?

di solito quello che lamenti è spesso colpa della nicotina e si risolve semplicemente abbassandola, cosa che per te non ha funzionato visto che accompagni lo svapo alle sigarette, quindi non si può escludere nessuna ipotesi: per questo ho fatto presente anche l'eventualità dell'intolleranza al glicole propilenico anche se di solito non presenta i problemi che accusi. 

Ultimamente non sei la prima a venire qua sopra a lamentare di problemi con i liquidi pronti. Ogni azienda utilizza il suo pg, vg e nicotina, probabilmente quella che TNT dichiara come 6 mg per vaporart che ad esempio, ha la nicotina di qualità leggermente superiore è il tuo corpo non la tollera. Per capire il problema che si ha l'unico modo è fare prove su prove, escludere i responsabili e ragionarci sopra. 

La logica mi dice di provare a comprare un qualsiasi liquido pronto marca vaporart che da quanto ho capito non ti dava problemi, con la concentrazione di nicotina che pensi per te sia adatta. Sempre da quanto ho capito, se il dry tobacco che tolleravi a 8 mg è disponibile a 4 mg potrebbe essere la prova migliore da fare, in questo modo svapi la medesima aromatizzazione, glicole e glicerina (le due sostanze che compongono i liquidi) che non dovrebbe darti problemi, concentrazione di nicotina bassa che se fumi 3 sigarette al giorno dovresti tollerare e vedi come va. 

Magari il problema te lo dà la marca TNT, magari sono le 3 sigarette, magari è il tuo corpo che non ne può proprio più di nicotina e cerca di fartelo capire in tutti i modi. L'importante è non tornare alle sigarette ora che ce l'hai quasi fatta. 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@Infinium l’ultimissima domanda,giuro 😊 Se tolgo le ultime 3 sigarette,4/5 ml al giorno vanno bene o sono troppi?

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Io toglierei quelle ultime 4 catramose a costo di svapare 20ml , che non è poco , ma sempre meglio della combustione 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
10 ore fa, Raggiodisoleblu ha scritto:

4/5 ml al giorno vanno bene o sono troppi?

Anche io inizialmente avevo paura di assumere troppa nicotina o svapare troppo liquido ma con lo svapo, a differenza della sigarette "aumentare" consumi e mg di nicotina è molto difficile: un giorno può capitare che svapi mezzo ml in più e finisce lì, senza che questo mezzo ml si accumula ad altri mezzi ml e nel tempo, arrivi a raddoppiare o triplicare il consumo di liquido. Immagino chiunque ha cominciato con 3 o 4 sigarette combuste al giorno che poi sono diventate 6, poi 10. 15 e così via in pochissimo tempo. Con lo svapo è molto raro.

 Svapa tutti gli ml che ti permettono di non accendere sigarette combuste, se proprio svapi troppo te lo fa capire il tuo corpo. Contando che venivi da 40 sigarette 5 ml al giorno non sono nulla, è un quantitativo che tante persone che pur avendo mollato le sigarette da anni, assumono ancora.

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Io ho smesso di fumare 2 mesi e mezzo fa, venivo da 10-15 sigarette di tabacco Pueblo al giorno (più 15 che 10 :D )... ora svapo 5ml di liquido al giorno, nicotina 5mg/ml. Ce la puoi fare!

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguita da 0