• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
ConteRosso

Arcticfox ci lascia


10 messaggi in questa discussione

Cita

the second reason is that we do not see decent devices on the market that we would like to use ourselves.

Questo basta per darsi una spiegazione.

Peccato!

0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@ConteRosso

Ti ho messo il "mi piace" non perché sia contento della notizia ma solo per ringraziarti nell'averla condivisa. Dispiace sentirlo. Virtualmente li ringrazio per averci dato la possibilità di usare dispositivi da quattro soldi trasformati in discrete box con controllo temperatura. Purtroppo le passioni hanno sempre dei costi. Se lo fai solo per te puoi anche essere in grado di gestirli ma se vuoi fare il volontario devi ricordarti che alla fine qualcuno deve pagare le bollette! 😥

3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
32 minuti fa, Flavio_62 ha scritto:

@ConteRosso

Ti ho messo il "mi piace" non perché sia contento della notizia ma solo per ringraziarti nell'averla condivisa. 

Avevo capito, è triste vedere che lo svapo perde pezzi importanti. Hai ragione, abbiamo tutti una Pico o una Le Petite prima batch trasformate in box da oltre cento euro col Dna attraverso un software libero estremamente performante in tc.  Come tutto l'open se non ci sono introiti che incentivano lo studio prima o poi ci si stanca. Quanti modder in questi anni hanno chiuso baracca e burattini,  dobbiamo solo rassegnarci .

0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Non vorrei fare il "professorone" in merito, e pertanto riporto tesstualmente cosa dice Wikipedia a tal proposito:

Con open source (in italiano sorgente aperto), in informatica, si indica un software distribuito sotto i termini di una licenza open source, che ne concede lo studio, l'utilizzo, la modifica e la redistribuzione.

E' vero che probabilmente il NFE Team non ha avuto introiti per continuare a sviluppare, ma, nessuno ha vietato o vieta di poterlo fare.

Io personalmente mi soffermo su questo particolare.
A voi le proprie interpretazioni.

Modificato da Niemand
0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@Niemand

Vai tranquillo. Nessun professore... solo tante opinioni personali. Come giustamente dice @ConteRosso  , piange il cuore vedere sparire tanta professionalità. Devo, mio malgrado, ribadire che è sempre più costoso fare qualsiasi cosa. Ne consegue che se vuoi fare di "Open", " Free" ed altre cose "Libere", o lo fai come passatempo, ma hai entrate per vivere, oppure non si può pretendere di dare del volontario agli altri come spesso parlano... chi sappiamo.

È comodo fare il (mettici quello che vuoi)... con quello degli altri!

1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@Flavio_62 condivido il tuo pensiero in toto.
Considera che ho 3 box con AF.

Dispiace anche a me, e mi sarebbe piaciuto avere la possibilità di implementare questo software anche su tante altre box.
Invece ne hanno delimitato l'implementazione. Vedi ad esempio le Pico con porta USB type C dove non è possibile installarlo.

E' stata una scelta dei produttori?
Sarà una costola di un nuovo software tipo Escribe?
Non c'è più nessuno a cui gliene frega di svapare in TC?

Tante domande che mi sono posto....

1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

1 ora fa, Niemand ha scritto:

 

Non c'è più nessuno a cui gliene frega di svapare in TC?

Diciamo che ancora qualcuno c'è :D ma a parte lo smazzamento iniziale per imparare o per entrare nella mentalità di funzionamento, almeno personalmente, lo usi con alcuni atom e con altri puoi farne tranquillamente a meno perché ormai li conosci talmente bene che hai fatto sensibilità per usarli anche senza, mentre altri preferisco usarli per sicurezza con il TC.

Sicuramente poi i mega produttori preferiscono fare strumenti da quattro soldi perché è dalla massa che si guadagna e non dal singolo...

Modificato da Flavio_62
2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ho sempre ritenuto il tc importante per conoscere un atomizzatore rta e buildarlo a dovere. Quando ti viaggia ai watt desiderati ed a 185/195 gradi vuol dire che ti sta dando il massimo delle sue possibilità. Una volta capito cosa aspettarci si può tranquillamente passare in vw, magari in SS che la scappatoia te la da sempre. Arrivando dal vecchio bf avevo già una certa dimestichezza con i software seri che lo prevedevano, e sicuramente AF era uno di questi. Ti compravi una Pico e lo installavi; con una minima spesa avevamo una box estremamente performante con tale modalità.  Reputo il tc letteralmente fondamentale in sistemi nascosti dagli sportellini,  e lo sto riscoprendo con i boro. Qualche box con ArcticFox ce l'ho ed a questo punto me la tengo stretta, ma concordo col pensiero che della temperatura controllata freghi una sega ai più; la massa usa testine ed usa e getta....cosa vuoi che gli importi di mettersi li a modificare il software della box.

Un settore sempre più allo sbando, guerre tra imbonitori del tubo , modd che si fan le pulci uno con l'altro, governi che ti legiferano assurdità. Oggi mi son dovuto comprare 100 shot dal solito fornitore oltre confine in vista dei prossimi tempi bui a venire , complice anche un prezzaccio, e due litri tra vg e pg per evitarmi corse di fine anno quando si rischierà di non trovare più nulla. È logico che la gente si stufi e che tanti chiudano i battenti. Noi perseveriamo come guerrieri....intanto non ci stancano .

2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora