• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".

Niemand

Utente
  • Numero contenuti

    68
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

102 Positiva

1 sta seguendo

Su Niemand

Visite recenti

523 visite nel profilo
  1. Ellipse - bks

    @Drip trip e @Svapodrum Scusate, ma mi riferivo esclusivamente alle temperature per svapare i tabacchi, e non era una considerazione verso l'atom. Sono andato fuori contesto dell'argomento. Sorry!
  2. Ellipse - bks

    Vidi un vecchio video di Pastore in cui parlava di estratti di tabacco e temperature. Ci dovrebbero essere dei brevi video sul suo canale. Ho potuto constatare e imparato che coi tabacchi organici, la temperatura o watt impostati, modifica la percezione aromatica. Es: se svapi un virginia a 12watt o 170/180° avrei una percezione dell'aroma diversa, rispetto a se lo svapi a 16watt o 220°. A basse temperature, suppongo si riferisse a questo, il virginia restituisce note erbacee e poco dolce. Se le temperature si alzano, si enfatizza il dolce e spariscono le sfaccettature del tabacco. E questo cambiamento avviene con tutte le tipologie di tabacco.
  3. Svapo e pressione

    Sono un soggetto iperteso sebbene sia un individuo ancora giovane di età. Ho scoperto di avere sbalzi di pressione all'età di 38 anni. L'unica cosa saggia da poterti consigliare è di andare subito in una farmacia e farti dare Holter Pressorio. Questo rileverà la tua pressione ogni tot minuti per 24 ore. E dopodiché ti rechi dal medico. Che tu svapi o meno, occhio alla pressione. Sbalzi così drastici sono a prescindere da tenere d'occhio. PS: oggi io prendo la classica pillola per la pressione sebbene prima fumavo e oggi svapo. Non collegherei il fenomeno allo svapo o nicotina.
  4. Ritorno al vaping

    Non so se le boccette di quest'ultima le hanno migliorate. (Pulse V3) Ho la Pulse 2, ed il difetto che me l'hanno fatta parcheggiare sono proprio le boccette qualora venissero ricaricate con liquidi organici "strong". Per mia personale opinione utilizzerei la Pulse solo con liquidi sintetici e/o chiarificati. Anche perché hanno una capienza di 8 ml, e quindi in ogni caso devi rigenerare prima di far fuori tutta la boccetta. Punto 2, dipende che atom utilizzi rischi di far risucchiare lo "sporco" all'interno delle boccette. Morale: l'aroma tanto ricercato va a farsi benedire.
  5. Sì, è vero. Ma immagino sia una sua scelta commerciale.
  6. Lady Marmalade – Linea Etichetta Bianca - L'Aromatiera.
  7. Aroma concentrato white (10 ml) di Andrea Pastore. L'Aromatiera. 10ml per potenziali 100ml
  8. Consiglio tabacco dry

    Quindi già accade che fanno prezzi folli. Andiamo bene va!
  9. Consiglio tabacco dry

    La nicotina è un argomento molto discutibile. So che sulle sigarette che sono sotto monopolio, il margine di guadagno è irrisorio. Tuttavia, i prezzi sono imposti e uguali per tutti. Sulla nicotina da svapo invece questo non accade e ognuno fa il prezzo che vuole. E qui - causa mia ignoranza - qualcosa non quadra. Discorso diverso sui liquidi, che siano essi scomposti o meno. Le aziende che producono e fanno distribuzione hanno una sorta di tariffario o addirittura prezzo imposto. Ossia quel liquido non può costare meno di tot, e nemmeno più di tot. O meglio ancora deve costare al pubblico quella specifica cifra. La nicotina dovrebbe avere un prezzo uguale per tutti indipendentemente da dove si acquista. Esattamente come le sigarette. Oppure un prezzo calmierato. Altrimenti si corre davvero il rischio che con l'entrata in vigore delle nuove normative, una basetta di nicotina la faranno pagare 10 euro.
  10. Consiglio tabacco dry

    Il mondo del vaping è già tartassato dallo Stato, per mille motivi, ma i commercianti manco scherzano! Ottima strategia per perdere clienti. Fai una spesa iniziale: 1 litro di VG 1 litro di PG Basette di nicotina da 20mg Aromi concentrati. Solo con 30 euro più o meno compri 2 litri di base. La nico al momento costa circa 2.90 a boccetta. Gli aromi concentrati spaziano dai 6 euro ai 12 euro. Dove mediamente con (salvo in alcuni casi) ci fai 100ml con un boccetta. A questo aggiungi potenziali sconti al carrello on-line. Fatti 2 righe di conti.....
  11. Byka v7 di vape system

    Trovo questo cotone ottimo. E' già a misura su punte da 2.50 ed è bello spumoso. L'unica cosa: è meglio tenere il barattolo aperto un po' di giorni prima di utilizzarlo. Sarà una mia sensazione, ma a barattolo appena aperto influisce sull'aroma. Ma ripeto, forse è solo una mia paranoia.
  12. Byka v7 di vape system

    @Patocli se hai il V7 YFTK, prova la resa aromatica di entrambi le tipologie dei tank. Il mio è un YFTK e non utilizzo tank in metallo o pseudo tale perché cambia (in peggio) 'aroma. Utilizzo solo quelli in policarbonato. Se hai il drip tip originale, e noti un tiro troppo turbolento, mettine uno del By Ka SE o V9. Per il resto il mio setup è solitamente 5/6 spire su punta da 2.50 in Kanthal 27 o 28ga. Aria tutta aperta e cotonatura abbondante (ma non esageratamente abbondante). Air Pin 1.4. In ogni caso, anche in virtù di ciò che svapi, devi essere tu stesso a trovare il setup ottimale.
  13. Rendono bene sui rigenerabili in termini di resa aromatica?
  14. Grazie per il feedback. Mi tocca fare qualche acquisto alla cieca, ma avere qualche riscontro almeno mi fa inquadrare la situazione.
  15. Ad esempio cosa? Mi servono aromi concentrati (classici 10ml per farne 100) Ad oggi ho sempre svapato estratti su rigenerabili, e devo orientarmi sulle alternative di tabacchi distillati/chiarificati, non potendo rigenerare ad ogni tank ed essendo tutto il giorno fuori casa. Grazie!