• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Peppino09

Differenza meccanico ibrido e meccanico puro?!?


26 messaggi in questa discussione

18 ore fa, Nick81 ha scritto:

Corretto, batterie in parallelo più A, batterie in serie più V quindi più autonomia. Fin qui tutto ok, queste sono le regole matematiche per stare sul sicuro. L'errore che può generare problemi in meccanico è umano, nel senso che devi far attenzione a come fai la coil, devi serrarla bene sulle viti, e soprattutto devi fare attenzione a quando tagli le leg in eccesso altrimenti rischi il corto se toccano il top cap.

In linea generale se il mech è in parallelo dura di più l'elettronica perché solitamente le batterie di quest'ultima sono in serie, parlando sempre di dual battery. Ma diciamo anche in singola batteria, perché con il meccanico arrivato ad un certo voltaggio non avrai più soddisfazione nella svapata, mentre l'elettronica ti fa usare fino alla fine tutta la cella, ovviamente un pelo di scarica la potresti avvertire.

Corretto per l'elettronica, mentre in mech l'unico parametro che puoi decidere sono gli ohm, i V, A e W variano in base alla scarica della cella e in base alla coil fatta, poiché interagiscono matematicamente tra loro.

W=VxV/Ω     A=V/Ω

Perché ti da tutta la potenza disponibile della cella ed è un"erogazione "diretta", l'elettronica dipende anche dai cablaggi del circuito se sono fatti bene, ma comunque decidi te quindi questo ragionamento vale a parità di W. Ma entrano in gioco tanti fattori, se un meccanico ha un drop alto spingerà meno.

Poi comunque per tanti che lo usano è uno stile diverso, una filosofia di svapo differente se vuoi. In più l'estetica dei meccanici gioca a mio avviso un ruolo fondamentale perché effettivamente possono essere più belli da vedere.

Leggiti la Bibbia del Maestro, imparerai molte cose

 

Qua un altro topic davvero utile

 

 

Cosa intendi per drop alto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora