• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Tabaccante

Atom rigenerabili e tosse


3 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti, non so se sia la sezione migliore del forum in cui discutere di questa cosa, ma volevo capire con voi se stavo sbagliando qualcosa nel processo ed eventualmente come correggermi in corso d'opera.

È da un mese abbondante che sono tornato sull'uso costante della sigaretta elettronica dopo un po di tempo in cui ero regredito alle famose sigarette riscladate. Fumo principalmente liquidi tabaccosi (in formula 50-40-10) con atom rigenerabili ( khantal k1 - 0,7 ohm ) a circa 14 watt, ma spesso dopo ogni tiro ho spesso un paio di colpi di tosse, come se la sigaretta elettronica mi irritasse la gola. La cosa strana è che quando vado a "scrocco" con una sigaretta normale o ritorno a quelle a tabacco riscaldato non succede nulla di tutto ciò, nonostante il vapore della sigaretta elettronica sia meno denso e forte di quello di una sigaretta normale. Non riesco a capire da dove nasca il tutto, se sto sbagliando qualcosa nella composizione del liquido o nella riginerazionzione della coil?

Voi avete mai avuto questa sensazione?

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
41 minuti fa, Tabaccante ha scritto:

 

Voi avete mai avuto questa sensazione?

Ciao Tabaccante, probabilmente siamo in molti ad aver avuto, almeno una volta, una tosse reattiva al vapore aspirato, sopratutto ad inizio percorso svapatorio (nel mio caso continua saltuariamente ad accadere), quando ancora non abbiamo approfondito una corretta tecnica di aspirazione.

In pratica la sensazione si avvicina a quella di quando ci va di traverso una gocciolina di saliva, anche se, nel caso del vapore, è meno fastidiosa.

La spiegazione che mi sono dato, è che il vapore sia costituito da un aerosol di particelle in sospensione, molto più grossolane di quelle del fumo combusto, che riescono a solleticare i ricettori posti tra la trachea ed i bronchi, responsabili dei colpi di tosse funzionali ad espellere particelle estranee accidentalmente inalate tramite naso e (sopratutto) bocca. Le microscopiche e molto più letali, particelle del fumo combusto, sono invece troppo piccole per innescare la reazione di difesa. 

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

0,7 ohm per svapare di guancia è troppo bassa. E 14 watt sono pochi. Con 1,2 ohm, svapo tra 14 e 17w. Prova a fare una coil da almeno 1,0 ohm e vedi come ti va. Che atom usi?

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora