• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".

Tabaccante

Utente
  • Numero contenuti

    10
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

3 Positiva

Su Tabaccante

  1. Atom rigenerabili e tosse

    Ciao a tutti, non so se sia la sezione migliore del forum in cui discutere di questa cosa, ma volevo capire con voi se stavo sbagliando qualcosa nel processo ed eventualmente come correggermi in corso d'opera. È da un mese abbondante che sono tornato sull'uso costante della sigaretta elettronica dopo un po di tempo in cui ero regredito alle famose sigarette riscladate. Fumo principalmente liquidi tabaccosi (in formula 50-40-10) con atom rigenerabili ( khantal k1 - 0,7 ohm ) a circa 14 watt, ma spesso dopo ogni tiro ho spesso un paio di colpi di tosse, come se la sigaretta elettronica mi irritasse la gola. La cosa strana è che quando vado a "scrocco" con una sigaretta normale o ritorno a quelle a tabacco riscaldato non succede nulla di tutto ciò, nonostante il vapore della sigaretta elettronica sia meno denso e forte di quello di una sigaretta normale. Non riesco a capire da dove nasca il tutto, se sto sbagliando qualcosa nella composizione del liquido o nella riginerazionzione della coil? Voi avete mai avuto questa sensazione?
  2. Grazie per il consiglio, non la conoscevo. Purtroppo ho visto che è praticamente introvabile.. su tutti i canali sembra essere esaurita
  3. Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio per l'acquisto di una side by side. Al momento, come scelta giornaliera, utilizzavo una Aviator G Mod da 60Watt con cui mi trovato bene sia a livello di dimensioni che di estetica, ma purtroppo ha fatto una brutta fine. Non so come mai, ma e' andata improvvisamente in corto circuito. Con l'occasione mi sarebbe piaciuto fare anche un upgrade, quindi nessun problema a salire di fascia di prezzo. Le caratterische che ricercavo erano da una parte un buon circuito, anche se oggi uso sempre VW e compatezza/leggerezza dall'altro. Le caratterische minime sono il supporto per l'atom fino a 23mm (anche 24 va bene lo stesso) e batteria compatibile 18650, non importa di più. Avevo visto la union 3 o l'insider 2, ma ad oggi oltre a essere diventate introvabili mi semrbavano comunque un po grandi come dimensioni. Voi che cosa mi consigliereste? Esiste una SBS che rispecchi queste caratteristiche? Grazie mille a tutti!
  4. Ciao a tutti! Attualmente sto cercando un kit da affiancare alla dotaio. L'obiettivo principale sarebbe quello di usarlo come muletto in caso di necessità oppure come device principale da portarmi in vacanza e non so quale strada perseguire. Da una parte sto pensando di cercare un kit economico che così se dovesse rompersi causa sabbia, acqua o altri fattori non lo rimpiangerei troppo, dall'altra non so se conviene spendere un po di più e cercare un kit "rinforzato" che resista bene a tutte le varie cadute e incontri con sabbia, acqua e co. Non lo cerco per forza con un atom rigenerabile, in quanto durante i vaiggi mi porterei principalmente dietro tabacchi che sporcano poco, ma allo stesso tempo cerco un buon mtl aperto. Voi avete dei suggerimenti o consigli da darmi? Su che strada vi proiettereste voi?
  5. Consiglio per iniziare con aromi tabaccosi

    @Massi76 @LupoBianco grazie mille per tutti i consigli utili che mi avete dato. Sto continuando la degustazione dei vari liquidi per cercare di arrivare ad un buon equilibrio di gusti, anche se più vado avanti più domande mi vengono fuori. Mi sto preparando anche alla rigenerazione, a tale proposito, avete qualche tabacco organico con cui aprire le danze?
  6. Consiglio per iniziare con aromi tabaccosi

    Ok, non avrei saputo descriverlo meglio il sapore che lasciava, allora mi sa che è proprio colpa del latakia! 😅 Per quanto riguarda le coil, ho già provveduto a fare ordini online delle varie resisteneze per avere modo di provare e capire come possono influire sull'aroma. Insomma... avrò tanto testing da fare nei prossimi mesi!
  7. Consiglio per iniziare con aromi tabaccosi

    Che dire, grazie mille a tutti per i vostri preziosi consigli! Per il momento sto usando la dotaio con liquidi presi in negozio. Ho iniziato con un ak47 con 3mg di nicotina, e un train to heaven con 6mg di nicotina che sto usando entrambi con atom dotmod a 0,7 ohm. Anche se percepisco che manca qualcosa a livello di aroma, devo dire che come partenza non sono male. Penso che 6mg di nicotina siano tendezialmente troppi, sento arrivare prima la pienezza da nicotina, che la pienezza a livello di "tiro" (non so come definirlo), mentre 3 forse sono un po troppo pochi, anche se teroicamente dovrebbero andare a ricoprire il mio fabbisogno giornaliero. In ogni caso la cosa positiva e' che in questi ultimi tre giorni sono stato lontano dal tabacco classico senza sentirne la mancanza, quindi direi che già un buon inizio. I prossimi step sono quelli di provare anche gli atom nautilius e quelli della vapito consgiliati da @LupoBianco. Come resistenza va sempre bene da 0.7 o dite di salire verso 1.2? Posso approfittarne per togliermi anche un ultima curiosità? Ho provato un azteco della puff, ma che mi ha nauseato praticamente fin dalla prima svapata. E' il latakia o il virginia che ha quell'aroma strano, una specie di amaro pungente? PS: avete da consigliarmi una guida dove poter imparare meglio che cosa cambia a seconda delle varie combinazioni tra resistenza e wattaggio?
  8. Consiglio per iniziare con aromi tabaccosi

    Grazie a tutti quanti per le delucidazioni. Come inizio sono propenso ad iniziare con questa strada qui, atom non rigenerabili all'inizio con liquidi che sporcano poco e magari durante il weekend, con un po più di tempo libero, iniziare a mettere le prime mani sul mondo dei rigenerabili, cosi' magari da provare anche qualche tabacco organico. @ConteRosso grazie ancora per le delucidazioni. C'e' un aspetto che mi interessa in quello che hai scritto, posso chiederti un chiarimento? Se ho capito bene come fare i calcoli, provo una attimo spiegarmi meglio. Con una concentrazione di 9mg/ml di nicotina per, stando bassi, 4ml sono circa 36mg di nicotina al giorno, e mi sembrava una concentrazione molto più alta rispetto a quella che assorbo oggi (circa 4mg al giorno, ovvero 0,3mg * 13 sigarette). I calcoli fatti così sono giusti o mi sta sfuggendo qualcosa? Da cosa dipende l'aumento cosi' esposnenziale di nicotina da utilizzare? La nicotina che assorbi utilizzando la sigaretta elettronica si disperde un po' durante la vaporizzazione oppure viene assobita quasi al 100%? Ci sono altri fattori che non conosco ancora sul funzionamento? Ecco forse questo è stato il principale errore che avevo commesso in passato. La sigaretta elettronica era diventata un vizio da fumare in modo continuativo, quasi piu' come gestualità che appagamento, tra una pausa e l'altra della sigaretta riscaladata. Accompagnato forse dal principio che mi aveva portato a scegliere un gusto cosi' diverso (mentolo) per la sigaretta elettronica, in modo da avere la scusa del sapore e poter tornare sulla sigarette.
  9. Consiglio per iniziare con aromi tabaccosi

    Grazie mille a entrambi per i vostri chiarimenti. Come nicotina ad oggi fumo mediamente poco più di mezzo pacchetto di neo stick (tabacco riscaldato). Quindi circa 10/13 sigarette al giorno da 0,3 mg di nicotina l’una. Fino a qualche settimana fa ero invece sugli stessi livelli ma con le iqos, quindi sigarette da 0,5 di nicotina. In questo caso con che livello di nicotina mi consigliate di partire? Faccio fatica a invidiare mediamente quanti ml di liquido si fumano in un giorno. In ogni caso mi sa che la parte più difficile mi sarà che sarà andare a rimpiazzare la sigaretta post pranzo e post caffè. Sto iniziando a studiare un po’ la discussione postata da @alc per capire meglio la questione dei tabacchi e di quanto sporcano. Allo stesso tempo mi sto facendo un po’ di cultura sulla rigenerazione degli atomizzatori. Non so quale possa essere la strada migliore da intraprendere, forse prima provare dei tabacchi normali che non sporcano e poi passare a quelli organici veri e propri con la rigenerazione, o è meglio iniziare direttamente con la seconda strada? Giusto per cuorisità, mediamente quanti ml dura una testina rigenerata con un tabacco che “sporca”? @ConteRosso scusa per la terminologia, sto facendo una full immertion e devo ancora prenderci un po’ la mano. grazie!
  10. Ciao a tutti, vorrei avvicinarmi definitivamente alla sigaretta elettronica con cui avevo già provato un primo approccio un po di tempo fa partendo con un joyetech ego aio e liquidi a base 50/50 al mentolo fatti in casa. Oggi sto riprovando a tornare alla carica al mondo della sigaretta elettronica e sto cercando qualcosa che mi permetta di fumare degli aromi tabaccosi (sto facendo un po di acquisti random per fare un po di prove sui gusti, ma questo è un altro argomento), e da qui nascono i primi dubbi... Premessa: praticamente tiro solo di guancia, sto cercando di tenere un livello di nicotina abbastanza basso (tra 1 e 2) e come hardware ho una dotaio eredita e una vecchia joyetech ego aio. Leggendo in giro ho visto che l'effetto collaterlale principale degli aromi tabaccosi è quello di sporcare l'atomizer e che quindi è consigliabile usarli con degli atomizzatori rigenerabili e qui per me si apre un mondo complemtatmente nuovo di cui non conoscevo l'esistenza. Di natura sono un po pigro, quindi un conto è cimentarsi una volta al mese a creare la scorta del liquido, ma non vorrei trovarmi ogni giorno invece a dover rigenerare l'atomizer in continuazione. Avete qualche suggerimento particolare sotto questo aspetto? In generale come hardware va bene per riprendere un po di confidenza o consigliate altro? Grazie a tutti quanti!
  11. Ciao a tutti!

    Ciao a tutti! Vi leggo da un po di giorni e mi sono iscritto perchè, dopo un po' di tira e molla, vorrei abbandonare definitivamente il mondo delle sigarette traduizionali e riscaldatori di tabacco e usare solo la sigaretta elettronica e questa community mi è stata suggerita da più persone. Grazie a chi mi aiuterà!