• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Fabryfabry80

Conservare resistenza


5 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti ho una domanda che magari sarà stupida

oggi ho avuto per la prima volta il mio nuovo Zeus nano atom da polmone e sto scalando un fruttato molto ghiacciato

finito il tank vorrei provare un cremoso al limone

ovviamente prima del cambio liquido pulirei per bene L’atomizzatore ,la resistenza e’nuova e non vorrei buttarla,ma so che il ghiaccio di questo aroma in uso resterebbe alterando il liquido nuovo.

se monti una resistenza nuova,quella che ho usato oggi la posso mettere da parte e riutilizzare in futuro con il liquido che ho svapato oggi?si rovina restando ferma e impregnata di liquido?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ma io non mi farei troppi patemi e userei quella resistenza... Dopo un po' dovrebbe passare il sapore del liquido precedente..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ciao @Fabryfabry80 pur non possedendo il tuo sistema di vaporizzazione, oso ipotizzare che nel breve-medio periodo, attorno al paio di settimane, al massimo ti si ossiderà un po' il liquido che impregna il cotone, rendendo non troppo gradevoli i primi due o tre tiri. Nulla di grave, ma se proprio vuoi andare sul sicuro, avvolgi la testina usata, in un foglio di carta assorbente e il cotone tornerà quasi asciutto, dato che per capillarità, la carta assorbirà gran parte del liquido presente (sistema valido pure per eliminare gran parte della traccia aromatica del precedente liquido). 

Sul medio-lungo periodo, invece non avallo ipotesi favoreli a tale pratica. Potrebbero svilupparsi muffe (il glicole è antibatterico e antifungino, ma se si ossida e degrada, non è detto mantenga le sue proprietà), oppure il residuo di liquido ossidatosi, potrebbe interagire chimicamente con il metallo della resistenza e col cotone. Semplici supposizioni, ma che bastano a far assumere abitudini prudenti.

Tutta la pappardella sopra è valida solo se la testina è usata "fresca", con pochi ml di utilizzo, diciamo. Se la testina è oramai oltre la metà del suo ciclo vitale, la situazione si fa più complessa, iniziano ad esserci le prime incrostazioni, aumenta il rischio di ossidazione/degrado chimico del sistema cotone/resistenza.

Non ho lauree in chimica, perciò non mi pronuncio oltre, dato che potrei scrivere corbellerie.

Piace a 4 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ho svapato solo 3 ml con questa resistenza per quello mi scocciava buttarla via…

l attuale liquido e’troppo Ice e vorrei cambiarlo mettendo un cremoso 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora