• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Onizuka

Joyetech evio pod mod


3 messaggi in questa discussione

Joyetech-Evio-Pod-1.jpg

Ciao, oggi diamo un'occhiata a Joyetech Evio Pod Mod. Esaminerò in questo Test ciascuna delle caratteristiche che contraddistinguono questo item. Spero che alla fine di questa lettura possiate aver compreso questo prodotto, e quindi decidere se investirci o meno. Come sempre, le mie opinioni sono libere e basate sulla mia esperienza personale.
• Buona lettura.

► Joyetech Evio Pod; Prima d'iniziare vediamo insieme alcune caratteristiche speciali indicate dal produttore:
• 1. Nuova versione aggiornata della serie Joyetech EVIO
• 2. Svapo MTL/RDL È possibile alternare tra i livelli H e L ruotando il pod di 180°.
• 3. Il pod da 0,8Ω con Mesh Coil si riscalda più velocemente, supportando un ottimo sapore.
• 4. Fai scorrere il beccuccio per scoprire il foro di riempimento.
• 5. Con una batteria da 960mAh dotata della tecnologia di ricarica rapida di tipo C, basta solo 1 ora per caricarla completamente.

Joyetech-Evio-Pod-2.gif

► Joyetech Evio Pod; Packaging:
La confezione in cartone ha il colore nero di sfondo con trame di rosso forse a indicare il device in esso contenuto. Sulla parte frontale troviamo il marchio e la scritta identificativa del prodotto, entrambe queste voci sono realizzate con font in bianco. Al centro è presente l'immagine di questo item. A fianco puoi vedere le principali caratteristiche sotto forma d'icone. Sul retro della confezione puoi vedere; Il contenuto, le specifiche, codice a barre, colore del sample (Red). scratch & Check. marchi e loghi di legge.

Joyetech-Evio-Pod-3.jpg

I lati della confezione contengono; il logo, il marchio, la scritta "Forward Thinking" e numerose icone social a indicare i luoghi dove Joyetech promuove i suoi prodotti.

Joyetech-Evio-Pod-4.jpg

► Joyetech Evio Pod; Packing List:
• 1x Batteria EVIO Pod
• 1x Cartuccia EVIO Pod da 0.8Ω
• 1x Cavo USB-C per la ricarica
• 1x Scheda di garanzia
• 1x Manuale utente

Joyetech-Evio-Pod-5.jpg

► Joyetech Evio Pod; Specifiche:
• Dimensioni: 15x27x106mm
• Capacità della batteria: 960mAh
• Capacità della cartuccia: 3ml
• Potenza massima: 17W
• Porta di ricarica: USB-C
• Corrente di carica: 5V/1A

Joyetech-Evio-Pod-6.jpg

► Joyetech Evio Pod; Colori Disponibili:
• Grey
• Black
• Blue
• Red

Joyetech-Evio-Pod-7.jpg

► Joyetech Evio Pod; Prime Impressioni:
A distanza di breve tempo ecco la mia seconda recensione di un prodotto di Joyetech. Questa volta vi parlo di un dispositivo ancor più basico rispetto a EVIO C2 di cui qui puoi leggere la mia: Recensione

Joyetech-Evio-Pod-8.jpg

La nuova Evio Pod può essere attivata solo con il "soffio automatico" e non è presente alcun tasto di accensione, inoltre Evio è dotata di una cartuccia con coil integrata di tipo usa e getta, tipologia particolarmente adatta ai neofiti o agli anziani che devono ridurre la manutenzione a favore di una maggiore facilità di utilizzo del loro dispositivo. Quindi la domanda sorge spontanea; questo device è talmente basico da esser considerato inutile in un mercato cosi prolifico di pod mod? Risposta; No, perchè ci sono alcuni aspetti piuttosto interessanti in Evio Pod che vedremo più avanti nel corso della recensione, quindi ti chiedo solamente un pochino di pazienza. Ora ti lascio solo immaginare come sia comodo Evio Pod da utilizzare e da infilare in tasca dopo l'uso.

Joyetech-Evio-Pod-9.jpg

► Joyetech Evio Pod; Batteria & Led;
Il kit Joyetech Evio Pod con una potenza massima di 17W e dispone di una cella integrata da 960mAh, direi una buona taglia, per chi desidera lunga autonomia per il proprio device. La porta di ricarica rapida di tipo C 1A è posizionata sul fondo, e nella parte bassa del pannello è installato un indicatore LED che ti aiuta a monitorare lo stato di funzionamento del Mod e il livello di carica residua della batteria, durante lo svapo e durante la ricarica.
* Ogni colore corrisponde a una percentuale di livello della batteria, come segue:
• Verde 100-60%
• Blu 60-20%
• Rosso 20-0%

Joyetech-Evio-Pod-10.jpg

Evio Pod può essere caricato completamente in poco più di un ora, tramite un notebook, adattatori a muro o con qualsiasi dispositivo di ricarica adeguato come un power bank 5V/1A.

Joyetech-Evio-Pod-11.jpg

► Joyetech Evio Pod; Design:
La gamma Joyetech EVIO Pod si compone di 4 colorazioni basiche, in occasione di questo test mi è stato inviato l'esemplare Red. Quello che ti posso svelare ora è che Evio Pod ha un corpo robusto in alluminio di forma classica, smussato ai lati, e piuttosto leggero, pesa solo 45g. Il corpo del Mod non è ricamato con nessuna invasiva scritta ma è finemente decorato con una texture piuttosto artistica che dovrebbe rappresentare un muro antico di sassi (nel mio immaginario).

Joyetech-Evio-Pod-12.jpg

► Joyetech Evio Pod; MTL/RDL:
In alto su uno dei pannelli stretti puoi vedere una lettera "L" posizionata poco sopra a un piccolo foro di airflow. Sul lato contrapposto puoi vedere la lettera "H" e nessun airflow. Questo semplice sistema è denominato SYNC CONTROL, in pratica è possibile alternare i livelli H (RDL) e L (MTL) semplicemente ruotando la cartuccia di 180°.

Joyetech-Evio-Pod-13.jpg

Il vano/pod non sfrutta alcun magnete per trattenere la cartuccia, il sistema a incastro è particolarmente tenace e si rivela una soluzione economica ma allo stesso tempo adeguata e funzionale. Sul fondo del vano/pod sono presenti i perni di contatto e il sensore di rilevazione per il "soffio" automatico... Ma il pavimento del vano mostra anche due incisioni scavate nella plastica, da un lato è presente un lungo canale scavato in corrispondenza della lettera "L" e del foro di airflow, ricordate? Mentre in corrispondenza della lettera "H" c'è un piccolo incavo. Puoi anche vedere come il fondo della cartuccia sia speculare a quello che fino a ora ti ho raffigurato nel vano/pod. Quindi puoi guardare il fondo della cartuccia e confrontarlo con il vano per scegliere uno svapo MTL oppure RDL. Ma puoi anche fare riferimento al segno a forma di goccia d'acqua che è su un lato della cartuccia. Quando questo segno viene ruotato sul lato H, ottieni il flusso d'aria maggiore. Quando questo segno viene ruotato verso il lato L, ottieni un piccolo flusso d'aria MTL.

Joyetech-Evio-Pod-14.jpg

► Joyetech EVIO Pod; Cartuccia disposable:
La cartuccia di evio Pod è realizzata in PCTG, finalmente di colore chiaro che è ampiamente trasparente per un ottimale controllo del liquido interno. Il riempimento è un'altra innovazione di questo kit e si avvale di un sistema scorrevole del cappuccio piuttosto valido e rapido! La prima volta che ho fatto scorrere il cappuccio mi sono trovato di fronte a un gommino in silicone impossibile da sollevare con le unghie! Quindi non avendo il manuale delle istruzioni mi domandavo come fosse possibile riempire questo serbatoio!!! Alla fine quasi con disperazione ho preso un flacone di e-liquid e tramite il suo ago ho premuto sul gommino! Con stupore e per magia l'ago è entrato come il burro attraverso la guarnizione permettendomi di caricare tutti i 3ml di e-liquid! Sono rimasto abbastanza perplesso da questa guarnizione; ho pensato che praticare un foro potrebbe essere la soluzione finale definitiva prevista dal produttore. Tuttavia, essendo questo un sample pre-serie forse vedremo qualcosa di diverso nella versione definitiva. Non lo so e per ora il mio sistema ha funzionato alla grande.

Joyetech-Evio-Pod-15.jpg

► Joyetech EVIO Pod; Prova di Svapo & Conclusioni finali:
Per il mio test di svapo con EVIO Pod ho utilizzato entrambe le due cartucce a disposizione nel kit, una cartuccia con aroma "Crispy" e l'altra con aroma "Too puft". Entrambe le composizioni sono con base 50/50 VG-PG e con boost 3mg/ml. Quindi dopo avere riempito le cartucce di e-liquid ho atteso circa 10 minuti prima d'iniziare a svapare per dar modo al cotone di assorbire bene l'e-liquid.

• RDL Vape:
La cartuccia disposable con coil a Mesh da 0.8Ω fornisce un buon sapore fin da subito e senza sapori strani o viziati. Con la posizione RDL selezionata, la produzione di vapore in relazione alla potenza erogata (17W) è più che soddisfacente e anche svapando in modo compulsivo, il calore che si sviluppa non risulta mai troppo caldo. Questa Mesh Coil da 0.8Ω è un buon compromesso per questo tipo di Svapo che personalmente identificherei più come "Mtl sciolto" piuttosto che come RDL, la performances la reputo ottimamente bilanciata nella produzione di sapore/vapore e hit.

MTL Vape:
Dopo avere girato la cartuccia di 180° nel pod, mi preparo a provare quella che dovrebbe essere la modalità di svapo MTL. Confermo che si tratta di una modalità MTL e anche piuttosto ristretta! Ottima notizia per gli amanti del tiro "soffocato". Solitamente apprezzo maggiormente lo svapo di tipo RDL, tuttavia devo ammettere che questa configurazione mi soddisfa parecchio! Trovo che entrambi gli e-liquids che sto utilizzando durante i test siano particolarmente fedeli al sapore originale, inoltre il vapore è sufficientemente caldo per me, e il tiro ristretto mi consente di percepire in modo nitido tutta la forza della nic per un maggiore colpo in gola e per una maggiore soddisfazione nei momenti più stressanti della giornata.

In conclusione per me EVIO Pod è uno starter Kit ben costruito, piacevole al tatto, strutturalmente solido, sicuramente conveniente nel prezzo di acquisto. Durante il test non ho rilevato malfunzionamenti. La formazione di condensa è completamente assente. Quindi per me nella sua categoria è un vincitore e ve lo consiglio.

Vorrei ringraziare @joyetechofficial per avermi fornito il kit. Spero che questo mio contributo sia stato utile per chiunque desideri acquistare Joyetech EVIO Pod.
https://www.joyetech.com/product/evio-pod/

Ringrazio Svapo.it per lo spazio concesso.

Joyetech-Evio-Pod-16.jpg

Piace a 3 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@onizuka, @Motron grazie e complimenti per le recensioni:clap

Dal canale ufficiale Joyetech 

 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora