• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Onizuka

Joyetech evio c2 pod mod


4 messaggi in questa discussione

Buongiorno cari vapers,

oggi vi voglio parlare della Evio C2, pod mod di casa Joyetech che mi è stata gentilmente inviata da http://www.joyetech.com per una recensione gratuita.

1.jpg

Evoluzione della prima versione, la Evio, questa C2 ci propone colorazioni rinnovate, coil migliorate e una totale compatibilità delle pod e delle coil con quelle del precedente modello…andiamo a vederla insieme…

2.jpg

Ci arriva a casa in una piccola scatola di cartone rigido, sulla cui sleeve, dalle grafiche decisamente colorate e accattivanti, possiamo subito vedere una immagine rappresentativa della pod. Sul retro sono riportati il contenuto della confezione, alcune delle caratteristiche principali del prodotto e gli immancabili marchi di certificazione. Sui lati troviamo gli indirizzi del produttore e un codice scratch and check che ci permetterà di verificarne l’autenticità.

3.jpg

All’interno della confezione troviamo:

1 x Evio C2 battery

1 x Evio C2 pod

2 x EN 0.8Ω mesh coils

1 x cavetto di ricarica Usb Type-C

1 x manuale di istruzioni multilingua (italiano compreso)

1 x carta di garanzia

 

La Evio C2 è disponibile nelle seguenti colorazioni:

4.jpg

Quella che mi è stata inviata è quella nella colorazione Goblin Green:

5.jpg6.jpg7.jpg

La Evio C2 è una pod dal tiro sia automatico che manuale dalle dimensioni di 116.6mm x 12.7mm x 22.5mm per un peso (senza liquido) di circa 40 grammi.

E’ alimentata da una batteria integrata della capacità di 800mAh e può erogare una potenza massima di 18W. Non essendoci la possibilità di una regolazione, la sua erogazione dipenderà sostanzialmente dalla coil utilizzata.

8.jpg

Sulla parte frontale della batteria troviamo un tasto tramite il quale, attraverso i classici 5 click, andiamo ad accendere/spegnere il dispositivo. Questo tasto servirà ovviamente anche per attivare l’erogazione e, a mio parere, la sua presenza è sempre positiva perché fornisce attivazioni più precise e lineari rispetto a quelle automatiche.

Come possiamo notare un piccolo led ci darà indicazioni sullo stato della batteria assumendo colorazioni differenti.

9.jpg

Con visuale dall’alto vediamo la sede dove andrà posizionata la nostra cartuccia. Su un lato, un piccolo forellino servirà da attivazione per il tiro automatico e, come sempre, il mio consiglio è quello di fare particolare attenzione nel tenerlo pulito periodicamente dalla condensa che potrebbe depositarvisi all’interno in modo che la modalità automatica non ne venga inficiata.

Una volta inserita la pod nella sua sede, il led presente sul tasto si accenderà per segnalarci che l’inserimento è corretto.

10.jpg11.png

Su un lato della batteria troviamo un singolo foro per l’entrata dell’aria. La Evio C2 infatti presenta un foro su un solo lato per permetterci una semplicissima regolazione dell’airflow per la quale ci basterà estrarre ed invertire il posizionamento della cartuccia nella apposita sede come vi mostrerò in dettaglio tra poco.

12.jpg13.jpg

Sul fondo troviamo infine la porta Usb Type-C che ci permetterà di ricaricare il dispositivo. Questa parte presenta una superficie piatta contenuta che ne inficia leggermente la stabilità in verticale.

Come indicato dal produttore per questa operazione sarà possibile utilizzare un caricabatterie da 5V/2A e per completare l’operazione saranno necessari circa 30 minuti.

Il led presente sul tasto oltre ad indicarci i vari stati di carica residua della batteria, si spegnerà a ricarica completata. Vi segnalo inoltre che sarà possibile continuare ad utilizzare il device anche se collegato in carica.

14.jpg

Completamente retrocompatibili con la precedente versione della Evio, le cartucce della nuova C2 possono contenere fino a 2ml di liquido e il loro funzionamento avviene tramite l’utilizzo di coil prefatte sostituibili. Da un punto di vista ecologico ed ecosostenibile sicuramente poter sostituire e “gettare” solamente una piccola coil piuttosto che una intera cartuccia rappresenta di sicuro un punto a favore, sia per l’ambiente, sia per noi che non dovremo ingegnarci per smontare le pod cercando di smaltire i vari materiali separatamente.

15.jpg16.jpg

Le coil presenti all’interno della confezione sono entrambe delle EN mesh coil “power black” di nuova concezione del valore di 0.8Ω. Alla base di ogni coil è stato riportato il valore resistivo ed il range di wattaggio di lavoro e, anche se non potremo regolare la potenza del device, questi valori ci forniranno alcune informazioni di utilizzo che potranno tornarci utili per capire quale tipologia di coil è maggiormente adatta ai nostri gusti. La retrocompatibilità con la precedente Evio, ci darò infatti la possibilità di poter scegliere tra due ulteriori coil già presenti in commercio con valori resistivi differenti, in particolare delle single EN mesh coil sempre da 0.8Ω e 1Ω che potrebbero avvicinarsi maggiormente alle nostre preferenze.

Come possiamo vedere dall’immagine, la base della testina non è perfettamente circolare ma presenta un “taglio” che ci indicherà il corretto inserimento nella cartuccia. Il mio consiglio è quello di far attenzione e spingere la coil nella sua sede in modo che entri perfettamente, eventualmente bagnando con un po' di liquido gli oring per renderli più scorrevoli.

17.jpg

Di particolare interesse il fatto che online sia possibile trovare facilmente informazioni sul materiale con cui sono state realizzate le resistenze del precedente modello, un dato che spesso viene sottovalutato ma che dovrebbe sempre essere fornito viste le tante intolleranze da cui si può essere afflitti.

18.jpg19.jpg

Come già detto in precedenza, questa pod prevede una semplicissima regolazione dell’airflow che ci permetterà di passare da un tiro più chiuso o mtl ad uno più aperto rdl per un flavour ristretto.

Ci basterà infatti ruotare di 180° la cartuccia, ponendo il lato desiderato dalla parte del foro presente sul corpo batteria, per variare il tiro scegliendo tra queste due modalità.

20.jpg21.jpg

L’operazione di refill è semplice e a prova di perdite utilizzando boccette dotate di beccuccio consone allo scopo. Una volta sollevato il tappino in gomma, ci basterà riempire la cartuccia facendo un minimo di attenzione e attenendosi alle informazioni del produttore che da manuale ci consiglia di non riempire completamente la pod.

Come di consueto, prima di inserirla, sarà inoltre necessario inizializzare la testina versando alcune gocce di liquido nelle apposite fessure dove è visibile il cotone. Il mio consiglio è quello di non esagerare con la quantità di liquido, un paio di gocce per foro sono più che sufficienti, e in questo modo eviteremo che la coil sovralimenti e inizi a gorgogliare. Una vota inserita nella pod il produttore consiglia di aspettare circa cinque minuti prima di iniziare ad utilizzarla.

 

Come ultima cosa vi ricordo che questo dispositivo è dotato di tutte le classiche protezioni che garantiranno un utilizzo in sicurezza anche al vaper meno esperto.

 

CONSIDERAZIONI FINALI

Come succede da un po' di tempo ormai, è ben chiaro dove il mercato si sta spingendo e, purtroppo o per fortuna, ci vengono proposti prodotti sempre più semplici nelle loro funzioni e tascabili. Le Pod mod rientrano in pieno in questa categoria, device semplicissimi, sicuramente adatti a chi si avvicina al mondo dello svapo, realizzati su misura per quell’utenza che non vuole rotture e che ricerca un qualcosa di comodo che non richieda né padronanza della materia né particolare manualità.

La Evio C2 proposta da Joyetech racchiude in sé tutte queste caratteristiche, doppia modalità di attivazione automatica e manuale, buona durata della batteria, semplicità nella ricarica del liquido. Un prodotto che ha tra i suoi punti di forza la quasi totale assenza di condensa alla base anche dopo diversi tank e un tiro regolabile (anche se solo con due opzioni) da mtl a rdl che resta comunque sempre abbastanza aperto e che quindi tenderei a consigliare a chi vuole un buon flavour ristretto, piuttosto che a chi cerca quel tiro strozzato simil sigaretta. Una resa aromatica buona per il range delle pod, tendente al dolce grazie all’utilizzo delle coil a mesh, particolarmente adatte a chi utilizza liquidi cremosi (per i miei gusti anche fruttati) che vengono appunto esaltati da questi particolari sistemi.

Tra i punti a favore non posso certo dimenticarmi della ricarica veloce in soli 30 minuti. Spesso, pod di questo tipo prevedono ricariche tramite pc per non essere danneggiate ed è facile intuire che non sempre si possa avere a portata di mano un pc o un power bank, mentre un classico carica batteria risulta essere decisamente più comodo. E mi raccomando, rispettare sempre i valori forniti dal produttore, in questo caso 5V/2A .

Unico neo, viste anche le dimensioni della pod e i suoi consumi dati dalle coil a mesh, la capienza per la quale personalmente avrei preferito 1ml in più. Quello che dobbiamo valutare in questo caso però è il target a cui è rivolta; da tempo io ho diminuito la nicotina a circa 1.8 mg/ml e questi dispositivi non troppo performanti richiederebbero una gradazione superiore, che permetta a chi sta smettendo di fumare di ottenere maggiore soddisfazione limitando anche i consumi.

Detto questo posso affermare che la Evio C2 è un prodotto che presenta diversi punti a suo favore, che consiglierei a quei vapers sia agli inizi che ormai più navigati che vogliono completamente allontanarsi dai tabacchi e che cercano un qualcosa che sia quanto più lontano dai vecchi sapori (se il sapore si può associare ad una sigaretta) ai quali eravamo abituati.

 

22.jpg

Ringrazio Joyetech per la fiducia in me riposta nella recensione di questo prodotto e vi ricordo che potete trovare ulteriori informazioni a questo indirizzo:

https://www.joyetech.com/product/evio-c2/

 

Ringrazio inoltre svapo.it per lo spazio gentilmente concessomi per questa recensione.

 

Piace a 3 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Joyetech-EVIO-C2-Kit-1.jpg

Ciao, oggi diamo un'occhiata a Joyetech EVIO C2 Kit. Esaminerò in questo Test ciascuna delle caratteristiche che contraddistinguono questo item. Spero che alla fine di questa lettura possiate aver compreso questo prodotto, e quindi decidere se investirci o meno. Come sempre, le mie opinioni sono libere e basate sulla mia esperienza personale.
• Buona lettura.

► Joyetech EVIO C2 Kit; Prima d'iniziare vediamo insieme alcune caratteristiche speciali indicate dal produttore:
• 1. Svapo MTL/RDL opzionale
• 2. Nuova versione aggiornata della serie Joyetech EVIO
• 3. Design CMF aggiornato
• 4. Adotta la Mesh Coil EN 0.8Ω appena aggiornata
• 5. Apri il tappo in silicone sul lato per ricaricare il pod
• 6. Due modi per svapare: tramite pulsante o tramite estrazione automatica
• 7. Ricarica rapida di tipo C 2A
• 8. Spie d'indicazione della batteria

Joyetech-EVIO-C2-Kit-2.jpg

► Joyetech EVIO C2 Kit; Packaging:
La confezione in cartone ha un bel mix di colori di fondo che variano a seconda del colore del device in essa contenuto. Sulla parte frontale troviamo il marchio e la scritta identificativa del prodotto, entrambe queste voci sono realizzate con font in oro. Al centro è presente l'immagine di questo item e sullo sfondo c'è un insieme di lettere che compongono idealmente la scritta "EVIO C". In basso puoi vedere le avvertenze sull'uso della nicotina, sia sul fronte che sul retro della scatola. Sul retro della confezione sono puoi vedere; Il contenuto, le specifiche, marchi e loghi di legge.

Joyetech-EVIO-C2-Kit-3.jpg

I lati della confezione contengono numerose informazioni e l'indirizzo del produttore, ci sono anche; un codice a barre, un adesivo riguardante la nuova black coil, lo scratch &check e una icona che ci ricorda la possibilità di ottenere due modalità di svapo MTL&RDL.

Joyetech-EVIO-C2-Kit-4.jpg

► Joyetech EVIO C2 Kit; Packing List:
• 1x Batteria EVIO C2
• 1x EVIO C Pod
• 2x EN 0.8Ω Mesh Coil SS (AST-STEEL) Range 13-18W
• 1x Cavo USB-C
• 1x Scheda di garanzia
• 1x Manuale utente

Joyetech-EVIO-C2-Kit-5.jpg

► Joyetech EVIO C2 Kit; Specifiche:
• Dimensioni: 22,5*12,7*116,6mm
• Capacità della batteria: 800mAh
• Capacità della cartuccia: 2ml
• Potenza massima: 18W
• Porta di ricarica: USB-C
• Corrente di carica: 5V/2A

Joyetech-EVIO-C2-Kit-6.jpg

► Joyetech EVIO C2 Kit; Colori Disponibili:
• Stellar Brown
• Goblin Green
• Purple haze
• Space Blue

Joyetech-EVIO-C2-Kit-7.jpg

► Joyetech EVIO C2 Kit; Prime Impressioni:
Ho accolto con piacere l'arrivo di questo Sample di casa Joyetech che è uno dei marchi più longevi e famosi dell'intero settore. Ricordo con piacere la mia prima Ego Aio di Joyetech che nel 2017 ha contribuito a farmi smettere di fumare e ancora funziona! Mio malgrado accantono i sentimentalismi e procedo. Joyetech EVIO C2 è una versione aggiornata del kit Evio C originale del 2021. La maggior parte delle caratteristiche di EVIO C2 sono state mantenute e rispetto al modello precedente la coil Joyetech EN è stata aggiornata con la colorazione del corpo in nero e con un nuovo materiale riscaldante in acciaio speciale per la mesh. La forma classica di EVIO C2 potrebbe annoiare perchè di dispositivi simili ce ne sono a bizzeffe. Tuttavia il design e la risposta al tatto mi hanno gratificato, trovo il dispositivo molto solido, con un bel abbinamento tra le superfici lisce dei pannelli e le superfici laterali rigate. Inoltre La gamma Joyetech EVIO C2 Kit si compone di 4 nuovi colori brillanti e con variopinte sfumature. In occasione di questo test mi sono stati inviati rispettivamente; Stellar Brown & Goblin Green.

Joyetech-EVIO-C2-Kit-8.jpg

► Joyetech EVIO C2 Kit; pulsante Fire & Led:
Sulla superficie metallica molto liscia e ampiamente colorata troviamo due scritte bianche, una per lato; Joyetech & EVO C2. In alto il telaio presenta una scanalatura a "U" (una per lato) per consentire di visualizzare il livello minimo di e-liquid presente nella cartuccia. Questo kit può essere attivato indifferentemente con il tasto Fire o tramite il sensore automatico di aspirazione. Inoltre con il tasto Fire puoi accendere/spegnere il mod con 5 click rapidi.

Joyetech-EVIO-C2-Kit-9.jpg

Nel pulsante di alimentazione è installato un indicatore LED, che ti aiuta a monitorare lo stato di funzionamento del Mod e il livello di carica residua della batteria, durante lo svapo e durante la ricarica. Ogni colore corrisponde a una percentuale di livello della batteria, come segue:
• Verde 100-60%
• Blu 60-20%
• Rosso 20-0%

Joyetech-EVIO-C2-Kit-10.gif

Il kit Joyetech Evio C2 con una potenza massima di 18W, dispone di una capacità della cella integrata di 800mAh. Il dispositivo EVIO C2 con porta di ricarica rapida di tipo C 2A (presente sul fondo) può essere caricato completamente in circa 30 minuti che è un tempo davvero rapidissimo!

Joyetech-EVIO-C2-Kit-11.jpg

Joyetech-EVIO-C2-Kit-12.jpg

► Joyetech EVIO C2 Kit; Vista laterale e Airflow:
Come ho anticipato le parti laterali del mod hanno delle profonde scanalature che emulano un dissipatore di calore. Queste scanalature contrastano piacevolmente con le parti lisce dei pannelli. Su uno di questi lati è presente un piccolo foro che convoglia l'aria all'interno del vano e verso la coil.

Joyetech-EVIO-C2-Kit-13.jpg

► Joyetech EVIO C2 Kit; Vano Pod & Sistema AFC:
Il vano/pod non sfrutta alcun magnete per trattenere la cartuccia, il sistema a incastro è particolarmente tenace e si rivela una soluzione economica ma allo stesso tempo adeguata e funzionale. Sul fondo del vano/pod sono presenti i perni di contatto e il sensore di rilevazione per il "soffio" automatico.

Joyetech-EVIO-C2-Kit-14.jpg

Il flusso d'aria di Evio C2 per l'alimentazione della coil è basato quindi sul foro esterno e sul doppio disegno realizzato sul fondo della cartuccia. Infatti sul fondo della cartuccia sono presenti un piccolo canale MTL e un Foro RDL. Quindi seconda di come rivolgerai questi airflow verso il foro esterno, potrai ottenere lo svapo MTL oppure RDL.

Joyetech-EVIO-C2-Kit-15.gif

► Joyetech EVIO C2 Kit; Cartuccia:
La cartuccia di C2, può essere utilizzata anche con il kit Evio C originale e questa è una buona notizia per chi possiede la precedente versione. La cartuccia è realizzata in PCTG di colore scuro, tuttavia il livello di liquido interno può essere visualizzato in modo abbastanza agevole.

Joyetech-EVIO-C2-Kit-16.jpg

Il riempimento è di tipo laterale e avviene sollevando il classico gommino in silicone. Il foro è abbastanza grande e relativamente comodo.

Joyetech-EVIO-C2-Kit-17.jpg

Il classico fattore di forma del beccuccio non è tra i miei preferiti, tuttavia devo dire che risulta piuttosto ergonomico per le labbra. La nuova EN Coil nera, deve essere introdotta dal basso nella cartuccia con il lato piatto della coil che deve combaciare con il lato piatto del foro nella cartuccia.

Joyetech-EVIO-C2-Kit-18.jpg

► Joyetech EVIO C2 Kit; En Coil:
I materiali contano molto, sia per la salute che per i sapori. Joyetech ha applicato in modo innovativo alla sua Mesh l'acciaio inossidabile super austenitico (AST STEEL), particolarmente resistente alla corrosione e comunemente usato in campo medico. Queste EN Mesh Coil verrà utilizzata anche in altri dispositivi del gruppo Jwey perchè si è rilevata particolarmente performante, lo scopo di questa Coil è quello di offrire all'utente un gusto più ricco e pulito con una maggiore durata rispetto ai resistori standard in cui la coil è realizzata in filo metallico tradizionale.

Joyetech-EVIO-C2-Kit-19.gif

► Joyetech EVIO C2 Kit; Prova di Svapo & Conclusioni finali:
Per il mio test di svapo con EVIO C2 ho utilizzato "Crispy" che è un delicato aroma naturale alla Fragola intrecciata con un cremoso sapore di Cereali e Panna. La composizione su 100ml è la seguente; 10ml di aroma crispy concentrato + 90ml di base 50/50 VG-PG con boost 3mg/ml. Quindi dopo aver inizializzato la coil nuova e averla inserita nella cartuccia, ho atteso circa 5 minuti per dar modo al cotone di assorbire bene l'e-liquid. La resistenza a Mesh fornisce un buon sapore fin da subito, tuttavia mi sono dimenticato di osservare la posizione d'inserimento della cartuccia, quindi estraggo la cartuccia e inserisco nuovamente la cartuccia nel Mod con il foro largo rivolto verso l'airflow esterno presente sul Mod. In questo modo ho selezionato la posizione RDL! La produzione di vapore in relazione alla potenza erogata è più che soddisfacente e anche svapando in modo compulsivo, il calore che si sviluppa non risulta mai troppo caldo. Questa Mesh Coil da 0.8Ω è  un buon compromesso per questo tipo di Svapo, la reputo poco aggressiva, ma piuttosto equilibrata nella produzione di sapore/vapore e hit.

Dopo avere girato la cartuccia di 180° nel pod, mi preparo a provare quella che dovrebbe essere la modalità di svapo MTL. Confermo che si tratta di una modalità MTL anche se è piuttosto "sciolta". Il tiro rispetto a prima (RDL) diventa leggermente più ristretto. Devo dire che generalmente non sono un amante del tiro MTL, tuttavia in questo caso mi piace abbastanza e per una serie di motivi correlati tra loro; il motivo è proprio quello di trovarmi di fronte a un tiro MTL "americano" che per i miei gusti è preferibile rispetto a quello "italiano". Quindi per me EVIO C2 con questo tipo di soluzione MTL ha una mole di produzione di vapore che rimane buona, inoltre (rispetto alla precedente soluzione  RDL) percepisco una resa aromatica migliore dovuta essenzialmente al fatto che l'aria che passa attraverso il foro è minore e contribuisce a ottenere un vapore leggermente più caldo, di conseguenza aumenta la percezione della nic presente nel liquido, quindi maggiore colpo in gola e maggiore soddisfazione.

In conclusione per me EVIO C2 è uno starter Kit ben costruito, piacevole al tatto, strutturalmente solido, e sicuramente conveniente nel prezzo di acquisto. EVIO C2 offre due modalità di attivazione con una coil sostituibile che promette una lunga durata con un buon risparmio di soldi acquistando le coils sostituibili di ricambio  invece che le cartucce. In conclusione, durante il test non ho rilevato malfunzionamenti, la formazione di condensa è davvero minima e la ricarica della batteria da 800mAh è davvero molto rapida.

Vorrei ringraziare Joyetech per avermi fornito il kit. Spero che questo mio contributo sia stato utile per chiunque desideri acquistare Joyetech EVIO C2 Kit.
https://www.joyetech.com/product/evio-c2/

Ringrazio Svapo.it per lo spazio concesso.

Joyetech-EVIO-C2-Kit-20.jpg

Piace a 3 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
16 ore fa, incallito ha scritto:

@Onizuka  @Motron e @unikosvapo complimenti, vi seguo sempre tutti e tre, e grazie a voi sono sempre informato: :clap

 

grazie :)

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora