• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Motron

Wotofo recurve v2 RDA


9 messaggi in questa discussione

Wotofo-Recurve-V2-RDA-1.jpg

Ciao, oggi diamo un'occhiata a una delle ultime offerte di Wotofo in tema di atomizzatori rigenerabili, si tratta di Wotofo Recurve V2 RDA. Il popolare Recurve RDA è stato recentemente aggiornato da Wotofo in collaborazione con lo youtuber Mike Vapes.

Esaminerò in questo Test ciascuna delle caratteristiche che lo contraddistinguono. Spero che alla fine di questa lettura possiate aver compreso questo RDA, e decidere se investirci o meno. Come sempre, le mie recensioni sono libere e basate sulla mia esperienza personale.

► Prima d'iniziare diamo una occhiata alle caratteristiche principali dichiarate dal costruttore:
• 1. Un aggiornamento incredibile dell' RDA ricurvo
• 2. La più recente collaborazione con Mike Vapes
• 3. Vero Deck Postless
• 4. Rigenerazione secondo le tue preferenze, supporta sia la doppia coils Ø3mm che la singola coil da Ø5/3mm
• 5. Approccio innovativo per ottimizzare il flusso d'aria, prese d'aria a nido d'ape + 2 adattatori di flusso
• 6. Sapore più concentrato
• 7. Design perfetto per gli appassionati di svapo a caccia di nuvole
• 8. Contiene fino a 2ml di e-liquid

Buona lettura.

► Wotofo Recurve V2 RDA; Packaging:
La confezione con i colori di fondo nero/verdi e le scritte bianche riporta anteriormente il nome del prodotto (Recurve), la dicitura frutto della collaborazione "Wotofo x Mike Vapes designed By Wotofo & Mike Vapes". Sul lato posteriore della scatola sono elencate: Le avvertenze, il luogo d'origine del prodotto, i loghi e marchi di legge.

Wotofo-Recurve-V2-RDA-2.jpg

Sugli altri lati del packaging ci sono; il packing list, una immagine del Recurve V2 RDA, indicazione di colore (Gold), codice a barre, check security code.

Wotofo-Recurve-V2-RDA-3.jpg

► Wotofo Recurve V2 RDA; Packing List:
• 1 x Wotofo Recurve V2 RDA
• 1 x Dual Core Fused Clapton Coil Ø5mm 0,65Ω Best 65-75W
• 2 x Framed Staple Clapton Coils Ø3mm 0,33Ω Best 70-78W
• 1 x Striscia di cotone spessore 5mm
• 2 x Striscia di cotone spessore 3mm
• 1 x Asta di avvolgimento per le coils da 5 e da 3mm
• 1 x Chiave a brugola
• 2 x Adattatori per flusso d'aria
• 1 x Cacciavite a croce
• 1 x Bustina di accessori
• 1 x Manuale utente

Wotofo-Recurve-V2-RDA-4.jpg

► Wotofo Recurve V2 RDA; Caratteristiche:
• Materiale del corpo: Acciaio inossidabile
• Drip Tip: In Delrin 810
• Diametro RDA: 24,6mm
• Diametro del Deck: 22,2mm
• Altezza: 35,55mm (con Drip Tip e Thread 510)
• Tipo di Coil: A filo
• Configurazione Coil: Doppia Ø3mm / Singola Ø5mm
• Metodo di alimentazione: Drip/Squonk
• Capacità e-liquid: 2ml
• Thread: 510
• Materiale isolante: Tedesco PEEK

Wotofo-Recurve-V2-RDA-5.jpg

► Wotofo Recurve V2 RDA; Colors Disponibili:
• Black
SS
• Gunmetal
• Blue
• Gold
• Rainbow

Wotofo-Recurve-V2-RDA-6.jpg

► Wotofo Recurve V2 RDA; Prime impressioni:
Ho usato per parecchio tempo l'originale Wotofo Recurve e ho sempre pensato che nella sua categoria fosse uno dei migliori RDA disponibili sul mercato. Tuttavia Mike Vapes e Wotofo non sono stati con le mani in mano e hanno sviluppato il nuovo progetto V2 con l'intento di migliorare un prodotto che era già molto buono.

A un primo esame visivo si nota che è scomparsa la accentuata forma sinuosa e sexy della camicia esterna per lasciare posto a un morbido raccordo tra la parte superiore della camicia e il Drip Tip, il design appare più classico del precedente "Recurve" anche se meno caratteristico e personale. Il motivo di queste modifiche a detta di Mike non è solamente "estetico" ma è stato mirato a ottenere un volume ottimale della camera interna e a questo contribuiscono tre file di airflow esterni e due adattatori interni a forma di cupola con design dei fori a nido d'ape da installare sopra al deck.

Gli adattatori del flusso in PEEK si posizionano in modo preciso e stabile sul Deck tanto da far sembrare un tutt'uno la costruzione, nell'immagine sottostante possiamo notare la conformazione interna della camera con in alto il top-cap girevole per regolare il flusso delle 3 asole esterne. In basso sul deck sono presenti due scassi che servono come fermi alla rotazione della camicia esterna. Sopra e sotto alle viti a croce per il serraggio delle coil, sono presenti due o'ring di tenuta tra deck e camicia. La tenuta alla fuoriuscita di e-liquid è garantita da questi 2 o'ring, tuttavia il mio sample soffre di una eccessiva facilità di rimozione del deck rispetto alla parte superiore, sicuramente Wotofo risolverà il problema in fase di commercializzazione inserendo O'ring di spessore maggiore.

Wotofo-Recurve-V2-RDA-7.jpg

Il serbatoio è completamente scomponibile per le operazioni di pulizia profonda e ha una buona dotazione di spare part's, compresi i due diversi adattatori in PEEK tedesco di colore bianco. I materiali di costruzione sono robusti e le sensazioni al tatto sono buone.

Wotofo-Recurve-V2-RDA-8.jpg

Sul fondo troviamo incisi il nome di Mike Vapes, i loghi e i marchi di legge, sul thread 510 è possibile installare due perni di contatto placcati in oro, uno è specifico per Dripping e l'altro (quello forato) è per lo Squonk.

Il nuovo Deck Postless a profilo ultrapiatto è leggermente convesso verso il centro per mantenere una riserva di e-liquid sotto alla resistenza. Le asole che contengono il cotone sono ben dimensionate per favorire l'uso di coil piuttosto grandi. I due poli del positivo sono isolati in Peek e vicino alla circonferenza esterna sono presenti due fori tondi per ospitare i piedini delle cupole aggiuntive di diffusione dell'aria.

Wotofo-Recurve-V2-RDA-9.jpg

Il deck può ospitare indifferentemente una singola coil con diametro fino a 5mm oppure due coil da 3mm. Nel Kit oltre alle diverse coil è compreso tutto il necessario per costruire; lacci di cotone, chiave a brugola, cacciavite, e Toolkit (palo di metallo) per fissare e orientare le diverse resistenze sul deck.

Wotofo-Recurve-V2-RDA-10.jpg

Wotofo-Recurve-V2-RDA-11.jpg

► Wotofo Recurve V2 RDA; Build:
Per rigenerare il V2 è necessario tagliare le leg della coil a una misura di circa 5-6mm, per questo motivo serve lo strumento di calibrazione del taglio che non è presente nella confezione, quindi ne ho usato uno che possiedo. Una volta allentate le viti laterali a croce è semplice posizionare le resistenze con l'aiuto del Tool (palo metallico) che ha due diversi diametri da 5mm e da 3mm. Le estremità del cotone vanno tagliate piuttosto corte in modo che sfiorino il fondo delle rispettive asole di contenimento, consiglio anche di sfoltire il cotone in modo che la sua capacità di assorbire i liquidi e di veicolarli in modo costante verso la resistenza non abbia intoppi. Ora che la build è completata occorre scegliere la giusta cupola di diffusione dell'aria. Wotofo consiglia di utilizzare quella con il foro centrale più ampio (Ø12mm) per le build in dual coil e quella con il foro centrale più piccolo (Ø9mm) per la build single coil.

Penso che Mike e Wotofo abbiano dedicato molte energie allo studio dei volumi interni di questo RDA, mi ha colpito la differente conformazione interna delle due cupole, quella per dual coil ha una conformazione interna ampia e profonda che richiama un design a "berretto di fantino" mentre la cupola per single coil ha una conformazione interna più ristretta e più aderente all' elemento riscaldante.

Wotofo-Recurve-V2-RDA-12.jpg

► Wotofo Recurve V2 RDA; AFC regolabile:
Il design a nido d'ape dei 30 fori presenti sulle cupole interne viene parzializzato semplicemente ruotando il Top-Cap tramite tre asole presenti sulla camicia esterna. La prima asola in basso rimane fissa lasciando sempre aperti 5 fori per lato (totale 10 fori aperti) che investono la coil lateralmente e in basso. Mentre le due asole superiori sono in grado di selezionare un foro per volta, come l'immagine sottostante ci mostra.

Wotofo-Recurve-V2-RDA-13.jpg

► Wotofo Recurve V2 RDA; Dripper & BF:
Un fattore molto importante quando si sceglie un nuovo RDA sono le dimensioni; Wotofo Recurve V2 RDA, con un diametro esterno di 24,6mm è adattabile senza sporgenze alla maggioranza dei Mod BF e Mod tradizionali presenti sul mercato. Per rimanere nella grande famiglia di Wotofo vi allego le immagini del buon abbinamento con la piccola M-Dura e con la particolare Mod BF Profile per lo Squonk...

Wotofo-Recurve-V2-RDA-14.jpg

Wotofo-Recurve-V2-RDA-15.jpg

► Wotofo Recurve V2 RDA; Prova di Svapo e conclusioni finali:
A parte un piccolo problema d'incastro poco tenace tra Deck e parte superiore, credo proprio che Mike e Wotofo con il V2 RDA abbiano raggiunto il perfetto equilibrio tra le dimensioni della camera e la distribuzione del flusso d'aria attraverso le due cupole aggiuntive. In particolare mi è piaciuta la configurazione Single-coil, l'enorme Fused Clapton Coil da Ø5mm di diametro con un valore resistivo di soli 0.6Ø mi ha sorpreso per come sia in grado di alimentare bene con potenze davvero alte e senza "colpi secchi". Ho iniziato con la potenza più bassa consigliata da Wotofo; 65W. Con questa configurazione la coil non è fulminea nell'attivarsi, ma subito dopo rilascia una grande quantità di morbido e saporito vapore. Il puff risulta concentrato anche con tutti gli AFC aperti, piacevolmente libero ma non troppo! Iniziando a parzializzare i fori della prima fila in alto la concentrazione del vapore e il calore aumentano di pari passo a una maggiore produzione di Hit, ho subito pensato che Mike e Wotofo siano riusciti nella loro impresa in modo fantastico. Ho anche utilizzato per questa configurazione la cupola più ampia che è quella per la build in dual coil, ho ottenuto un Puff più aperto e libero ma meno concentrato, quindi penso che il setting ideale sia proprio quello precedentemente consigliato da Mike & Wotofo.

Se sei un appassionato di svapo DL/RDL che vuole vivere un'esperienza ricca e saporita, il Wotofo Recurve V2 RDA migliora le ottime prestazioni già raggiunte con l'originale Recurve RDA, quindi mi sento assolutamente di consigliartelo.

Ringrazio Wotofo per avermi inviato il sample per la recensione.
https://www.wotofo.com/pages/recurve-v2-rda

Ringrazio Svapo.it per lo spazio concesso.

Wotofo-Recurve-V2-RDA-16.jpg

4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

grazie per l'ottima e dettagliata recensione :clap

 

1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Vi posto anche la mia ! 

 

1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Buongiorno a tutti, sono un felice possessore the windowmaker  montato sopra pulse v2, 93 watt, che uso in dual coil per una resistenza finale di 0,17 ohm.

Svapo solo cremosi.

Se decidessi di acquistare questo atomizzatore, avrei un guadagno in termini di aroma?

Ultima domanda quanto dovrebbero essere anche le coil in dual? Meglio dual o single?

0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@robyg7793 Ciao. Non ho termini di raffronto con il tuo tank e solitamente in DL svapo a max 60-70W, questo di Wotofo mi è piaciuto moltissimo con la configurazione a coilona gigante single... spinto proprio a quella potenza 60-70W. Unica avvertenza  è quella di porre attenzione a non sollevare il mod prendendo tra le dita il drip-tip o la campana perchè almeno nel mio sample gli accoppiamenti sono piuttosto laschi e il mod cadrebbe a terra assieme al deck mentre la campana col tip rimarrebbe in mano.

1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Buongiorno a tutti, sono un felice possessore the windowmaker  montato sopra pulse v2, 93 watt, che uso in dual coil per una resistenza finale di 0,17 ohm.

Svapo solo cremosi.

Se decidessi di acquistare questo atomizzatore, avrei un guadagno in termini di aroma?

Ultima domanda quanto dovrebbero essere anche le coil in dual? Meglio dual o single?

Quindi mi pare meglio in single coi l'altezza della gambe?

0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@Motron anche io lo preferisco con la megacoil singola.

Non è solo il tuo sample, le tolleranze sono elevate.

1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Che altezza devono avere le gambe?

0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
3 ore fa, Barrux ha scritto:

@Motron anche io lo preferisco con la megacoil singola.

Non è solo il tuo sample, le tolleranze sono elevate.

Grazie per la tua testimonianza, avevo anche inviato un feedback al produttore.

 

0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora