• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Svapo

Sigarette elettroniche, approvato l’emendamento anti-tassa della Lega


4 messaggi in questa discussione

liquidi-generica.jpg

Sino alla fine dell’anno l’imposta di consumo torna ai livelli del 2020. Ovvero 0,42 centesimi e 0,84 centesimi per 10 millilitri di liquido di ricarica senza e con nicotina. L’emendamento presentato dalla Lega è stato approvato dalla Commissione bilancio della Camera dei deputati ed entra così a far parte del testo di legge sulle misure urgenti connesse all’emergenza da covid per le imprese, il lavoro, i giovani, la salute e i servizi territoriali. Una piccola ma rigenerante boccata di ossigeno per le aziende della filiera. Anche se rimane lo spauracchio dell’incremento automatico previsto dalla legge di bilancio per il 2021, sono state gettate le basi per una revisione organica della pressione fiscale.
Schermata-2019-08-12-alle-12.06.12.pngDa noi contattato, Matteo Salvini (Lega) si dimostra soddisfatto per il buon esito dell’intervento salva-svapo: “Sono state tutelate le imprese, i posti di lavoro, i negozi ma soprattutto la salute degli italiani. Il nostro emendamento era volto a salvare un settore economico in forte ascesa e come Lega siamo riusciti a sventare la supertassa sino ad oggi gravante sui liquidi delle sigarette elettroniche”.
Visibilmente felice anche Gianluca Giorgetti, vicepresidente Anafe-Confindustria, responsabile rapporti istituzionali: Schermata-2018-10-26-alle-16.18.21.pngEsprimo grande soddisfazione per l’approvazione dell’emendamento che è un grosso aiuto per tutto il settore dello Svapo migliaia di giovani negozi famiglie imprese. Un enorme grazie alla Lega, al suo segretario Salvini e al sottosegretario Durigon per l’impegno profuso nel portare avanti questa battaglia. Il provvedimento ha validità fino al termine dell’anno in corso. Continueremo insieme alla lega la battaglia per gli anni futuri, Non stiamo combattendo solo per il settore dello svapo che conta decine di migliaia di lavoratori ma per la salute di milioni di cittadini“.

474x95_sigmagazine_tutti-brand-2020.jpg

L'articolo Sigarette elettroniche, approvato l’emendamento anti-tassa della Lega proviene da Sigmagazine.

Articolo importato automaticamente da Sigmagazine

0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

quindi dal 1 agosto fino a fine anno la tassazione su liquidi/basi sarà 0.84 per 10ml con nico e 0.42 per 10ml senza nico, ma iva inclusa o esclusa? 

ora è tipo €1.30+iva ossia circa 1.59 per 10ml con nico e €0.86 e rotti+iva ossia circa 1.06 per 10ml senza nicotina.

bel colpo

0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

ritengo dubbio che i rivenditori abbassino i prezzi

5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora