• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Accedi per seguire   
Seguita da 0
Svapo

Nel Regno Unito sigarette elettroniche gratuite ai fumatori in pronto soccorso


1 messaggio in questa discussione

ospedale-regno-unito.jpg

Un vaping kit per principianti sarà consegnato gratuitamente a tutti i fumatori che si recheranno, qualunque sia il motivo, nel pronto soccorso di alcuni ospedali. Si tratta di una sperimentazione per aiutare un numero sempre maggiore di persone a smettere di fumare con l’aiuto della sigaretta elettronica. Accadrà, naturalmente, nel Regno Unito e specificatamente negli ospedali Royal London Hospital, Homerton University Hospital, sempre nella capitale, al Royal Infirmary di Leicester, al Norforlk and Norwich University Hospital e al Royal Infirmary di Edimburgo, in Scozia. A condurre lo studio, che partirà in autunno e durerà per due anni e mezzo, i ricercatori della Norwich Clinical Trials Unit della University of East Anglia, finanziati dal National Institute for Health Research.
ecig-generica.jpgI fumatori per la sperimentazione saranno reclutati nelle corsie dei pronto soccorso. I partecipanti durante la loro permanenza in ospedale riceveranno a caso: una sigaretta elettronica per principianti con liquido per una settimana e spiegazioni su come usarla, oltre al riferimento del centro antifumo locale; oppure semplicemente una brochure con informazioni scritte sul centro antifumo della loro zona. Entrambi i gruppi di partecipanti saranno ricontattati dopo uno, tre e sei mesi per sapere se fumano ancora. L’equipe di ricerca spera in questo modo di riuscire a reclutare almeno un migliaio di fumatori per la sperimentazione, puntando anche sul fatto che il ricovero in ospedale è un buon momento per aiutare le persone a smettere di fumare.
Caitlin Notley, docente presso la University of East Anglia e parte del gruppo di ricerca, ritiene anche che reclutare i fumatori nei reparti di emergenza potrebbe aiutare a introdurre l’idea di tentare di smettere di fumare con le sigarette elettroniche a persone che non avevano mai preso in considerazione questa opzione. “Le sigarette elettroniche – spiega – imitano l’esperienza del fumo di sigaretta perché sono tenute in mano e generano un vapore simile al fumo quando vengono utilizzate. Possono essere un’opzione interessante per aiutare le persone a smettere di fumare, anche se hanno provato e fallito in passato”.

474x95_sigmagazine_tutti-brand-2020.jpg

L'articolo Nel Regno Unito sigarette elettroniche gratuite ai fumatori in pronto soccorso proviene da Sigmagazine.

Articolo importato automaticamente da Sigmagazine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguita da 0