• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Accedi per seguire   
Seguita da 0
Svapo

Liquidi per sigarette elettroniche dal Regno Unito: consumatori denunciati per contrabbando


1 messaggio in questa discussione

milano-dogane.jpg

E’ vietato l’acquisto transfrontaliero a distanza di liquidi per sigarette elettroniche. Lo dice la legge italiana di recepimento della Direttiva europea sui tabacchi. E l’Agenzia delle Dogane e Monopoli, attraverso la rete di funzionari displocati nei porti e negli aeroporti, è decisa a fermare il “traffico di liquidi di contrabbando“. A cominciare da oggi: i funzionari dell’Agenzia Dogane di Milano 1, in servizio presso il centro di smistamento postale di Roserio, hanno individuato alcune confezioni di liquido di ricarica all’interno di due spedizioni postali provenienti dal Regno Unito e indirizzate a soggetti privati. “All’interno della prima spedizione – si legge nel comunicato di Adm – erano contenute cinque boccette da 100 millilitri di liquido da inalazione e una bottiglia da un litro dello stesso liquido, per un totale di un litro e mezzo, equivalenti a 8.445 grammi convenzionali di tabacco. Nella seconda spedizione sono state trovate duecento cartucce per sigarette elettroniche contenenti ognuna un ml di liquido da inalazione, per un peso complessivo pari 200 millilitri di liquido (equivalenti a 1.126 grammi convenzionali di tabacco)Per i destinatari delle spedizioni, reponsabili di avere introdotto nel territorio dello Stato liquidi da inalazione in violazione dell’art. 21 comma 11 del D.lgs n. 6/2016, è stata ravvisata la condotta di contrabbando. “Ai responsabili delle violazioni saranno irrogate le dovute sanzioni amministrative e la merce, per la quale è prevista la confisca obbligatoria, è stata sottoposta a sequestro“.

474x95_sigmagazine_tutti-brand-2020.jpg

L'articolo Liquidi per sigarette elettroniche dal Regno Unito: consumatori denunciati per contrabbando proviene da Sigmagazine.

Articolo importato automaticamente da Sigmagazine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguita da 0