• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Motron

Voopoo drag x plus 21700 tpp tank


208 messaggi in questa discussione

Mi sono accorto che è uscita la versione del Firmware aggiornata con il TC anche per la Drag X Plus e l'ho installato.
Downoload qui: https://www.voopoo.com/software.html

22.jpg

21.jpg



 

Piace a 4 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

cover-forum.jpg

Immancabile un altro “DRAG esemplare” ad alimentare l’ormai sterminato catalogo Voopoo, anche questa volta con titolo sciogli lingua accompagnato da iniziale smarrimento nel perdurare di nomenclatura forse “un po’ ridondante”, ma non è nella sola produzione Woody Vapes Technology Co. LTD. da ricercarsi tale pratica.

Ho ricevuto in anteprima DRAG X Plus contemporaneamente a DRAG 3 e sua sorella minore ed anche per essa mi è stato chiesto di redigerne un elaborato allo scadere dei termini temporali imposti dalla clausola NDA, in questo frangente personalmente avrei preferito produrre un unico comprensivo scritto poiché entrambi i prodotti accumunati da caratteristiche complessive similari ed evidenziando in caso di necessità l’una o l’altra specificità evitando così inutili ridondanze.

Motivo per il quale, questa volta più che i caratteri saranno le immagini a parlare tessendo la trama attorno a DRAG X Plus prima a memoria, in caso contrario ben accette correzioni, mod single battery 510 threaded prodotta da Voopoo, invitando per un complessivo, completo ed ovviamente più approfondito quadro di insieme per similitudini ad una successiva lettura della preview/review dedicata a DRAG 3 Vaping Kit.

 

DSC06488.jpgIl campione di Voopoo DRAG X Plus mi è stato recapitato in quella che ancora una volta dovrebbe rispecchiare il packaging sleeved box definitivo pronto per l’immissione in commercio, che se non per piccole scontate variazioni risulta riproposto in identico stile a quello adottato per DRAG 3, dove nella presente occasione l’area della faccia pubblicitaria  a “vista” dedicata dalla riproduzione della nuova DRAG X Plus comprensiva di marchio del produttore Voopoo e con sempre applicato nell’angolo superiore destro il piccolo adesivo triangolare recante la colorazione del dispositivo contenuto.

Per le avvertenze d’uso e conservazione, l’elenco della dotazione del vaping kit e gli indirizzi di contatto di ShenZhen Woody Vapes Technologies Co. LTD., (Voopoo) dedicata l’altra faccia maggiore dell’avvolgimento DSC06490.jpgcartonato; con esse indicate le obbligatorie icone attestanti le certificazioni per la commercializzazione che assieme al tagliando per lo “Scratch&Check” ne completato il layout.

Allo stesso “precedente modo” sfruttati i fianchi dell’astuccio occupati dalle infografiche con le caratteristiche salienti del device Voopoo DRAG X Plus, le relative ai contatti social, QR-Code scansionabile per l’immediato accesso al supporto tecnico e il codice a barre di tipo EAN nel quale riproposta per una seconda volta la dicitura indicate la colorazione.

Questo il contenuto del vaping kit Voopoo DRAG X Plus:

DSC06504.jpgMod single battery DRAG X Plus, nel caso dell’esemplare ricevuto in colorazione Marsala;

TPP Pod Tank in colorazione abbinata black della capienza di 5,5ml poichè versione “standard”, 2ml se distribuita nei territori TPD;

Double zone mesh coil TPP-DM1 con impedenza 0,15Ω, intervallo di potenza applicabile compreso tra 60W - 80W, best 55W - 65W;

Double zone mesh coil TPP-DM2 con impedenza 0,20Ω, range di potenza erogabile 40W - 60W, best 50W - 55W;

Adattore full body per batterie di formato 18650;

● cavo µUSB Tipo C per ricarica accumulatori ed applicazione aggiornamenti firmware;

● manuale di istruzioni multilingua, comprensivo di lingua italiana.

specs.jpg

DSC06505.jpgSenza ombra di dubbio figlie dello stesso pensiero, pensate per la estrema reattività e perdurante stabilità della erogazione; la grande DRAG 3 improntata all’autonomia ed alle elevate richieste di potenza, la piccina DRAG X Plus alla portabilità ed allo svapo più “rilassato”.

Per DRAG X Plus seguendo un percorso votato alla continuità i designers di Voopoo hanno optato per linee paritetiche a DRAG 3 per uniformarne tratti distintivi anche a precedenti produzioni, ma questa volta a delimitare un corpo totalmente in lega di alluminio ed impreziosito da morbidi accenti decorati in microfibra poliuretanica per la brandizzazione dalla tangibile massa nonostante di dimezzate dimensioni dettate, quale fonte energetica, dall’adozione di una sola batteria di indifferente formato liberamente adottabile tra 21700 e 18650 con apposito adattatore allegato descritto come compartimento removibile per batterie.

DSC06506.jpg  DSC06507.jpg

DSC06508.jpg  DSC06509.jpg

DSC06513.jpgPer la propria prima mod “universale” Voopoo prevista al vertice superiore di DRAG X Plus una tazza passo 510 in acciaio del diametro di 20mm con pin positivo autoregolante placcato oro stabilmente mantenuta in loco con l’ausilio di due viti torx per ben sopportare la infinita moltitudine di atomizzatori fino a 26mm di massimo diametro da potervi comodamente avvitare, compresi il familiare PnP Pod Tank con la sua pletora di accessori e varianti magnetiche ed il fresco di introduzione TTP Pod Tank con essa allegato nella confezione.

tpppltfrm.gif

Mentre all’opposto, protetto da uno sportellino metallico con blocco scorrevole, il punto di accesso al vano batterie nel quale poter alloggiare accumulatori Li-Ion di formato 21700 oppure 18650 con l’aiuto di un adattatore (compartimento removibile) dalla particolare conformazione dentellata, di altezza pari all’interno volume interno con protuberanze di ancoraggio alla base, da posizionare preventivamente al suo interno rendendolo funzionalmente parte integrate della mod DRAG X Plus.

DSC06523.jpg  DSC06517.jpg

DSC06519.jpg  DSC06520.jpg

Nulla di nuovo o quasi da segnalare sul fronte della interfaccia utente, sua disposizione e suoi elementi; perché se non con le esatte proporzioni di DRAG X, traslata in DRAG X Plus quella già vista in DRAG 3:

DSC06525.jpg  DSC06526.jpg

display a colori oLED con diagonale di 0,98” a doppio tema, Core e Iron, compreso tra il grande pulsante superiore di attivazione e selezione modalità di erogazione, i due minori per la impostazione della potenza in uscita e il connettore micro USB di tipo C per la ricarica in loco della batteria oppure da utilizzarsi in caso di aggiornamenti del firmware di controllo del chipset gene.FAN 2.0 al quale affidata l’intera gestione dell’elettronica, la modulazione dell’erogazione e in caso di necessità l’applicazione di tutte le necessarie routines di protezione a salvaguardia del dispositivo e dell’utente.

safety.jpg

Merito del nuovo gene.FAN 2.0, di cui una costante ottimizzazione della riserva energetica, controlli in tempo reale della disponibilità di potenziale e corrente con il perfetto l’intervento delle salvaguardie di cut-off, assicura Voopoo, se differentemente dalle precedenti produzioni a singola batteria, la nuova DRAG X Plus riesce a raggiungere senza batter ciglio, in modalità “smart” che RBA, la soglia di 100W di “spinta” massima erogabile indistintamente dal formato di accumulatore 18650 oppure 21700 in uso con incrementi al singolo wattDSC06529.jpg caratteristica questa che farà storcere il naso ai guanciaioli sempre alla ricerca della perfetta potenza, con il bonus di terza primitiva funzionalità TC previo aggiornamento firmware.

Nella speranza di aggiungere quel tocco personale alla presente produzione altrimenti come generalmente molte altre relegata a semplice frettolosa presentazione oppure nel peggiore dei casi a mero simil “sbrigativo unboxing dedicato a Voopoo DRAG X Plus” e spinto dal desiderio di “scrivere su qualcosa di pratico”, ho curiosamente voluto sperimentare un brevissimo parallelismo tra il nuovo device e un suo più prossimo surrogato individuato in DRAG X, al quale già accennato per alcune similitudini estetiche, per individuarne la reale efficacia commerciale ed empiricamente nel caso presenti benché minime discordanze figlie di adottate differenti incarnazioni del chipset gene.Chip: una sfida a suon di vapore tra contrapposti gene.TT con i suoi 80W di massima potenza e gene.FAN 2.0 forte di 100W al picco di erogazione.  DSC06533.jpg

Per fare ciò mi sono avvalso del TPP Pod Tank già esaminato nella recensione/presentazione dedicata a Voopoo DRAG 3 e sue nuove headcoils serie TPP accluse anche nella confezione della “X Plus”, prontamente su di essa avvitato grazie all’adattatore filettato 510, mentre nel caso della concorrente pensata attorno alla piattaforma Voopoo PnP sfruttando la veloce installazione magnetica oppure uno dei molteplici addons per “atomizzatori esterni” di terze parti facilmente reperibili in commercio.

VOOPOO-TPP-Pod-Tank-TPP-Coils-1.jpgVOOPOO-TPP-Pod-Tank-TPP-Coils-2.jpg

Con identica headcoil TPP-DM1 di impedenza 0,15Ω costantemente alimentata a 70W le due concorrenti si sono affrontate sul campo delimitato da Iron Vaper Capoeira Papaya Edition, un succulento dolce brasiliano a base di pan di spagna farcito con succosa papaya e arricchito da un sottofondo fresco, forzosamente requisito dalle scorte del nipote “polmonare”.

Quale il conciso verdetto?

DSC06534.jpg  DSC06538.jpg

Pochi puffs sono stati sufficienti a defenestrare l’accrocchio adattatore filettato innestato su DRAG X reo di essere causa di infelice conduttività e sopraggiunta scarsità di erogazione, conseguentemente al sacrificio il confronto si è protratto “per alcuni tanks” fino al completo esaurimento di identiche batterie Sony VTC5A che per “pratica” durata ha visto prevalere seppur di poco la nuova arrivata DRAG X Plus.

DSC06544.jpgNell’arco dei complessivi circa 40ml vaporizzati ho potuto sempre riscontrare eccezionale prontezza e stabilità in DRAG X Plus, come già segnalato nell’incontro con DRAG 3 che ne condividere il circuito di controllo gene.FAN 2.0, ed una gradevole morbidezza nella erogazione su DRAG X ed il suo gene.TT inizialmente interpretata come minore potenza sprigionata ma nella pratica, con identici “livelli di consumo di e-liquid”, imputabile ad una più raffinata limatura delle curve indirizzate ad uno svapo più rilassato e meno aggressivo. Di contro DRAG X Plus con la sua impetuosità ed immediatezza è riuscita a meglio esprimere le potenzialità delle nuovo TTP Pod Tank e sue headcoils TTP-DM1, quando alimentato della nuova Voopoo la vaporizzazione è sempre stata migliore e maggiormente soddisfacente la percezione aromatica, netto vantaggio questo per coloro soliti vaporizzare nuvole di e-liquids.

DSC06545.jpgIn futuro, magari,ritenterò un confronto ma a base di testine e serbatoio PnP Platform altrettanto interessante per osservare il comportamento delle due differenti proposte a base di headcoils e Pod-Tanks più rodati.

Ora veramente non posso che accomiatarmi esprimendo positivo generale complessivo giudizio nei confronti di DRAG X Plus, individuando i veri “plus” nella reattività, stabilità, nel supporto ad accumulatori 21700 ma il “plus più grande” senza ombra di dubbio nel suo “connettore filettato 510”.

P.S.: In calce segnalati i collegamenti per il download sia del firmware per l’accesso alle elementari  funzionalità TC che del relativo software di aggiornamento per una sua corretta installazione.

colors.jpg

Ringrazio Voopoo - ShenZhen Woody Vapes Technology Co. LTD. ed in particolar modo Ms. Chloe del reparto marketing per la graditissima possibilità di provare in anteprima DRAG X Plus in confezione vaping kit della quale si possono trovare ulteriori informazioni ed approfondimenti nella landing page ufficiale dedicata nel caso se ne abbiano necessità:

Ringrazio inoltre svapo.it nella sua interezza, Amministratore e Moderatori, per lo spazio e visibilità concessami e tutti Voi pazienti Utenti lettori come sempre liberi di regalarmi costruttive critiche e preziosi consigli.

Grazie!

 

download.png Voopoo configuration software V 2.0.0.3
download.png DRAG X Plus optional TC firmware V1.0.0.1

Piace a 3 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Per chi volesse la recensione in formato video lascio il link dei miei pensieri sparsi su questo Drag X Plus

Ringrazio Svapo.it per lo spazio concesso e l amico @Motron per il post. 

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@unikosvapo grazie a te per l'ottima recensione :ok

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

ragazzi ma è normale che la box non superi i 4.08V? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Adesso, Thcerry ha scritto:

ragazzi ma è normale che la box non superi i 4.08V? 

è un aspetto che avevo gia affrontato in altro luogo, visto che qualcuno già me lo aveva fatto notare, sembra che anche inserendo la modalità RBA il chipset continui a proteggere la coil impedendo di applicargli potenze troppo alte, me ne sono accorto montando un nautilus con coil da 0.7 in smart mode me lo bloccava a 18W allora ho messo in RBA Mode ma l'uscita in V era sempre la stessa anche salendo fino a 100W, un comportamento tipico da circuito bypass.

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
12 minuti fa, Motron ha scritto:

è un aspetto che avevo gia affrontato in altro luogo, visto che qualcuno già me lo aveva fatto notare, sembra che anche inserendo la modalità RBA il chipset continui a proteggere la coil impedendo di applicargli potenze troppo alte, me ne sono accorto montando un nautilus con coil da 0.7 in smart mode me lo bloccava a 18W allora ho messo in RBA Mode ma l'uscita in V era sempre la stessa anche salendo fino a 100W, un comportamento tipico da circuito bypass.

grazie mille per la risposta!
Peccato, spero in un aggiornamento software, dato che con l'ultimo hanno aggiunto il TC

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@Thcerry

Ho scritto il mio Feedback a VooPoo, sono appena tornati dalle festività dell'anno nuovo Cinese, mi hanno ringraziato e mi daranno una risposta, spero anche io in un nuovo firmware, anche se devo dire che complicazioni non ne ho avute provando varie resistenze anche MTL la potenza applicata mi sembra giusta, anche le coil sub-ohm secondo me le spinge a dovere e la batteria dura parecchio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@Motron

complicazioni neanche io ad essere sincero. io ce l'ho da un paio di giorni e mi ci sto trovando molto bene, l'unica piccola pecca, almeno a mio gusto, è questa dei volt in uscita quando voglio usare una coil un po' più alta. Anzi, più che pecca, è un mio capriccio 😁

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@Thcerrysi capisco, la Mod non ci vuole lasciare liberi di bruciare il cotone😁,  a parte gli scherzi vediamo come si evolve la situazione.

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

E' possibile montare il tank della drag x su questa versione aggiornata? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Ciao @Kevj si e anche tutti gli altri circolari di VooPoo :ok

Cattura.jpg

Modificato da Motron
tag
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@Thcerry ho trovato qualcosa in rete praticamente succede questo che poi fondamentalmente è quello che succede anche su altri dispositivi single battery:

Non è presente alcun Boost di tensione incorporato, quindi con una batteria a piena carica la tensione massima fornita è di circa 4 volt e questo solitamente non pregiudica lo svapo MTL con batteria sopra al 50%.

Tuttavia facendo alcuni calcoli utilizzando la legge di ohm con una batteria mezza scarica che fornisce 3,53 volt si ottengono i seguenti watt massimi per queste coil
Coil R2 da 1,0Ω (12.4W)
Coil R1 da 0,8Ω (15.5W)
Coil VM1 da 0.3Ω (41W)
Coil C1 da 1.2Ω  (10.4W)

È possibile selezionare wattaggi più alti usando il pulsante "+" ma la lettura della tensione rimane la stessa (3,53 volt) quindi lo svapo rimane lo stesso e man mano che la batteria si scarica la potenza si abbassa ulteriormente.

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Mi avete salvato da un acquisto che sarebbe risultato insoddisfacente... 

La volevo prendere per sostituire la Vaporesso Armour Pro che uso con tank mtl rigenerabili, ma che mi si è completamente sverniciata. Ma se devo usare una box 21700 che non mi frutta tutta la batteria non ha senso... 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@best_in_drum Ciao.

Per come svapo io non mi è ancora capitato di aver bisogno di andare "oltre"... a quello che eroga la Mod, come dice anche l'amico @Thcerry

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@Motron però, se come dite non ha un circuto di "up scaling" dei volt, io che svapo per esempio il Siren con coil da 0.8/0.9ohm a 16W, nel momento in cui la batteria scende sotto i 3.7/3.8V comincio a sentire il calo dei Watt pur avendo una batteria che ancora avrebbe tanto da erogare. Ancora peggio con atom dove faccio coil da 1.2ohm...

è un po' lo stesso problema che aveva la iJoy Capo Squonk...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@best_in_drum assolutamente vero quello che dici ma dipende molto anche dal tipo di materiale della coil e dalla sua velocità di attivazione, usi materiali complessi e pigri per mtl?   Per esempio con l' Auguse MTL RTA ho una resistenza da 0.79 a 16W eroga 3.55V a batteria carica e a 14W 3.34 ci svapo fino in fondo e il calo non lo avverto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@Motron nono semplice KA1 o Ni80 dai 30 ai 27ga.

però se prendo una box circuitata, è perchè non voglio stare li a pensare come devo fare la coil per sfruttare a pieno la batteria, se no vado in meccanico e buona li. 😕 Anche perchè non sempre la coil che ti permette di sfruttare tutta la batteria, rende bene con quell'atom/liquido.

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

@best_in_drum

Capisco il cruccio, ma devo ancora trovare un atom MTL che non sfrutti tutta la batteria, guarda l' immagine, volt, livello batteria e W, poi logicamente con le sue coil il margine è ampio.

IMG-20210220-195645.jpg IMG-20210220-203547-1.jpg

 

 

 

 

Modificato da Motron
edit info
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Il 20/2/2021 alle 01:11 , Motron ha scritto:

@Thcerry ho trovato qualcosa in rete praticamente succede questo che poi fondamentalmente è quello che succede anche su altri dispositivi single battery:

Non è presente alcun Boost di tensione incorporato, quindi con una batteria a piena carica la tensione massima fornita è di circa 4 volt e questo solitamente non pregiudica lo svapo MTL con batteria sopra al 50%.

Tuttavia facendo alcuni calcoli utilizzando la legge di ohm con una batteria mezza scarica che fornisce 3,53 volt si ottengono i seguenti watt massimi per queste coil
Coil R2 da 1,0Ω (12.4W)
Coil R1 da 0,8Ω (15.5W)
Coil VM1 da 0.3Ω (41W)
Coil C1 da 1.2Ω  (10.4W)

È possibile selezionare wattaggi più alti usando il pulsante "+" ma la lettura della tensione rimane la stessa (3,53 volt) quindi lo svapo rimane lo stesso e man mano che la batteria si scarica la potenza si abbassa ulteriormente.

grande spiegazione!
esattamente, puoi salire di watt ma i volt non cambiano. l'ho presa per sostituire una vecchia zelos e l'unica pecca che ho riscontrato è questa... pazienza, mi armo di coil più basse. 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Il 20/2/2021 alle 01:11 , Motron ha scritto:

succede questo che poi fondamentalmente è quello che succede anche su altri dispositivi single battery:

grazie e complimenti per  per aver evidenziato il problema:clap, a me capitava con la Pico 75,

questo problema è intrinseco della box, oppure si è presentato dopo qualche aggiornamento firmware? 

mi sorprende come il problema non sia stato menzionato evidenziato dai recensori italiani del tubo, mentre oltre mare ci sono diverse lamentele per l'intera pod

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

@incallito Prima di aggiornare all'ultimo firmware con TC non ci ho fatto caso 

 

Modificato da Motron
edit info

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Adesso, Motron ha scritto:

stesso schema di Drag X e S

grazie mille, ho trovato oltroceano  lamentele riguardo altri svariati problemi come il battery drain anche sulle drag 3, o problemi di aggiornamento firmware a display acceso e problemi di ricarica tramite usb

Sarebbe interessante sentire i pareri anche di @unikosvapo e @Sacha il Bove che hanno recensito entrambi il sistema, per sapere sia la loro opinione, sia per sapere se hanno trovato altri problemi da quando hanno fatto le recensioni ad oggi, 

 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@incallito problemi non ne ha, semplicemente eroga i volt che può erogare la batteria, drag 3 ne ha due di batterie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora