• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Motron

Vaporesso swag px80 kit


28 messaggi in questa discussione

 

1.jpg

VaporessoSwag PX80 Kit

Per Vaporesso (SMOORE) il prodotto di punta per il 2021 è la SWAG PX80 Mod Pod, Vaporesso ha già ricevuto parecchi feedback positivi dai suoi clienti e ha notato tanto entusiasmo sui social network a ogni post.

Chi non si ricorda la prima Swag e la successiva SwagII? Entrambe ottime! La nuova Swag PX80 è l'evoluzione di questa famiglia e ha tutte le carte in regola per interpretare il ruolo di prodotto innovativo e di successo.

Per questo il più grande produttore al mondo è fiducioso che la nuova "Swag" diventerà un must nel 2021, tanto fiducioso da adottare lo slogan "SWAG THE OTHER SIDE".

Il motto "SWAG THE OTHER SIDE" si riferisce al fatto che Swag PX80 ha due lati totalmente diversi, un lato in pelle e un lato in IML, un aspetto completamente differente, ma entrambi i lati si legano con armonia. Come per dire che anche nelle persone talentuose esistono e convivono lati diversi in un solido mix positivo.

Vaporesso Swag PX80 Mod utilizza per il funzionamento una cella 18650, il valido Chipset AXON si interfaccia a un bellissimo schermo integrato in una sportiva cover IML in stile "carbon look" (versione Imperial red).

L'altro lato è quello dall'aspetto elegante, Swag PX80 infatti indossa un raffinato vestito cucito su misura in morbida pelle di colore rosso.

SWAG PX80 THE OTHER SIDE:

2.jpg

Swag PX Tank non rimane indietro, il suo AFC è regolabile e si combina con le nuove coil GTX, il sistema è addirittura a quadrupla protezione dalle perdite.
Le coil sono inoltre sostituibili anche con il tank pieno di liquido! Tutto questo si preannuncia fantastico...

Buona lettura

3.jpg

La confezione all'anteriore riporta l'immagine della Swag PX80 e alcune caratteristiche tecniche sotto forma d'icona.

Sul retro sono elencate le specifiche, il packing list, le avvertenze per i minori, e il codice anti-contraffazione.

Ulteriori indicazioni come il colore del dispositivo e l'indirizzo di Shenzhen Smoore technology Limited sono riportati lateralmente.

Rimuovendo la manica esterna e il coperchio di cartone (nero) si accede al contenuto che è alloggiato in un espositore di plastica nera, al di sotto di questo espositore trovi la documentazione cartacea.

4.jpg

Packing List:
1 * SWAG PX80 Mod
1 * Swag Pod
1 * GTX Mesh Coil da 0,2Ω 45-60W
1 * GTX Mesh Coil da 0,3Ω 32-45W
1 * Cavo USB di tipo C.
1 * Manuale utente
1 * Scheda di garanzia
1 * Carta di avvertenze

5.jpg

Swag PX80 Mod Pod Caratteristiche e dimensioni:
Materiali: Lega di zinco, pelle, IML, PCTG
Dimensioni: 99.7x47.9x25.1mm
Peso: 120g
Chipset AXION con Insta-Fire (0.001S)
Potenza in uscita: 5-80 W.
Modalità di lavoro: VW, Smart VW, VV
Alimentazione: Batteria 18650 (venduta separatamente)
Schermo: TFT IML integrato da 0,96" con 3 colori a tema.
Ricarica: USB Type-C, DC5V/2A
Capacità E-liquid: 4ml
AFC: Rotante e regolabile
Protezione contro le perdite: Quadrupla
Sostituzione Coil: Senza svuotamento pod
Compatibilità Coil: GTX Series
Magnetic Pod Connection

6.jpg

Colori:
Verde smeraldo, Rosso imperiale, Nero mattone, Marrone cuoio, Grigio canna di fucile.

7.jpg

Design e prime impressioni:

Ho ricevuto la versione Rosso Imperiale, quello che ho subito notato sono le dimensioni davvero ristrette, il nuovo device risulta molto simile alla piccola Swag-1, la Swag-2 invece è la più ingombrante tra tutte e tre.
Con il Tank installato la PX80 è sicuramente la più compatta della famiglia. PX80 è estremamente portatile ed ergonomica praticamente sparisce nella mano.
Swag PX80 ha la scocca costruita in robusta lega di zinco e pesa 100g, la Swag-1 pesa 113g, la Swag-2 è la più leggera (70g) ma non è costruita in lega di zinco.

Come dicevo nell'introduzione la Swag PX80 ha due lati completamente diversi; il pannello IML in stile carbon look funge da schermo e con la mod spenta nasconde completamente il display alla vista. Quando attivi il pulsante, il display magicamente si illumina, puoi leggere sul display diverse informazioni; indicazione di stato della batteria, watt o volt a seconda della modalità che stai utilizzando, equalizzatore grafico (puramente estetico), Best range, valore della Coil, voltaggio, contatore di puff e durata dell'ultimo puff.
La visibilità è buona grazie ai font ingranditi, in caso di esposizione alla luce ambientale la lettura del display diventa più difficile ma non impossibile.
Dopo 20 secondi d'inattività il display si spegne e scompare dalla vista, amo alla follia questo aspetto tecnico.

Il display posizionato lateralmente ha il vantaggio di poter essere maggiormente dimensionato rispetto a quelli frontali.

8.jpg

9.jpg

La sezione frontale della Mod è essenziale e spoglia per l'assenza del display, tuttavia la vista appare piacevole.
Swag PX80 è dotata di un pulsante Fire cromato, ben lavorato e con un buon feedback tattile, i tasti di regolazione e la presa di ricarica USB Type-C sono disposti in verticale.

La parte retrostante ha un incavo per il palmo della mano e l'impugnatura risulta davvero confortevole.

10.jpg

11.jpg

Batteria 18650:
Per sostituire la cella 18650 occorre svitare il tappo, puoi vedere (qui sotto) le avvertenze incise nella parte interna del tappo, mentre il simbolo del polo positivo è contrassegnato sul fondo, all'interno del vano/batteria. Come tutte le "Swag" anche la Swag PX80 ha il colletto rialzato per impedire eventuali infiltrazioni di e-liquid all'interno del vano/batteria.

Vano/pod:
Questa parte è provvista di 4 magneti e due perni di contatto flottanti, i magneti trattengono con sicurezza la pod quando viene installata e consente ruotandola una precisa regolazione dell' AFC.
Lateralmente nel vano/pod ci sono le asole di afflusso dell'aria per la coil, il fondo del vano/pod risulta piuttosto accessibile e facile da pulire quando si estrae la cartuccia.

12.jpg

Sulla base di appoggio sono presenti 3 fori di sfiato per la cella e i soliti loghi.
La base di appoggio della PX80 ha i bordi smussati e risulta avere una impronta a terra piuttosto stretta, preferivo una base più larga per una miglior appoggio e stabilità della mod, forse questo è uno dei pochi aspetti migliorabili che ho rilevato durante il test.

13.jpg

Cartuccia:
Il Pod Tank PX80 da 4ml (2ml TPD) è grande e trasparente, il suo livello d'innovazione mi ha impressionato! Tanto per cominciare sarà difficilissimo se non impossibile avere perdite di e-liquid, infatti Vaporesso ha introdotto diverse novità in tal senso, in pratica la coil rimane completamente inserita all'interno della cartuccia, in questo modo la coil sigilla il fondo del Tank.
L'aria non viene più aspirata dal fondo ma passa lateralmente, in posizione rialzata rispetto a quanto accadeva prima. Il sistema di auto circolazione ricicla le eventuali pedite di e-liquid facendole rientrare in circolo anziché farle uscire dalle fessure del flusso d'aria.
Quindi dopo ogni refil è sufficiente chiudere bene il tappo in silicone e svapare tranquilli! La quadrupla protezione dalle perdite fa il suo dovere magnificamente. Complimenti Vaporesso!

14.jpg

Il pezzo forte di questo pod/tank è indubbiamente l'innovativo sistema di espulsione della Coil. Grazie a un rivestimento metallico interno che funge da otturatore per le porte di traspirazione puoi fare la sostituzione della coil anche con il tank pieno di liquido in qualsiasi momento e in tutta sicurezza!
L'espulsione della coil è rapidissima, avviene facendo ruotare il Drip-Tip con la tacca di riferimento in corrispondenza del simbolo "lucchetto aperto".
Successivamente premi sul Drip-Tip e la coil esce dal Tank con nessuna perdita di liquido! A questo punto puoi installare una nuova Coil, dopo avere inserito la nuova coil ricordati di posizionare la tacca di riferimento del Drip-Tip in corrispondenza del simbolo "lucchetto chiuso". Questo innovativo sistema appare davvero ben realizzato, ti consente di sostituire la coil ovunque e senza sporcarti le mani, di nuovo complimenti Vaporesso!

15.jpg

Sistema AFC:
Le due asole contrapposte (12x2mm) vengono parzializzate tramite la rotazione del Tank, questa è una operazione semplice, veloce e anche piuttosto comoda.

16.jpg

Coil GTX e prova di Svapo:
Il dispositivo PX80 è compatibile con tutta la gamma aggiornata di coil GTX che adottano un nuovo tessuto antibatterico in cotone e lino, il produttore sostiene che questo migliora notevolmente la produzione aromatica e il trasporto di liquido.

GTX Mesh Coil da 0,2Ω 45-60W:
La performance di questa coil assomiglia a un treno carico di aroma e sapore. Il chipset con funzione Smart, attiva automaticamente la coil a 55W, a questa potenza si sente subito una grande spinta e in poco tempo la bocca si riempe di vapore. Per aumentare il sapore non occorre spingersi più in alto con la potenza, tuttavia a wattaggi superiori la coil sembra reggere molto bene, ma il livello di carica della batteria cala più in fretta assieme al livello del liquido.
Il tank non si surriscalda mai e dissipa benissimo il calore. Per me Vaporesso ha fatto un gran lavoro, mi complimento con loro.

GTX Mesh Coil da 0,3Ω 32-45W:
Questa coil la ho utilizzata per parecchio tempo a 32W (minimo wattaggio) semplicemente perché mi appagava mentre mi stavo gustando uno dei miei liquidi fruttati preferiti, naturalmente durante la prova l'ho spinta a tutti i wattaggi possibili tra 32 e 45W.
L'impressione che questa Coil mi ha dato è stata quella di un ulteriore passo in avanti nel mondo delle Mesh-Coil prefatte, non mi aspettavo una resa simile, questa 0.3 sembra addirittura più equilibrata e maggiormente aromatica rispetto alla ottima 0,2Ω.
Il colpo in gola (Hit) è straordinariamente forte il vapore è piacevolmente tiepido, il Puff risulta silenzioso e particolarmente fluido, soprattutto regolando l'airflow in posizione aperta, mentre restringendo l'apertura dell' AFC aumenta notevolmente la concentrazione di sapore e di Hit.

GTX Mesh Coil da 1.2Ω 7-12W:
Vaporesso mi ha inviato un set di queste coil specifiche per MTL insistendo affinché le provassi sulla Swag PX80. Mi sono meravigliato di questa richiesta perché questo non si può certo definire un Tank per MTL, specialmente vedendo le asole di afflusso dell'aria cosi grandi e il largo Drip-tip tip non sostituibile.
Molti utenti utilizzano le varie versioni di Swag proprio in modalità MTL, quindi ho deciso di provare, se non mi piace mi farò una risata!

Dopo avere inserito la coil da 1.2Ω il Chipset le abbina una potenza di 10W (Best-Wattage).
I primi Puff li ho fatti con AFC completamente aperto, il puff risulta naturalmente libero, ma la cosa impressionante che mi ha lasciato di stucco è l'incredibile massa di vapore denso che viene rilasciata tanto che ho pensato di trovarmi a 40W! Mentre ero solo a 10W. Pazzesco!
Chiudendo l'anello di regolazione AFC il Puff non si restringe di molto, quindi decido di chiuderlo completamente, con AFC chiuso completamente il rumore di aspirazione diventa più ovattato e nella migliore delle ipotesi questo Puff si può definire "MTL largo".
La cosa impressionante è che con AFC chiuso completamente, continua a emettere tanto vapore e anche il colpo in gola (Hit) è sorprendente!
L'utilizzo di questa configurazione mi ha fatto dubitare prima di provarla e dopo averla provata devo dire che può comunque risultare interessante per chi svapa di guancia liquidi cremosi o fruttati e ama fare nuvoloni senza rinunciare a una buona dose di aroma e Hit.
Tuttavia mi unirò agli altri recensori per richiedere a Vaporesso un Tank specifico per MTL, più adatto sicuramente per aromi al tabacco. Consiglio di dotarlo di piccoli fori calibrati al posto delle due grandi asole di aspirazione.

17.jpg

Come funziona Swag PX80:
Il chipset AXON ha una velocità di reazione praticamente istantanea (0.001S), la potenza di uscita è regolabile tra 5W e 80W con incremento/decremento di 0.5W per volta, supporta le modalità di lavoro VW, Smart VW e VV per soddisfare le esigenze della maggior parte dei Vaper's.
La cella 18650 viene gestita molto bene, mi sembra gestita in maniera nettamente migliore rispetto alle precedenti "Swag", la curva di scarica sembra diventata molto omogenea.

Swag PX80 guida operativa:
- Accendere/spegnere il dispositivo: Fare 5 volte clic sul pulsante di accensione entro 2 secondi.
- Ricarica: Una volta collegato il cavo USB alla batteria, sullo schermo vengono visualizzati l'indicatore della batteria e la carica residua.
- Blocco/Sblocco delle impostazioni: Premere 3 volte il pulsante di accensione.
- Entrare nel menù: Premere contemporaneamente i pulsanti “+” e "-".
- SMART VW: La potenza del dispositivo sarà regolata automaticamente in base alle coil (Disattivabile)
- VW: Modalità di regolazione del wattaggio.
- VV: Modalità di regolazione della tensione.
- PUFF: Il conteggio dei Puff negli ultimi 7 giorni è registrato
- DEFAULT: Ripristino delle impostazioni di fabbrica;
- THEME: Selezione del colore del tema (Verde, Blu, Rosa)
- EXIT: Torna all'interfaccia principale.

18.jpg

Se stai pensando di ricaricare la Swag PX80 con il cavo; sappi che la Mod supporta anche il pass-through, ha una velocità di ricarica di 2A (USB di tipo C) e durante la ricarica lo schermo visualizza una barra di avanzamento con la stima del tempo rimanente al completamento dell'operazione.
Personalmente consiglio sempre di ricaricare le proprie celle con un caricatore esterno su tutti i vostri dispositivi.

Protezioni e avvisi:
- Short Circuit Protection: il dispositivo ha rilevato un cortocircuito.
- No Load Protection: Il dispositivo ha rilevato l'assenza della cartuccia sulla batteria.
- PCBA Overheath Protection: Il dispositivo ha rilevato un PCBA surriscaldato.
- Auto-Shut Off Protection: Protezione della porta di ricarica
- Cut Off: Svapo continuo per oltre 10 secondi.
- Over Charge Protection: La tensione dell'ingresso USB è troppo alta.
- Over Discharge Protection: La batteria è troppo scarica.
- Over Voltage protection: Il Voltaggio è troppo alto
- Low Voltage Protection: Il Voltaggio è troppo basso

19.jpg

Highlight Vaporesso SWAG PX80 Mod Pod:
- Materiali di costruzione
- Filettature liscie
- Dispositivo Portatile ed ergonomico
- Design con doppio aspetto "SWAG THE OTHER SIDE"
- Schermo IML con display on/off (stealth)
- Interfaccia intuitiva
- Sistema per espellere le coil rapido e pulito
- Visibilità e-liquid
- Protezione Quad resistente alle perdite
- Coil GTX gamma completa e rinnovata
- Insta Fire
- Flusso d'aria regolabile
- Modalità Smart di rilevamento intelligente della resistenza (disattivabile)
- Sistema di monitoraggio dei Puff (7 giorni)
- Durata della batteria superiore alla media
- Supporta gli aggiornamenti del firmware

Contro:
- Tank non adatto per MTL ristretto

Ringrazio svapo.it per lo spazio concesso

Ringrazio Vaporesso per avermi inviato questo dispositivo per la recensione:
https://www.vaporesso.com/vape-kits/swag-px80

20.jpg

Piace a 3 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

per essere bella è bella, poi se la gestione della batteria è migliorata hanno fatto un gran passo in avanti, mi pare che già avessi scritto fosse l'unico neo di Vaporesso vero? cmq pare faccia schifo a quasi tutti andare oltre le batterie dav18650

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

La durata era buona anche prima, il problema era forse la gestione tra il 100% e il 40% sembravano non scaricarsi mai, poi sotto al 40% facevano più in fretta. La PX 80 ha una curva di scarica molto più omogenea, direi perfetta. la batteria 18650 in una mod ben progettata come questa consente di ridurre moltissimo gli spazi, se ci fai caso è ottimamente dimensionata rispetto alle precedenti generazioni di Swag. Tra i serbatoi di questo tipo quello più avanzato tecnologicamente è sicuramente questo, credo che farebbero tutti bene a copiare il tank PX 80 con quadrupla protezione contro le perdite e il sistema di cambio coil anche a tank pieno, durante i test mi sono divertito a cambiare le coil GTX ogni due secondi 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@Motron grazie per la recensione, sono molto tentato di comprarla perché mi serve proprio una mod per fare flavour, dato che sto usando i preco tank da circa 3 mesi, e per quanto comodi siano mi son stancato. La consigli o ritieni ci siano pod migliori per fare flavour? La resa aromatica da 1 a 10 com'e? Grazie mille!

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

@Ydp21Ciao grazie a te

Come resa aromatica le do un voto altissimo in coabitazione con l'ultima Drag e qualche altro prodottino, tuttavia il serbatoio che utilizza la Swag PX 80 è avanti anni luce rispetto a tutti quelli provati fino ad ora per la sua comodità d'uso, il sistema pulito di cambio coil e la protezione contro le perdite..

Modificato da Motron
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Salve, volevo chiedere a chi magari già ce l'ha, qualche informazione su questa Pod Mod. Cosa ne pensate? Difetti? 

@Dizzo

Topic uniti. Prima di aprire una nuova discussione si deve utilizzare la funzione CERCA. Si pubblica nei Topic esistenti se sono ancora attivi o se c'è quello dedicato, grazie

 

Modificato da Spider77
Inserita nota Staff

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Salve, ho da poco comprato una swag px 80 e ho messo all'interno della "pod"(che non può essere smontata) un liquido che non mi piaceva.

Dopo aver svuotato e lavato la pod con acqua e bicarbonato e aver soffiato per far fuoriuscire le ultime gocce rimaste mi sono accorto che è rimasto l'interno leggermente umido.

Posso mettere il liquido dentro e svapare normalmente?

@mattenaplez

Topic uniti. Prima di aprire una nuova discussione si deve utilizzare la funzione CERCA, grazie. Ti ricordo che questo è un Forum non un Customer Care. è gradita la tua Presentazione nell'apposita sezione

 

Modificato da Spider77
Inserita nota Staff

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

è possibile svapare da guancia con coil da 1.0 ohm con la pod della px80 con prese d'aria semi chiuse?

Mi piacerebbe alternare tra tiro di polmone e tiro mtl ma non ho voglia di portare due mod in giro

@mattenaplez

Per la seconda volta a distanza di pochi giorni: Topic uniti. Prima di aprire una nuova discussione si deve utilizzare la funzione CERCA, grazie. Ti ricordo che questo è un Forum non un Customer Care. è gradita la tua Presentazione nell'apposita sezione

 

Modificato da Spider77
Inserita nota Staff

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Il 5/4/2021 alle 18:31 , mattenaplez ha scritto:

è possibile svapare da guancia con coil da 1.0 ohm con la pod della px80 con prese d'aria semi chiuse?

Mi piacerebbe alternare tra tiro di polmone e tiro mtl ma non ho voglia di portare due mod in giro

@mattenaplez

Per la seconda volta a distanza di pochi giorni: Topic uniti. Prima di aprire una nuova discussione si deve utilizzare la funzione CERCA, grazie. Ti ricordo che questo è un Forum non un Customer Care. è gradita la tua Presentazione nell'apposita sezione

 

Le coil utilizzabili da guancia con quella pod e quel drip tip fisso sono essenzialmente inutili , quindi svapare di guancia è impossibile . Se la si vuole usare con la pod o si va di polmone o nada. L'adattatore 510 della vaporesso è introvabile,ma puoi utilizzare quello della drag s /x  che è compatibile,basta togliere gli oring e il gioco è fatto . Io uso la px80 con il kayfun 2019 e ha una gestione batterie eccezionale, sono uno che svapa compulsivamente e una vtc6 mi dura un giorno e mezzo,a 15 watt.  Incredibile , batte di gran lunga molti competitor . Peccato per il tip fisso , con pod utilizzabile anche in mtl sarebbe stata da dieci e lode 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Pablito 86

Scusa come adoperi quell'adattatore?

Non è  sporgente in basso?

 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Normalmente, ho tolto tutti e 3 gli oring e via , purtroppo non è calamitato come l originale vaporesso,ma dato che il loro adattatore separatamente non si può prendere ( se non con la versione px80 con adattatore appunto) è meglio usare quello della drag s/x . Se il PIN dell' atom è troppo sporgente lascia un solo oring , altrimenti puoi toglierli tutti . Vai tranquillo che ti ritrovi na box da battaglia senza quelle odiose pod pisciazze 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Grazie mille

Gentilissimo, proverò di sicuro

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ecco la mia , con il kl2019 clone , e le guardie non mi hanno ancora arrestato 😂😂😂 @corbcapp 

IMG_20210415_204133.jpg

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ho comprato l'adattatore drag s/x.

Perfetto anche senza togliere gli or

Grazie per la dritta Pablito86

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1 ora fa, corbcapp ha scritto:

Ho comprato l'adattatore drag s/x.

Perfetto anche senza togliere gli or

Grazie per la dritta Pablito86

Grande!!! 💪💪💪😉

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Ciao a tutti ragazzi, circa una settimana fa ho comprato questa box, devo dire assolutamente soddisfatto del sistema del cambio coil, della maneggevolezza e di nessuna perdita di liquido. Forse la batteria scarica un po' velocemente come qualcuno ha detto dal 40% in giù.

Da profano però, devo fare un appunto, anzi una domanda:

Ricordo nella mia mente e nelle mie papille un fantastico Mr. Meringue - CHARLIE'S CHALK DUST, svapato un 3 anni fa da un amico, con un tubo rigenerabile. 

Possibile che per quanto siano buone le GTX 2, non riescano ad emulare un rigenerabile? Oppure mi consigliate di tentare ancora altre combinazioni tra Watt e apertura AFC??

Ho impresso proprio quel Mr Meringue!!!

 

Grazie a tutti per l'attenzione,

GM

Modificato da Giacomera
Ortografia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ciao a tutti!

Ho comprato un Innokin Ares 2 LE MTL RTA; posso montarlo con apposito adattatore? Cioè la mia domanda è: essendo un RTA, se lo metto nella Swag PX80, riuscirà a leggermi il valore della resistenza?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
30 minuti fa, Giacomera ha scritto:

Ciao a tutti!

Ho comprato un Innokin Ares 2 LE MTL RTA; posso montarlo con apposito adattatore? Cioè la mia domanda è: essendo un RTA, se lo metto nella Swag PX80, riuscirà a leggermi il valore della resistenza?

Ciao, se hai o comprerai l'apposito adattatore 510 potrai montarlo senza problemi

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Buongiorno cari vapers,

oggi vi voglio parlare della Swag PX80, mod di casa Vaporesso che mi è stata gentilmente inviata in versione “solo box” da http://www.sourcemore.com per una recensione gratuita.

1.jpg

Ci arriva a casa in una scatola di cartone rigido sulla cui sleeve nella parte frontale possiamo subito notare una immagine rappresentativa della nostra mod con elencate alcune delle sue caratteristiche principali. Sul retro troveremo le specifiche del prodotto, il contenuto della confezione, gli ormai classici marchi di certificazione e un codice scratch and check che ci permetterà di verificarne l’autenticità. Su un lato oltre agli indirizzi del produttore sarà indicato il colore della box nella colorazione scelta.

2.jpg

All’interno della confezione troviamo:

1 x Swag PX80 mod

1 x adattatore 510

1 x cavetto di ricarica Usb Type-C

1 x manuale di istruzioni multilingua (italiano compreso)

1 x carta di garanzia

 

La Vaporesso Swag PX80 mod è disponibile nelle seguenti colorazioni:

3.jpg

Quella che mi è stata inviata è quella nella colorazione Brick Black

4.jpg5.jpg6.jpg

La Vaporesso Swag PX80 è una box dalle dimensioni di 76mm x 25.1mm x 47.9mm per un peso (senza batteria) di circa 118 grammi.

E’ alimentata da una singola batteria 18650 e può erogare una potenza compresa in un range tra 5W e 80W (con step di 0.5W).

Sulla parte frontale troveremo una porta Usb Type-C che ci garantirà una ricarica veloce della nostra cella (5V/2A), operazione che in ogni caso tendo sempre a sconsigliare, e inoltre avremo la possibilità di futuri aggiornamenti software.

Piccola e dall’aspetto elegante questa Swag PX80 in colorazione carboon look su un lato presenta un inserto morbido in finta pelle, mentre sull’altro, una plastica, sempre dall’aspetto in finto carbonio, andrà a proteggere lo schermo retroilluminato posto internamente..Una posizione dello schermo particolare, che non ricordo di aver visto su altre box in commercio.

Sulla parte frontale invece saranno posizionati il tasto fire e i tasti di regolazione + e -

Ricordo inoltre che questa box è dotata di tutte le classiche protezioni che garantiranno anche al vaper meno esperto un utilizzo in tutta sicurezza.

7.jpg8.jpg

Particolarità di questa PX80 sarà la possibilità di poterla usare in due modalità; attraverso delle classiche pod a testine prefatte che tanto ormai vanno di moda, oppure con tutti i nostri classici atomizzatori tramite un apposito adattatore magnetico con attacco 510 (che ci viene fornito nella confezione). Questo adattatore è dotato di pin fluttuante autoregolante e una volta inserito nella sua apposita sede ci permetterà di ospitare atomizzatori fino a un diametro di 25mm.

9.jpg

Sempre nella parte alta della mod troviamo il tappo batteria a vite, ben realizzato nella sua filettatura molto scorrevole e dotato di una godronatura che ci aiuterà nelle operazioni di smontaggio. Una volta rimosso, all’interno della sede predisposta per l’inserimento della nostra 18650, un grosso simbolo + posto sul fondo della box ci indicherà il corretto verso di inserimento della cella.

10.jpg

Posti sul fondo, 3 piccoli fori di sfiato, daranno quella sicurezza in più in caso di un malcapitato problema di funzionamento e corrispettivo sfiato della batteria.

 

Ma vediamo ora le sue funzioni principali, governate dall’Axon chip di casa Vaporesso già presente anche sulla più famosa Swag 2…

Con i classici 5 click del tasto fire andremo ad accendere/spegnere la mod

11.jpg

Come detto in precedenza, su un lato troveremo questo particolare schermo a colori da 0.96 pollici sul quale saranno riportate tutte le classiche informazioni di svapo a cui siamo abituati. Per chi richiede questa caratteristica, sulla PX80 sarà possibile visualizzare contemporaneamente wattaggio e corrispettivo voltaggio di erogazione allo stesso tempo.

Andando a premere contemporaneamente i tasti di regolazione + e – possiamo accedere al menù; le opzioni a nostra disposizione saranno:

- VW – classica modalità di regolazione in base ai Watt

- VV – classica modalità di regolazione in base ai Volt

- Smart VW – la potenza di erogazione sarà regolata in automatico in base al valore di resistenza utilizzato

- Puff – contatore di puff effettuati negli ultimi 7 giorni di utilizzo

- Theme – possibilità di cambiare colore delle grafiche (verde, blu, viola)

- Default – ripristino delle impostazioni di fabbrica

Oltre a questo, premendo 3 volte il tasto fire, sarà possibile impostare il blocco tasti. In questa modalità il tasto fire rimarrà comunque attivo per cui sarà possibile svapare senza però modificare i parametri di regolazione.

 

CONSIDERAZIONI FINALI

Nella marea di prodotti presenti sul mercato, questa versione alternativa della classica Swag che Vaporesso ci propone non introduce sicuramente chissà quale innovazione ma allo stesso tempo presenta alcune caratteristiche che la rendono interessante.

Partiamo dall’oggetto, una box ben realizzata, dalle linee classiche e dalle colorazioni a mio parere sobrie ed eleganti. Ogni dettaglio è curato, ogni rifinitura è ben eseguita, forse un aspetto un po' plasticoso visto il suo lato realizzato appunto con questo pannello semitrasparente, ma questo è un compromesso necessario per poter nascondere lo schermo in quella posizione. Quello che però a mio parere la rende degna di nota è la sua dualità, la possibilità di poter passare dalla comodità della modalità pod su cui tutti i più noti produttori asiatici stanno puntando, a quella classica degli atomizzatori con attacco 510 per venire incontro ai nostri gusti. Niente di eccezionale è vero, però avere queste scelte in un prodotto dalle dimensioni e peso così ridotti ne fanno al momento qualcosa di davvero diverso dalla massa e che potrebbe attirare la scelta di una vasta parte di vaper. Certo bisogna ricordarsi che stiamo sempre parlando di una single battery, usarla in cloud fissa a 80Watt probabilmente non sarà la cosa migliore, se non a patto di portarsi dietro diverse batterie, ma se volessimo fare del buon flavour con le sue pod perché no...ci basterà caricare la pod e svapare...dopo il caffè abbiamo bisogno di un tabacco...attacco 510 e via con il nostro rta preferito e un bel latakia...senza bisogno di portarsi dietro varie box per avere tutto questo.

Qualche difettuccio però non manca purtroppo..La cosa probabilmente più fastidiosa a mio parere è l’utilizzo in condizioni di particolare luminosità..la posizione dello schermo infatti, posizionato sotto questa plastica, risulterà poco visibile ad esempio se ci troveremo esposti al sole..

Oltre a questo devo dire che l’attacco 510, dotato di ottimi magneti, pur svolgendo egregiamente il suo compito tende a sfalsare alcune letture della resistenza facendole risultare spesso più alte di circa +0.03Ω / +0.05Ω di quello che dovrebbero essere. Alcune volte mi è anche capitato di ottenere risultati più sballati, prontamente ritornati a valori più consoni andando a riposizionare il connettore. Una volta avvitato l’atomizzatore inoltre sarà difficoltoso andare a regolare ad esempio la ghiera dell’aria nel caso questa faccia resistenza in quanto andandola a ruotare, l’adattatore tenderà a spostarsi nella sua sede per cui sarà più facile estrarre l’atom insieme all’inserto ed effettuare le dovute regolazioni, per poi andarlo a riposizionare.

Dalla sua però presenta anche un punto a favore, magari non essenziale per la maggior parte degli utilizzatori, ma per me molto comodo, e cioè la possibilità di essere posizionato in diversi modi facendo si che l’atomizzatore si trovi sempre con il foro aria dalla parte desiderata.

Per chi se lo chiedesse, Vaporesso ha utilizzato per la sua box un attacco proprietario, per cui pod di altri produttori non saranno compatibili come non sarà nemmeno possibile utilizzare l’adattatore 510 su altre mod funzionanti con sistema a pod (es. Drag di Voopoo).

Molto altro non c’è da dire, nonostante alcuni difetti per me questo prodotto è promosso e mi sento di consigliarlo a tutti quelli in cerca di determinate caratteristiche.

Vi lascio infine una foto di comparazione con altre box dello stesso tipo per poterne verificare le effettive dimensioni.

12.jpg

Resto a vostra disposizione per qualsiasi ulteriore informazione o chiarimento.

 

Vi ricordo che è possibile acquistare questo prodotto sul sito http://www.sourcemore.com al prezzo di $21.99 inserendo il codice PX80M in fase di acquisto.

 

Ringrazio inoltre svapo.it per lo spazio gentilmente concessomi per questa recensione.

Piace a 4 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Il 11/6/2021 alle 18:25 , Onizuka ha scritto:

oggi vi voglio parlare della Swag PX80,

Leggo con piacere, putroppo in ritardo:angel la tua recensione della Swag 80 complimenti:clap, credo sia un prodotto ottimo per Flavor da come lo descrivete tutti, 

Modificato da incallito
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
5 minuti fa, incallito ha scritto:

Leggo con piacere, putroppo in ritardo:angel la tua recensione della Swag 80 complimenti:clap, credo sia un prodotto ottimo per Flavor da come lo descrivete tutti, 

Ti ringrazio😊 si con la possibilità di usare le sue pod apposite e con l'adattatore 510 diventa un prodottino molto versatile😉

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Ragazzi da ieri possiedo questa boxettina e ho notato che è come se non "spingesse" al giusto vattaggio. Mi spiego meglio: la coil è da 1.10, spinta a 14w i volt rimangono a 3.2, il che mi sembra piuttosto strano. Anche aumentando i watt, i volt rimangono fissi. La modalità è in VW

Allego una foto 

 

20210720_135201.jpg

@Motron @Onizukami permetto di taggarvi, in quanto l'avete testata e magari potreste aiutarmi 

Modificato da Victor88

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
56 minuti fa, Victor88 ha scritto:

Ragazzi da ieri possiedo questa boxettina e ho notato che è come se non "spingesse" al giusto vattaggio. Mi spiego meglio: la coil è da 1.10, spinta a 14w i volt rimangono a 3.2, il che mi sembra piuttosto strano. Anche aumentando i watt, i volt rimangono fissi. La modalità è in VW

Allego una foto 

Ciao, vedo che utilizzi l'adattatore 510. Quando ho fatto la review non esisteva ancora questo accessorio, credo che Vaporesso lo abbia inserito in un secondo momento vista la grande richiesta, quindi questo problema non mi è sovvenuto utilizzando la Mod con il tank in dotazione e nel range delle loro testine. Non saprei, se avessi l'adattatore ma non ce l'ho avrei potuto fare qualche prova anche io :umpf

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1 ora fa, Victor88 ha scritto:

Ragazzi da ieri possiedo questa boxettina e ho notato che è come se non "spingesse" al giusto vattaggio. Mi spiego meglio: la coil è da 1.10, spinta a 14w i volt rimangono a 3.2, il che mi sembra piuttosto strano. Anche aumentando i watt, i volt rimangono fissi. La modalità è in VW

Allego una foto 

 

20210720_135201.jpg

@Motron @Onizukami permetto di taggarvi, in quanto l'avete testata e magari potreste aiutarmi 

Stasera quando torno a casa faccio una prova, hai fatto bene a farlo notare, io sinceramente nn ci ho mai fatto caso😅 svapo praticamente sempre dai 10 ai 15 watt e tra le varie box noto differenze minime che nn mi hanno mai infastidito, usando poi batterie spesso anche vecchiotte do la colpa a loro, in ogni caso stasera faccio la prova e ti faccio sapere se anche a display il voltaggio nn aumenta😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1 minuto fa, Onizuka ha scritto:

Stasera quando torno a casa faccio una prova, hai fatto bene a farlo notare, io sinceramente nn ci ho mai fatto caso1f605.png svapo praticamente sempre dai 10 ai 15 watt e tra le varie box noto differenze minime che nn mi hanno mai infastidito, usando poi batterie spesso anche vecchiotte do la colpa a loro, in ogni caso stasera faccio la prova e ti faccio sapere se anche a display il voltaggio nn aumenta1f609.png

Grazie mille, aspetto un tuo riscontro. Sta cosa comunque resta un mistero, non riesco a capire da dove potrebbe derivare il problema. Facendo una velocissima attivazione anche a 18w, il voltaggio resta fisso sempre a 3,2..

Ah, se metto invece la modalità vari volt, impostandoli a 3.7, i watt non vanno a più di 11. 

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora