• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Motron

Aspire finixx kit 80w


17 messaggi in questa discussione

Sbaglio o sembra la Paradox economy version??? 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

probabile che @Aspirecigs abbia voluto diversificare la Paradox linea prestige alla Finnix linea classica, il circuito della Finnix mi pare bello completo di funzioni.

Modificato da Motron

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Aspire Finixx kit 80W

La Finixx Box Mod soprannominata "quinta essenza" di Aspire, ha un design elegante e snello, le dimensioni compatte la rendono anche estremamente confortevole ed ergonomica è realizzata in lega di zinco con inserti in silicone liquido molto piacevoli al tatto.
Il Chipset proprietario ASP, si interfaccia con un display TFT 0.96'' a colori e gestisce molteplici modalità di erogazione (Auto,VW,VV,Bypass,TC,TCR,CPS-C1/C2/C3).
La singola batteria 18650 è in grado di spingere la Finixx Box Mod fino a una potenza massima di 80W.

Il Finixx Tank (4ml) installato nel kit è realizzato in nylon PA12 per uso alimentare, tra le altre caratteristiche; dissipa bene il calore, assorbe bene gli urti è trasparente e offre prestazioni stabili.
Finixx Tank utilizza un sistema AFC regolabile

La gamma BP Coil e la BP RBA (opzionale), offrono diverse modalità di svapo, da Mtl a DL.

Aspire-Finixx-Kit-80-W-1.jpg

Buona Lettura

La confezione con i classici colori di Aspire (bianco/arancio) riporta anteriormente: l'immagine del Finixx Kit, un bollino adesivo contenente indicazioni sul colore (Gunmetal), il marchio Aspire, il nome di questo Item (Finixx Kit) e la scritta "Innovate The Way You Vape".

Sul retro sono riportati: un breve cenno storico del brand, il packing list, alcune avvertenze, l'indirizzo di Shenzhen Elgate Technology Co.,LTD, alcune icone social e il luogo di produzione/origine.

Aspire-Finixx-Kit-80-W-2.jpg

Il numero di batch, l'ologramma anticontraffazione e lo scratch&check sono riportati lateralmente.
Togliendo la manica esterna (bianca) si accede alla parte interna della confezione (arancione).

Aspire-Finixx-Kit-80-W-3.jpg

Contenuto della confezione:

1 Dispositivo Aspire Finixx 80W
1 Tank Aspire Finixx da 4ml
1 Mesh Coil Aspire BP da 0.17Ω (45-55W)
1 Mesh Coil Aspire BP da 0.3Ω (30-40W)
1 Cavo Usb Type-C per la ricarica
1 Manuale Utente

Aspire-Finixx-Kit-80-W-4.jpg

Finixx Box Mod Caratteristiche:
Materiale: Lega di zinco + acciaio inossidabile
Dimensioni: 27x42x83mm
Peso: 145gr
Chipset: ASP
Batteria: 18650 intercambiabile (non inclusa nella confezione)
Wattaggio in output: 1-80W
Modalità di uscita: Auto,VW,VV,Bypass,TC,TCR,CPS-C1/C2/C3
Intervallo di tensione in uscita: 0,5-8,4V
Intervallo di temperatura regolabile: 200-600℉/100-315℃
Range di resistenza: 0,1-3,5Ω
Schermo: Colori TFT da 0,96"
Ricarica: Type-C 5V/2A
Connettore: 510

Finixx Tank Caratteristiche:
Materiale: Nylon PA12 alimentare
Drip tip: 510 sostituibile
Diametro: 24 mm
Capacità: 4ml 2(TPD)
Riempimento: Inferiore
AFC: Regolabile
Compatibile: BP Coil e BP RBA (Optional)

Aspire-Finixx-Kit-80-W-5.jpg

Finixx Kit è disponibile nei seguenti colori:
Space Navy, Mystery Black, Sandstone Grey, Ghost Pearl White, Black Sparks, Gunmetal, Quicksilver e Jet Black.

Aspire-Finixx-Kit-80-W-6.jpg

Finixx Kit prime impressioni:
Ho subito pensato che Aspire avesse seguito VooPoo introducendo una Base magnetica 510 con AFC regolabile in grado di ospitare i famosi "pod circolari" già visti sulla Aspire BP80. Non è cosi, i tank circolari di BP80 (4.6ml) e Finixx (4.0ml), non sono compatibili, quindi non sono progettati per essere intercambiabili.
Probabilmente Aspire sta sviluppando un percorso più professionale rispetto ai concorrenti, rilasciando in futuro altri thread 510 magnetici con AFC regolabile di tipo "Air Hole" specifico per MTL, in grado di ospitare tutti i suoi pregevoli serbatoi circolari come il Finixx PA12.

La Mod Finixx la trovo veramente affascinante, il factor form richiama il prestigio di realizzazioni artigianali, ma è anche molto simile a un'altra Top Mod (Kroma-R), anche il peso e le dimensioni sono simili, tuttavia Aspire Finixx appare meglio rifinita, inoltre il circuito ASP (autoprodotto) risulta essere più ricco d'importanti funzioni rispetto alla concorrente.

Aspire-Finixx-Kit-80-W-7.jpg

Ho ricevuto l'esemplare colorazione Gunmetal, a mio giudizio questo e tutti gli altri abbinamenti di colore (sobri ed eleganti) aggiungono un tocco di classe a questo nuovo device.
La vista laterale della Finixx Mod mostra una superficie con triplice aspetto, la prima sezione abbraccia il frontale e si raccorda con la parte inferiore e posteriore della mod, da un lato contiene la scritta "Finixx", dall'altro lato presenta la scritta "Aspire".
La sezione centrale risulta leggermente incavata e alloggia la parte posteriore in silicone liquido per una comoda impugnatura.

Aspire-Finixx-Kit-80-W-8.jpg

Il frontalino di Finixx Mod è realizzato in plastica oscurata, ospita il tasto Fire di abbondanti dimensioni, il tasto fire è situato nella parte alta, protetto dagli urti da una sporgenza del telaio.
Il display a colori da 0.96" è l'elemento centrale, sotto troviamo i tasti di regolazione (+) e (-), il tasto "Mode" per un rapido accesso al menù e la presa di ricarica Type-C 5V/2A.

La parte posteriore è realizzata per la massima ergonomia e per il piacere tattile, le linee arrotondate del telaio integrano perfettamente l'elemento in silicone liquido, a sua volta decorato da una texture leggermente ruvida al tatto.

Aspire-Finixx-Kit-80-W-9.jpg

La tazza 510 in acciaio inossidabile è avvitata al telaio tramite tre viti francesi, il thread 510 ospita un pin placcato in oro e caricato a molla.

La parte inferiore della mod è avvitata al telaio tramite due viti francesi, riporta il logo di smaltimento e il marchio C E, centralmente c'è il tappo in acciaio inossidabile del vano/batteria dotato di due abbondanti sfiati.

Aspire-Finixx-Kit-80-W-10.jpg

Il simbolo del polo negativo non è presente sulla facciata interna del tappo, il polo positivo è contrassegnato all'interno della mod sul fondo.

Aspire-Finixx-Kit-80-W-11.jpg

La particolare conformazione del lato superiore della Mod Finixx consente di poter alloggiare atomizzatori con un diametro variabile da 22 a 28mm sempre con un buon feedback estetico.

Aspire-Finixx-Kit-80-W-12.jpg

Finixx tank:

Aspire-Finixx-Kit-80-W-13.jpg

Il Finixx Tank (4ml) è costruito in nylon PA12 per uso alimentare, ha il Drip-tip sostituibile di tipo 510 abbastanza largo per essere classificato per RDL/DL.
Il refil avviene staccando il tank magnetico dalla base e successivamente attraverso un foro di discrete dimensioni, protetto da una linguetta in silicone nero.

Il Finixx Tank presenta sul fondo; il pin placcato oro, la dicitura "Finixx", il marchio C E, il logo di smaltimento, il Brand (Aspire) e il luogo d'origine (China).

La ghiera AFC regolabile è metallica con superficie zigrinata, dotata di fermi di finecorsa alla rotazione, sfrutta due asole contrapposte (12x3mm) per aspirare aria dall'esterno.

Aspire-Finixx-Kit-80-W-14.jpg

Aspire-Finixx-Kit-80-W-15.jpg

BP Coil:
• Le coil si inseriscono nel tank con il metodo "press-fit".

• Quando si installa una nuova coil, dopo il riempimento, attendere almeno 5 minuti prima dell'uso, in modo che il cotone possa saturarsi di liquido.

Nella confezione sono presenti due tipi di BP Mesh/Coil, una per l'uso DL e una per un tipo di svapo leggermente più ristretto (DL/RDL).

- Mesh Coil Aspire BP da 0.3Ω (30-40W):
Il chipset ASP con la selezione AUTO attiva, setta questa coil a 35W di default, il rendimento è buono anche con AFC aperto al massimo, il tiro è fluido e il vapore fresco. Chiudendo l'AFC al 50% il tiro diventa molto interessante, più caldo e più aromatico e non limita troppo la quantità di nuvole, ho trovato il giusto compromesso a circa il 50% di apertura dell'AFC, i consumi di liquido sono relativamente contenuti.

- Mesh Coil Aspire BP da 0.17Ω (45-55W):
Il chipset ASP con la selezione AUTO attiva, setta questa coil a 50W di default, la 0.17Ω la trovo molto soddisfacente, il tiro risulta sempre fluido, la percezione aromatica è alta, la quantità di vapore notevole. A 45W (minimo) si ottiene già molta soddisfazione, alzando a 50/55W naturalmente le prestazioni aumentano assieme al consumo di liquido e al calore sprigionato che tuttavia rimane contenuto.

• Rispetto al Tank BP80 il Tank Finixx sembra leggermente più arioso, lo trovo particolarmente adatto alle due coil in dotazione.

• Oltre a quattro differenti tipi di BP coil è possibile acquistare (a parte) la RBA BP rigenerabile per il "fai da te".

Aspire-Finixx-Kit-80-W-16.jpg

RBA (opzionale):
Aspire mi ha inviato anche la BP RBA, cosi ho avuto modo di testarla e di fornire le mie impressioni.

La confezione include:
1 * Base RBA BP60
1 * Adattatore 510
3 * O-ring di ricambio
2 * Viti di ricambio
1 * Cacciavite multifunzione
1 * Manuale utente

La Build è la stessa che avevo utilizzato in precedenza sulla BP80; Ka1 da 28ga, 5 spire su punta da 2.5. per una resistenza finale di 1.1Ω, questo tipo di resistenza l'ho fatta di proposito per verificare la differenza di resa MTL tra il Tank BP80 e il Tank Finixx.

Avendo cura di chiudere le asole di Air-Flow a sufficienza, a fatica sono riuscito a ottenere lo svapo MTL, il limite è rappresentato dal Tip (sostituibile) che è un po troppo largo per MTL e anche dal tipo di asole contrapposte, sarebbe preferibile un sistema "Air hole" con fori calibrati, tuttavia l'alimentazione risulta costante e il risultato finale globalmente apprezzabile, leggermente più arioso rispetto al BP Tank.

• Ho molto apprezzato la semplicità di rigenerazione di questa piccola RBA.

Aspire-Finixx-Kit-80-W-17.jpg

Come funziona Aspire Finixx Mod:
- Accensione/spegnimento: Premi rapidamente il pulsante Fire 5 volte di seguito.
- Schermo Bloccato/sbloccato: Premi rapidamente il pulsante Fire per 3 volte. Quando lo schermo è bloccato, funziona solo il pulsante Fire.
- Azzeramento numero dei Puff: Premi il pulsante Fire e il pulsante "+" contemporaneamente.

Menù:
Premi il pulsante "modalità" per 2 secondi, lo schermo mostra "Mode", "Color", "Luminosità" e "Uscita"; premi il pulsante "+"/"-" per scegliere l'impostazione desiderata, premi nuovamente il pulsante "modalità" per confermare la scelta.
* Suggerimento: Quando lo desideri, premi contemporaneamente i pulsanti "+" e "-" per tornare velocemente alla schermata precedente.
• Quando si accede all'impostazione "Mode", si visualizza; Auto, Watt, Voltage, Bypass, TC/TCR e CPS.
* Modalità Auto: Il dispositivo rileva la coil e la imposta alla potenza ottimale, la potenza non può essere regolata oltre quella massima che la coil può supportare.
* Modalità Watt: La regolazione è possibile da 1 a 80W con incremento/decremento di 0.5W per volta
* Modalità Voltage: La regolazione è possibile da 0.50V a 8.40V con incremento/decremento di 0.01V per volta
* Modalità Bypass: La regolazione della potenza non è possibile, la potenza scende con il calare della batteria
* In modalità TC/TCR, puoi regolare il PWR preheat da 1 a 80W, il range TCR è 0.2-9.99%.
* Intervallo di temperatura: 200-600℉/100-315℃
* In modalità CPS puoi selezionare C1/C2/C3, premi i pulsanti "+" e "-" per regolare la curva di potenza ogni 0.5s

• Quando si accede all'impostazione "Color" puoi scegliere tra blu, verde, arancione, rosso e viola.
• Quando si accede all'impostazione "Luminosità" premi contemporaneamente "+" "-" per regolare la luminosità dello schermo.

Aspire-Finixx-Kit-80-W-18.jpg

Caratteristiche di sicurezza Aspire Finixx Mod:
Vaping Over-Time Protection (10s): Lo schermo mostra "10S Over Time"
Protezione da circuito aperto: Lo schermo mostra "Check Atomizer"
Protezione da cortocircuito: Lo schermo mostra "Atomizer short"
Protezione da bassa tensione: Lo schermo mostra "Low Battery"
Protezione da sovraccarico: Il dispositivo smette di ricaricarsi
Protezione contro il surriscaldamento: Lo schermo mostra "Too Hot"
Protezione dall'inversione della batteria: Il dispositivo non funziona

Ricarica:
Corrente di carica massima 2A
Tensione di carica consigliata 5V
Quando il cavo è collegato lo schermo mostra l'icona della batteria in crescita
Quando il dispositivo è completamente carico lo schermo si spegne
Se la tensione di carica è superiore a 5.8V o inferiore a 4.5V il dispositivo interrompe la ricarica e lo schermo visualizza "Check USB"
Se premi il pulsante di Fire durante la ricarica, la batteria interrompe la ricarica per garantire la sicurezza
* Suggerimento: Personalmente preferisco ricaricare le batterie con un caricatore esterno per non affaticare inutilmente il circuito delle Mod.

Aspire-Finixx-Kit-80-W-19.jpg

Conclusioni Finali:
Aspire Finixx 80W è senza dubbio uno dei Kit 18650 più interessanti costruiti quest'anno.

La Mod Finixx la consiglio soprattutto a quei vaper MTL che potrebbero essere alla ricerca di un dispositivo leggero, economico, confortevole, elegante, da abbinare al proprio atomizzatore MTL rigenerabile preferito, per sfruttare anche le modalità TC/TCR e CPS.

Il Kit Finixx lo consiglio anche ai Vaper's che ricercano prestazioni e utilizzo immediato, il kit con il tank Finixx offre un saporito svapo DL/RDL con le sue BP Mesh/coil e una buona gestione della cella 18650 anche a 50W da parte del Chip ASP.

Kit Aspire Finixx 80W Highlight:
- Qualità costruttiva e materiali
- Dimensioni ergonomiche
- Varie colorazioni eleganti disponibili
- Chipset ASP con modalità: VW,VV,Bypass,TC,TCR,CPS-C1/C2/C3
- Modalità ASP Auto che regola automaticamente la coil alla miglior potenza
- Interfaccia utente con diversi colori selezionabili
- Luminosità regolabile
- Ricarica rapida Type-C 2A
- Finixx Tank costruito in nylon PA12 per uso alimentare
- Drip tip 510 sostituibile
- Comodo riempimento dal fondo
- Installazione delle Coil press-fit
- AFC regolabile
- BP Mesh Coil per una produzione massiccia di vapore e sapore

• Grazie per la cortese attenzione.

Ringrazio svapo.it per lo spazio concesso

Ringrazio aspire per avermi inviato il prodotto per la recensione:
https://www.aspirecig.com/aspire-kits/finixx-kit.html

Aspire-Finixx-Kit-80-W-20.jpg


 

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
33 minuti fa, Motron ha scritto:

, ha un design elegante e snello,

grazie e complimenti per l'ottima recensione, dici bene un design elegante, aggiungerei che è molto bella da vedere.

E' solo la mia impressione che questa box sia nata per contrastare la Innokin Kroma-R?

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

21 minuti fa, incallito ha scritto:

E' solo la mia impressione che questa box sia nata per contrastare la Innokin Kroma-R?

Ciao, assomiglia alla Kroma-R, ma a livello di completezza di circuito la Finixx è più ricca avendo alcune importanti funzioni in più.

Il design della Nuova Finixx 80W potrebbe avere radici anche in famiglia, perchè assomiglia parecchio anche alla Aspire Paradox 75W nata dalla collaborazione con Noname. Anche in questo caso la Finixx vanta un chipset più completo di modalità e funzioni.

Questa è la Paradox Noname.

paradox.jpg

 

Modificato da Motron
edit info
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1 ora fa, Motron ha scritto:

assomiglia parecchio anche alla Aspire Paradox 75W

grazie mille ecco perchè mi era familiare, ho postato recentemente la discussione sulla paradox a un utente che chiedeva notizie assieme alla akira

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Senz'altro molto bella, elegante, questa Finixx è davvero molto fine. La Aspire lancia box-mod, pod-mod ... di continuo, mi chiedo se lo fa perché è una reale esigenza del mercato, ovvero il mercato dello svapo necessità di così tanta varietà o se è una strategia aziendale per affermarsi incontrastato sul mercato mettendo i vapers nelle condizioni di concentrarsi solo su questo marchio?

Comunque Grazie, seguire le tue recensioni ci permette in un certo senso di essere sempre aggiornati sull'evoluzione dello svapo. 

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
3 minuti fa, pureiosvapo ha scritto:

Comunque Grazie, seguire le tue recensioni ci permette in un certo senso di essere sempre aggiornati sull'evoluzione dello svapo. 

condivido leggendo le sue recensioni ho imparato una marea di cose, se continua così divento esperto anche io 😇 a parte le battute è  un piacere leggere e imparare dalla sua conoscenza enciclopedica

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

1 ora fa, pureiosvapo ha scritto:

mi chiedo se lo fa perché è una reale esigenza del mercato, ovvero il mercato dello svapo necessità di così tanta varietà o se è una strategia aziendale per affermarsi incontrastato sul mercato mettendo i vapers nelle condizioni di concentrarsi solo su questo marchio?

L'industria dello Svapo è in continua crescita, muove capitali importanti, sempre più persone smettono di fumare nel mondo, quindi c'è una richiesta globale alta ed è logico che la produzione di un colosso come Aspire sia cosi frenetica. ☺️

Modificato da Motron
edit info

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

@pureiosvapo ,motron come al solito sei stato illuminante, ti seguo da mesi🤗. Come già avevo espresso altre volte, penso che sia difficile dire se tra aziende cinesi ci sia vera concorrenza, è più facile pensare che ci siano grosse aziende statali molto ricche, magari si tratta di una unica grossa azienda sostenuta dal governo, ma lasciando stare la geopolitica che poco ci azzecca qui, faccio i complimenti anche ad Aspire senza voler sapere cosa ci sia dietro 😆

Modificato da zed8
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
51 minuti fa, Motron ha scritto:

d è logico che la produzione di un colosso come Aspire sia cosi frenetica. ☺️

penso sia frenetica per arginare i danni economici dovuti alle elettroniche e riscaldatori tabacco della major del tabacco, la quota di mercato non può essere lasciata alle lobby e quindi si cercano di accaparrare il maggior numero di clienti

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

@incallito ha molto senso l'andar contro le lobby, condivido

Modificato da zed8
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@incallito @zed8 Non saprei, ma tendo a pensare che siano aziende molto ricche e impegnate anche nel sociale spesso con donazioni importanti, ne ho avuto riprova quando durante la prima fase dell'epidemia Aspire ha inviato 5.000 mascherine ffp2 alla croce rossa della mia comunità, non smetterò mai di ringraziarli. 😍 Fine Ot.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Il 31/10/2020 alle 10:41 , Motron ha scritto:

probabile che @Aspirecigs abbia voluto diversificare la Paradox linea prestige alla Finnix linea classica, il circuito della Finnix mi pare bello completo di funzioni.

In virtù di questo è molto strano che la paradox monti un circuito molto più basico di questa. Il circuito di questa box sembra molto simile al primo circuito aspire nx75, tra l'altro uno dei migliori economici mai provati.

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Ciao @pierlu78

Probabile che con la paradox abbiano voluto contenere i costi essendo un prodotto di collaborazione già di suo più costoso.

La Finixx realizzata interamente da Aspire ha permesso forse di offrire di più a livello di circuito mantenendo bassi i costi, potrebbe essere cosi 🙂


 

Modificato da Motron
errore
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Salve scusate ma si può aggiornare??? E soprattutto come funziona la modalità in controllo della temperatura?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora