• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Pipoloco

Spire della coil


3 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti volevo un parere vostro perché io sinceramente non riesco a capire il motivo. Allora partiamo dal presupposto che io sono destro però quando faccio le coil mi trovo a fare le spire come un mancino. Mi spiego io blocco il filo con la mano destra e faccio le spire con la sinistra andando in senzo antiorario quindi giro in avanti il filo. Capita anche a qualcuno di voi? A questo punto è d'obbligo anche la domanda da ciuco ma cambia qualcosa in senzo di ohm o di resa aromatica se si gira in un verso o in un altro la coil

Ciao e buona domenica. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Io ho il tuo stesso problema, non penso cambi nulla, solo che su alcuni atom tipo siren sei più o meno obbligato a fare la coil da destrorso per posizionarla bene 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Non è un problema essere destri o sinistri, con quale mano tieni fermo il jig e con quale arrotoli il filo.

La scelta sta solo sulla rotazione oraria oppure antioraria (si può chiaramente scegliere senza restrizioni) che a seconda del deck poi ti ritroverai con una coil che viene fissata con i piedi verso l'alto oppure verso il basso, ovvero coil a pancia in giù o in su.

Per il valore in ohm della resistenza a determinarlo è la lunghezza dello stesso filo utilizzato, quindi se il filo è dello stesso materiale e dello stesso diametro sarà la lunghezza da torretta a torretta a determinarne il suo valore.

Per l'aroma, solitamente con una coil con i piedini bassi

IMG-20201101-121318.jpg

hai più garanzia di coprire meglio i piedini con il cotone, ma sinceramente non ci sento tanta differenza proprio come resa, i piedini anche se poco a contatto con il cotone bagnato difficile che raggiungono temperature di disturbo, che lavorano solo le spire centrali della resistenza, quelle che scaldano e fanno evaporare il liquido.

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora