• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Haran Banjo

Ataman v2 special mtl edition


328 messaggi in questa discussione

L'ataman SE non ha quasi senso di esistere a meno di usarlo come upgrade kit per il v2 normale per tank e top cap, sempre se mantiene la compatibilità. Se il foro sottocoil nella versione SE è davvero 1.5 mm (v2 normale è da 2 mm) l'effetto è quello di usare un foro da 1 mm sui byka, forse anche meno con l'aroma che va a farsi benedire. La fama degli ataman è dovuta alle botte aromatiche che offrono, se si vuole castrare il punto di forza che hanno in favore del tiro da enfisema tanto vale virare su altri atom. Anche perchè da quanto ho capito sto benedetto foro sottocoil da 1.5 fa fischiettare anche di più l'atom, difetto che nel v2 ho solo quando non stringo del tutto il tank e la ghiera, con un pò di forza continua a girare. La differenza che in tanti lamentano quindi, tra v2 ed SE per me è da imputare all'80% al foro sottocoil.

Tante volte mi sono chiesto come sarebbe addirittura un foro sottocoil da 2.5 mm usato con il foro aria più piccolo, che anche se sembra tanto per struttura del sottodeck e air pin lungo si avvicinerebbe ad un 1.4-1.6 su byka. Come opzione, in versione long da 4 mm avrebbe ancora più senso, permettendo qualche spira in più con il 27 g: cosa che già si può fare sul v2 normale, non che scaldi ma semplicemente non ne vale la pena visto che le spire più esterne non sarebbero colpite dall'aria.  Purtroppo il modder si è lasciato influenzare sull'offrire SOLO un deck con foro da 1.5 mm e ci siamo beccati il clone di conseguenza.

Tornando al clone: 37 euro sono un botto, tanto varrebbe farlo costare 45 e nella confezione inserire un deck del v2 normale. 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

È tutta questione gusti personali

Posseggo l'se originale ed il v2 clone l'ho venduto da quanto l'ho odiato

L'se per quel che mi riguarda è nettamente superiore sia come resa (più secca) che praticità

La soluzione è una sola

Provarli entrambi e decidere

Piace a 3 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

A proposito di Ataman v2 @Gondrano grazie per il consiglio…sono tornato ad utilizzarlo più costantemente ora che riesco a stapparlo senza dover smontare il tank per refillarlo!

 

IMG_1679.jpeg

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora