• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
DjLuxor

Aromi concentrati goldwave vaping lab: le recensioni di liuis


19 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Il premio come migliore start up allo scorso Vaping Expo è stato assegnato alla Goldwave Vaping Lab, composta da ragazzi siciliani che propongono aromi concentrati con originali abbinamenti di sapori, che spesso ricalcano primizie dolci e fruttate tipiche della loro splendida terra d'origine. 

 

PARADIGMA: viene presentato come un mix di melone, lampone e gelso bianco, che danno vita ad “un aroma intenso e raffinato”. In fase di ispirazione si avverte principalmente un gusto di melone molto naturale e piuttosto fresco, che in fase di espirazione sfocia in un sapore più delicato e leggermente acidulo costituito in primo luogo dal gelso bianco e poi dal lampone (che è appena avvertibile). Il bouquet complessivo è molto delicato, ma decisamente particolare e per alcuni versi mi ha ricordato il sapore della banana, soprattutto all’atto dell’esalazione. Le tre componenti fruttate che costituiscono il prodotto sono comunque ben amalgamate tra loro, cosa che può generare un sapore d’insieme molto diverso da consumatore a consumatore. Si tratta indubbiamente di un aroma sofisticato e “raffinato”, come appare nella descrizione, che però a mio avviso non è esatta quando definisce questo prodotto “intenso”, giacchè è per me molto delicato. Tale “Paradigma” rappresenta quindi a mio avviso un discreto fruttato diverso dal solito, per chi vuole andare un po’ fuori dagli schemi, ma senza rischiare troppo.

SUMMER VIBES: l’evocativo nome estivo che si cela dietro questo aroma trova puntuale riscontro nella sua anima, vale a dire un mix di uva, albicocca e fico. Il primo, dirompente, sapore che ho avvertito all’atto di inspirazione è stato quello di un’albicocca molto matura e succosa, estremamente piacevole ed appagante per via della sua notevole naturalità. Questo sapore scivola poi, in fase di espirazione, in un mix di anguria e fico, sicuramente più delicati, che completano in maniera molto originale il bouquet, donandogli anche un tocco esotico. Questo “Summer vibes” è uno degli aromi della Goldwave che mi ha convinto di più, per l’originalità e la combinazione delle sue componenti fruttate, oltre che per la loro fedeltà. Si tratta di un aroma ricercato ed appagante, ma allo stesso naturale e mai stancante: lo definerei grasso e goloso come se fosse un intenso cremoso. Sicuramente un must da provare in questa primavera che finalmente sembra sia arrivata.

EDEN: come spiega il produttore, ci troviamo di fronte ad una “esplosione di freschezza unita al particolare gusto del fico d’india circondato da un succoso melone con piacevoli note di pera”. Il sapore principale è quello del fico d’india, non particolarmente dolce ma molto fedele al frutto originario, che poi incontra quello più acidulo ma altrettanto realistico della pera, mentre il melone costituisce un gradevole sottofondo che incornicia il tutto, insieme ad un tocco di freschezza generale. I tre ingredienti sono molto ben amalgamati tra loro e il sapore complessivo è assai gradevole e davvero originale. Proprio per via di questa loro estrema sintesi, non è facile rintracciare le singole componenti fruttate, identificabili probabilmente solo con sistemi rigenerabili. Personalmente ho apprezzato anche che l’effetto ice sia molto leggero e non vi sia quella “esplosione di freschezza” presente nella descrizione. Credo che questo “Eden” sia uno degli apici a cui la Goldwave sia arrivata con la sua notevole ricerca dell’originalità nel mischiare i vari sapori, spesso provenienti proprio dall’assolata Sicilia in cui vivono gli aromatieri in questione. Grazie all’estrema naturalità dei sapori che ho percepito e al loro perfetto equilibrio, giudico tale prodotto un ottimo aroma innovativo, sicuramente da provare soprattutto durante la prossima estate.

PARADISIACO: si tratta di un classico mix di uva nera e fragola, con un tocco di freschezza. La bilancia aromatica pende decisamente dalla parte dell’uva nera, rendendo il gusto complessivo meno dolce rispetto ai numerosi prodotti simili a questo. Il sapore della frutta è anche in questo caso molto naturale e realistico, caratteristica positiva che ho rintracciato in pressochè la totalità degli aromi di questo produttore. L’effetto fresco mi è sembrato più accentuato che nel suddetto “Eden”, ma comunque non mi è apparso troppo invadente, quantunque personalmente io non ami il contorno di ice negli aromi. Questo “Paradisiaco” è quindi il meno originale rispetto agli aromi della Goldwave sin qui provati, ma rappresenta una discreta alternativa, meno dolce e particolarmente naturale, rispetto ai numerosi liquidi all’uva-fragola, con l’aggiunta di un po’ di freschezza.


 

Modificato da DjLuxor
2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

ARMONIOSO: il produttore lo descrive come “un morbido cuore di panna con scaglie di cocco, che è accompagnato dal sapore ricco e deciso del rum, donando un gusto leggero e deciso”. Quest’ultimo accostamento potrebbe sembrare un ossimoro, ma in realtà non è così. Il primo sapore che si percepisce è quello di una delicata crema pannosa con delle chiare sfumature di cocco. Questa parte cremosa è molto naturale e gradevole nella sua leggerezza: per questo il termine “morbido” usato nella descrizione mi è parso più che mai appropriato. In fase di espirazione fa la sua comparsa il rum, con le sue note alcoliche pungenti, che danno incisività al bouquet aromatico, completandolo in maniera egregia. Il gusto di questo rum mi è sembrato piuttosto dolce, come se si trattase di quei rum speziati con l’aggiunta di aromi, quale ad esempio il “Capitan Morgan spiced gold” (a tratti si percepiscono delle tonalità quasi mielose). Alla fine del tiro rimane sulla lingua il gusto pannoso della parte cremosa, procurando un’ulteriore sensazione per me molto piacevole. Questo “Armonioso” è quindi, a mio avviso, un ottimo aroma cremoso, dagli accostamenti gustativi originali ma perfettamenti bilanciati tra di loro. A differenza di altri cremosi, questo è alquanto delicato, caratteristica che lo renderà gardevole a molti, oltre che adatto ad uno svapo all day. Senz’ombra di dubbio uno dei migliori prodotti della nutrita linea Goldwave.

MR. PANCAKE:  come si intuisce dal nome, si tratta di “pancake ricoperti da sciroppo d’acero arricchiti dal dolce gusto delle fragole”. La base del dolce costituita dal pancake viene quasi subito coperta dal gusto forte dello sciroppo d’acero, che permane anche nella fase di espirazione, quando fanno capolino le note della fragola, che rimangono comunque in secondo piano. Gli amanti dello sciroppo d’acero non devono lasciarsi sfuggire questo prodotto, che  credo comunque possa avere diversi estimatori, anche perché il profumo che sprigiona mentre lo si svapa è uno dei più classici che si avvertono quando si entra in un negozio di sigarette elettroniche. Di contro, non è a mio avviso indicato a chi apprezza i gusti dolci dal carattere deciso. In ogni caso suggerisco di usare questo aroma in flavor, in quanto, se usato con un tiro di guancia, il sapore dello sciroppo d’acero tende secondo me a coprire troppo le altre note aromatiche.

ANIMA BIANCA: è presentato come un morbido biscotto che racchiude al suo interno una deliziosa crema di cocco. Nonostante gli ingredienti non siano molto originali, il risultato d’insieme a cui arriva questo aroma è davvero particolare, oltre che indubbiamente apprezzabile. Personalmente non sono riuscito a scindere le singole componenti gustative della base biscottata e di quella cremosa: quello che mi arriva diretto al palato è un mix dolce, dai delicati tratti pannosi, con sfumature che ricordano sufficientemente il cocco, soprattutto in fase di esalazione. Questo bouquet complessivo è leggero ma molto piacevole, dolce al punto giusto: mai stucchevole ed adattissimo ad uno svapo all day. Dulcis in fundo (nel senso letterale della locuzione latina), dopo aver ultimato l’esalazione, ecco che sulla lingua permane un gradevole retrogusto cremoso, che nel mio caso mi invitava a fare un altro tiro e così via, come se fosse una piccola droga. Rispetto al precedente “Armonioso”, questo “Anima bianca” è meno strutturato e meno incisivo (per la mancanza delle note alcoliche): per questo lo colloco un piccolo gradino al di sotto, ma pur sempre sul podio della “Goldwave Vaping Lab”.

0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Qualcosa di più su questa azienda, quando è nata? dove? gli altri aromi? dove eventualmente acquistare i loro aromi?

0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ho visitato il sito, ci sono gusti cremosi davvero interessanti, nel senso che vale la pena prendere in considerazione... Certo che conoscere il punto di vista di qualcuno su questi aromi non sarebbe male. Indagheró per vedere se trovo altre recensioni. 

0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Il 31/1/2021 alle 02:04 , DjLuxor ha scritto:

ARMONIOSO: il produttore lo descrive come “un morbido cuore di panna con scaglie di cocco, che è accompagnato dal sapore ricco e deciso del rum, donando un gusto leggero e deciso”. Quest’ultimo accostamento potrebbe sembrare un ossimoro, ma in realtà non è così. Il primo sapore che si percepisce è quello di una delicata crema pannosa con delle chiare sfumature di cocco. Questa parte cremosa è molto naturale e gradevole nella sua leggerezza: per questo il termine “morbido” usato nella descrizione mi è parso più che mai appropriato. In fase di espirazione fa la sua comparsa il rum, con le sue note alcoliche pungenti, che danno incisività al bouquet aromatico, completandolo in maniera egregia. Il gusto di questo rum mi è sembrato piuttosto dolce, come se si trattase di quei rum speziati con l’aggiunta di aromi, quale ad esempio il “Capitan Morgan spiced gold” (a tratti si percepiscono delle tonalità quasi mielose). Alla fine del tiro rimane sulla lingua il gusto pannoso della parte cremosa, procurando un’ulteriore sensazione per me molto piacevole. Questo “Armonioso” è quindi, a mio avviso, un ottimo aroma cremoso, dagli accostamenti gustativi originali ma perfettamenti bilanciati tra di loro. A differenza di altri cremosi, questo è alquanto delicato, caratteristica che lo renderà gardevole a molti, oltre che adatto ad uno svapo all day. Senz’ombra di dubbio uno dei migliori prodotti della nutrita linea Goldwave.

MR. PANCAKE:  come si intuisce dal nome, si tratta di “pancake ricoperti da sciroppo d’acero arricchiti dal dolce gusto delle fragole”. La base del dolce costituita dal pancake viene quasi subito coperta dal gusto forte dello sciroppo d’acero, che permane anche nella fase di espirazione, quando fanno capolino le note della fragola, che rimangono comunque in secondo piano. Gli amanti dello sciroppo d’acero non devono lasciarsi sfuggire questo prodotto, che  credo comunque possa avere diversi estimatori, anche perché il profumo che sprigiona mentre lo si svapa è uno dei più classici che si avvertono quando si entra in un negozio di sigarette elettroniche. Di contro, non è a mio avviso indicato a chi apprezza i gusti dolci dal carattere deciso. In ogni caso suggerisco di usare questo aroma in flavor, in quanto, se usato con un tiro di guancia, il sapore dello sciroppo d’acero tende secondo me a coprire troppo le altre note aromatiche.

ANIMA BIANCA: è presentato come un morbido biscotto che racchiude al suo interno una deliziosa crema di cocco. Nonostante gli ingredienti non siano molto originali, il risultato d’insieme a cui arriva questo aroma è davvero particolare, oltre che indubbiamente apprezzabile. Personalmente non sono riuscito a scindere le singole componenti gustative della base biscottata e di quella cremosa: quello che mi arriva diretto al palato è un mix dolce, dai delicati tratti pannosi, con sfumature che ricordano sufficientemente il cocco, soprattutto in fase di esalazione. Questo bouquet complessivo è leggero ma molto piacevole, dolce al punto giusto: mai stucchevole ed adattissimo ad uno svapo all day. Dulcis in fundo (nel senso letterale della locuzione latina), dopo aver ultimato l’esalazione, ecco che sulla lingua permane un gradevole retrogusto cremoso, che nel mio caso mi invitava a fare un altro tiro e così via, come se fosse una piccola droga. Rispetto al precedente “Armonioso”, questo “Anima bianca” è meno strutturato e meno incisivo (per la mancanza delle note alcoliche): per questo lo colloco un piccolo gradino al di sotto, ma pur sempre sul podio della “Goldwave Vaping Lab”.

Sulla base delle tue recensioni molto accurate ho preso "Summer Vibes" e "Armonioso", preparati ieri entrambi non ancora provati. Sono un pochino preoccupata per l'ultimo, all'olfatto il ruhm si avverte prepotentemente, forse troppo, spero che alla svapata risulti stemperato dagli altri componenti😅

1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
29 minuti fa, lucylayl ha scritto:

Sulla base delle tue recensioni molto accurate ho preso "Summer Vibes" e "Armonioso", preparati ieri entrambi non ancora provati. Sono un pochino preoccupata per l'ultimo, all'olfatto il ruhm si avverte prepotentemente, forse troppo, spero che alla svapata risulti stemperato dagli altri componenti😅

Bene, attendiamo il tuo punto di vista.

1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Il produttore siciliano Goldwave Vaping Lab ha recentemente lanciato la nuova linea “Zodiac”, che propone aromi cremosi, tabaccosi, fruttati e freschi.

ACQUARIO: è descritto come un mix di tabacchi accompagnato dal sapore deciso del rum e dal gusto leggero del cocco. Tutte le diverse componenti gustative sono ottimamente amalgamate tra loro ed il risultato finale è davvero notevole. La base tabaccosa è leggermente secca ma molto amabile e si sposa perfettamente con la maggiore dolcezza del rum, mentre il cocco arrotonda ed alleggerisce il bouquet complessivo, donandogli una ulteriore coloritura. Se siete quindi alla ricerca di un tabaccoso aromatizzato ben equilibrato ed originale, non posso che consigliarvi questo Acquario. Sicuramente il mio preferito tra quelli della linea Zodiac.

PESCI: si tratta di un biscotto alla crema di gianduia molto naturale e di intenso impatto. Su una leggera base biscottata dalle tonalità burrose si sprigiona letteralmente un sapore di gianduia molto incisivo, pur rimanendo apprezzabile. Nella sua complessità l’aroma è ben articolato, ma consiglio di non superare il dosaggio al 10%: aumentandolo, potrebbe risultare stucchevole. Ci troviamo di fronte ad un prodotto secondo me indicato soprattutto per gli amanti dei cremosi dai sapori forti. In ogni caso è un prodotto molto originale, in quanto sono pochi gli aromi al gianduia presenti sul mercato: ancora una volta questo produttore propone nuovi sapori, spesso tipici della nostra penisola.

GEMELLI: è presentato come un raffinato concentrato di anguria e melone unito alla dolcezza del lampone. Il primo sapore che si avverte è quello di una classica ma incisiva anguria che scivola agevolmente in un fresco e più delicato melone. Il lampone tende a mio avviso a rimanere un po’ sullo sfondo, ma forse usando altri sistemi si può riuscire a rintracciarlo meglio. Credo sia molto difficile riprodurre l’anguria in un aroma per sigaretta elettronica ed anche in questo caso gli aromatieri non hanno realizzato quello che avevo in mente, ma forse può essere un mio personale problema nel digerire la riproposizione di questo frutto sotto forma di vapore. Il prodotto in sè non è comunque sbilanciato e per le sue tonalità gustative è indicato sicuramente ad un utilizzo nelle giornate più calde.

ARIETE: la base di questo aroma è costituita da un delicato e naturale pan di Spagna con una nota alcolica, un po’ come avviene con il babà inzuppato nel rum. Il cuore di questo concentrato è costituito da una classica crema di yogurt, naturale e gustosa, che conferisce pienezza e rotondità al bouquet complessivo. In sintesi ci si trova davanti ad un cremoso delicato e gradevole, con una marcia in più grazie ai suoi sentori alcolici.

1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Personalmente di goldwave ho provato: impulso, cuore nero, king of sicily, frutto di cesare, white biscuit.......i primi 2 li ho svapati ma non sono aromi che riprendero' gli ulimi tre hanno seguito la strada sciacquone-lavandino (white biscuit in particolare me lo ricordo bene quanto facesse schifo: non ho finito nemmeno il secondo tank

0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Si, molti aromi sono davvero scadenti, non evocano in alcun modo quello che dicono di essere. Tra i cremosi soprattutto, ne ho acquistati un bel po' in questi 3 anni di svapo, diversi li ho versati nel lavandino, altri li ho svapati a metà, altri li ho svapati ma con tanta fatica. 

Questo vale per tutte le aziende. Eppure ne sfornano a centinaia, è tutta una operazione di marketing, il consumatore conta zero. 

Io ancora sono sono alla ricerca di una buona  crema di Nocciola o di caffè o una buona crema di pistacchio, piuttosto che una buona torta di limone. 

Sapreste fare i nomi di almeno una Decina di aromi di cioccolatosi, o creme di Nocciola, pistacchio o di torte di limone che si caratterizzano per bontà, delicatezza. Mi capita di leggere recensioni anche nei siti di negozi online e non rispondono in alcun modo  a quello che  dicono di voler essere. 

Secondo voi sarà questo il motivo per cui lo svapo non decolla? 

Ci sono aziende che hanno più di 100 aromi, io ne ho acquistati un bel po' e posso dire che un livello appena discreto lo hanno raggiunto in pochi, eppure le recensioni che si leggono sono buone. 

Modificato da pureiosvapo
0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

L'unico cacao che trovo appagante è l'estratto organico di blenfeel.

Se gli vuoi dare piu cremosità lo puoi mixare con una custard leggera o altro che gli dia corpo cremoso.

Della stessa linea fanno anche il caffe da estratto organico che non ho ancora provato.

0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Si, di appagante c'è niente, eppure nei siti online trovi decine di aziende e centinaia e centinaia di aromi. Le recensioni che leggi sono mediamente buone ma poi quando mi capita di parlare con chi svapa, tutti si dichiarano delusi. Nessuno è stato capace a fare il nome di una buona torta a limone che la evoca abbastanza, così anche per gli altri aromi. Forse dovrebbero produrre meno aromi e concentrarsi sulla bontà, ma forse fare questo non è appagante per loro.

0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
28 minuti fa, pureiosvapo ha scritto:

Si, di appagante c'è niente, eppure nei siti online trovi decine di aziende e centinaia e centinaia di aromi. Le recensioni che leggi sono mediamente buone ma poi quando mi capita di parlare con chi svapa, tutti si dichiarano delusi. Nessuno è stato capace a fare il nome di una buona torta a limone che la evoca abbastanza, così anche per gli altri aromi. Forse dovrebbero produrre meno aromi e concentrarsi sulla bontà, ma forse fare questo non è appagante per loro.

X la torta al limone ho sentito parlare bene della lemon tart di dreamods, parlo x sentito dire nn avendola mai provata

0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Si, la prenderò nel fine settimana, sono incerto fra la Lemon cale e la Lemon tart

0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
10 minuti fa, pureiosvapo ha scritto:

Si, la prenderò nel fine settimana, sono incerto fra la Lemon cale e la Lemon tart

Mai provata nemmeno l'altra mi spiace, l'unico cremoso che uso regolarmente è il nominoe di 814 ma nn c'entra nulla con le torte al limone

1 ora fa, pureiosvapo ha scritto:

Si, di appagante c'è niente, eppure nei siti online trovi decine di aziende e centinaia e centinaia di aromi. Le recensioni che leggi sono mediamente buone ma poi quando mi capita di parlare con chi svapa, tutti si dichiarano delusi. Nessuno è stato capace a fare il nome di una buona torta a limone che la evoca abbastanza, così anche per gli altri aromi. Forse dovrebbero produrre meno aromi e concentrarsi sulla bontà, ma forse fare questo non è appagante per loro.

 

1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora