• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Accedi per seguire   
Seguita da 0
mocassino

Apire avp pod mod


7 messaggi in questa discussione

Salve a tutti, mi sono buttato a capofitto nell'universo podmod, tengo attivi solamente Prime e Siren V2 per le svapate comode serali, ma durante il giorno questi aggeggi mi convincono di più.

Ho già testato tre AIO (spryte, Orion Q e Orion DNA go) e due pod mod (Cobble ed Epipa), mi sta arrivando la spod con power bank (della quale condividerò nell'apposito thread, ma non ho trovato nel forum qualcuno che parlasse di questa nuova roba della aspire, della quale mi incuriosiscono più di ogni altra cosa le coil in mesh di kantal (anche perché ceramica non le uso per motivi religiosi e nichrome mi devo ancora informare presso la mia guida spirituale 😂).

Qualcuno ce l'ha/l'ha provata?

Sono propenso ad acquistarla, ma vorrei prima sapere impressioni di chi l'ha provata, in particolar modo sul tipo di tiro che restituisce e sulla qualità/durata approssimativa delle pod.

Ad esempio, per quanto mi riguarda, le prefatte di spryte e Orion hanno un'ottima durata, quelle della Epipa non riesco proprio a farle andare bene, mentre quelle della cobble, beh: dopo due giorni e vari refill*, ancora mi sta durando la prima pod.

*i test sulle durate li faccio in modo molto caotico e disordinato, a volte (come in questo caso) alternando anche liquidi di versi. Per ora ho fatto tre refill di booms reserve (liquido che non riesco ad apprezzare quanto viene decantato), ma ci ho buttato dentro pure un paio di refill di ADG (sweet cavendish). Sì, questa cosa a mio fratello fa incavolare tantissimo (che mischio i liquidi)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

scusate il typo nel titolo, ormai non posso più correggere: ovviamente volevo scrivere Aspire :) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Commento nonostante sia passato qualche mese perché leggo solo ora e perché se non ricordo male sta uscendo una nuova versione. 

Allora la spryte non l ho provata ma mi hanno detto che come resa sia la top pod e non credo proprio ci arrivi, detto questo conosco molto bene la minifit (ne ho tre) e la avp che ho da almeno mezzo anno: la resa è sicuramente migliore, se devo essere onesto ho solo speso parole positive su questa pod: è bella, solida, piacevole al tatto e le testine durano un sacco, per finire la metto nel taschino e la riprendo in mezzo secondo con zero pare ne riguardo sgocciolature (ZERO) ne riguardo attivazioni a vuoto visto che ha la funzione STRA STRA STRA comoda che si attiva come inizi a tirare, riguardo la batteria mi dura 2/3 giorni con utilizzo "pod" (per capirci se non sbaglio 3 tank), poi ovviamente qualche giorno l'ho utilizzata di brutto come principale e a fine giornata dovevo caricarla ma grazie alle tre potenze ben scalate non mi ha mai lasciato a piedi, manco quelle volte che mi sono dimenticato di caricarla. 

Mi sembra tutto, onestamente la spryte volevo provarla ma con questa tutto sommato mi trovo benone, ora sto valutando una pod da flavour e sto riscontrando che purtroppo l'unica automatica sono le voodoo che però hanno la batteria un po' piccola per la potenza e per il mio uso... Ciao 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Personalmente la Cobble la ritengo la miglior pod di Aspire con il tiro ad oggi migliore sia in termini di calore, che di resa aromatica che di approssimazione all’mtl. La Spryte è altrettanto valida con un’ottima resa è un tiro abbastanza contrastato. La Avp è la più bella dal punto di vista estetico, la migliore in termini di realizzazione ma è quella delle tre che ha il tiro più arioso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Più che la AVP ti consiglierei la nuova AVP Pro a testine anzichè "pods" e airflow regolabile.

1.jpg

4.jpg

5.jpg

6.png

7.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Si beh può essere io stavo bene con le minifit ( ne ho di più perché sono talmente piccole e leggere che le perdo e le ritrovo) e come ho visto questa col tiro automatico l ho presa subito in negozio e non me ne sono mai allontanato visto che ormai più di farmi I liquidi in quantità una volta ogni morte di papà non ho sbatti per rigenerare. 

A me va bene, il tiro non super ristretto non mi ha creato problemi tali da cercarmi altre soluzioni (ormai sto bene con quello che ho), comunque visti i prezzi online se riprendo a svapare tutti i giorni prendo anche quella, sono stracomode e alla fine più che provarla per cercare qualcosa di migliore la proverei per trovare qualcosa che meglio si "tara" al mio gusto. 

 

@iRcKennynon so, sembra grande il doppio dalle immagini.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

La Pro è leggermete più grande ma non il doppio

AVP "standard": 82mm * 32mm * 14mm

AVP Pro: 96mm * 44mm * 17mm

In pratica circa 1cm più grande in altezza e larghezza ma si ha il vantaggio del pieno controllo della durezza del tiro e la praticità del solo cambio di testina al posto del tank intero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguita da 0