• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
unikosvapo

Fetch mini by smok - elegante - funzionale - compatta - rigenerabile


11 messaggi in questa discussione

nuovo prodottino di casa #SMOK con batteria integrata da 1200 mAh, diverse coil a disposizione tra cui una basetta #RBA rigenerabile , display a colori e 40W max
#fetch

ringrazio SVAPO.IT per lo spazio concesso e vi auguro buona visione !!!

 

Piace a 3 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

mi sembra farraginosa e poco stabile la pod, oppure sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
9 minuti fa, incallito ha scritto:

mi sembra farraginosa e poco stabile la pod, oppure sbaglio?

Che intendi??? Facile da rigenerare se si ha un pó di dimestichezza con le rigenerazioni, una pecca sicuramente é il fatto che non la puoi fissare da nessuna parte, cmq sto preparando un video in cui provo a rigenerarla da zero, in modo tale che uno si possa rendere conto della difficoltà di tale operazione, una cosa e certa che funziona bene sia come alimentazione che come resa. 

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

grazie, gentilissimo, adesso ho notato chi sei, avevo  visto diversi tuoi video, so che non deluderai neanche sta volta

 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Mi sembra la stessa base della RPM40 anche le coil, facile da rigenerare e ottina resa.:ok

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
2 minuti fa, motrongl482 ha scritto:

Mi sembra la stessa base della RPM40 anche le coil, facile da rigenerare e ottina resa.:ok

Identica 😜😜😜

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
11 minuti fa, motrongl482 ha scritto:

Mi sembra la stessa base della RPM40 anche le coil, facile da rigenerare e ottina resa.:ok

questa ottima resa confrontata con il nautilus come è?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
4 minuti fa, incallito ha scritto:

questa ottima resa confrontata con il nautilus come è?

non è paragonabile essendo più aperta la coil di smok, ti puoi avvicinare se sul nautilus2s monti una 0.4 con asola grossa tutta aperta e tip largo.

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Smok Fetch Mini 40W Acrylic Version

1.jpg

Il kit viene fornito in una scatola di cartone bianca abbastanza grande con un'immagine del kit sul davanti, mentre sul retro troviamo una buona quantità di informazioni sul kit e sulla società. Nella confezione troviamo il dispositivo Fetch Mini con una cartuccia già installata e una di riserva, una coil a mesh da 0,4ohm RPM, una coil DC Nord da 0,6ohm normale, un cavo micro USB, un manuale utente e una scheda di garanzia. Non è molto comune avere due cartucce in un kit, ma c'è un motivo che spiegherò di seguito.

2-min.jpg

3-min.jpg

Contenuto della confezione:
1 x Fetch Mini dispositivo
1 x Cartuccia Fetch Mini RPM (3,7 ml)
1 x Cartuccia Fetch Mini Nord (3,7 ml)
1 x Mesh coil RPM 0.4ohm
1 x Coil Nord Regular DC 0.6ohm
1 x Cavo micro USB
1 x Manuale utente

4-min.jpg

5-min.jpg

Caratteristiche e specifiche:
Dimensioni:    76 x 42,8 x 18,4 mm
Peso:    105g
Corrente di standby: <140uA
Capacità liquido: 3.7ml
Tensione di ingresso: 3.3-4.2V
Capacità della batteria: 1200mAh
Tensione di uscita: 0.5-4.1V
Potenza di uscita: 5-40W
Tensione di carica: 5V
Corrente di carica: 1.2A
Uscita del caricatore: 5V / 2A
Gamma di resistenza: 0.3-2.5Ohm
Tensione di sovraccarico: 4.3V
Sovraccarica di tensione: 2.4V
Tempo di reazione al fire: 0.001s

6.jpg

L'introduzione delle RPM-Coil è avvenuta con il rilascio dell'altra mod di casa Smok (la RPM40 kit), rispetto alle Nord-Coil classiche le Coil RPM aumentano in modo considerevole la durata e le prestazioni, le RPM-Coil sono infatti sensibilmente più grandi e vengono fornite con una cartuccia specifica con un foro più grande per il loro alloggiamento. 
Qui possiamo vedere le differenze tra le due cartucce RPM e Nord, la prima (RPM) è distinguibile per il tappino di refill Rosso anzichè Nero.

7-min.jpg

La Nord-coil fornita assieme alla sua cartuccia in questo kit è la Nord Regular 0,6ohm con best a 20W ed è compatibile con tanti altri dispositivi Smok, esistono al momento 4 versioni di Nord coil.

La RPM-coil Mesh da 0,4Ohm è quella fornita in questo kit ed ha un best indicato da Smok di 25W, le altre 5 sono acquistabili separatamente, così come l'interessantissima RBA per chi desidera rigenerare le proprie coil.

8-min.jpg

Qui possiamo vedere il foro del refill una volta sollevata la linguetta (rossa) *si notino le 2 calamite poste ai lati rispetto alla linguetta.

9-min.jpg

Questa immagine mostra l'alloggio delle cartucce sulla Fetch Mini e i due pin di contatto placcati oro.

10-min.jpg

Qui viene mostrato l'ingresso dei due Air-Flow della nostra Fetch Mini, durante lo svapo per avere un tiro più ristretto è possibile e intuitivo parzializzare quello frontale semplicemente con un dito.

11.jpg

Il fondo della Fetch Mini è dotato di sfiati di sicurezza per la batteria interna da 1.200mAh.

12-min.jpg

Come funziona la Fetch Mini: 

13.JPG

Usare la Fetch Mini è veramente semplice e intuitivo, con 5 click sul pulsante fire  accendiamo/spegniamo il dispositivo, con i pulsanti up e down  selezioniamo il wattaggio da 1 sino a 40w con incremento/decremento di 1 watt per volta, premendoli insieme possiamo bloccare il wattaggio (ma potremo svapare ugualmente) per sbloccarlo di nuovo: up e down premuti assieme; per bloccare completamente il dispositivo compreso il tasto fire (non potremo svapare) 3 veloci click sul tasto fire, per sbloccarlo di nuovo 3 veloci click, per azzerare i puff basta pigiare assieme tasto down e tasto fire, per cambiare il colore del display basta pigiare assieme tasto up e tasto fire (sono ben 6 le scelte cromatiche).

Il display a colori da 0,96 pollici è inoltre più bello e leggibile di quello di tante Big Battery sul mercato, oltre all'indicazione dei Watt ingloba la lettura degli ohm, dei volt e del numero di puff, inoltre il simbolo della batteria ci indica molto chiaramente la carica residua.

14-min.jpg

La presa Micro usb si trova sotto ai tasti up e down.
Per ricaricare completamente la batteria da 1.200mah occorrono mediamente 55' minuti.

15.jpg

La Fetch Mini in questa nuova versione è disponibile con superficie in acrilico, la precedente versione aveva la superficie in vetro, entrambe annoverano 5 colorazioni, questa in oggetto è la versione in Acrilico con colorazione Fluid Blue.

16-min.jpg

Per l'acquisto della Fetch Mini, Smok offre un'estensione sulla garanzia di 1 Mese.

17.jpg

Un accessorio molto bello, fatto molto bene e piuttosto utile è la custodia in pelle dotata sia di cinturino che di "collana" per avere due diversi tipi di portabilità.

18-min.jpg

19-min.jpg

Conclusioni

La Fetch Mini penso sia uno dei sistemi pod esteticamente più belli e riusciti che io abbia mai avuto, entrambi i lati del dispositivo hanno un pannello in acrilico lucido con su inciso 'Fetch Designed By Smok', sul "ponte di comando" è presente un pulsante di fire quadrato e smussato ai lati, uno schermo a colori da 0,96" luminoso e colorato che offre una facile lettura, i pulsanti di regolazione stile bilanciere sono anche loro belli scattanti e privi di rumori fastidiosi, la porta micro USB ha una velocità di 5 V / 1,2 A e consente di ricaricare la batteria interna da 1200 mAh di solito in meno di un'ora, sul fondo della mod i piccoli fori di sfiato per la batteria integrata fanno parte del reparto sicurezza assieme alle numerose funzioni integrate di cui la Fetch Mini dispone.

Basandomi esclusivamente sull'aspetto, direi che Fetch Mini si distingue sicuramente tra la folla e anche se ha alcune stranezze interessanti, nel complesso l'ho trovato un dispositivo piuttosto solido. Non ho riscontrato problemi con perdite o accumuli di condensa poiché entrambe le prese d'aria si trovano all'esterno. Il rivestimento in acrilico (almeno la mia colorazione) non lascia traccia di impronte digitali, ed è uno dei dispositivi più lucidi e puliti che possiedo. 

Svapando e tenendo tra le dita la Fetch Mini non è difficile occludere involontariamente l'asola anteriore per il flusso d'aria, ma questo non è un grosso problema poiché c'è una seconda asola nella parte superiore, può anche essere un vantaggio se si desidera intenzionalmente un tiro Mtl più chiuso. 

Con entrambe le Coil in dotazione ed entrambi gli air-flow aperti questo kit si dimostra principalmente destinato allo svapo flavour/polmonare, a meno che non si provino alcune coil specifiche per MTL tra quelle opzionali (Nord o RPM) che dovrebbero offrire un po' più di contrasto nel tiro. 

Le due Coil in dotazione sono piuttosto diverse: una è la RPM a mesh da 0,4 ohm, l'altra è una  Nord DC da 0,6ohm, con la Mesh (che ho apprezzato anche sulla RPM 40Kit) il sapore è fantastico e ovviamente il volume delle nuvole è quello che ci si aspetta da una mesh di queste dimensioni, la potenza consigliata da impostare è di 25 W anche se sembra gestire bene potenze di 30W e oltre senza accusare.

La Nord DC da 0,6ohm ha un'utilizzo consigliato di 20W e per essere una resistenza più piccola e non a mesh funziona quasi altrettanto bene. Il sapore è buono ma non è così definito come con la mesh, a 20w la quantità di vapore emessa è comunque di tutto rispetto. Ha un contrasto leggermente superiore ma è ancora sostanzialmente un tipo di tiro da flavour/mtl molto aperto. 


Pro:

- Compatta
- Qualità costruttiva
- Estetica
- Viene fornito con due cartucce
- Supporta due tipologie di coil con dimensioni diverse
- Batteria da 1200 mAh con discreta autonomia
- Facilità d'uso
- I pannelli in acrilico sono molto lucidi e rimangono puliti
- Ottima resa della Coil a Mesh in dotazione

Contro:

- Drip tip proprietario
- La lettura della coil non sempre è precisa

20-min.jpg

Ringrazio Svapo.it per lo spazio che mi ha concesso e tutti coloro che hanno avuto la pazienza di portare a termine la lettura di questo mio articolo.

Ringrazio Smok per l'invio a titolo gratuito della Fetch Mini: https://www.smoktech.com/kit/fetch-mini?preview=1

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@motrongl482, Leggendo in giro mi pare di aver capito che la Fetch Mini utilizzi lo stesso chipset e firmware della RPM40, confermi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
25 minuti fa, iRcKenny ha scritto:

@motrongl482, Leggendo in giro mi pare di aver capito che la Fetch Mini utilizzi lo stesso chipset e firmware della RPM40, confermi?

utilizzano entrambe il chip IQ-R :clap la differenza è che questa ha una batteria da 1.200mAh invece di 1.500.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora