• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Accedi per seguire   
Seguita da 0
Lamorak

Coil su tubo meccanico, non trovo la giusta regolazione


3 messaggi in questa discussione

Buonasera a tutti, sto riscontrando un problema alquanto singolare.
Sto provando diversi settaggi per i miei tubi meccanici ma non riesco a trovare la giusta regolazione che mi soddisfi.

Ho comprato diversi fili per le resistenze, nello specifica kanthal a1 28, un ss316l da 24, ed un Clapton kanthal a1 26+32.

Come atomizzatori uso un good 1.5 originale ed un druga in rame anch'esso originale

Provo le resistenze su una box prima di montarle sui tubi meccanici, mentre nella box regolando i watt riesco ad ottenere uno svapo soddisfacente lo stesso non accade con il tubo meccanico perché non ho possibilità di regolare.

Ho provato ad usare vapez.fr e l'applicazione col builder per iPhone ma i risultati cambiano di poco e non sono comunque soddisfacenti.

Con il kanthal a1 da 28 le resistenze su tubo meccanico producono poca fumosità (dual coil 0.65 - 0.70 ohm)

Con ss316l da 24 il risultato opposto ovvero troppa potenza erogata e possibilità di fare tiri con durata variabile dal mezzo secondo al secondo pieno (0.15 ohm circa)

Con il Clapton Khantal a1 26+32 quello con cui mi trovo meglio facendo 4 spire a 2,5mm riesco a stare sui 0.30 - 0.35 ma non riesco ad essere soddisfatto su tubo meccanico al contrario della box dove riesco invece a svapare con soddisfazione.

I tubi che uso sono un totem kindbright in rame ed un gani v1 in palladio anche lui della kindbright. La box che uso è un istick pico 25.

Premesso che ho letto tutte le guide possibili presenti qui sul forum.

Ho usato il tasto cerca provando a cerca "coil tubo meccanico" "resistenze tubo meccanico" e altre frasi di ricerca ma non ho trovato niente che potesse schiarirmi le idee.

Ringrazio anticipatamente chiunque risponderà a questo post.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ciao @Lamorak, il 28ga in kanthal non è proprio indicato per fare resistenze per quel tipo di atomizzatori, è un filo che si usa nello svapo di guancia a bassi vattaggi.

Con l'acciaio da 24 dovresti trovarti abbastanza bene, nel senso che è un diametro che ti da una buona produzione di vapore e aroma, senza "spingere" troppo. Dalla sua parte ha una reattività molto alta,  quindi appena premi il tasto vieni "inondato" di vapore... magari non sei abituato a una partenza così sprint e quindi dopo 1 secondo sei già saturo :p

Probabilmente ti trovi meglio con le clapton perchè ci mettono più tempo ad arrivare in temperatura, rendendo il tiro meno aggressivo.

Quando usi l'acciaio su box elettronica, a quanti watt la imposti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
46 minuti fa, Lamorak ha scritto:

Con ss316l da 24 il risultato opposto ovvero troppa potenza erogata e possibilità di fare tiri con durata variabile dal mezzo secondo al secondo pieno (0.15 ohm circa)

Fai una spira in più!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguita da 0