• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Skinner117

Spire attaccate o distaccate?!


7 messaggi in questa discussione

Salve a tutti ragazzi, ho un dubbio che non sono riuscito a togliermi sbirciando nel blog.. qual'è la reale differenza tra le coil con spire attaccate e spire distaccate? (Premetto che ho provato a montare entrambe e mi sono fatto un idea ma vorrei il parere di voi esperti)

grazie in anticipo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Con le spire staccare hai più vapore perché il filo resistivo circuisce una maggiore superficie di cotone ma con le spire attaccate hai un hit più performante perché il calore si propaga più velocemente da spira a spira

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

quando hai le spire attaccate sviluppi più calore ed interessi meno superficie drenante (cotone o quant' altro), come risultato ottieni più vaporosità, maggior calore del vapore meno aroma più hit. se le separi interessi più superficie generando più aroma, meno hit ed un vapore più tiepido.

io personalmente se il deck lo permette distanzio sempre un pochino

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Dipende !

Con coil molto vicine alla bocca, visti gli attuali atom in circolazione, come il goon, l'hadaly ecc. ecc. per non menzionare solo atom da polmone spinti ma comprendere anche atom da BF... ad esempio, se non si usano le clapton io preferisco le spire attaccate perche' non "spruzzano" alcuna goccia di eliquid o meglio tendono a spruzzare meno.

Poi, ancora dipende dall'atom dal tipo di eliquid, dal wattaggio... insomma so' tante le variabili che dettano la migliore build da fare...   aggiungici poi che ognuno ha i propri gusti ed il pranzo e' servito !  Ergo:  non cercare mai l'universalita' nello svapo: cio' che va bene a me puo' non andare bene a te e vice versa !

Modificato da eric
Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Grazie a tutti per le risposte!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

con spire attaccate non si generano hot spot ? a me qui fecero menate perchè le facevo attaccate ah ah ah .mentre io la vedo cosi ,a mio parere è una questione di che tipo di wattaggio in base al filo vuoi ottenere ,se io che svapo con kaifun5 e ho un ni200 da 0.32 o un ss316 sempre da 0.32 e voglio svapare sui 25 watt ,il programmino mi dirà ,wuè te devi fà 10 / 12 spire su punta da 2.5 ,logico che meglio attaccate senno vai fuori dalla bocca dell'aria ,mentre se vuoi svapare classico e ci fai 6 sire puoi tranquillamente distanziarle .per quanto riguarda aroma tra attaccate e staccate mah non mi pare io abbia trovato grosse differenze ,piuttosto sarebbe meglio che chi produce liquidi li faccia meglio perchè qui armadietto pieno di schifezze tolto un paio di aromi .

Modificato da peppy
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

bah, io svapo prevalentemente di guancia e le spire le ho fatte sempre attaccate. quando ho provato a farle distaccate mi ha sempre sparacchiato un pò di liquido in bocca, specialmente alla prima attivazione.

solo quelle rare volte che mi concedo il polmonare e uso fili molto spessi o clapton, le faccio leggermente distanziate.

per quanto riguarda l'aroma, per me non c'è alcuna differenza.

Modificato da redsvaper
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora