• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
markmine

Gearbest ....... senza ansia da spedizione :)


14.121 messaggi in questa discussione

Ciao Ragazzi, per il mio problema ho appena risolto. Avevo un sent to Italy del 16/01 ed ho chiamato la filiale Bartolini. Mi hanno informato che il pacco è in partenza stasera da Milano e sarà in consegna domani. Mi ha anche fornito il tracking.

Non disperate, provate anche voi a chiedere informazioni, se non trovano il pacco con il vecchio n.tracking fornite nome e cognome e dovrebbero trovarlo subito ;)

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ragazzi appena arrivato messaggio da BRT per il sent 15/01, la consegna è prevista per domani 25/01 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Appena arrivato il messaggio da Bartolini avevo il sent 15/01 , mi consegna domani 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Anche a me arrivato sms sent 15 ma con consegna 26, basta che arrivi

ormai ci siamo!😃

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ordine effettuato il 7/01, in stato "sent to It" dal 15/01, appena arrivato sms BRT, consegna domani ! :) finalmente !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Sent del 15/01 consegna domani ;)

Ora...quanti metri di filo dovrà buttare un neofita della rigenerazione prima che glie ne venga una giusta? 😁

Domani lo scopriremo

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Salve.

Ho ordinato il 22 sera 120 euro di roba fra cui box, atom, caricabatterie, boccette varie ed altro.Ieri sera (23) mi è arrivata l'e-mail di conferma dello stato "shipped out" (spedito?).

" Dear Customer,

Thanks for shopping with GearBest.com.

Your order number is W**************** and we have shipped your order out today. "

La mia domanda è: sul sito, dopo shipped out, c'è scritto product dispatch; qualcuno saprebbe dirmi cosa cambia fra i due visto che la traduzione in inglese è più o meno la stessa?
Inoltre, visto che da oggi all'1 vanno in ferie, se il mio è già in fase di "shipped out" loro del magazzino non c'entrano niente quindi il pacco dovrebbe continuare a viaggiare no?

Modificato da ispeed

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
2 minuti fa, ispeed ha scritto:

Salve.

Ho ordinato il 22 sera 120 euro di roba fra cui box, atom, caricabatterie, boccette varie ed altro.
Ieri sera (23) mi è arrivata l'e-mail di conferma dello stato "shipped out" (spedito?).
La mia domanda è: sul sito, dopo shipped out, c'è scritto product dispatch; qualcuno saprebbe dirmi cosa cambia fra i due visto che la traduzione in inglese è più o meno la stessa?
Inoltre, visto che da oggi all'1 vanno in ferie, se il mio è già in fase di "shipped out" loro del magazzino non c'entrano niente quindi il pacco dovrebbe continuare a viaggiare no?

beh la differenza tra shipped out e product dispatch non la conosco ma ti posso dire che il tuo ordine se presente in cina rimarrà bloccato la fino a quando finiscono le feste, almeno cosi dicono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1 minuto fa, kawer ha scritto:

beh la differenza tra shipped out e product dispatch non la conosco ma ti posso dire che il tuo ordine se presente in cina rimarrà bloccato la fino a quando finiscono le feste, almeno cosi dicono.

Madò.. già sento la scimmia che mi assale, dovrò distrarmi in qualche modo. In ogni caso grazie per la risposta.

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

sent del 15/01, stasera è arrivato l'sms per la consegna programmata il 26/01.

Abito in Calabria, stamattina comunque avevo chiamato alla filiale per assicurarmi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Io faccio le mie conclusioni su GEARBEST e sui suoi tipo di spedizione in particolare EXPRES ITALY (poco serio)

Premetto senza dovermi trovare risposte che sono anni che faccio acquisti dalla Cina, negli ultimi 4 anni sono usato corrieri espressi come dicitura EXPEDIT SHIP tanto per intenderci.

Il pacco che sto aspettando di 9Kg prima di effettuare l'acquisto mi sono ben messo daccordo che i lor signori di GEARBEST che fosse fuori dalla CINA entro il 25 Gennaio 2017.

Ovviamente la lori risposta, presa per i fondelli, è stata non si preoccupi.

Ho evidenziato il fatto che sapendo dell'imminente capodanno cinese mi assicurassero che con EXPRES ITALY non ci fossero stati intoppi nelle consegne, altrimenti avrei speso 80€ per un bel DHL.

Diciamo che come tempistiche alla fine hanno rispettato i tempi di evasione del prodotto.

Mi vedo quindi il giorno successivo questo:

2017-01-19 19:12:00 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre

il giorno successivo questo messaggio:

2017-01-20 10:22:00 Parcel departure arrive in HongKong Sorting Centre

... ora con quest'ultimo la prassi doveva che entro le ore 22 del 20/01 doveva lasciare Hong Kong e così non è successo.

Ricontattati tramite Live Chat mi assicurano che tutte le spedizioni già evase da GEARBEST avrebbero seguito il normale iter di consegna...

.... SONO FALSI E BUGiARDI ...

Fatto sta che i cari signori della logistica che segue EXPRESS ITALY ovviamente sono cinesi e cinesi sono anche coloro che ricevono la merce negli UK, si state leggendo bene la logostica di sky56 dove noi teniamo traccia dei nostri pacchi quando arriva negli UK sono cinesi.... quindi ragazzi sono tutti in vacanda.

Ho letto su altri forum esteri che sono in tantissimi che come qui stanno aspettando la notifica di un nuovo aggiornamento ma che non sta avvenendo.

Ho letto che molti di noi hanno dei pacchi che "fortunatamente" hanno lasciato la cina con il messaggio LEAVE HONG KONG e poi più nulla gia dal giorni 16/1, ma che all'arrivo negli UK che come già detto sopra è gestito da una equipe cinese rimarrà tutto fermo almeno fino al 1 Febbraio.

Personalmente tutto questo io non mi sento di dare la colpa allo spedizioniere ma a quelli di GEARBEST che già da 2 giorni se simulate un nuovo aquisto potrete verificare con i vostri occhi che il servizione EXPRES ITALY non è più disponibile.

Da qualche ora GEARBEST non gestirà ordini, mail, reclami ed ha pensato di disattivare anche la LIVE CHAT.

Per quello che mi riguarda GEARBEST mi ha visto una volta e non mi vedrà più.

N.B.: Lo spedizioniere poteva evitare di iniziare il capodanno cinese 1 settimana prima della data prevista 26 Gennaio 2017.

Saluti

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Sei sicuro di quello che scrivi ? Come fai a sapere che il pacco non ha lasciato Hong kong ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

46 minuti fa, mark72 ha scritto:

Sei sicuro di quello che scrivi ? Come fai a sapere che il pacco non ha lasciato Hong kong ?

Generalmente quando parte una spedizione dalla Cina, Hong Kong ma anche da Singapore, come fanno già molti store cinesi, dovrebbe comparire una volta arrivato al centro di smistamento un messaggio come questo:

DATA ORA Parcel departure arrive in HongKong Sorting Centre (CENTRO DI SMISTAMENTO)

di conseguenza questo nel momento che viene messa in partenza:

DATA ORA - PARCEL IS LEAVING HONG KONG AIRPORT

Questo messaggio compare praticamente sempre e personalmente mai successo che venisse saltato questo passaggio da un centro smistamento come quello di HK. In alcuni casi è successo che questo messaggio fosse comparso più volte. Prova certa dell'effettiva partenza fuori dalla Cina.

Dopo il messaggio allora si, come quando si fa la classica raccomandata destinazione italia che sdogama a Milano possono intercorrere 10 giorni prima di rivederne traccia.

GEARBEST nonostante essermi espresso in maniera cordiale nell'assicurarmi che mi mettessero in evidenza eventuali problematiche per eventuali ritardi mi hanno più volte ribadito che il pacco è già uscito dalla cina e verrà aggiornato al prossimo HUB.

Non prendetela come insegnamento ma voglio spiegarvi come funziona una spedizione.

Supponiamo che qui siamo 100 utenti che in un lasso di tempo di 2/3 giorni facciamo i nostri acquisti di "qualsiasi tipo" e tutti siamo sparpagliati in tuta Italia.

Ecco che nessuno qui pensi che la nostra busta o pacchetto possa fare un volo internazionale singolarmente. 

A volte già dagli store vengono preparati dei bancali o ancora più possibile venga gestito dallo spedizioniere stesso:  tutti i nostri acquisti vengono inglobati in una bancale unico per l'ITALIA. 

Il bancale avrà un codice unico che noi non sappiamo il numero (gestione dello spedizioniere) con contiene 100 codici di spedizione (che è il nostro numero di tracciatura) che a sua volta tramite lettore di codice a barre che gli spedizionieri chiamano in gergo (vengono sparati i codici). ad ogni HUB (centro di passaggio o sdogamamento) viene sparato e a noi ci arrivano sui nostri telefonini le notifiche di dove è situata la nostra merce singolarmente e qui partono 100 notifiche che avrà una stessa data ora e luogo.

Ho fatto varie ricerche in internet come nel mio caso con questo messaggio:

2017-01-20 10:22:00 Parcel departure arrive in HongKong Sorting Centre

altri utenti di questo forum hanno la stessa identica data ed ora, quindi i nostri acquisti sono tutti insieme che si stanno facendo compagnia.

Spero di essermi sbagliato e ci spero tanto, la sicurezza matematica non ce l'ho ma sono in tanti ad avere delle consegne in corso portante la spessa sparata e siamo tutti li dentro.

Negli UK per quello che ho letto in internet smistanoverso l'EU.

E' partito o no da HK? sto tenendo traccia vari tracking di vari utenti italiani ed esteri, ma nessuno sembrerebbe fino a qualche istante fa essere arrivato in UK.

Ho visto fino ad un massimo di 3 giorni dal centro smistamento di HK fino all'uscita effettiva dal paese, dal 20 ad oggi sono 4 giorni, troppo.

Spero comunque di essermi sbagliato, perchè anche io sono come uno di voi.

Questo è un sito di SVAPO ed io sono uno svapatore, quello che sto aspettando io non ha nulla a che fare con le sigarette elettroniche, ma tutt'altro materiale. LOL

Ci tengo a dire che non sono qui per fare polemica o quant'altro perchè è anche nel mio interesse ricevere questo pacco al più presto.

Sono dispiaciuto solo del fatto che il giorno 21 sono partiti da HK due TNT che mi sono arrivati oggi alle 13:20, un DHL partito ieri che è in consegna il 25 Gennaio, e questo EXPRES ITALY "fermo!?!?!".

Non so che dire ragazzi. sono qui che leggo scrivo mi inc••••• etc etc.

Massimiliano

 

 

 

Modificato da chiccomb
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
4 ore fa, ispeed ha scritto:

.....

La mia domanda è: sul sito, dopo shipped out, c'è scritto product dispatch; qualcuno saprebbe dirmi cosa cambia fra i due visto che la traduzione in inglese è più o meno la stessa?
.....

Ti rispondo io.

Se fai la traduzione sembrerebbe voler dire la stessa cosa.

Shipped out = GEARBEST ha effettuato l'evasione della merce affidandolo allo spedizioniere.

Product Dispatch = Il pacco ti è stato consegnato al destinatario.

 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

io ho 2 pacchi da GB

uno con la dicitura 17/01/17 Parcel departure arrive in HongKong Sorting Centre (una vt inbox e un tfv8)

E l'altro con la dicitura 20/01/17 Parcel departure arrive in HongKong Sorting Centre (finder 167W e noisy cricket 2)

 

Di entrambi i pacchi si sono prese le tracce...ho mandato un tiket e mi hanno risposto, come credo a chiunque, con un copia incolla...riassunto cosi.

Abbiamo contattato il corriere per accelerare la tua spedizione e avrai aggiornamenti al prossimo hub.

Poi la tiritera dei possibili rallentamenti dovuti al maltempo, alle feste alla peste bubbonica, alla ascesa ai cieli del Signore...ecc.

Bella pappardella...peccato che avevo chiesto smplicemente perchè erano fermi ancora a hongkong entrambi.

Mi chiedo perche si ostinano a scrivere 7/14 giorni lavorativi.

 

Per la cronaca...un pacco da fasttech spedito il 19 pare sia gia arrivato a milano, o quantomento l'ultimo aggiornamento lo dava come in viaggio verso milano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

6 ore fa, chiccomb ha scritto:

Generalmente quando parte una spedizione dalla Cina, Hong Kong ma anche da Singapore, come fanno già molti store cinesi, dovrebbe comparire una volta arrivato al centro di smistamento un messaggio come questo:

DATA ORA Parcel departure arrive in HongKong Sorting Centre (CENTRO DI SMISTAMENTO)

di conseguenza questo nel momento che viene messa in partenza:

DATA ORA - PARCEL IS LEAVING HONG KONG AIRPORT

Questo messaggio compare praticamente sempre e personalmente mai successo che venisse saltato questo passaggio da un centro smistamento come quello di HK. In alcuni casi è successo che questo messaggio fosse comparso più volte. Prova certa dell'effettiva partenza fuori dalla Cina.

Dopo il messaggio allora si, come quando si fa la classica raccomandata destinazione italia che sdogama a Milano possono intercorrere 10 giorni prima di rivederne traccia.

GEARBEST nonostante essermi espresso in maniera cordiale nell'assicurarmi che mi mettessero in evidenza eventuali problematiche per eventuali ritardi mi hanno più volte ribadito che il pacco è già uscito dalla cina e verrà aggiornato al prossimo HUB.

Non prendetela come insegnamento ma voglio spiegarvi come funziona una spedizione.

Supponiamo che qui siamo 100 utenti che in un lasso di tempo di 2/3 giorni facciamo i nostri acquisti di "qualsiasi tipo" e tutti siamo sparpagliati in tuta Italia.

Ecco che nessuno qui pensi che la nostra busta o pacchetto possa fare un volo internazionale singolarmente. 

A volte già dagli store vengono preparati dei bancali o ancora più possibile venga gestito dallo spedizioniere stesso:  tutti i nostri acquisti vengono inglobati in una bancale unico per l'ITALIA. 

Il bancale avrà un codice unico che noi non sappiamo il numero (gestione dello spedizioniere) con contiene 100 codici di spedizione (che è il nostro numero di tracciatura) che a sua volta tramite lettore di codice a barre che gli spedizionieri chiamano in gergo (vengono sparati i codici). ad ogni HUB (centro di passaggio o sdogamamento) viene sparato e a noi ci arrivano sui nostri telefonini le notifiche di dove è situata la nostra merce singolarmente e qui partono 100 notifiche che avrà una stessa data ora e luogo.

Ho fatto varie ricerche in internet come nel mio caso con questo messaggio:

2017-01-20 10:22:00 Parcel departure arrive in HongKong Sorting Centre

altri utenti di questo forum hanno la stessa identica data ed ora, quindi i nostri acquisti sono tutti insieme che si stanno facendo compagnia.

Spero di essermi sbagliato e ci spero tanto, la sicurezza matematica non ce l'ho ma sono in tanti ad avere delle consegne in corso portante la spessa sparata e siamo tutti li dentro.

Negli UK per quello che ho letto in internet smistanoverso l'EU.

E' partito o no da HK? sto tenendo traccia vari tracking di vari utenti italiani ed esteri, ma nessuno sembrerebbe fino a qualche istante fa essere arrivato in UK.

Ho visto fino ad un massimo di 3 giorni dal centro smistamento di HK fino all'uscita effettiva dal paese, dal 20 ad oggi sono 4 giorni, troppo.

Spero comunque di essermi sbagliato, perchè anche io sono come uno di voi.

Questo è un sito di SVAPO ed io sono uno svapatore, quello che sto aspettando io non ha nulla a che fare con le sigarette elettroniche, ma tutt'altro materiale. LOL

Ci tengo a dire che non sono qui per fare polemica o quant'altro perchè è anche nel mio interesse ricevere questo pacco al più presto.

Sono dispiaciuto solo del fatto che il giorno 21 sono partiti da HK due TNT che mi sono arrivati oggi alle 13:20, un DHL partito ieri che è in consegna il 25 Gennaio, e questo EXPRES ITALY "fermo!?!?!".

Non so che dire ragazzi. sono qui che leggo scrivo mi inc••••• etc etc.

Massimiliano

 

 

 

Io la penso esattamente come te. Infatti la mia situazione è questa:

2017-01-20 19:12:00 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre
2017-01-21 10:20:00 Parcel departure arrive in HongKong Sorting Centre
 

Però il capodanno cinese 2017 inizia il 27 gennaio. Strano che si fermino prima.

Modificato da vinceg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Sent del 16 (questa è la famosa seconda) in consegna stamattina....arrivata ieri a Milano 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1 ora fa, vinceg ha scritto:

Io la penso esattamente come te. Infatti la mia situazione è questa:

2017-01-20 19:12:00 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre
2017-01-21 10:20:00 Parcel departure arrive in HongKong Sorting Centre
 

Però il capodanno cinese 2017 inizia il 27 gennaio. Strano che si fermino prima.

perchè si da il tempo a tutti i lavoratori emigrati nei grandi centri industriali, di raggiungere la propria famiglia..considera che tutti gli aerei sono stracolmi e i posti esauriti da mesi prima, i treni idem (c'è da prenotare per tempo), quindi i viaggi, da una città all'altra, possono essere molto lunghi vista la vastità del territorio..
Una volta raggiunte le proprie famiglie, è tradizione chiudersi in casa e mangiare e bere, al massimo ogni tanto sparano dei petardi o si concedono qualche visita tra parenti e vicinato, tutto questo per quasi dieci giorni.... è un'atmosfera surreale.
Tutto si ferma praticamente, tutti gli uffici, i negozi..però leggevo che alcuni grandi centri commerciali (e te pareva, ogni mondo è paese), possono rimanere aperti, così come alcune banche fanno orari ridotti, per garantire comunque denaro alle famiglie che una volta riunite trovano modo di aver soldi da spendere in festeggiamenti e regali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Io so solo che comincio ad avere altri riscontri di problemi.

L'ordine della VTBox mi è stato rimbalzato adducendo problemi di shipping.

Qualcuno ha esperienza con Fasstech per batterie o Box con batterie integrate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Italy Express e zero stress rega.

ordine Ready To Vape a 20 giorni dal pagamento.

Mai più fasttech:ho un ordine fatto un mese prima Che ancora oggi è in dogana

IMG_1609.PNG

Modificato da Gerda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@Gerda ti puoi spiegare?

Un mese prima di cosa? Ovvio che ormai lo rifarei a Febbraio...

Fasstech comunque mi pare assicuri tipi di spedizione con batterie, giusto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Sent del 16/01 in consegna domani,non ho ricevuto nessun messaggio da Bartolini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
3 hours ago, vinceg said:

Io la penso esattamente come te. Infatti la mia situazione è questa:

2017-01-20 19:12:00 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre
2017-01-21 10:20:00 Parcel departure arrive in HongKong Sorting Centre
 

Però il capodanno cinese 2017 inizia il 27 gennaio. Strano che si fermino prima.

Io sono nella tua stessa situazione.

 

2017-01-20 19:12:00 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre
2017-01-21 10:20:00 Parcel departure arrive in HongKong Sorting Centre
 

ma non credo ci sia da preoccuparsi: ho letto tra le prime pagine di questo topic che è capitato a molti utenti di avere il tracking bloccato a "Parcel departure arrive in HongKong Sorting Centre". Poi improvvisamente un sms di bartolini che ha il pacco in consegna.... insomma sembra che sky56 semplicemente a volte non venga aggiornato.

Vi tengo comunque aggiornati in caso di novità.

 

 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

18 minuti fa, cubigialli ha scritto:

Io sono nella tua stessa situazione.

 

2017-01-20 19:12:00 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre
2017-01-21 10:20:00 Parcel departure arrive in HongKong Sorting Centre
 

ma non credo ci sia da preoccuparsi: ho letto tra le prime pagine di questo topic che è capitato a molti utenti di avere il tracking bloccato a "Parcel departure arrive in HongKong Sorting Centre". Poi improvvisamente un sms di bartolini che ha il pacco in consegna.... insomma sembra che sky56 semplicemente a volte non venga aggiornato.

Vi tengo comunque aggiornati in caso di novità.

 

 

Io ho 2 pacchi in questo stato.

17 gennaio e 20 gennaio...allora, o non aggiornano da una settimana perché magari lavorano a personale ridotto per via delle ferie o accatastano tutto in attesa di finire le feste (e magari GB non ne sa nulla).

La prima soluzione sarebbe anche comprensibile, la seconda no...non puoi far già mucchietto 10 giorni prima del 24( lo hanno scritto loro che dal 24 sarebbero stati fermi, dunque devi rispettare tale data)

Modificato da Sid24
Errore battitura

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@Sid24 sono assolutamente d'accordo con te e speriamo che la prima soluzione sia quella corretta.... anche perchè ho ordinato il mio primo atom da dripping e non vedo l'ora di provarlo :D 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora