• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".

Eltacco

Utente
  • Numero contenuti

    69
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

34 Positiva

Su Eltacco

Visite recenti

597 visite nel profilo
  1. Dubbi su costruzione resistenza

    Secondo voi, per esempio, una resistenza da 1 ohm, ai fini della durata, è meglio costruirla con un filo di sezione minore e più corto o con un filo di sezione maggiore e più lungo?
  2. Riassumendo, secondo la vostra esperienza, ai fini aromatici: Che effetto ha su un By-ka SE svitare la campana? Che effetto ha aumentare la distanza tra air pin e resistenza? Che effetto ha,data una certa resistenza, costruirla con filo di maggiore o minore sezione? Che effetto ha usare più o meno cotone?
  3. Pareri sulla eleaf istick pico 2

    Va da Dio, abbinata al BY Ka SE in versione silver è di una bellezza strabiliante. Unico difetto (ma è un difetto?): impostando un Over Time basso anziché interrompere la svapata la spegne.
  4. Batteria: capacità e max corrente

    Si grazie, è la conferma che volevo. Svapo, più o meno, a 10 watt con una resistenza da 1,3 ohm = 2,43 A. Il dubbio mi è sorto per il fatto che nei negozi mi propongono batterie con una corrente di scarica minima da 25/30 A e bassa capacità pur sapendo che uso i tabaccosi. Avevo pensato al picco dell'innesco...boh
  5. Batteria: capacità e max corrente

    Ho acquistato una 18650 per la mia eleaf Pico che utilizzo a 10 Watt per i Latakia. Al fine di avere un'alta capacità ne ho scelto una con corrente di scarica massima di 10A. È stata una scelta giusta?
  6. Tempo di maturazione macerati

    Salve, per un macerato, nello specifico lo Scirocco, quanto tempo debbo aspettare per avere un'idea di che sapore ha? L'ho preparato il 2/12, è ancora presto?
  7. Pareri sulla eleaf istick pico 2

    Ho acquistato la Pico 2 nonostante alcune recensioni negative che la danno morta dopo pochi mesi. La mia domanda , a coloro che hanno avuto questa disavventura, è: A quanti watt la usavano? Da quanti Ohm era la resistenza? Quale era la corrente max di scarica della batteria 18650? Io uso i tabaccosi e ne farò un uso che non dovrebbe logorare il circuito : 10W, 1,6 Ohm, batteria con corrente di scarica max molto bassa. Vi farò sapere.
  8. Settaggio by-ka se

    Esatto
  9. Settaggio by-ka se

    Beh è bastato poco per ritrovare le sensazioni del Latakia N°2. Ho sostituito il Kental 28G con il 30G,resistenza 1,85 Ohm, Wat 10
  10. Settaggio by-ka se

    Esempi per tabaccosi Latachia?
  11. Settaggio by-ka se

    Grazie. Ho capito, il mio errore nasce dal presupposto di voler ricreare sul BE lo stesso gusto che avevo, per quel liquido, sul Nautilus BVC 1,8. il By-Ka SE restituisce un fumo molto secco e certamente darà il meglio di se con i macerati. Ahimè dovrò aspettare fino a Pasqua e prima di aver trovato la 'quadra' passerà un anno. Scorciatoie?
  12. Settaggio by-ka se

    Si sono ben irrorati, il fumo è copioso. Ho spaziato con gli Ohm da 1.0 a 1,5 aumentando il numero ed il diametro delle spire. Non potendo andare più in su con gli Ohm ho pensato ad un filo kanthal A1 30g, ne vale la pena provare? rispetto al Nautilus BVC 1,8 lo trovo più secco e pungente.
  13. Settaggio by-ka se

    Vorrei riprodurre, con il By-Ka SE, le stesse sensazioni che provavo svapando il SET Latakia N2 del Tabbachifico 3.0 con Nautilus BVC 1,8 Ohm a 10W, 50/50, nico 6%. Su consiglio del venditore ho fatto una resistenza con filo Kanthal A1 28G, 5/6 spire diametro 2,50 ottenendo una resistenza da 1,25 Ohm usata a 14 W. Risultato: il fumo è più secco ed ho perso l'aroma incensato. Che prove potri fare? Domanda 2: per lo Scirocco quale è il tempo minimo di maturazione? Grazie
  14. Tabaccoso, quanti watt?

    Ciao, sentire parlare di tabaccosi ad alto vattaggio mi vengono i brividi. Ammetto che ho ancora poca esperienza, ho sprecato tanto tempo a saltellare in qua e in la tra vari liquidi da lavandino. Ora ho focalizzato l'attenzione sul Latakia N°2 del tabacchificio 3 un estratto abbastanza denso. Il risultato migliore l'ottengo svapandolo su Nautilus3 a 10W con resistenza da 1,8 BVC presa d'aria 2,5 mm e drip tip grande. Per i primi 10 ml è eccellente poi inizia un progressivo calo e non supero mai con la coil i 15ml. L'ho provato a wattaggi superiori usando una coil da 0,7 BVC ma l'esperienza è risultata negativa. Sono curioso di sapere come si possa usare un liquido del genere a 40-60W
  15. Ulteriore salto di qualità

    Si Latakia organico e simili