• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".

AlexMa

Utente Plus
  • Numero contenuti

    550
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

1.471 Molto buona

2 stanno seguendo

Su AlexMa

Informazioni su di te

  • Città Milano

Visite recenti

2.423 visite nel profilo
  1. Rda single coil per flavour

    All in di 7sins non è male, ma sempre bf
  2. Rta da flavour in single coil

    Il nuovo profile M non è male, sicuramente zero perdite, anche se preferisco il classico unity o il bf. Però non ha controllo liquido se lo cerchi con.
  3. L’aromatiera by alkemikosvapo

    Sono innamorato della BSSM, ancora a mio avviso una delle migliori se non la più buona balkan mai svapata. Qualcuno l’ha provata e riesce a fare un paragone con questa? Non vedo l’ora di provarli tutti e 4. Complimenti @AndyTheAlchemist
  4. Aromi azhad

    Col tempo oltre ad amalgmarsi meglio, sostanzialmente il VG perde di sapore, quindi il liquido diventa meno dolciastro e più secco, risaltando il tabacco. Per questo motivo ad esempio sui Vapor Cave, essendo molto delicati, sembrano privi di gusto appena miscelati mentre danno la sensazione di diventare più intensi col passare dei mesi. Di sotto quello che aveva scritto Azhad anni fa.
  5. Menelaus RTA by gus

    Decisamente il Menelaus che uso ogni giorno e lo alterno a Harpoon 0.8 che come tiro e resa su alcuni liquidi è ottimo. EFS poco perchè troppo aperto per me e ha un aroma così intenso che mi satura subito. Non lo reputo un all day, ma la sera sul divano con una buona english mixture è comunque una goduria.
  6. Seconda box da divano

    Guarda la nuova Pico Pro by PIPELINE, la Pico rivista con materiali migliori per atom fino a 24mm. 49€
  7. Menelaus RTA by gus

    Minimo set è molto simile al menelaus, la base è la stessa e la campana ha le stesse geometrie interne del menelaus, e solo spessore diverso quindi la resa si avvicina parecchio. Se ti piace il tiro più aperto per scuri e misture ti consiglierei il nuovo harpoon efs, se preferisci il tiro un po’ più chiuso ma non chiusissimo prendi l’ETZ, se vuoi un tiro molto stretto allora il menelaus. Sono tutti e tre eccellenti con questa tipologia di liquidi
  8. Kluster mods - sputnik RTA originale

    E poi manca solo il marchio vape systems 😂 Scherzo, ma ovviamente un byka v7 con un tiro migliorato sarebbe vicino alla perfezione per le miscele
  9. Menelaus RTA by gus

    Il bell tank del Menelaus funziona bene, il kit ultem menelaus invece può dare qualche problema perché la sleeve degli orings serra leggermente meno rispetto ai tank in acciaio. In ogni caso ho notato spesso un’alimentazione superiore dei tank in plastica rispetto a quelli in acciaio, anche su altri della serie phenomenon. Come ti hanno consigliato prova a sostituire l’oring della campana che è quello che potrebbe creare i problemi, altrimenti compensa con una cotonatura più abbondante.
  10. Perseus the golden greek by imeo

    Arrivato anche a me, molto bello come sempre. Un po’ macchinoso da smontare, non mi fa impazzire la ghiera afc a pressione e il serraggio dei fili è abbastanza scomodo a causa dei grani blocca filo minuscoli, oltre al fatto di dover arrotolare la coil al contrario. Anche col pin da 1.5 risulta abbastanza contrastato grazie al riduttore nel camino, e riesco ad usarlo con 1/2 fori afc aperti. Non ho mai provato l’Iatti quindi non ho metro di paragone ma per ora al primo tank con 7@ni80 27ga punta da 2.25 e una Balkan di Azhad mi sta piacendo abbastanza, la resa è decisamente morbida e non secca, e il tiro bello felpato.
  11. Byka v9 di vape system

    Però bisogna aggiungere le spese di dogana che fanno lievitare il prezzo del 40% circa
  12. Melampous harpoon by gus mod

    😂😂😂 Uso il menelaus giornalmente ma efs da poco, quindi considerale come prime impressioni. Oggi, rischiando di asfaltarmi per una settimana, ho fatto 10ml in parallelo con est sobraine e 10.000 di azhad. Menelaus 7@2, efs [email protected] entrambi 0.30 ni80. Sui due di azhad, Efs è più completo, si sentono più sfumature e si riconoscono bene gli orientali e il virginia che faticavo a sentire sul Menelaus se non in espirazione. L’aroma tende a saturare tanto è potente, tant’è che pensavo di avere sbagliato la concentrazione. Su Menelaus invece il latakia è più preponderante e si sentono di più le note di testa e l’affumicato, e in secondo piano il resto soprattutto da metà tank in poi. Entrambi hanno una resa abbastanza secca, ma non estrema, sono sempre GUS 🙂. Il tabacco e il VG sono dolci, quindi gli atom che davvero “seccano” come tayfun etc, tagliano alcune note, e non è questo il caso. Ho provato qualche giorno fa anche il Chinook e il primitive VC e qui invece il Menelaus esce per me meglio, anche perché soprattutto il Chinook è un liquido che fa fatica a fare uscire il latakia. Su EFS mi sono sembrati più anonimi. EFS molto diverso dallo Spica, non riesco a paragonarlo a nessun altro atom. Se non ti dà fastidio il tiro aperto dello zest e svapi prevalentemente scuri te lo consiglio al 100%. Tuttavia sarà l’abitudine, o il tiro più silenzioso ma al momento non è riuscito a prendere il posto sul podio dei miei atom preferiti, e il Menelaus rimane il primo per me 🙂 Riassumendo per scuri semplici il Menelaus (anche se io ci svapo di tutto), chiari singoli e complessi Harpoon, scuri e miscele EFS. Ma è molto soggettivo, perché le ariosità sono molto diverse e non si possono paragonare. Per ora EFS lo sto usando con tank zest e tip king OS, ma anche con il Mr Hat di Gus mi trovo bene.
  13. Melampous harpoon by gus mod

    Ho EFS da qualche settimana, la resa è molto diversa da harpoon normale. Il tiro è aperto tipo zest ma molto più secco e aromatico. Sembra un ET9 col tiro più aperto e aroma potenziato. Ci vanno bene gli scuri, mentre su Harpoon normale preferisco orientali o chiari singoli o misture. Rigenerazione migliore provata è 0.30 ni80 punta da 2.25. È strano avere una resa secca con tiro aperto, bisogna abituarsi, lontanissimo da Menelaus per farti un esempio. Ovviamente data l'ariosità il tiro è meno silenzioso degli altri ma comunque accettabile. Il tip è molto bello esteticamente ma personalmente non mi piace, l’ho sostituito dopo poco tempo.
  14. Melampous harpoon by gus mod

    Beh il latakia puro esce bene un po’ ovunque 🙂 Per ora ho provato una EM di Vapor Cave ma con campana aiolos e non mi ha fatto impazzire, magari la riprovo con la sua extreme. Per or finisco di provarlo con Turkish cream, e oriente di Azhad. Poi passo ad altre tipologie magari qualche American Blend
  15. Melampous harpoon by gus mod

    Trovo che il campo d’azione sia quello dello Zest, mentre EFS è simile al range di liquidi che girano bene su ET9. Non ho ancora provato aromatizzati, ma miscele chiare e balkaniche escono molto bene. Praticamente GUS ha invertito ariosità e range di liquidi rispetto alle base precedenti, una base ariosa che secca e una chiusa più morbida 🤷🏼‍♂️ Però se dovessi sceglierne solo uno prenderei quello 0.8 sicuramente. Ha lo spettro aromatico dello Zest, tiro più pieno, e addolcisce meno. EFS ha un’ottima resa, il vapore si percepisce che é accelerato dal nuovo giro d’aria, ma il tiro è arioso e molto meno fluido, e chiudendo i fori la situazione peggiora. Rigenerazione ideale per il momento su Harpoon, classica 7@ ni80 0.30. Su Efs 6@ 2.25, forse ci si può spingere ad usare uno 0.32 ma non ho ancora provato.