• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".

Davide86

Utente
  • Numero contenuti

    26
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da Davide86


  1. Buonasera, 

    Gentilmente chiedo un consiglio per acquistare un nuovo tank Mtl.

    Svapo un po' di tutto, ma a guancia prediligo tabacchi aromatici. Ho già un Siren, al quale volevo affiancare appunto un altro tank magari con meno hit e più aroma. Escludo già a priori il Berserker. Voi cosa mi consigliate?

    PS. Spesa Modica visto che ho già dato abbastanza per il momento 😅

    0

  2. Buonasera,

    Vi racconto una cosa un po' singolare...

    Circa 10 giorni fa avevo fatto un paio di ordini su AliExpress tra cui la mia prima box bf, luxotic, e una serie di atom bf. Ieri mi è arrivato il primo pacchetto contenete la box presa veramente per due spiccioli, ma nessuno degli atom ordinati. Ora essendo io dotato di una pazienza pari a zero, oggi ho fatto un salto nell' unico shop fisico che c e dove sto io per prendere un atom bf per poterla provare. Non volendo spendere cifre troppo significative la mia scelta era ricaduta su un hadaly 1:1... Mi metto lì faccio due parole assaggio due liquidi nuovi (Janeiro e snopify) pago e vengo via. 

    Arrivo a casa apro il sacchetto e mi trovo la sorpresa... Gorge Advken 24 mm

    Ormai me lo tengo ma secondo mi è andata bene o male? Rigenerato con nicrome 24 ga  6 spire su punta da tre non mi sembra male anche se forse il vapore mi sembra leggermente freddo. Consigli per un altra rigenerazione?

     

    15513022569696032618734226875395.jpg

    0

  3. Buonasera

    Il 14 febbraio ho fatto il mio primo acquisto su AliExpress (una wismec luxotic a 11 euro) e con mio grande stupore questa mattina è già arrivato. 

    Sulla spedizione volevo però farvi una domanda. Se vado nel mio account, i miei ordini e apro la oggetto in questione mi da che lo stato del prodotto è " pronto per la spedizione" è normale? Allego foto

     

    Screenshot_2019-02-26-17-57-55-597_com.alibaba.aliexpresshd.png

    Screenshot_2019-02-26-17-57-32-238_com.android.chrome.png

    0

  4. Buongiorno ho una mod semimeccanica che non utilizzo. Pensavo di smontarla, recuperarci i vari componenti necessari e con l' aggiunta del circuito dna riassemblare il tutto su un case che mi farei da solo una volta presi tutti i vari riferimenti delle misure. 

    Secondo voi è un progetto fattibile e soprattutto ne varrà la pena?

     

    0

  5. @Marc3D certo infatti volevo prenderle entrambe ma non una magari ora una tra un po'. Sì della Noisy mi sono informato, fondamentalmente non è una meccanica ci sono molte protezioni. Mi intrigava per il fatto di poter usare le batterie in serie e in parallelo e inoltre perche alla fine per una dual battery è piuttosto compatta.  Inoltre non sono uno che si spinge a resistenze estreme e comunque il cervello lo faccio lavorare. 30 euro spedita che fareste voi?

     

     

    0

  6. La forma delle dual battery bf non riesco a farmela piacere credo che opterò per qualcosa di più versatile tipo noisy cricket 2 da 25

    2 ore fa, Marc3D ha scritto:

    @Davide86

    Un Goon 25 mm su una box che eroga max 100W non ne vale la pena. Stressi la batteria che inevitabilmente durerà poco. Già ad 80W la box si riscalda molto, ed 80W sono il minimo per un atomizzatore come quello che ti hanno regalato.

    Prenditi una Wismec Luxotic DF e non avrai problemi. 

     

    0

  7. Il 22/2/2019 alle 07:12 , Harvest ha scritto:

    I Watt contano davvero poco.

    Il problema è che la gente non capisce la logica che c'è dietro ad una determinata Coil e pensa stupidamente "Coil più grossa + Più Watt = + Vapore/Aroma/Ecc", quando basterebbe fare un attimo attenzione a come funziona l'Heat-Capacity di una coil comparato al suo diametro e spessore e si può riprodurre gli stessi o migliori risultati a Wattaggi al limite del MTL.

    Una Coil gigantesca, ha un sacco di metallo anche in spessore verticale, quello fa richiedere più Watt senza motivo e quindi da li nasce il "Per far partire questa Coil devo usare 200W"... E questo è infatti il problema di base.

    Provate o farvi una resistenza Fused Clapton x4 36GA * 42GA, fate 5/6 spire a diametro 3.5... Ecco a voi lo stesso identico vapore che avreste con una gigante Staggered/Fused/Alien/Clapton/Quella-che-volete Coil da 200W, però indovinate a che Wattaggio? 20W o 30W massimo se la usate in Dual-Coil.  Se non riuscite a farvi o reperire Coil del genere, comprate le x2 32GA * 38GA in KA1 da MTL della Vandy Vape (Ora si trova facilmente su molti siti di svapo) e ottenete gli stessi risultati a 25W in Single e 40W in Dual.

    Avendo cominciato a farmi Coil da solo, ora faccio delle Fused Clapton x6 38GA * 46GA (Coil da 3.5mm 6Wraps) e ci svapo a 10W da polmone producendo lo stesso vapore e avendo lo stesso aroma che avrei svapando a 200W con Coil che lo necessitano.

    Il problema è che la gente si attiene troppo alle etichette e sperimenta poco, o se sperimenta lo fa fissato con i concetti base senza provare ad andare oltre, e quindi molte novità non si raggiungono e si rimane sempre nelle solite due o tre frasi trite e ritrite che tutti i Forum/Siti/Guide riportano ogni volta...

     

     

    Il 22/2/2019 alle 11:11 , Marc3D ha scritto:

    @Harvest

    Dalla mia poca esperienza sono d'accordo con tutto quello che hai scritto. Aggiungo anche che dipende non solo da che filo e coil ci montiamo ma anche e sopratutto dalla geometria dell'atomizzatore. Liquidi che rendono quasi zero su un atomizzatore, a 50/60W, diventano deliziosi o almeno migliori su atomizzatori con diversa geometria a quasi il doppio dei Watt (stessa resistenza).

    @pierlu78 @Davide86 

    Mi riaggancio anche al tuo discorso, con quello che ho scritto prima. Se devo fare del buon vapore, denso e cremoso, coil e geometria dell'atom, fanno la differenza e NON la quantità di Watt. Cremosi e fruttati e loro combinazioni, sono i liquidi che al 90% si svapano in atomizzatori da cloud e flavor chasing spinto. Inoltre la stragrande maggioranza dei liquidi oltre una certa potenza sanno di zucchero filato e basta! :ghgh:

    Quindi sono concorde che dopo una certa potenza sia solo un esercizio di stile. Secondo, il fatto che determinate box raggiungano una tale potenza di erogazione, lo vedo come:" Posso farmi almeno l'intera giornata svapando a 70/80W senza portarmi dietro il carrello di 18650". Non, la mia box, eroga 300W allora devo per forza svapare a 290W perché se no sono uno sfigato. Falso. Io vedo quel numero come autonomia delle batterie. Che poi possa svapare a 150W nessuno me lo vieta.

    Inoltre il Goon 25 mm, con quella potenza (150W) e successiva ariosità/ampiezza della campana, credo che regga molto bene. Certo, il tutto rimane fine a se stesso. Qui siamo al di fuori di un discorso vaporizzatore personale e riduzione del danno da tabacco combusto, sia chiaro. 

     

    Il 22/2/2019 alle 07:28 , pierlu78 ha scritto:

    Vi ringrazio gentilmente per il tempo dedicato. Come vi ho detto è da poco che sono entrato nel giro, tuttavia sto cercando di applicarmi per imparare. A tal proposito vi volevo chiedere un ulteriore cortesia. Mi hanno regalato un Goon 25 ma la box più potente che ho e da 100 w. Mi sapreste consigliare buoni settaggio base per poterlo sfruttare almeno un po'? Sto cercando di raccogliere un po' di dati per poter fare delle prove. Non volevo acquistare per il momento un altra box. Anche se un paio le ho già puntate( VT inbox 75 e noisy cricket 2, due cose completamente diverse lo so )

    0

  8. 17 minuti fa, motrongl482 ha scritto:

    Ormai svapo solo di guancia,ma quando mi voglio ''stordire'' metto il wasp con la parallel coil a circa 50w e mi sembra proprio di fumare un sigaro grosso come il manico di un badile 1f602.png

    Io più o meno faccio la stessa cosa monto su il goblin v3 mini due microcoil con resistenza complessiva tra 0.4 e 0.5 ohm e vado dai 25 ai 30 watt (wattaggi superiori non mi aggradano al palato), oppure in mancanza di tempo butto su il melo 3 mini alla vstorm semimeccanica da 80 w e tutto sommato malaccio non è

    1

  9. 14 minuti fa, Marc3D ha scritto:

    @Davide86

    Io, con il Goon da 24mm, le resistenze fatte a modo, un wismec luxotic df 200W già a 85W svapo alla grande! :D

    A 100W faccio dei nuvoloni da paura, oltre non vado perché è totalmente inutile, inoltre dannoso poiché basta un attimo che ti dimentichi di drippare o squonkare che ti svapi lo schifo impossibile.

    Salvo atomizzatori da 10 coil e 50 mm di diametro trovo che svapare oltre questi valori sia solo inutile. Certo se poi ci piace la lava liquida in bocca, allora alzo le mani.

    Ormai che ci sono ti chiedo quindi che configurazione mi consiglieresti per poterlo montare sulla wismec bf da 100 w. Diciamo senza spingere eccessivamente

    0

  10. Scimmiacce maledette. Poi io da buon novizio ho "solo" 3 boxettine (Pico 25, Vapor Storm Eco 80 w e wismec luxotic bf 100 w). Arriva questo mio amico e che fa mi regala Un Goon 25 che gli era rimasto (il resto tutto venduto). Secondo voi riesco a sfruttarlo su una delle box oppure lo nascondo nel cassetto sperando che la scimmia non lo veda?

    5 minuti fa, papico ha scritto:

    beh, se proprio ti serve, allora ti posso dire che "più di 30 watt MAI, e che, dobbiamo accendere le lampadine!!!??" ... brutta bestia la scimmia, hai voglia a convincerla! :esmoke:

     

    5 minuti fa, papico ha scritto:

    beh, se proprio ti serve, allora ti posso dire che "più di 30 watt MAI, e che, dobbiamo accendere le lampadine!!!??" ... brutta bestia la scimmia, hai voglia a convincerla! :esmoke:

     

    1

  11. E io che cercavo un modo di autolimitarmi...tu remi contro 😅😅😅😅

    3 minuti fa, Migotto Federico ha scritto:

    Ti rispondo con un paio di domande.

    È necessario o utile fumare una sigaretta?

    E un sigaro grosso come il manico di un badile?

    Sicuramente conosci già la risposta.

    Svapare oltre determinati wattaggi è solo uno dei tanti modi di svapare. Per sapere se ti piace e ti appaga devi solo provare.

    P.S.

    Bella bella la nuova Drone 200w.:ciao

     

    0

  12. Questo sicuramente forse i 150 che ho messo su sono relativamente bassi era meglio inserire 200 ma un limite volevo metterlo che rappresentasse, a mio parere, quello che rappresenti la fascia dello "svapatore medio"(o meglio che rappresenti la fascia più ampia di utilizzatori di e-cig).

    Io ad esempio già mi ritengo un tipo strano.

    Ho smesso con le sigarette  con atom a polmone. A sensazione mi saziava di più (consumi di liquido che non ti dico🙉). Ora che ho smesso mi sono spostato su atom MTL

    5 minuti fa, papico ha scritto:

    Dipende da come ti piace svapare. Io alterno tiro di guancia, 12 watt, a flavour, siamo sui 50-60, a cloud quasi spinto, tra i 120 e i 150. Se ti piace svapare di guancia, di 150w non te ne fai nulla come potenza, non c'è una regola. Tieni anche conto che far lavorare una box al limite massimo non è buona cosa, se ad esempio svapi a 70w una box da 75 la stai tirando un po' troppo (tipo vel. max di un'auto per capirci). Io quando arrivo a 150 lo faccio con una dual battery che arriva al max a 218w e ho su 2 VTC5A

    Ciao

     

    0

  13. Buonasera,

    Ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato niente in merito.

    Vi dico che sono un novizio dello SVAPO, quindi la mia è una semplice domanda attraverso la quale vorrei implementare le mie conoscenze sul tema.

    Personalmente non mi sono mai spinto oltre i 40 50 w anche perché il materiale mia disposizione non lo permette (max 100 w erogabili). 

    Vi chiedo quindi sono effettivamente "utili" (più che necessari) tali valori, o è solo uno sfizio comprare box con tali erogazioni.

    A voi la parola 🐒🐒🐒

    PS: la scimmia che vedete sta già premendo per farmi acquistare un altra box (credo circuita bf con dna) nonostante non sia ancora arrivata l ultima acquistata 🦍🦍🦍

    0

  14. Salve ma voi che coil fate per il siren? io ho il 24 mm e ne sto testando diverse tipologie, tutte con filo twisted. Ora ho sotto una coil di Ka 1 28 Ga twisted su punta da 3 e mi è venuta da 1.1 ohm (non mi ricordo quante spire 😅 mi sembra 8) e devo dire che me gusta. Ho provato anche con sei spire su punta da 2.5 con  il solito ka 1 28 Ga twisted. Tuttavia la configurazione precedente mi piace di più. Stasera ho in programma una nuova rigenerazione qualche suggerimento per un nuovo test? Come fili non ho un gran che solo ka 1 da 28, 26 e 24. 

    0

  15. Bravi bravi sperimentate che io vi studio nella speranza di apprendere qualcosa.

    Intanto nella giornata di ieri ho acquistato la mia prima box bf...una wismec luxotic 100 w.

    Il negozio era in svendita totale per rinnovo locali, c era rimasto poco o niente ma a 13 euro non ci ho pensato un gran che 😁 

    Per adesso rimarrà nella scatola in attesa/speranza che arrivino gli atom

    0

  16. 3 ore fa, francoo44 ha scritto:

     molti siti offrono la spedizione gratuita perciò ti conviene sempre  suddividere un discreto acquisto  in 2-3 ordini... piccoli pacchi passano inosservati la dogana, mentre un pacco voluminoso incoriusisce...

    Alla fine credo che userò quei siti per i cloni di prova mentre la mod la prenderò per altre vie

    0

  17. Una curiosità ma dai famosi siti made in china è sempre possibile ordinare atom e box... O anche le parti meccaniche sono a rischio dogana? Perché nel caso faccio una scorta di atom 😁 e visto che non ho urgenza ci prendo pure la box

    0

  18. Ciao, io come box bf avrei trovato una VT inbox di Hcigars in promo a circa 50 euro. Come atom pensavo anche io di prendere un paio di cloni per provare, tra i quali un duetto Reborn che ho visto essere rigenerabile con una mesh a u anche se non nato prettamente per questo tipo di rigenerazione.

     

    0

  19. ,Buonasera,

    Ho una mezza idea di ampliare la mia batteria da svapo e visto che sono uno a cui piace provare cose nuove avevo intenzione di acquistare un atomizzatore rigenerabile a mesh (non complicatissimo) e una box da abbinarci. Essendo una novità per me, sono alla ricerca di consigli per trovare il giusto compromesso tra aroma e spesa.

    0