Marc3D

Utente
  • Numero contenuti

    1.346
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

937 Molto buona

2 Seguaci

Su Marc3D

Visite recenti

4.052 visite nel profilo
  1. Wismec sinuos p80

    Lo legge da solo.
  2. Wismec sinuos p80

    Ciao, io ho la box aggiornata con l'ultimo firmware disponibile, credo sia quello di ottobre 2108. Non ho riscontrato questo problema ed uso atomizzatori differenti sia da guancia e sia da flavour, quindi arrivo anche a 45/50W. Forse ti conviene rimettere/reinstallare il firmware originale e fare ulteriori prove con lo stesso atomizzatore. Se il problema si presenta anche con il firmware originale allora la box ha qualcosa che non va. Link per il download del firmware originale per wismec p80: http://www.wismec.com/software/wismec-tc-software-for-upgrading-sinuous-p80/
  3. Wotofo serpent elevate RTA

    @johnnymax Ho seguito i tuoi consigli ma ho cambiato la coil, tenendola da parte. Ne ho messo una virgola troppo, ma la posizione dei baffi mi sembra quella ideale. Zero spit e vapore in quantità pari se non maggiore rispetto alla coil in dotazione. Rigenerato con dell'acciaio 0.50 mm, 6 spire su punta da 3 mm, portato a 40W perfetto non scalda una virgola anche con tiri ripetuti. Mi piace molto tutto il sistema di air flow, passi da un tiro aperto con leggero contrasto ad un tiro contrastato ma molto lineare e silenzioso. Il problema è che quando inizi è davvero difficili staccarsi.
  4. Nicotina troppo alta?

    Ciao @Chrisverona, come ti hanno consigliato tutti, passa quanto prima ad uno svapo di guancia o MTL (mouth to lung). Possibili device utili allo scopo sono: - Justfog Q16 e resistenze da 1.6 Ohm - Nautilus S2 (resistenza da 1.6 Ohm) e iStick Pico 75W - Zenith Tank 4ml (resistenza da 1.6 Ohm) e iStick Pico 75W Hai detto che fumavi 30 sigarette al giorno. Io fumavo circa 15 camel blue al giorno ed ho iniziato a 9mg di nicotina, non toccando più una sigaretta. Direi che se inizi a con un liquido pronto a 14mg di nicotina puoi ricevere da subito appagamento, non starai attaccato a ciuccio tutta la giornata. Ti basteranno quelle 15/20 svapate, quando sentirai la necessità, tipo quando volevi fumarti una sigaretta, poi riponila da parte. Quando ti riviene fai come ti ho detto prima. Mi raccomando e non svapare a 10mg di nicotina che è davvero troppo. Non sei il primo su questo Forum a cui hanno consigliato alla pinna di cane, purtroppo.😠
  5. Svapare senza nicotina

    Interessante questa tua riflessione. Mi ha fatto ragionare su come io percepisca o stia percependo adesso, il mio rapporto con lo svapo. Anche io metto al primo posto il gusto che ne deriva dalla svapata e quasi mai la botta in gola che oramai mi procura solo fastidio. Sicuramente è l'obiettivo finale, quello di smettere anche con lo svapo. Anche se è passato un anno ed un mese, da quando ho definitivamente abbandonato le sigarette, svapo a 3/3.6 mg di nicotina, essendo partito da 12 mg. L'enorme vantaggio però è quello che davvero non riuscirei più a tornare alle sigarette tradizionali. L'aver compreso a chiare lettere quanto facesse schifo quello che fumavo prima non ha più ragione di esistere. @LukeCage Ti faccio i complimenti per il traguardo raggiunto. Svapare con o senza nicotina puoi deciderlo, secondo me, quando sei pienamente convinto di non ricadere più nel vizio delle sigarette. Continuare a svapare, quando si è a zero nicotina, non la trovo un assurdità se questo momento lo si ritaglia in pochi momenti della giornata, poiché in un certo senso ci appaga e ci delizia. Tutto questo dopo esserne usciti vittoriosi da una dipendenza dannosa il 95% in più.
  6. Mcfly rda 14 mm v2 by galaktica

    Da felice ed entusiasta possessore del Mcfly 18 mm, non vedo l'ora di una tua opinione in merito a questo 14 mm.😉
  7. Wotofo serpent elevate RTA

    Provo e ti faccio sapere. Grazie ancora per l'aiuto.😉
  8. Aroma "toscano" - impossibile?

    Tutti ottimi atomizzatori. Quelle note dolci ed erbose le sentivo sul McFly 18mm. Sull'Expromizer V3 sento solo la nota del tabacco e niente altro. Sicuro saranno le mie papille differenti dalle tue. In verità sono riuscito ad abbatterle tanto facendo un mix tra Bezuki ed Oriental, sempre tabaccheria. L'Oriental ha la caratteristica di seccare molto e di abbattere la nota erbosa e dolciastra. Feci un 60% Bezuki e 40% Oriental. Oppure, per una nota fumosa accennata, 55% Bezuki, 35% Oriental e 5% Piloto Cubano.
  9. Wotofo serpent elevate RTA

    @johnnymax Perfetto. Vorrei provarci una microcoil in Ni80, 6 spire su punta da 2.5 mm, di 0.40 mm, forse si evito un bel po' di spit dalla coil. Secondo una parallel in Ni80, 5 spire su punta da 2.5 mm. Vediamo come rende.
  10. Blendfeel 2018

    @delrin Mi trovo molto d'accordo con i tuoi dubbi e perplessità. Di Blendfeel ho preso il Byzantium, Avana, Basma. La nota comune. Sì appena miscelati svapati dopo le classiche 48 ore mi hanno fatto dire: "ma questa nota di tè......!" Tutti e tre sono stati fatti al 10% ed hanno più di tre mesi di stepping. Nei primi giorni l'Avana sapeva di poco, il Byzantium era una botta di tè nero e dolciastro, il Basma mediocre. Adesso l'Avana si è caricato di note ed aroma risultando piacevole. Il Basma è rimasto direi identico. Il Byzantium ha perso molto la nota del tè nero in favore del tabacco Orientale. Li ricomprerei, no. Li rifarei ad una percentuale inferiore di diluizione, no. Preferisco, a mio personalissimo gusto, i Tabaccheria. Basma e Piloto Cubano sono tra i miei preferiti di sempre.
  11. Digiflavor siren v2 22/24mm

    Per i miei gusti personali, l'ho trovato davvero ottimo con i fruttati. Ha la caratteristica di mettere in secondo piano la nota dolce, molte volte eccessiva, nei fruttati di ogni genere. Questo permette proprio all'aroma fruttato di uscire nella sua completezza. Hai presente quando mangi un frutto? Ecco l'aroma restituito è quello, a mio personale parere.
  12. Wotofo serpent elevate RTA

    @johnnymax Questa è la cotonatura di ieri sera. Forse la l'altezza della coil dovrebbe essere quel millimetro più bassa?
  13. Aroma "toscano" - impossibile?

    Su che atomizzatore lo hai provato?
  14. Aroma "toscano" - impossibile?

    @Markuz79 Prova il Bezuki nell'Expromizer V3. 😉 A me sa come questi cigarillos. Per aggiungere varietà alla tua passione per i sigari.
  15. Wotofo serpent elevate RTA

    Preso questa sera, senza essere a conoscenza dell'esistenza di questa discussione. Ho avuto modo di smontarlo tutto, dal negoziante amico, e di provarlo anche utilizzando l'ampio set di spare parts che arriva con questo atomizzatore. Costruzione e materiali ottimi, nulla da eccepire. Inoltre di Wotofo ho anche il Nudge ed il Recurve, dei quali ne apprezzo tantissimo la resa con determinati liquidi. A me piace sperimentare ed avere il device giusto per quel ventaglio di liquidi che gli si cuciono a pennello. Il liquido, fornito gentilmente dal negoziante, è stato il Blanko. Passo alle mie personali considerazioni sulla resa. Il vapore, prodotto dalla coil in dotazione, è davvero tanto, il che risulta a mio gusto molto piacevole. Né grasso né secco. Non scalda, anche facendo tiri in successione. Mi sono attenuto al range di Watt riportati sulla confezione delle due coil in dotazione, 40-55 Watt. La regolazione della ghiera è comoda ed anche chiudendola non si avverte alcuna turbolenza, questo a me piace molto. Passiamo alla restituzione aromatica. Per i miei gusti davvero interessante e buona. La particolarità di non assalirti con una botta di aroma lo trovo perfetto. Molti liquidi, su determinati atomizzatori, risultano essere eccessivi, tanto che dopo due tre svapate possono dar fastidio o risultare disgustosi, specie nelle note dolciastre. Quindi per me la sua restituzione è promossa a pieni voti, nell'ottica di usarlo proprio con quei liquidi che sono troppo eccessivi. L'unico dubbio, dopo aver letto l'intera discussione, è che nel mio caso la coil si alimenta eccessivamente. Ogni tiro produce degli spit fastidiosi. Di cotone ne ho messo ma forse devo ancora migliorarmi. Non c'è stato verso di farlo andare in secca. Domani proverò il kendo gold edition, anche perché taglia molto le note dolci dei liquidi. Stasera l'ho rigenerato, tornato a casa, con il Prime ma ancora la coil si imbeve troppo. So che il Prime assorbe in maniera quasi istantanea ma non tappa l'afflusso del liquido. Altra nota positiva è l'utilissimo tool per tagliare le gambette della coil a misura, riutilizzabile, con grande gioia, su altri atomizzatori. Alla fine sono più che contento di questo oggettino.