Marc3D

Utente Gold
  • Numero contenuti

    2.626
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

3.076 Molto buona

5 stanno seguendo

Su Marc3D

Visite recenti

8.256 visite nel profilo
  1. Fate attenzione alle batterie che comprate!!!

    @best_in_drum Grazie mille per la tua attenta analisi. Non ho al momento un caricatore con il quale misurare la resistenza interna, ma ne acquisterò uno il prima possibile per scongiurare il dilagare di queste batterie clone.
  2. Goon da 22 clone o originale?

    Io ne ho preso uno da 24 mm silver, perché all'epoca era solo disponibile il Goon 1.5 che non mi è mai piaciuto il sistema di airflow. Confermo che sono originali a tutti gli effetti. Occhio che il 24 mm non ha il pin forato per il BF, te ne devi procurare uno se intendi usarlo non come dripper ma in bf.
  3. Goon da 22 clone o originale?

    @Andy9801 Sul sito Svapoloco li trovi originali sia da 24 mm e sia da 22 mm ed hanno anche il 20% di sconto per questo fine settimana.
  4. Goon da 22 clone o originale?

    @Andy9801 Dalle immagini che hai postato, la scritta sul fondo e l'ampiezza della piramide/triangolo sono le stesse del clone. Oltre che l'originale viene venduto in un sacchetto e non in scatola di cartone. Per me, quello che ti hanno venduto, è un clone e non l'originale. Comunque se è fatto bene e ti sta piacendo non c'è alcun problema.
  5. Expromizer v3 fire

    @qcig Anche il mio sbeccava un poco gli orings, messo del burro cacao, come lubrificante, non l'ha fatto più. La ghiera dell'aria di default l'ho sostituita con quella di Morici che fa anche una migliore tenuta con gli oring, quindi un flusso lievemente più regolare. Solo due fori aperti corrisponde, come volume d'aria in entrata, al foro singolo più i due mezzi fori con ghiera dell'aria standard. Tiro piacevole, quello che uso. Certo non è paragonabile come silenziosità ad un Penodat o al primo e secondo foro dell'Expromizer V2.
  6. Infiammazione svapando?

    @leosss8 Davvero, con tutto il rispetto per il tuo post, ma addebitare quel tipo di problema ai 25 ml svapati, ha davvero dell'incredibile. Se avessi tu speso, lo stesso tempo, a guardare i reali danni del fumo combusto forse parleremmo di altro. Il mio consiglio, con il cuore è di smettere di fare entrambe le cose e di rivolgerti ad un medico, in modo che possa indagarne a fondo le cause. Non conoscendo nulla di te, non aggiungo altro.
  7. Intolleranza nichel o liquidi

    Il mal di testa è da attribuire alla nicotina, quando ne viene inalata troppa è uno dei sintomi che stiamo eccedendo con la quantità assunta. Questo accade specie nel primo periodo quando ancora dobbiamo capire quanto sia necessario svapare per tenerci lontano dal prendere il pacchetto ed accenderne una. Avendo tu già un'intolleranza/allergia (non sono un medico quindi i miei termini sono dell'uomo della strada) è molto probabile che tu sia allergico o intollerante verso uno dei componenti (pg, vg, nicotina) del liquido o liquidi che hai svapato, inoltre ci sono proprio le componenti aromatiche diverse per ogni liquido, che non è dato sapere con precisione assoluta, salvo andare a vedere, se esistono, documentazioni tecniche, del produttore, su i due liquidi che hai acquistato. Potresti provare a svapare base neutra con nicotina, togliendo quindi la parte di aromatizzazione. In negozio, dovresti trovare delle boccette/booster a 4/6 mg di nicotina. Logicamente, prima di usarla, cambia resistenza o pod, altrimenti risvapi quello che c'era nella pod o resistenza. Se hai gli stessi sintomi anche con quelle, il tuo problema si restringe a pg, vg e nicotina. In questo caso mi rivolgerei ad un medico esponendogli con più chiarezza il problema. Se vai da un medico e gli dici che hai avuto questo tipo di reazione svapando un liquido X, difficilmente potrà darti una soluzione e ti dirà, semplicemente, di non farlo più.
  8. Intolleranza nichel o liquidi

    @maurojoker892020 Le resistenze della wenax stylus sono in Kanthal A1, una lega di Ferro/Cromo/Alluminio.
  9. Penodat mtl 22mm rta

    @KabryxSmoke Io di spire ne vedo 7 e 1.3 Ohm è il valore corretto. Dovresti averne uno di ricambio nelle spare parts e l'oring va messo dove indica la freccia: Mettici un po' di VG o del burro di cacao, altrimenti, ogni volta che smonti, specie a secco, lo rompi. Per quanto mi riguarda, il tuo atomizzatore, non ha alcun problema.
  10. Ulton major v2

    @Nick2797 Più vicino ad 1.2 mm, forse anche qualcosina in meno, ma di poco. Convieni con me che anche altri fattori chiudono il tiro, come una coil più vicina al foro sotto coil dell'aria. Secondo ha dalla sua una piacevole linearità ed assenza di turbolenze nel tiro. Quindi potrebbe essere un aspetto che potresti apprezzare. Di sicuro non è un foro da 1 mm o 0.8 mm.
  11. Ulton major v2

    @Nick2797 Non avendo punte con diametri inferiori ad 1.5 mm, non ti so rispondere sull'esattezza del primo foro, comunque poco importa, non è una replica 1:1, da questo aspetto. Per il resto è un ottimo atomizzatore clone, se preso per quello che è.
  12. Officine svapo

    Ottima notizia @qcig!
  13. Wismec luxotic surface

    Sì, l'importante che il materiale sia adatto al controllo della temperatura e non c'è alcun problema di sorta. I problemi si avrebbero su atomizzatori in dual coil, entrambe le coil dovrebbero essere realizzate a specchio, per un'ottimo intervento del circuito. Per il resto non vedo problemi.
  14. Wismec luxotic surface

    @Gelff Hai impostato il giusto valore del TCR per il NiFe48, cioè 400? Per regolare i Watt erogati, in modalità M1/2/3, quattro click veloci sul tasto Fire ed invece della temperatura, compaiono in primo piano i Watt erogati, tasti + e - per modificare. Inoltre, ma credo che tu lo sappia, la resistenza si blocca quando la coil è a freddo.
  15. Spica pro mtl rta clone

    Assolutamente sì.