• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".

AntoPsycho66

Utente
  • Numero contenuti

    10
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da AntoPsycho66


  1. 20 ore fa, Michelasso ha scritto:

    Ciao a tutti, 

    spero qualcuno possa aiutarmi anche se la questione è un po' tecnica. Oggi smontando il mio Nautilus 2s tpd per pulirlo si è e separata la parte esterna di metallo che avvolge l'anello con i fori di aspirazione aria. Per essere più chiaro, guardando questa foto,  5.jpg

    sto parlando della parte in basso che racchiude quella in cui ci sono i fori e il connettore 510. Non ci sarebbe nessun problema a riassemblare il tutto se non fosse che dentro, dove non si vede nella foto, c'è un o-ring sottilissimo (non quello che si vede sotto la filettatura) che si è tolto e non ho capito esattamente dove vada rimesso. Spero che qualcuno si sia già trovato nella medesima situazione e possa spiegarmi come rimetterlo.

    Ciao, ho un 2S che mi ha fatto lo stesso scherzo mentre lo smontavo. Sto guardando il mio e se ho ben compreso il tuo problema, c'è una gola un paio di millimetri sotto i fori dell'aria in cui c'è un o-ring bianco. La gola è quasi a filo della fine dell'atom, lato 510. Secondo me va lì.

    Piace a 1 persona

  2. Hai ragione @Nino85 , ora che ci ripenso anche a me spesso faceva e fa così come hai descritto molto bene. Come hit non è granché ma l'aroma è discreto, secondo liquidi. Con un Virginia sintetico l'aroma non è male; una la tengo in macchina in caso di emergenza e ci ho messo MelaKiwi (sempre sintetico) e se non faccio come dici te, non sento un fischio. Può darsi che la tua ipotesi sia giusta. 

    Piace a 1 persona

  3. @pureiosvapo Ciao, se cerchi sul web trovi tantissime recensioni. Io ti posso dire un poco della mia esperienza da ignorante. E' comoda e piccola, si carica facilmente ed è raro che perda. Secondo me è buona per un principiante (il sottoscritto all'epoca, ma anche adesso 😬) perché è semplicissima, a parte capire i vari lampeggi che significano. Usata solo con liquidi pronti, non eccelle in nulla, si può regolare solo l'aria ruotando tra 0 e 90 gradi il cappuccio frontale, ma almeno ti fa approcciare allo svapo. Costa poco, altro vantaggio. Però io dopo un po' l'ho trovata limitata ed addirittura scomoda da impugnare rispetto a una box.


  4. Ciao, ne ho tre di quelle "normali" ma oramai le uso molto sporadicamente. Sul manuale non ricordo dove è scritto ma una indicazione dello stato di carica te la da  subito dopo che l'hai accesa o che la metti in carica o che rilasci il pulsante dopo una tirata: se la batteria è buona, diciamo sopra il 60%, resta accesa fissa per tre o quattro secondi, se è più bassa fa qualche lampeggio lento, poi sempre meno lampeggi più brevi man mano che scende di carica finché poi è a secco. Considera che ha una batteria da 1500 mAh, per cui se ci stai attaccato fisso a sera non arriva, almeno a me.

    Piace a 1 persona

  5. 1) Il Siren V2 24mm è il mio primo rigenerabile, ce l'ho da qualche mese, a me piace come resa, ma sono ancora alle prime armi; ciò nonostante lo rigenero senza problemi e mi considero una zappa.

    2) Io ho tre pico 25, Nautilus mini sulla uno, Nautilus S sulla 2 e Siren sulla 3. Mai un problema.

    3) Consiglio caldamente caricabatterie esterno. Cerca, ci sono thread sull'argomento.

    4) Come già detto, il kit non è fondamentale ma per poca spesa almeno hai tutto insieme in una comoda borsetta.

    5) Da quel che so, nessun problema sui negozi citati.

    Sintesi: atom citato, Pico 25 e kit (più cotone e filo) e sei a posto. Almeno io ho fatto così.

    Piace a 1 persona

  6. Ciao @frapar, guarda le coincidenze ... stessa box tua, mai rigenerato in vita mia, arrivato ieri Siren v2 24, Kanthal A1 awg 28 e Bacon v2 (oltre ad altra roba). Visto che oggi sto a casa causa malattia mi ci sono messo con calma e - incredibile, andato al primo colpo sia coil che cotone. Ho finito 10 minuti fa e mentre svapavo di gusto mi son messo a guardare il forum.

    Segui alla lettera i consigli di motrongl482 e difficilmente avrai problemi. Unico consiglio che posso darti dal basso della mia ignoranza, fai le cose senza fretta.

    Piace a 1 persona

  7. Ciao Escobar2205. Puoi tranquillamente caricare la batteria collegando direttamente la box ad un caricatore esterno con connettore usb, come ben detto da DanyTB92. Diciamo che tanti, me compreso, usano un caricatore esterno specifico dove inserire la batteria, caricatore che sia di riconosciuta qualità, per migliorare la vita utile e la resa della batteria stessa. Inoltre, come detto da qualcuno in un vecchio thread, le box vanno e vengono, un caricatore di qualità ti resta.

    Se cerchi, recentemente ci sono stati almeno un paio di thread proprio su quali caricatori dedicati acquistare.


  8. Da quel che so io le 18650 hanno spesso alcuni circuiti interni di protezione; è possibile che uno di questi sia intervenuto, anche se di solito dovrebbe interromperti il polo positivo. Posso ipotizzare che quando misuri con il voltmetro - aggeggio con impedenza teoricamente infinita e quindi corrente passante nulla, la protezione non intervenga attivandosi invece al passaggio di corrente (quando tenti di ricaricarla, per esempio). In ogni caso, per non rischiare, io personalmente la frullerei nel riciclo. 

    Per curiosità, puoi misurare l'impedenza - dai datasheet Sony tipicamente 12.8 mOhm a 1KHz.

    Piace a 1 persona

  9. Io presi il Nitecore Digicharger D4, modello 2017, non lo ritrovo più sull'amazzone ma potrebbe bastarti il D2 che spendi molto meno (ha due posti, io presi il 4 posti per caricare anche set di batterie per la macchina fotografica)::

    https://www.amazon.it/Digicharger-D2-Caricabatterie-Universale-alloggiamento/dp/B00KT5YSCM/ref=sr_1_14?s=electronics&ie=UTF8&qid=1546111755&sr=1-14&keywords=nitecore

    Ottimo ed equivalente anche quello segnalato dal Puma.


  10. Ciao a tutti, sono Antonello, svapatore moderato. Iniziai svariati anni fa con una ecig di marca sconosciuta, accantonata dopo pochi giorni. Ho ripreso da un paio di anni con Ego Aio, ma dopo un poco la scimmia malefica ha iniziato a destarsi, quindi al momento siamo con tre Aio, due Pico 25, Nautilus mini e Nautilus 2 (svapo ovviamente di guancia, gli Ello in bundle pigliano polvere dopo un paio di prove, chissà in futuro). Mi sa che tra poco si passa ai liquidi fai da te, e poi ai rigenerabili ...

    Non mi considero per niente esperto ma mi sono iscritto perché questo forum è davvero notevole e mi sembrava doveroso farne parte, dopo che ho imparato tanto leggendo tonnellate di post.

    Grazie a tutti e buone svapate!

    Antonello